Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2014, 16:13   #11521
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da sil3nc3 Guarda i messaggi
ho trovato questo, qualcuno sa se va bene/l'ha provato:

http://www.classicshell.net/
Classic Shell è un ottimo programma: funziona molto bene ed è leggerissimo.
Usalo tranquillamente!!

P.S.
Senza menu Start, non userei Windows 8 (e in tal caso sicuramente sarei già tornato a Windows 7)!!

Ultima modifica di Toucan : 18-01-2014 alle 16:17.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 16:17   #11522
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
quindi non va bene quel programma?
non ho detto questo, volevo solo dire che personalmente sono restio a caricarci "roba" aggiuntiva hai visto mai che mi si rallenta l'accensione?
Old 18-01-2014, 16:20   #11523
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
non ho detto questo, volevo solo dire che personalmente sono restio a caricarci "roba" aggiuntiva hai visto mai che mi si rallenta l'accensione?
Condivido pienamente la sostanza del tuo discorso (nel senso che, quando possibile, anch'io preferisco evitare di "sovraccaricare" il sistema di cose inutili)... ma nel caso specifico di Classic Shell (che ripristina una "funzionalità" secondo me necessaria ed irrinunciabile) non riscontro alcun problema.

Ultima modifica di Toucan : 18-01-2014 alle 16:26.
Old 18-01-2014, 16:30   #11524
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Condivido pienamente la sostanza del tuo discorso (nel senso che, quando possibile, anch'io preferisco evitare di "sovraccaricare" il sistema di cose inutili)... ma nel caso specifico di Classic Shell (che ripristina una "funzionalità" secondo me necessaria ed irrinunciabile) non riscontro alcun problema.
be certo, riconosco che il mio e' un discorso di estrema prudenza, avendo un Sistema ibrido (HDD/SSD) la possibilita' di ritardi/rallentamenti in partenza sono scarse; in piu' diciamo che sto cercando di "avvicinarmi" io al Sistema visto che lui (WinOtto) di avvicinarsi a me manco ci pensa.
Old 18-01-2014, 16:39   #11525
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Si, il problema e che mi notifica su ogni file che cerco di modificare/cancellare su C: anche se ho il controllo utente disattivato, mi dice: ''è necessario fornire le autorizzazioni di amministratore etc..'' e per avviare i programmi devo sempre eseguirli come amministratore con il tasto destro

ps: aggiungo anche che l'account è locale e il sistema mi dice che sono amministratore.
Ok, sembra che l'unico modo sia quello di abilitare l'account nascosto ''administrator'' da cmd e loggarsi con quello per avere i massimi privilegi. Anche se l'account locale (quello che si crea dopo l'installazione per capirci) è settato come ''amministratore'' mi notifica su ogni cosa che voglio copiare/modificare/cancellare su C: e non mi riferisco ai file di sistema (so bene che quelli vogliono l'autorizzazione, anche su 7 è così) ma i file delle cartelle Programmi, Utenti, etc...e oltre questo, come ho detto prima, con l'account locale devi sempre aprire i .exe con il tasto destro ed eseguirli come amministratore (anche se l'account è settato come amministratore ).

Ultima modifica di StylezZz` : 18-01-2014 alle 16:43.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 23:36   #11526
sil3nc3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
anche per me è irrinunciabile il tasto start, mi trovo malissimo senza, quindi tu mi dici che è apposto classic shell giusto? se è così lo installo, anche io non volevo installare sporcizia visto che è tutto pulito, per quello ho chiesto a voi
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 23:40   #11527
sil3nc3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ok, sembra che l'unico modo sia quello di abilitare l'account nascosto ''administrator'' da cmd e loggarsi con quello per avere i massimi privilegi. Anche se l'account locale (quello che si crea dopo l'installazione per capirci) è settato come ''amministratore'' mi notifica su ogni cosa che voglio copiare/modificare/cancellare su C: e non mi riferisco ai file di sistema (so bene che quelli vogliono l'autorizzazione, anche su 7 è così) ma i file delle cartelle Programmi, Utenti, etc...e oltre questo, come ho detto prima, con l'account locale devi sempre aprire i .exe con il tasto destro ed eseguirli come amministratore (anche se l'account è settato come amministratore ).
come si fa ad abilitare questo account? dopo non compariranno piùle notifiche?
Old 18-01-2014, 23:58   #11528
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
devi aprire il Prompt dei comandi (amministratore) e scrivere: net user administrator /active:yes però non puoi modificare il nome, rimane ''Administrator'', prima di loggarti devi cambiargli la pass, puoi lasciare il campo vuoto o mettere quella che vuoi. Questo è l'unico modo che ho trovato per renderlo uguale a 7, se ci sono altri metodi per modificare l'account locale non lo so, a quanto pare questa è l'ultima trovata geniale che ha fatto la microsoft...

Ultima modifica di StylezZz` : 19-01-2014 alle 00:07.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 23:58   #11529
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
anche per me è irrinunciabile il tasto start, mi trovo malissimo senza, quindi tu mi dici che è apposto classic shell giusto? se è così lo installo, anche io non volevo installare sporcizia visto che è tutto pulito, per quello ho chiesto a voi
Vai tranquillo con Classic Shell, non ti accorgerai neanche di averlo installato.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 01:13   #11530
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Sì sì... vai tranquillo!!

Installa Classic Shell... e Windows 8 diventerà "utilizzabile".
Old 19-01-2014, 09:41   #11531
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Per ragioni di sicurezza non è consigliabile attivare in modo permanente questo account. E' probabile che il tuo problema possa essere risolto in modo meno drastico.
Old 19-01-2014, 10:35   #11532
sil3nc3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Vai tranquillo con Classic Shell, non ti accorgerai neanche di averlo installato.
Quote:
Sì sì... vai tranquillo!!

Installa Classic Shell... e Windows 8 diventerà "utilizzabile".
l'ho messo, è perfetto
Old 19-01-2014, 14:04   #11534
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
sicuramente ottima guida ma...

tutto quel lavoro (pur semplice...) per aver ragione di 100Mb di spazio??

Rifletterei sulla risposta che ha dato x_, allora...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 14:07   #11535
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi

La guida contiene informazioni utili e link che spiegano a cosa servono quelle partizioni, nella parte relativa allle configurazioni uefi viene inoltre suggerito di crearla a priori di dimensione adeguata soprattutto in caso di configurazioni dual boot
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 14:16   #11536
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
è vero
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 14:31   #11537
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi

possono essere vita e morte in un disco MBR, è una primaria in meno
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 15:17   #11538
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
possono essere vita e morte in un disco MBR, è una primaria in meno
se hai un HDD nuovo (specie con gli SSD )basta far una sola partizione grande tutto il disco e poi rimpicciolirla per l'over provision
senza fare tanti passaggi
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 15:20   #11539
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
ciao a tutti, una domanda se volessi fare un formattone, avendo un ssd , devo fare qualche procedimento particolare=?
Old 19-01-2014, 15:41   #11540
sil3nc3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
ciao a tutti, una domanda se volessi fare un formattone, avendo un ssd , devo fare qualche procedimento particolare=?
io ho fatto tutto come quando avevo l'hard disk normale
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian