Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2014, 10:18   #11501
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Altrimenti da prompt dei comandi con chkdsk.

Ma conviene usare l'interfaccia grafica perchè più comoda e immediata, inoltre su Win 8 il tool è stato potenziato ed è in grado di controllare lo stato del disco e del file system mentre questo è montato e in tempi molto più ristretti:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ori_42112.html
Quindi apposto così!

Grazie anche a te Ezio!
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 23:24   #11502
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Ragazzi una domanda, come si fa ad avere i permessi di amministratore all'account locale? su win 7 mi bastava creare l'account subito dopo l'installazione e disabilitare il controllo utente per evitare tutti i messaggi fastidiosi ma su win 8 sembra diverso. Ho trovato diverse guide online ma la maggior parte non era per niente chiara o con diversi passaggi assurdi da fare, ho il pc per risolvermi i problemi e non per risolverli a lui questo è uno dei tanti motivi che mi tiene ancorato al 7 (apparte metro, compatibilità con alcune applicazioni etc..). Qualcuno è in grado di illuminarmi? Gliene sarei molto grato.
Old 18-01-2014, 00:03   #11503
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, come si fa ad avere i permessi di amministratore all'account locale? su win 7 mi bastava creare l'account subito dopo l'installazione e disabilitare il controllo utente per evitare tutti i messaggi fastidiosi ma su win 8 sembra diverso. Ho trovato diverse guide online ma la maggior parte non era per niente chiara o con diversi passaggi assurdi da fare, ho il pc per risolvermi i problemi e non per risolverli a lui questo è uno dei tanti motivi che mi tiene ancorato al 7 (apparte metro, compatibilità con alcune applicazioni etc..). Qualcuno è in grado di illuminarmi? Gliene sarei molto grato.
Dovresti averli di default per quanto ne so. Giusto oggi ho assemblato un pc e installato W8.1 e siccome non era collegato alla rete ho fatto un account locale. Ed era amministratore
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 00:08   #11504
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Dovresti averli di default per quanto ne so. Giusto oggi ho assemblato un pc e installato W8.1 e siccome non era collegato alla rete ho fatto un account locale. Ed era amministratore
Si, il problema e che mi notifica su ogni file che cerco di modificare/cancellare su C: anche se ho il controllo utente disattivato, mi dice: ''è necessario fornire le autorizzazioni di amministratore etc..'' e per avviare i programmi devo sempre eseguirli come amministratore con il tasto destro

ps: aggiungo anche che l'account è locale e il sistema mi dice che sono amministratore.

Ultima modifica di StylezZz` : 18-01-2014 alle 01:14.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 09:36   #11505
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Buongiorno a tutti. Ho un notebook. Gentilmente mi potete dire come devo settare le impostazioni sul risparmio energetico? Da quando ho aggiornato a windows 8.1 ho notato che se non tengo il pc collegato all'alimentatore ho un notevole calo di luminosità a tal punto che mi capita di non leggere le scritte in chiaro.Con windows 8 non era così.Ricordo che le opzioni sul risparmio di energia mi erano state settate da un amico e ricordo che aveva smanettato anche nelle impostazioni avanzate.A meno che non sia un problema del mio pc, si vede che aggiornando ad 8.1 le vecchie impostazioni sono state resettate.
Se vado su opzioni risparmio energia è spuntato Bilanciato.Se vado su modifica impostazioni combinazione in merito alla batteria c'è scritto disattivazione schermo 5 minuti e sospensione computer 15 minuti.Mentre per alimentazione da rete elttrica la disattivazione schermo è 10 minuti e la sospensione computer è 45 minuti.
Come posso risolvere?
Grazie
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 09:48   #11506
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
puoi disconnettere il tuo account ,ma rimarranno in giro,le cose fatte da te.
io ti consiglio di creare un altro account.
da quando ho creato l'account a mio fratello e facendolo creare amnistratore ogni volta che disinstallo un programma mi chiede la password, come posso eliminare questo procedimento?

ps: ancora ho il mio account su, mi chiedo se elimando il mio account allora non chiederà più la password?
Old 18-01-2014, 11:06   #11507
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
da quando ho creato l'account a mio fratello e facendolo creare amnistratore ogni volta che disinstallo un programma mi chiede la password, come posso eliminare questo procedimento?

ps: ancora ho il mio account su, mi chiedo se elimando il mio account allora non chiederà più la password?
abbassa il livello dell'uac,pannallo di controllo-account utente-modifica le impostazioni account utente -abbassa il livello
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 11:11   #11508
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Ho un notebook. Gentilmente mi potete dire come devo settare le impostazioni sul risparmio energetico? Da quando ho aggiornato a windows 8.1 ho notato che se non tengo il pc collegato all'alimentatore ho un notevole calo di luminosità a tal punto che mi capita di non leggere le scritte in chiaro.Con windows 8 non era così.Ricordo che le opzioni sul risparmio di energia mi erano state settate da un amico e ricordo che aveva smanettato anche nelle impostazioni avanzate.A meno che non sia un problema del mio pc, si vede che aggiornando ad 8.1 le vecchie impostazioni sono state resettate.
Se vado su opzioni risparmio energia è spuntato Bilanciato.Se vado su modifica impostazioni combinazione in merito alla batteria c'è scritto disattivazione schermo 5 minuti e sospensione computer 15 minuti.Mentre per alimentazione da rete elttrica la disattivazione schermo è 10 minuti e la sospensione computer è 45 minuti.
Come posso risolvere?
Grazie
Oltre a disattivazione schermo e sospensione computer, non hai anche una voce "Luminosità schermo" come questa: ?

E' lì che devi intervenire, spostando quel cursore tutto a destra.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 12:13   #11509
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
è evidentemente cosi'.

Rete staccata, installate 8.x --> unica tipologia di account collegabile = Locale di tipo amministratore
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 12:42   #11510
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Max60 ce l'ho quella voce.Non è settata al massimo(lo è quasi) ma non è nemmeno al minimo. Eccola:

Come posso risolvere?Non è che si tratta di un problema del pc?
Old 18-01-2014, 13:06   #11511
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
...Non è che si tratta di un problema del pc?
Che notebook hai? non e' che si tratta di un VAIO serie SVT? se si posso dirti com'e' settato il mio.
Old 18-01-2014, 13:21   #11512
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Che notebook hai? non e' che si tratta di un VAIO serie SVT? se si posso dirti com'e' settato il mio.
Il mio è un Toshiba Satellite C855-273
Old 18-01-2014, 14:19   #11513
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Si, il problema e che mi notifica su ogni file che cerco di modificare/cancellare su C: anche se ho il controllo utente disattivato, mi dice: ''è necessario fornire le autorizzazioni di amministratore etc..'' e per avviare i programmi devo sempre eseguirli come amministratore con il tasto destro

ps: aggiungo anche che l'account è locale e il sistema mi dice che sono amministratore.
Ma è normale che richieda il permesso di amministratore ad ogni operazione che richiede i privilegi (disintallazione dei programmi, installazione, ecc).
L'uac rispetto a 7 è rimasto invariato
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
è evidentemente cosi'.

Rete staccata, installate 8.x --> unica tipologia di account collegabile = Locale di tipo amministratore
Appunto
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 14:40   #11514
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
volevo inizialmente rispondere +1 a quello che avevi detto ma alla fine ho optato per il pensierino...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 15:02   #11515
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Ma è normale che richieda il permesso di amministratore ad ogni operazione che richiede i privilegi (disintallazione dei programmi, installazione, ecc).
L'uac rispetto a 7 è rimasto invariato
Normale? su win 7 sono libero di modificare/disinstallare quello che voglio senza mai avere messaggi del genere, la cosa è molto fastidiosa. Ero riuscito a ''risolvere'' il problema rendendo l'account ''administrator'' visibile, mi ero loggato con quello e ho cancellato l'account locale. Con l'account ''administrator'' avevo i privilegi elevati come su win 7 e non mi notificava su ogni cosa che volevo modificare.
Old 18-01-2014, 15:27   #11516
sil3nc3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
ho appena aggiornato windows 7 a windows 8 e poi a windows 8.1, sapete se esiste un modo per avere ancora il tasto start come con 7, mi trovo un pò male così
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 15:31   #11517
sil3nc3
Bannato

ho trovato questo, qualcuno sa se va bene/l'ha provato:

http://www.classicshell.net/
Old 18-01-2014, 15:51   #11518
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sil3nc3 Guarda i messaggi
ho trovato questo, qualcuno sa se va bene/l'ha provato.......
Io quello che faccio e' pigiare il tasto WIN + lettera T (dalla tastiera) e cosi' mi appare qualcosa che mi ricorda il vecchio desktop, li in basso si vede il logo WIN ci clicco col mouse e "faccio finta" che sia come la vecchia procedura come era fino a Win7.
Old 18-01-2014, 15:53   #11519
sil3nc3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Io quello che faccio e' pigiare il tasto WIN + lettera T (dalla tastiera) e cosi' mi appare qualcosa che mi ricorda il vecchio desktop, li in basso si vede il logo WIN ci clicco col mouse e "faccio finta" che sia come la vecchia procedura come era fino a Win7.
quindi non va bene quel programma?
Old 18-01-2014, 16:12   #11520
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da sil3nc3 Guarda i messaggi
ho trovato questo, qualcuno sa se va bene/l'ha provato:

http://www.classicshell.net/
si è quello più conosciuto.

cmq io a distanza di più di 1 anno che uso win8 non ne sento la mancanza e quindi non uso artifizi di terze parti...

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian