Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 20:14   #11681
rudolf82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Uhmm...
Volevo formattare bene bene prima di installare il nuovo Seven pulito, ho provato a lanciare il SeaTool for Dos al boot (che consente la formattazione a basso livello) ma non mi vede l'harddisk.

Ho ripiegato quindi sull'Active Kill Disk che permette il LowFormat...sarebbe molto meglio però riuscire ad utilizzare il tool apposito della Seagate.
Sui altri forum stranieri, dicono che il Seatool non riconosce il nuovo controller SATA dei nuovi G73...probabilmente è così...va beh, mi arrangerò con il solito buon vecchio KillDisk
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:31   #11682
Ikaro-san
Member

L'Avatar di Ikaro-san

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da rudolf82 Guarda i messaggi
Uhmm...
Volevo formattare bene bene prima di installare il nuovo Seven pulito, ho provato a lanciare il SeaTool for Dos al boot (che consente la formattazione a basso livello) ma non mi vede l'harddisk.

Ho ripiegato quindi sull'Active Kill Disk che permette il LowFormat...sarebbe molto meglio però riuscire ad utilizzare il tool apposito della Seagate.
Sui altri forum stranieri, dicono che il Seatool non riconosce il nuovo controller SATA dei nuovi G73...probabilmente è così...va beh, mi arrangerò con il solito buon vecchio KillDisk
Formatazione a basso livello?????
Hai intenzione di distruggerti l'hard disk??? no perchè fai più in fretta a buttarlo dalla finestra
Scherzi a parte la formatazione a basso livello viene fatta dal produttore, tu devi semplicemente cancellare le partizioni e ripartizionare usando le utility del cd di installazione di Windows7 e questo ti assicura una installazione pulita.
Diverso è se devi cancellare i dati presenti in maniera sicura, allora ci sono dei tools appositi ma che non hanno niente a che vedere con la formatazione a basso livello.

Max
Old 22-06-2011, 20:39   #11683
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Nella mia profonda ignoranza mi spiegate perchè con paypal alcuni pagamenti non vengono accettati da alcuni "notissimi" store online americani?

Ultima modifica di biglia : 22-06-2011 alle 20:41.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:39   #11684
Ikaro-san
Member

L'Avatar di Ikaro-san

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
il g74 non è superato per la dotazione che ha... che è appunto la più aggiornata per questa fascia di prezzo... il problema è che, a distanza di 2 anni dall'introduzione del g73, sul g74 c'è una gpu che ha la medesima potenza della 5870, cioè di una gpu più vecchia... per g74 superato io intendo proprio che mentre con il g73 è stato fatto un enorme passo avanti, con il g74 si è rimasti stabili, troppo stabili... come dire: questa nuova generazione di pc è nata già "vecchia" perchè ha le stesse prestazioni di un pc nato due anni prima... anche l'msi gt780r nasce già "vecchio", però almeno offre qualcosina in più (barebone, alluminio, schermo no-glare, prezzo più basso) ed una gpu leggermente più potente... ma ciò non toglie che questa nuova generazione di notebook gaming, rispetto al nostro g73, sia un buco nell'acqua... tanto per capirci, witcher 2 non gira bene nemmeno su questi "nuovi" pc... poi, il discorso alienware è un discorso a parte, legato solo alla pura e semplice passione ed alla voglia di avere un sacco di potenza gaming su un pc "trasportabile"... almeno io la vedo così ed è per questo che mi compro un alieno... ma se decidessi di non comprarmelo, mi terrei ben stretto il mio g73...
Capisco perfettamente ciò che vuoi dire, in sintesi hai bisogno di più potrenza e cerchi il portatile che ti da di più. E condivido in quanto in questo l'm18x è superiore (nelle configurazioni più dotate) al G74, ma non tanto nell'avanzamento tecnologico che ottieni passando a questo dal G73.

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
In merito al G74, invece, non concordo con la tua linea: si tratta di un notebook che nulla aggiunge alle altre declinazioni della concorrenza mentre quando uscii il G73 fu una vera e propria rivoluzione, offerta ad un prezzo che sembrava incredibile. La magia non si è ripetuta con il G74 ed io ho deciso di migrare altrove.
Il G74 è una evoluzione del G73 non una rivoluzione e men che meno lo è il m18x una rivoluzione, hanno esattamente lo stesso hardware disponibile attualmente ma solo in declinazioni diverse (nell'Alien le versioni più potenti ma a disposizione solo perchè hai la possibilità di configurare). Prima del G73 non mi pare ci fosse niente di simile in quella fascia di prezzo per questo l'hai visto come una rivoluzione, ora una nuova rivoluzione non potrà più esserci a meno che Asus non si fermi per 2-3 anni e poi si rimetta a produrre notebook

Chiudendo la discussione, pur non interessandomi l'acquisto di un Alienware credo che sarò curioso come tutti di conoscerne i segreti quindi vi verrò a trovare sicuramente nel nuovo thread che aprirete

Max
Old 22-06-2011, 20:48   #11685
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ikaro-san Guarda i messaggi
Capisco perfettamente ciò che vuoi dire, in sintesi hai bisogno di più potrenza e cerchi il portatile che ti da di più. E condivido in quanto in questo l'm18x è superiore (nelle configurazioni più dotate) al G74, ma non tanto nell'avanzamento tecnologico che ottieni passando a questo dal G73.
ma infatti il problema non è l'avanzamento tecnologico... ma quello prestazionale... a mio parere, il g74 (o l'msi, il discorso è uguale), dopo due anni dalla nascita del g73, doveva uscire con una gpu più veloce... per intenderci, almeno qualcosa a metà tra la 5870 e la 6970... invece hanno fatto la 560 e la 6870 che sono troppo simili alla 5870... in questo modo, chi compra adesso uno di questi pc (per giocare) si ritrova con gli stessi problemi di uno che ha già sfruttato al 100% il g73 e vuole qualcosa di più... ecco perchè secondo me non ha senso... o meglio, ha senso se uno passa da non avere nulla ad avere un g74, ma non ha senso se uno ha già un g73... il discorso alieno è un discorso diverso, sono due fasce di prezzo che non sono paragonabili...

comunque vieni pure a trovarci, dovremo popolare un forum intero (il grande capo ha manie di grandezza, ma non dirlo a nessuno )
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:56   #11686
rudolf82
Member

Quote:
Formatazione a basso livello?????
Hai intenzione di distruggerti l'hard disk??? no perchè fai più in fretta a buttarlo dalla finestra
Scherzi a parte la formatazione a basso livello viene fatta dal produttore, tu devi semplicemente cancellare le partizioni e ripartizionare usando le utility del cd di installazione di Windows7 e questo ti assicura una installazione pulita.
Diverso è se devi cancellare i dati presenti in maniera sicura, allora ci sono dei tools appositi ma che non hanno niente a che vedere con la formatazione a basso livello.

Max
Scusami ma con la cancellazione delle partizioni e la formattazione di Seven che dura a occhio e croce 10 secondi, non credo che l'harddisk venga ripulito di tutte le schifezze preinstallate. Con il Low-Format invece, l'hardisk viene interamente riscritto da "zeri" (o almeno così credo )
Old 22-06-2011, 21:00   #11687
Ikaro-san
Member

L'Avatar di Ikaro-san

Quote:
comunque vieni pure a trovarci, dovremo popolare un forum intero (il grande capo ha manie di grandezza, ma non dirlo a nessuno )
Sarò sicuramente dei vostri almeno nel seguirvi anche se non potrò portare aiuto. Inoltre già ora seguendo le vostre discussioni mi sono aggiornato per quanto riguarda gli acquisti negli USA, infatti non conoscevo nemmeno l'esistenza di consegnato.com.
Magari in futuro potrebbe anche interessarmi l'acquisto di un Alienware quindi tanto vale iniziare ad informarsi da ora

Max
Old 22-06-2011, 21:16   #11688
Ikaro-san
Member

L'Avatar di Ikaro-san

Quote:
Scusami ma con la cancellazione delle partizioni e la formattazione di Seven che dura a occhio e croce 10 secondi, non credo che l'harddisk venga ripulito di tutte le schifezze preinstallate. Con il Low-Format invece, l'hardisk viene interamente riscritto da "zeri" (o almeno così credo )
Aspetta, qui stiamo parlando di 2 cose diverse!!!
La formatazione a basso livello, da quanto ricordo, serve a definire l'organizzazione dei blocchi per la registrazione dei dati ed è una procedura che il produtore fa come ultimo atto della produzione di un hard disk.
Pur essendoci utility che permettono la formatazione a basso livello questa non deve assolutamente essere mai fatta, pena l'inutilizzabilità dell'hard disk (come detto prima solo il produttore o i tecnici specializzati possono farla per rimettere in sesto un hard disk non funzionante).
Invece se vuoi "riempire di zeri" l'hard disk, cioè cancellare definitivamente ed in maniera sicura i dati attualmente presenti (affinchè non possano essere più recuperati da nessuno), la procedura non si chiama "formatazione a basso livello" ma potremo chiamarla cancellazione sicura o qualcosa di simile (adesso non mi viene la dicitura correntemente usata).
Qui puoi trovare informazioni sufficientemente dettagliate ed anche i nomi dei programmi utilizzabili per fare quello che vuoi:

http://www.programmifree.com/app/can...-hard-disk.htm

Cmq se non hai bisogno di eliminare in maniera sicura i dati presenti non capisco la necessità di quello che vuoi fare. Con la rimozione delle partizioni e la formatazione (veloce) di Windows 7 non cancelli materialmente i dati presenti (per questo ci mette poco tempo) ma puoi procedere ugualmente ad una installazione pulita del sistema operativo. Esattamente come se prima facessi una cancellazione sicura dei dati e dopo installi il sistema operativo.

Max
Old 22-06-2011, 21:30   #11689
rudolf82
Member

Si, praticamente parliamo della stessa cosa...intendo la pulizia del'hardisk con la scrittura di "zeri" (sono abbastanza sicuro che alcune utility di produttori di HardDisk, lo chiamano Low-format e fanno appunto la scrittura di zeri)

Lo so benissimo che una installazione da zero di Windows installa comunque windows correttamente ma boh...forse è solo una mia fisima...ma mi piace avere l'harddisk bello lindo prima di cominciare e di certo la formattazione di Seven non pulisce un gran che.

Tra l'altro...a volte, mi è capitato di recuperare degli Harddisk (che non venivano formattati da Windows) utilizzando questi tool con la formattazione low-format...quindi, a qualche cosa servono (e non certo a distruggere gli harddisk)
Old 22-06-2011, 21:31   #11690
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Cmq se non hai bisogno di eliminare in maniera sicura i dati presenti non capisco la necessità di quello che vuoi fare. Con la rimozione delle partizioni e la formatazione (veloce) di Windows 7 non cancelli materialmente i dati presenti (per questo ci mette poco tempo) ma puoi procedere ugualmente ad una installazione pulita del sistema operativo. Esattamente come se prima facessi una cancellazione sicura dei dati e dopo installi il sistema operativo.
anche perchè la formattazione "sicura" non elimina i dati, ma li sovrascrive solo con altri per un tot numero di volte in base allo standard di sicurezza usato (3 volte è lo standard più usato, ma determinate "aziende" usano anche roba peggiore, tipo 10/20/30 volte)... quindi in termini di pulizia le due formattazioni sono identiche (infatti persino acronis ha tolto la funzione di sovrascrittura dai suoi media builder), ma cambiano in termini di sicurezza dei dati personali... che possono comunque essere sovrascritti anche con programmi come ccleaner ("bonifica spazio libero" mi sembra faccia qualcosa di simile) o con recuva (prodotto dalla stessa casa che produce ccleaner)

saluti nè
Old 22-06-2011, 22:40   #11691
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti!
Ho fatto il checkout... dopo una serata trascorsa in chat con Dell USA ed aver scoperto che... sull'm18x non c'è tastiera italiana, la garanzia è internazionale e puo' essere trasferita tramite modulo segnalato anche queste pagine, non fanno un $ di sconto neanche a sedurli (ho cercato piu' volte operatrici femminili), in chat mi hanno chiesto i dati della carta di credito (siamo italiani si ma non "fessi" ), non regalano nulla con l'ordine, mi hanno piu' volte chiesto durante la chat se risiedessi in USA o Italia.

Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
Allora,posto la guidina un po complicata:
  • Andate alla cartella windows\winsxs e cambiare le proprietà di lettura e scrittura in "complete" (se eseguite tutta questa procedura come amministratore è meglio)
  • Ora lanciate il Prompt dei comandi e create una directory fittizia (es: "mkdir c:\windows\winsxs.moved")
  • Ora bisogna occuparsi della giunzione delle carelle (una specie di link simbolico) "mklink /j c:\windows\winsxs.link winsxs.moved"
  • Una volta copiato il tutto, eliminiamo la directory digitando "rmdir c:\windows\winsxs.moved"

Questo passaggio è fatto. Ora abbiamo bisogno di usare MoveFile per programmare la ridenominazione del winsxs al riavvio. Questa è la magia che ci darà il controllo su quella directory XD.
  • Dal prompt dei comandi, eseguite "movefile c:\windows\winsxs c:\windows\winsxs.moved"
  • Sempre dal prompt dei comandi, eseguite "movefile c:\windows\winsxs.link c:\windows\winsxs" (Questo comando fa tornare indietro la cartella winsxs per la quale tutto non collassa XD).
  • Ora digitate 'PendMoves'. Dovrebbe mostrare le 2 operazioni in attesa che avete inserito sopra, con scritto NO ERRORS. Se va tutto bene, riavviate!

Al riavvio si eseguirà il macello combinato qui sopra, e a conti fatti avremo finalmente un bel po di spazio libero sulla partizione primaria!

NB: Quando riavviate il PC, aprite ancora una volta il prompt dei comandi e digitate "dir c:\windows\winsxs *" Se tutto è andato bene, vedrete una directory winsxs.moved reale, e la giunzione WinSxS. Se non ha funzionato, ripetete i passaggi precedenti!

Se va tutto bene, allora siamo quasi a cavallo. Tutto quello che dovete fare è spostare WinSxS e modificare la giunzione.
  • Utilizzando Esplora risorse, copiare l'intera winsxs.moved in una directory "\Windows" in un altra partizione (nb: non mettetela in sottocartelle!). A seconda di quanto avete paciugato con Winzoz, ci vorranno ore o secoli.
  • Quando ha finito, rinominare la cartella copiata da "winsxs.moved" a "winsxs". Aprite il prompt dei comandi (di nuovo!) E digitare '"rmdir c:\windows\winsxs" Quindi, digitate "mklink /J c:\windows\winsxs d:\windows\winsxs" (ho messo D: per comodità ma voi usate la lettera della vostra partizione dove avete copiato la cartella)
  • Per essere sicuri che tutto sia appposshto, cercate in explorer c:\windows\winsxs. Si dovrebbe vedere lo stesso il contenuto di winsxs.
  • Riavviate ed il gioco è fatto!
Dopo il riavvio, si dovrebbe essere in grado di eliminare "c:\windows\winsxs.moved" e FINALMENTE liberare tutto quello spazio su disco.

C'è un'ultima cosa che potreste fare. Quando si scaricano aggiornamenti di Windows, ecc, i file vengono messi in "C:\Windows\SoftwareDistribution", e questa cartella diventa alla svelta enorme. Vi consiglio di spostare pure questa. E 'più facile però...stoppate servizio Windows Update, spostate la cartella, create la giunzione, riavviate il servizio...FATTO!
Dragon,
grazie per la guida e scusami se non l'ho fatto prima. La metto subito in atto ^_^

Quote:
who is Christina?!
vai grande capo! grande capo sempre e comunque, anche tra gli alienati... ma anche qui, non abbandoniamo queste pecorelle smarrite
eheh she's the moderator ^_^

Anyway...

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Seven ti è arrivata la mia e-mail con i link per vedere se spunti qualche sconto?
Ciao a tutti e ciao Fabri, spero ti possa essere utile.
Ciao antataz!
Si, grazie, ti ho risposto dall'account @sev7en.eu ma a quanto pare non ti è arrivata... te la re-inoltro dall'account classico (miiiii ordinatooo).

Quote:
Uhmm...

Ma è sufficiente una formattazione standard... perchè a basso livello???

Quote:
Il G74 è una evoluzione del G73 non una rivoluzione e men che meno lo è il m18x una rivoluzione, hanno esattamente lo stesso hardware disponibile attualmente ma solo in declinazioni diverse (nell'Alien le versioni più potenti ma a disposizione solo perchè hai la possibilità di configurare). Prima del G73 non mi pare ci fosse niente di simile in quella fascia di prezzo per questo l'hai visto come una rivoluzione, ora una nuova rivoluzione non potrà più esserci a meno che Asus non si fermi per 2-3 anni e poi si rimetta a produrre notebook

Chiudendo la discussione, pur non interessandomi l'acquisto di un Alienware credo che sarò curioso come tutti di conoscerne i segreti quindi vi verrò a trovare sicuramente nel nuovo thread che aprirete

Max
Max, sarai il benvenuto anche perchè prospetto una gestazione iniziale da bollicine di sodio (e se karillo non mi viene dietro gli lancio un alieno contro )

P.s: Eccolo qui ^^

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 23:21   #11692
Ikaro-san
Member

L'Avatar di Ikaro-san

Quote:
P.s: Eccolo qui ^^

Auguroni Fabry per l'ordine... ti invidierò lo schermo da 18.4 pollici

P.S. ma sbaglio o leggo che non hai messo un lettore Bluray ma solo DVD/CD???

Max
Old 23-06-2011, 00:42   #11693
osok70
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
Salve ragazzi, ho il modello in firma e vorrei installare win7 pulito pulito... I miei dubbi stanno nel fatto che ho 2 HD ST95005620AS 500GB ibridi (4GB SSD se non erro) divisi in 4 parti : OS (C) 116gb, DATA (D) 327gb, SDATA1 (E) 232gb, SDATA2 (F) 232gb. Se io formatto C: ed installo un nuovo sistema operativo pulito come faccio sapere che verrà installato nei 4 gb di ssd? O meglio come faccio ad installare il sistema operativo nei 4 gb di ssd? Perchè gli HD sono divisi in 4 parti? Grazie.
osok70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 06:09   #11694
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da osok70 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho il modello in firma e vorrei installare win7 pulito pulito... I miei dubbi stanno nel fatto che ho 2 HD ST95005620AS 500GB ibridi (4GB SSD se non erro) divisi in 4 parti : OS (C) 116gb, DATA (D) 327gb, SDATA1 (E) 232gb, SDATA2 (F) 232gb. Se io formatto C: ed installo un nuovo sistema operativo pulito come faccio sapere che verrà installato nei 4 gb di ssd? O meglio come faccio ad installare il sistema operativo nei 4 gb di ssd? Perchè gli HD sono divisi in 4 parti? Grazie.
ciao, hai un po di confusione circa i momentus xt.
nei 4 giga di ssd, non puoi installare nulla!
il sistema operativo si installa (ed è installato) sulla parte hdd(non ssd).
nei 4 giga ssd, ci vanno a finire (in modo automatico) i dati dei programmi che usi + spesso, in modo da aprirli il + velocemente possibile. ciao
Old 23-06-2011, 07:58   #11695
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti,
stamami una doccia gelata... vado a controllare lo stato dell'ordine e... risulta che non ho alcun ordine in elaborazione
Vado a fare il tracking dell'ordine usando l'ID dell'acquisto e...... risulta cancelled.
Entro in chat con un operatore e risulta che è stato cancellato ma non sanno il motivo invitandomi a telefonare per chiedere ulteriori delucidazioni.

Sono ancora in chat, ma questo ne sa meno di me

Quote:
Auguroni Fabry per l'ordine... ti invidierò lo schermo da 18.4 pollici

P.S. ma sbaglio o leggo che non hai messo un lettore Bluray ma solo DVD/CD???

Max
Ciao Max,
avevo (perchè la situazione è quanto hai letto) scelto di non montarlo con l'auspicio di prendere direttamente un masterizzatore BR tra i prossimi in uscite (c'è il LiteOn che promette bene) pero' da quanto sta accadendo mi sembra destino che il connubio non si debba fare.

Old 23-06-2011, 08:28   #11696
ale_c1@hotmail.it
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Buongiorno a tutti,
stamami una doccia gelata... vado a controllare lo stato dell'ordine e... risulta che non ho alcun ordine in elaborazione
Vado a fare il tracking dell'ordine usando l'ID dell'acquisto e...... risulta cancelled.
Entro in chat con un operatore e risulta che è stato cancellato ma non sanno il motivo invitandomi a telefonare per chiedere ulteriori delucidazioni.

Sono ancora in chat, ma questo ne sa meno di me

Ciao Max,
avevo (perchè la situazione è quanto hai letto) scelto di non montarlo con l'auspicio di prendere direttamente un masterizzatore BR tra i prossimi in uscite (c'è il LiteOn che promette bene) pero' da quanto sta accadendo mi sembra destino che il connubio non si debba fare.
Ciao Fabrizio mi dispiace che ti abbiano cancellato l'ordine ma ho sentore che sia colpa della carta di credito che la riconosce come italiana. Se non hai una americana puoi usare il servizio di consegnato.com. Come ha scritto un nostro "collega".
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 08:56   #11697
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Dragon,
grazie per la guida e scusami se non l'ho fatto prima. La metto subito in atto ^_^
Oila, buonsalve! macchèèè, de che te scusiii XD
Scherzi a parte, te l'ho postata solo perchè so che sugli SSD hai poco poco spazio stile SD Card sui netbook all'epoca (ricordate i bei sani HDD da 4 GB? ) e questa è una procedura che facevamo in negozio per gli smanettoni che volevano a tutti i costi Vista sul netbook ($$$$$$$).

SI ERAVAMO MOLTO MASOCHISTI ahahahahahha
Old 23-06-2011, 10:18   #11698
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da ale_c1@hotmail.it Guarda i messaggi
Ciao Fabrizio mi dispiace che ti abbiano cancellato l'ordine ma ho sentore che sia colpa della carta di credito che la riconosce come italiana. Se non hai una americana puoi usare il servizio di consegnato.com. Come ha scritto un nostro "collega".
Ciao ale,
è strano, o meglio, non credo perchè ieri dopo aver inviato i dati ho ricevuto l'SMS di conferma della banca e stamani ne è arrivato anche un altro. Alle 14 italiane aprono la live chat, speriamo di capire il perchè ma sono piu' che altro interdetto per il modo in cui abbiano cancellato l'ordine, senza neanche avvisarmi via email.

Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
Oila, buonsalve! macchèèè, de che te scusiii XD
Scherzi a parte, te l'ho postata solo perchè so che sugli SSD hai poco poco spazio stile SD Card sui netbook all'epoca (ricordate i bei sani HDD da 4 GB? ) e questa è una procedura che facevamo in negozio per gli smanettoni che volevano a tutti i costi Vista sul netbook ($$$$$$$).

SI ERAVAMO MOLTO MASOCHISTI ahahahahahha
Eh già Vista l'ho sempre considerato un abominio, alla stregua di Windows Me, e credo sia stato dopo questo OS che l'intera umanità abbia riconosciuto la supremazia assoluta di Windows XP (se ben ricordate MS voleva pensionarlo ma dopo l'exploit dei netbook ed lo stillicidio che ci sarebbe stato installandovi Vista sopra, ne ha prolungato l'esistenza) ^_^.

Old 23-06-2011, 11:01   #11699
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ciao ale,
è strano, o meglio, non credo perchè ieri dopo aver inviato i dati ho ricevuto l'SMS di conferma della banca e stamani ne è arrivato anche un altro. Alle 14 italiane aprono la live chat, speriamo di capire il perchè ma sono piu' che altro interdetto per il modo in cui abbiano cancellato l'ordine, senza neanche avvisarmi via email.
^_^.

purtroppo è come temevo però hai fatto bene a provarci e gli sconti se non sei un vecchio cliente dell oppure se hai partita iva o lavori in una azienda sono sempre restii a fare sconti Magari un 20% lo avresti spuntato....ci avevo provato anche io ma senza fortuna
Credo sia meglio se utlizzi un numero di telefono americano tramite skype o consegnato.com...non credo che la chat sia sufficientemente convinciente per loro.
Forse quando c'è una spesa grossa diventano più diffidenti....a questo punto sembra che sia più facile che l'operazione vada in porto se acquisti dall'outlet
dell e ancora peggio apple ed hp non vogliono speculazioni euro-dollaro
Se la garanzia e trasferibile non significa automaticamente che accettano di spedire all'estero ma solo che per motivi di lavoro ad es. ti devi trasferire in un'altro paese puoi utilizzari i centri assistenza dell di quel paese...
Detto questo puoi ancora fare un affare perchè un m17x r3 con lo stesso hardware del santech a circa 1500usd è un buon affare anche se ricondizionato. Non è mai una scelta consigliabile quella di acquistare prodotti ricondizionati però in questo caso è forse la scelta migliore!
vale la pena perchè sono prodotti testati ma con poche ore di vita con ottima qualità costruttiva e quindi estetica. Inoltre questo tipo di hardware è soggetto a rotture nei primi mesi di vita per non parlare del fatto che spesso sono sempliciementi rientrati perchè la configurazione non era quella che il cliente aveva richiesto (colore, hardware ecc...)oppure perchè hanno cambiato idea (passaggio a desktop, g73-g74 ecc....)

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Nella mia profonda ignoranza mi spiegate perchè con paypal alcuni pagamenti non vengono accettati da alcuni "notissimi" store online americani?
più sicuro per il venditore il bonifico
cerca questo: paypal chargeback
e poi il paypal è pur sempre associato ad una carta di credito facili da clonare od utilizzabili per riciclare denaro
va beh ma qui entriamo nel campo di karillo che non è solo alias Alepan....

Ultima modifica di luca4s : 23-06-2011 alle 11:21.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 11:45   #11700
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
più sicuro per il venditore il bonifico
cerca questo: paypal chargeback
e poi il paypal è pur sempre associato ad una carta di credito facili da clonare od utilizzabili per riciclare denaro
va beh ma qui entriamo nel campo di karillo che non è solo alias Alepan....
chi osa nominare il mio nick invano?!?!?!
riciclaggio di denaro?! carte clonate?! ALEPAN?!?! uè uè, io non ho fatto nulla! sono innocente!
comunque, seriamente, io di rimborsi con paypal non ho nessuna esperienza, ma il primo g73 lo pagai tramite bonifico e mi tornò indietro il 100% della cifra...

buongiorno (uggioso ed umido al punto che se un cane pisc*a, a due km di distanza, mi si appannano gli occhiali ) a tutti nè
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian