Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2012, 22:41   #1141
sisioste
Senior Member

L'Avatar di sisioste

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Ognidove
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Se hai fatto fare l'incisione non puoi fartelo cambiare se hai problemi
falsissimo
Old 27-03-2012, 22:42   #1142
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Te lo cambiano, ma ti torna senza incisione mi pare..
questa è l'unica scocciatura. tanto poco male, non la pago mica l'incisione
Old 27-03-2012, 22:51   #1143
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
I ragazzi sono indeciso se prendere il modello 3G oppure no. Di solito prendo solo wifi. L'ipad lo tengo quasi sempre a casa e di solito a casa di qualche amico uso sempre il Wifi. Capitano veram rare volte in cui ho l'urgenza di avere il 3G e in quei casi guardo mail o altro con l'iPhone. Piu che altro 20 giorni l'anno vado a casa a mare e guardare internet solo con l'iPhone mi stressa. Ma li la tre non prende quindi dovrei fare un contratto piu dispendioso. Non so. Sono tentato a prendere di nuovo solo wifi
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 22:58   #1144
Tpplay
Senior Member

Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
quoto. ho già letto su internet che non si fanno problemi.
anche perchè se ho tipo 10 pixel bruciati, che fanno, mi dicono che non me lo cambiano perchè ho l'incisione?
In effetti hai ragione.
Ero convinto del contrario, chiedo umilmente perdono
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 23:00   #1145
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
I ragazzi sono indeciso se prendere il modello 3G oppure no. Di solito prendo solo wifi. L'ipad lo tengo quasi sempre a casa e di solito a casa di qualche amico uso sempre il Wifi. Capitano veram rare volte in cui ho l'urgenza di avere il 3G e in quei casi guardo mail o altro con l'iPhone. Piu che altro 20 giorni l'anno vado a casa a mare e guardare internet solo con l'iPhone mi stressa. Ma li la tre non prende quindi dovrei fare un contratto piu dispendioso. Non so. Sono tentato a prendere di nuovo solo wifi
Per 20gg all'anno non puoi usare il tethering? Se proprio la 3 nn prende ti fai una scheda di un altro operatore, come vodafogne che da l'opzione internet a 3€ settimana... Dopo che hai finito la metti via e la usi al bisogno... :-)
Old 27-03-2012, 23:02   #1146
Tpplay
Senior Member

Città: Milano Provincia
Quote:
Se ti serve il 3g per andare in vacanza lascierei stare.. Poi cosa faresti un abbonamento dati da
pagare ogni mese solo quel periodo?usa internet tramite l'iphone se proprio hai la necessità..
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 23:05   #1147
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Per 20gg all'anno non puoi usare il tethering? Se proprio la 3 nn prende ti fai una scheda di un altro operatore, come vodafogne che da l'opzione internet a 3€ settimana... Dopo che hai finito la metti via e la usi al bisogno... :-)
Si infatti ma con iPhone ho la Vodafone che mi sembra che non permette di utilizzare la propria connessione come hotsppt
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
Old 27-03-2012, 23:27   #1148
Ebenezer
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Salve a tutti,
anche io sono in procinto di entrare nel magico mondo di Apple con l’acquisto del nuovo iPad.
Di seguito elenco i principali utilizzi che farei con questo strumento:

Navigazione intenet (in casa con wi-fi)
Registrazione (chitarra classica)
Giochi (quando la donna monopolizza la tv)
Qualche film in mkv e tante foto.

Per i giochi non ho idea di cosa si trovi per i tablet ma mi sembra di aver capito che puntano a sviluppare molto per questa macchina.

Per queste cose avevo pensato che potesse andare bene anche l’iPad2 32G solo wifi, , ed in effetti penso che sia così, ma la tentazione di prendere il nuovo si fa molto forte anche se, leggendo le varie discussioni, mi sono venute alcune perplessità..

Il display retina leggo che è meraviglioso, ma....

ci si può vedere i film in full hd o no?
Se lo devo vedere a scatti preferisco una qualità inferiore.

Questa cosa del display più giallo su un lato… c’è su tutti gli iPad? O solo su alcuni difettosi?

Il problema (problema?) del riscaldamento mi pare di aver capito che sia fisiologico dato le caratteristiche hardware… mi preoccupa un po’ pensare a quando ci saranno 15 gradi in più …(qualcuno ha detto 20?)

Il GPS c’è su entrambi i modelli?

La prudenza mi direbbe di aspettare un paio di mesi per vedere come procede ma … perderei un buono di 50 euro che mi scade appunto a marzo.
Ebenezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 23:27   #1149
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
però nn capisco, non è che lo ordini il medico di ficcarci subito dentro una sim con abbonamento internet.. nu?
Vero, ma mi sta sulle balle pagare 100 e passa euro in più per una feature parcheggiata li e che non so se userò mai
Piuttosto prenderei un taglio di memoria superiore...
Poi ognuno ha le sue esigenze ovviamente

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 23:44   #1150
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
A mio avviso, per risparmiare qualche soldino, la soluzione ideale è questa:

http://www.huaweidevice.it/device/e586

Lo potete collegare con qualsiasi device (portatili, console, tablet), gli ficcate dentro una microsd bella capiente e potrete condividere persino i vostri file wireless.

Della serie, quando un iPad 16GB wi-fi only basta e avanza.

Non a caso, il modello 3G/4G ha numeri di vendita "risibili": http://www.ipaditalia.com/solo-l15-d...pad-97955.html
Old 28-03-2012, 00:03   #1151
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Anche io propendo per il wi-fi only infatti ho presoil 32gb nero.
Lo uso al 90% a casa o in ufficio ed ho il wifi, in estate uso iphone come hotspot, mi spiace solo per il gps ma 120€ sono tanti, piuttosto mi prendo il 64gb, perchè un film a 720p sono 5gb e 12 gb a 1080p.
C'è anche da considerare che con 200€ c'è l'hd da 500gb wifi che sto pensando seriamente di prendermi e caricarci sopra film e serie tv, in quel caso mi sostituirebbe completamente il portatile, attacco ipad alla tv e con l'hd ho tutto lo spazio che voglio
Old 28-03-2012, 01:25   #1152
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi

Lo potete collegare con qualsiasi device (portatili, console, tablet), gli ficcate dentro una microsd bella capiente e potrete condividere persino i vostri file wireless.

Non a caso, il modello 3G/4G ha numeri di vendita "risibili": http://www.ipaditalia.com/solo-l15-d...pad-97955.html
Peccato che quell'aggeggio è "scomodo" da portare dietro e in ogni caso ha una bassa autonomia (almeno per i miei gusti)
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 01:38   #1153
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Quote:

ottimo oggetto..si potrebbe usare anche la microsd per condividere con ipad via wifi??? però bisogna attenzionare bene velocità e spreco mb???
Old 28-03-2012, 01:38   #1154
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Si infatti ma con iPhone ho la Vodafone che mi sembra che non permette di utilizzare la propria connessione come hotsppt
Infatti, o ti fai il jb e installi tetherme oppure come dicevo prima ti fai il piano da 3€/sett o 10€/mese ed hai l'apn web che supporta il tethering...

Altrimenti ti prendi il routerino linkato della huawei che torna sempre utile.. E poi 5 ore di autonomia son sufficienti.. Dobbiamo pensare che l'iphone fa 6 ore di autonomia in 3g.. E quando non lo usi lo spegni... :-)
Old 28-03-2012, 01:39   #1155
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:

ma in usa hanno il wifi anche nei bagni pubblici
Old 28-03-2012, 08:07   #1156
morbidflame
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sisioste Guarda i messaggi
falsissimo
Questo quanto scritto sulle condizioni generali circa il diritto di recesso (dal sito Apple.it)

7.1 Qualora non siate soddisfatti dei
...

Edit: c'è un limite di caratteri con tapatalk? Non riesco ad incollare tutto... Vabbè, termino dopo in ufficio...

Ultima modifica di morbidflame : 28-03-2012 alle 08:13.
morbidflame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 08:22   #1157
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Rieccomi... non ho più scritto perchè mi stavo godendo il nuovo acquisto :P
Cmq preso wifi bianco da 16gb al d-one... volevo prenderlo da 32 ma nel negozio avevano solo quelli da 16 quindi mi sono accontentato Per quanto riguarda tutti i problemi di cui si è discusso fortunatamente il mio ne è esente..
Sto completando la configurazione degli ultimi dettagli... con enorme piacere ho verificato che con il tethering da vodafone zero limits non mi fa pagare nulla, quindi ottimo; sono riuscito a far funzionare il dlna dal mio nas synology.. inizialmente i film andavano a scatti, poi cambiando programma tutto ha iniziato a funzionare decentemente, a parte gli mkv...
Unica lieve pecca per ora, la connessione al wifi al lavoro che va e viene... abbiamo un sonicwall che gestisce le connessioni, con un login web... funziona per un attimo ma poi fa scadere la connessione, quando questa invece dovrebbe durare per 30 minuti... sistemerò pure questa :/
Nel complesso molto soddisfatto dell'acquisto!
Old 28-03-2012, 08:55   #1158
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
Vero, ma mi sta sulle balle pagare 100 e passa euro in più per una feature parcheggiata li e che non so se userò mai
Piuttosto prenderei un taglio di memoria superiore...
Poi ognuno ha le sue esigenze ovviamente

Sent from my iPad using Tapatalk HD
secondo me la versione 4g oltre che per la connettività (poter navigare quando sei in giro senza smanettamenti è comodissimo) ha senso per la presenza del GPS
Old 28-03-2012, 08:56   #1159
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
con enorme piacere ho verificato che con il tethering da vodafone zero limits non mi fa pagare nulla
Quale zero limits hai di preciso?
Old 28-03-2012, 09:10   #1160
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
ho la new zero limits '09, quella da 100 mb al giorno... cmq penso vada bene con qualsiasi, basta settare l'apn corretto

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian