Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 16:54   #1141
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabrygold Guarda i messaggi
Ho comprato una chiavetta wifi WN150 per il mio popcorn a110 solo che non riesco a configurarlo... chi mi da qualche dritta???
se non sbaglio è incompatibile con l'a-110. Quella compatibile è wn100 o tp-link wn821n
Old 11-02-2011, 13:57   #1142
fabrygold
Member

L'Avatar di fabrygold

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
se non sbaglio è incompatibile con l'a-110. Quella compatibile è wn100 o tp-link wn821n
Ho comprato la wn821n e non funziona manco quella. E' la Tp-link versione v3, mi sa che alla fine opterò per un collegamento lan.
fabrygold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:44   #1143
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
mi sa che alla fine opterò per un collegamento lan.
Che è la soluzione migliore e senza sbattimenti.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 16:56   #1144
Foreverfree
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti, avrei anche io un paio di domande sul modello a-200 cui non ho trovato una risposta definitiva sia qui che sul sito ufficiale (anzi in verità ne ho trovato parecchie contrastanti a seconda di ogni aggiornamento del firmware...).

Cerco di essere telegrafico:

1. impostando PAL/NTSC/24p dal menù il PCH riconosce esattamente il framerate quando è a 23,976 oppure imposta 24 con conseguente stuttering ogni 42 secondi?

2. in caso di audio in formato AAC 5.1, impostando HDMI passthrough il PCH che fa?
Lo converte come audio multicanale prima di mandarlo all'amplificatore (un Onkyo 507 in grado di riceverlo) o lo manda così com'è e quindi rimane muto (perchè l'ampli non codifica ovviamente l'aac multicanale) ?

Grazie in anticipo :-)
Foreverfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 17:18   #1145
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Foreverfree Guarda i messaggi
1. impostando PAL/NTSC/24p dal menù il PCH riconosce esattamente il framerate quando è a 23,976 oppure imposta 24 con conseguente stuttering ogni 42 secondi?
il popcorn li manda a 24 o 23,976. Fa stuttering se il tuo monitor non li supporta (sono pochissimi, anche i 25 del pal sono un problema su monitor con refresh a 60Hz).
Quote:
2. in caso di audio in formato AAC 5.1, impostando HDMI passthrough il PCH che fa?
Lo converte come audio multicanale prima di mandarlo all'amplificatore (un Onkyo 507 in grado di riceverlo) o lo manda così com'è e quindi rimane muto (perchè l'ampli non codifica ovviamente l'aac multicanale) ?
Ovviamente non lo codifica come multicanale, lasciata a lui la gestione lo converte come stereo, se invece lo mandi in passtrough rimane così come sta, quindi muto se il tuo ampli non supporta gli AAC (e qui non conosco ampli che supportino AC3 DTS e AAC).
Old 18-02-2011, 18:34   #1146
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Ho comprato la wn821n e non funziona manco quella. E' la Tp-link versione v3, mi sa che alla fine opterò per un collegamento lan.
Hai aggiornato il firmware?
Old 18-02-2011, 19:01   #1147
Foreverfree
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
il popcorn li manda a 24 o 23,976. Fa stuttering se il tuo monitor non li supporta (sono pochissimi, anche i 25 del pal sono un problema su monitor con refresh a 60Hz).

Ovviamente non lo codifica come multicanale, lasciata a lui la gestione lo converte come stereo, se invece lo mandi in passtrough rimane così come sta, quindi muto se il tuo ampli non supporta gli AAC (e qui non conosco ampli che supportino AC3 DTS e AAC).
Grazie, mi hai dato una notizia buona e una cattiva :-D

La tv non è un problema, supporta il 24p. Temevo il bug del chip realtek.

L'unico problema allora continua ad essere il downsampling solamente in stereo dell' AAC... mannaggia.

In pratica è come il WDTV live con il firmware Rad con in più i menu delle iso e l'hard disk interno.
Foreverfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 19:12   #1148
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Vorrei segnalare una cosa interessante che ho provato sul mio A-100.

Possedendo un cellulare android, Samsung Galaxy Mini (i5800) ed avendo scaricato l'applicazione gratuita Imediashare sono riuscito a vedere i filmati youtube sul popcorn (in streaming da web) con somma soddisfazione!

Stesso discorso per le foto scattate sul telefono.

E' possibile, naturalmente collegando il poppy ad un router WiFi, al quale verra' connesso (in Wifi) il cellulare.

Tutto in pochi secondi e senza impazzire nelle configurazioni.

E' uno spettacolo, dal divano con il cellulare comandare i filmati youtube sul popcorn.

Spero di avervi dato un (altro) buon motivo per apprezzare sempre di piu' il popcorn (tra l'altro il primo modello, visto che nei nuovi, credo, che il browser youotube sia nativo).

Ciaooo

P.s. speriamo che riescano presto a far uscire un nuovo firmware, nell'attuale c'e' un bachetto che mi infastidisce...
Old 14-06-2011, 01:05   #1149
Gonzalo Jiménez De Quesada
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
sono un possessore del pch a200 e ho un problema:

non riesco a fargli leggere un Lacie rikiki go da 1tb da usb sia anteriore che posteriore, nella gui quando lo connetto il simbolo dell usb non si accende proprio.
effettivamente il lacie non c è fra la lista degli hard disk esterni compatibili, però da quello che so il lacie al suo interno monta un samsung (?) che invece compare fra la lista.

io non ci capisco una mazza vi chiedo aiuto.
disperatamente
Gonzalo Jiménez De Quesada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 11:50   #1150
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Gonzalo Jiménez De Quesada Guarda i messaggi
sono un possessore del pch a200 e ho un problema:

non riesco a fargli leggere un Lacie rikiki go da 1tb da usb sia anteriore che posteriore, nella gui quando lo connetto il simbolo dell usb non si accende proprio.
effettivamente il lacie non c è fra la lista degli hard disk esterni compatibili, però da quello che so il lacie al suo interno monta un samsung (?) che invece compare fra la lista.

io non ci capisco una mazza vi chiedo aiuto.
disperatamente
ma non ha alimentatore autonomo? se è così prova a collegarlo ad entrambe le porte usb (con cavo sdoppiato), io così faccio con un media@om
Old 14-06-2011, 13:32   #1151
Gonzalo Jiménez De Quesada
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
no, non si alimenta in modo autonomo. non mi rimane altro che procurarmi questo cavo.

grazie mille generals
Gonzalo Jiménez De Quesada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 01:26   #1152
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Nessuno scrive più in questo thread?
E' uscito il A300: http://www.popcornhour.com/onlinesto...&mainItemId=45
..e sta per uscire il C300!
Old 18-12-2011, 02:39   #1153
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Grazie per il refresh!!!

In effetti la gamma si sta rinnovando, ma a parer mio, rimane dietro.

Ormai da un mediaplayer ci si aspetta anche di piu'. Tipo, il browsing internet etc.

Vedremo se con questi nuovi modelli riusciranno a stare sempre sulla cresta dell'onda. Io sono sempre con il fido A-100. E per ora non ho il coraggio di cambiare (se lo faccio e' per qualcosa di veramente innovativo/sicuro).

Vedremo nei prossimi mesi.
Old 18-12-2011, 11:16   #1154
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Grazie per il refresh!!!

In effetti la gamma si sta rinnovando, ma a parer mio, rimane dietro.

Ormai da un mediaplayer ci si aspetta anche di piu'. Tipo, il browsing internet etc.

Vedremo se con questi nuovi modelli riusciranno a stare sempre sulla cresta dell'onda. Io sono sempre con il fido A-100. E per ora non ho il coraggio di cambiare (se lo faccio e' per qualcosa di veramente innovativo/sicuro).

Vedremo nei prossimi mesi.
in realtà il mercato si muove più verso le app che il browser in quanto tale (che richiede poi una tastiera). E sia il popcorn che le soluzioni recenti tipo xbox vanno in quella direzione con un app market. Ci sono poi i recenti modelli con android ma leggo sono ancora abbastanza acerbi. L'accoppiata sigma/syabas resta ancora la più valida per i mediaplayer e con i nuovi modelli c'è molta velocità in più. Anche io al momento, anche per il discorso copertine film, sto benissimo con l'a110. Ma se dovessi acquistare qualcosa andrei su questi ultimi modelli sicuramente.
Old 16-10-2012, 18:20   #1155
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Sto pensando di passare al nuovo A400.

Anche se il mio glorioso A100 e' sempre in grado di darmi tanta soddisfazione!

Cosa ne pensate voi?

Anche i nuovi Dune sono interessanti, ma mi son trovato talmente bene con l'A100 che ho abbastanza paura a cambiare Brand (anche se il nuovo Poppy certo non te lo regalano...).
Old 17-10-2012, 01:42   #1156
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Sto pensando di passare al nuovo A400.

Anche se il mio glorioso A100 e' sempre in grado di darmi tanta soddisfazione!

Cosa ne pensate voi?

Anche i nuovi Dune sono interessanti, ma mi son trovato talmente bene con l'A100 che ho abbastanza paura a cambiare Brand (anche se il nuovo Poppy certo non te lo regalano...).
Posto ora qua per la prima volta.
Ho l'a100 da boh, piu' di 6 anni forse e non vedo il motivo per cambiarlo ancora. Legge qualsiasi file senza intoppi, anche quelli che altri player faticano.

Poi dipende cosa cerchi in un mediaplayer
Old 17-10-2012, 10:06   #1157
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Posto ora qua per la prima volta.
Ho l'a100 da boh, piu' di 6 anni forse e non vedo il motivo per cambiarlo ancora. Legge qualsiasi file senza intoppi, anche quelli che altri player faticano.

Poi dipende cosa cerchi in un mediaplayer
Sono piu' o meno nella tua stessa situazione.

L'unico limite che vedo, e' il non poter montare dischi interni SATA. Io ho un NAS acceso H24, ma vorreri iniziare ad evitare di tenerlo sempre acceso e rendere il Poppy autonomo (in termini di storage). Potrei ovviare con una soluzione di disco esterno USB (magari autoalimentato), ma non sono sicuro di digerire la cosa (inoltre via rete sarebbe raggiungibile il disco estero USb?).

Ecco, quello e' l'unico vero limite. Per il resto (App Web YouTube), risolto con Box Android.

Una cosa carina dei nuovi, sono le copertine, l'indicizzazione da WEB etc.

Altro dubbio, leggevo che alcuni utenti con C200 si lamentano per alcuni mancati aggiornamenti (non ho approfondito), ma mi e' sembrato strano.
Old 17-10-2012, 10:10   #1158
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Io invece l'unico limite lo trovo nei file 1080p ad alto bitrate in rete. Anche con un server NFS ogni tanto il video salta...
Old 17-10-2012, 10:41   #1159
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Io invece l'unico limite lo trovo nei file 1080p ad alto bitrate in rete. Anche con un server NFS ogni tanto il video salta...
Strano, io ho provato dei video 1080p molto pesanti (Avatar ad esempio) e non da mai problemi
Old 07-01-2013, 15:00   #1160
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

A210 in arrivo!

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian