|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11681 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Uhmm...
Volevo formattare bene bene prima di installare il nuovo Seven pulito, ho provato a lanciare il SeaTool for Dos al boot (che consente la formattazione a basso livello) ma non mi vede l'harddisk. Ho ripiegato quindi sull'Active Kill Disk che permette il LowFormat...sarebbe molto meglio però riuscire ad utilizzare il tool apposito della Seagate. Sui altri forum stranieri, dicono che il Seatool non riconosce il nuovo controller SATA dei nuovi G73...probabilmente è così...va beh, mi arrangerò con il solito buon vecchio KillDisk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11682 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Hai intenzione di distruggerti l'hard disk??? no perchè fai più in fretta a buttarlo dalla finestra ![]() Scherzi a parte la formatazione a basso livello viene fatta dal produttore, tu devi semplicemente cancellare le partizioni e ripartizionare usando le utility del cd di installazione di Windows7 e questo ti assicura una installazione pulita. Diverso è se devi cancellare i dati presenti in maniera sicura, allora ci sono dei tools appositi ma che non hanno niente a che vedere con la formatazione a basso livello. Max
![]() |
![]() |
#11683 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Nella mia profonda ignoranza mi spiegate perchè con paypal alcuni pagamenti non vengono accettati da alcuni "notissimi" store online americani?
Clevo P150EM I7-3630QM 8GB RAM GTX675MX Samsung 840 PRO 256GB...in evoluzione continua iPad Air 16GB WIFI+cellular bianco Ultima modifica di biglia : 22-06-2011 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11684 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Chiudendo la discussione, pur non interessandomi l'acquisto di un Alienware credo che sarò curioso come tutti di conoscerne i segreti quindi vi verrò a trovare sicuramente nel nuovo thread che aprirete ![]() Max
![]() |
![]() |
#11685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
comunque vieni pure a trovarci, dovremo popolare un forum intero (il grande capo ha manie di grandezza, ma non dirlo a nessuno ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11686 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11687 | |
Member
|
Quote:
Magari in futuro potrebbe anche interessarmi l'acquisto di un Alienware quindi tanto vale iniziare ad informarsi da ora ![]() Max
![]() |
![]() |
#11688 | |
Member
|
Quote:
La formatazione a basso livello, da quanto ricordo, serve a definire l'organizzazione dei blocchi per la registrazione dei dati ed è una procedura che il produtore fa come ultimo atto della produzione di un hard disk. Pur essendoci utility che permettono la formatazione a basso livello questa non deve assolutamente essere mai fatta, pena l'inutilizzabilità dell'hard disk (come detto prima solo il produttore o i tecnici specializzati possono farla per rimettere in sesto un hard disk non funzionante). Invece se vuoi "riempire di zeri" l'hard disk, cioè cancellare definitivamente ed in maniera sicura i dati attualmente presenti (affinchè non possano essere più recuperati da nessuno), la procedura non si chiama "formatazione a basso livello" ma potremo chiamarla cancellazione sicura o qualcosa di simile (adesso non mi viene la dicitura correntemente usata). Qui puoi trovare informazioni sufficientemente dettagliate ed anche i nomi dei programmi utilizzabili per fare quello che vuoi: http://www.programmifree.com/app/can...-hard-disk.htm Cmq se non hai bisogno di eliminare in maniera sicura i dati presenti non capisco la necessità di quello che vuoi fare. Con la rimozione delle partizioni e la formatazione (veloce) di Windows 7 non cancelli materialmente i dati presenti (per questo ci mette poco tempo) ma puoi procedere ugualmente ad una installazione pulita del sistema operativo. Esattamente come se prima facessi una cancellazione sicura dei dati e dopo installi il sistema operativo. Max
![]() |
![]() |
#11689 |
Member
|
Si, praticamente parliamo della stessa cosa...intendo la pulizia del'hardisk con la scrittura di "zeri" (sono abbastanza sicuro che alcune utility di produttori di HardDisk, lo chiamano Low-format e fanno appunto la scrittura di zeri)
Lo so benissimo che una installazione da zero di Windows installa comunque windows correttamente ma boh...forse è solo una mia fisima...ma mi piace avere l'harddisk bello lindo prima di cominciare e di certo la formattazione di Seven non pulisce un gran che. Tra l'altro...a volte, mi è capitato di recuperare degli Harddisk (che non venivano formattati da Windows) utilizzando questi tool con la formattazione low-format...quindi, a qualche cosa servono (e non certo a distruggere gli harddisk) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11690 | |
Senior Member
|
Quote:
saluti nè ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11691 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Ciao a tutti!
Ho fatto il checkout... dopo una serata trascorsa in chat con Dell USA ed aver scoperto che... sull'm18x non c'è tastiera italiana, la garanzia è internazionale e puo' essere trasferita tramite modulo segnalato anche queste pagine, non fanno un $ di sconto neanche a sedurli (ho cercato piu' volte operatrici femminili), in chat mi hanno chiesto i dati della carta di credito (siamo italiani si ma non "fessi" ![]() Quote:
grazie per la guida e scusami se non l'ho fatto prima. La metto subito in atto ^_^ Quote:
Anyway... ![]() Quote:
Si, grazie, ti ho risposto dall'account @sev7en.eu ma a quanto pare non ti è arrivata... te la re-inoltro dall'account classico (miiiii ordinatooo). Quote:
Quote:
![]() P.s: Eccolo qui ^^ ![]()
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11692 |
Member
|
Auguroni Fabry per l'ordine... ti invidierò lo schermo da 18.4 pollici
![]() P.S. ma sbaglio o leggo che non hai messo un lettore Bluray ma solo DVD/CD??? Max
![]() |
#11693 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
|
Salve ragazzi, ho il modello in firma e vorrei installare win7 pulito pulito... I miei dubbi stanno nel fatto che ho 2 HD ST95005620AS 500GB ibridi (4GB SSD se non erro) divisi in 4 parti : OS (C) 116gb, DATA (D) 327gb, SDATA1 (E) 232gb, SDATA2 (F) 232gb. Se io formatto C: ed installo un nuovo sistema operativo pulito come faccio sapere che verrà installato nei 4 gb di ssd? O meglio come faccio ad installare il sistema operativo nei 4 gb di ssd? Perchè gli HD sono divisi in 4 parti? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
nei 4 giga di ssd, non puoi installare nulla! il sistema operativo si installa (ed è installato) sulla parte hdd(non ssd). nei 4 giga ssd, ci vanno a finire (in modo automatico) i dati dei programmi che usi + spesso, in modo da aprirli il + velocemente possibile. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#11695 | |
Senior Member
|
Buongiorno a tutti,
stamami una doccia gelata... vado a controllare lo stato dell'ordine e... risulta che non ho alcun ordine in elaborazione ![]() Vado a fare il tracking dell'ordine usando l'ID dell'acquisto e...... risulta cancelled. ![]() Entro in chat con un operatore e risulta che è stato cancellato ma non sanno il motivo invitandomi a telefonare per chiedere ulteriori delucidazioni. Sono ancora in chat, ma questo ne sa meno di me ![]() Quote:
avevo (perchè la situazione è quanto hai letto) scelto di non montarlo con l'auspicio di prendere direttamente un masterizzatore BR tra i prossimi in uscite (c'è il LiteOn che promette bene) pero' da quanto sta accadendo mi sembra destino che il connubio non si debba fare.
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11696 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11697 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
|
Quote:
Scherzi a parte, te l'ho postata solo perchè so che sugli SSD hai poco poco spazio stile SD Card sui netbook all'epoca (ricordate i bei sani HDD da 4 GB? ![]() SI ERAVAMO MOLTO MASOCHISTI ahahahahahha ![]()
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300. Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11698 | ||
Senior Member
|
Quote:
è strano, o meglio, non credo perchè ieri dopo aver inviato i dati ho ricevuto l'SMS di conferma della banca e stamani ne è arrivato anche un altro. Alle 14 italiane aprono la live chat, speriamo di capire il perchè ma sono piu' che altro interdetto per il modo in cui abbiano cancellato l'ordine, senza neanche avvisarmi via email. Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11699 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
purtroppo è come temevo però hai fatto bene a provarci e gli sconti se non sei un vecchio cliente dell oppure se hai partita iva o lavori in una azienda sono sempre restii a fare sconti ![]() ![]() Credo sia meglio se utlizzi un numero di telefono americano tramite skype o consegnato.com...non credo che la chat sia sufficientemente convinciente per loro. Forse quando c'è una spesa grossa diventano più diffidenti....a questo punto sembra che sia più facile che l'operazione vada in porto se acquisti dall'outlet dell e ancora peggio apple ed hp non vogliono speculazioni euro-dollaro ![]() Se la garanzia e trasferibile non significa automaticamente che accettano di spedire all'estero ma solo che per motivi di lavoro ad es. ti devi trasferire in un'altro paese puoi utilizzari i centri assistenza dell di quel paese... Detto questo puoi ancora fare un affare perchè un m17x r3 con lo stesso hardware del santech a circa 1500usd è un buon affare anche se ricondizionato. Non è mai una scelta consigliabile quella di acquistare prodotti ricondizionati però in questo caso è forse la scelta migliore! ![]() vale la pena perchè sono prodotti testati ma con poche ore di vita con ottima qualità costruttiva e quindi estetica. Inoltre questo tipo di hardware è soggetto a rotture nei primi mesi di vita per non parlare del fatto che spesso sono sempliciementi rientrati perchè la configurazione non era quella che il cliente aveva richiesto (colore, hardware ecc...)oppure perchè hanno cambiato idea (passaggio a desktop, g73-g74 ecc....) Quote:
cerca questo: paypal chargeback ![]() e poi il paypal è pur sempre associato ad una carta di credito facili da clonare od utilizzabili per riciclare denaro ![]() va beh ma qui entriamo nel campo di karillo che non è solo alias Alepan.... ![]() Ultima modifica di luca4s : 23-06-2011 alle 11:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11700 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() riciclaggio di denaro?! carte clonate?! ALEPAN?!?! uè uè, io non ho fatto nulla! sono innocente! ![]() comunque, seriamente, io di rimborsi con paypal non ho nessuna esperienza, ma il primo g73 lo pagai tramite bonifico e mi tornò indietro il 100% della cifra... buongiorno (uggioso ed umido al punto che se un cane pisc*a, a due km di distanza, mi si appannano gli occhiali ![]() ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.