|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
in linea di massima mi sento di condividere tutta la linea (credo sia una prima assoluta) per quanto entrambi siamo lungi dal sostenere che "allora si può abbassare anche la guardia"..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11462 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11463 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Buongiorno ragazzi,
non so se è la sezione giusta ma provo a fare richiesta. Ho un pc windows con installato w11. Da circa un mese o due, ogni tanto e chiaramente (anche per fortuna) non sempre, mi capita che nei primi dieci secondi dall'accensione (spesso anche nella stessa pagina del login di windows) lo schermo inizi a sfarfallare per poi riavviarsi. Spesso mi è capitato al login di windows, solo una volta a pc avviato completamente, però tutte le volte è capitato appunto nei primi dieci secondi. Una volta che il pc è avviato mai problemi. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, ma nulla Idem quelli del programma dell che gestisce il mio monitor 27 4k, ma ancora nulla. Non so dove sbattere la testa. In eventi di sistema ho un errore critico di tipo kernel power, nulla di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11465 |
Senior Member
|
E purtroppo non ho possibilità
![]() Avrei in mente di cambiarla perchè non ho proprio recentissima ( Sapphire PULSE RX 580 ), con una di fascia superiore.... Però strano per la video, anche io ho pensato immediatamente alla scheda video, ma sono comunque rimasto combattuto perchè il problema si verifica sempre all'avvio e mai mai dopo.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11466 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
acquistando un notebook o un minipc la preferenza è sempre quella di formattare
è indispensabile avviare una prima volta W11 pre-installato, per l' attivazione della licenza? oppure si può formattare direttamente? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11467 |
Senior Member
|
@ gabmac
Prima installazione poi nel caso riparti da capo (ma almeno sei sicuro che la licenza sia legata al l'hardware) @ Giorgio: a pelle è un problema di natura "estranea all'os" (appunto: vga...magari per un discorso di driver anzi, su 11 credo sia cessato il supporto a Polaris) Ultima modifica di LL1 : 02-07-2024 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11468 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi sempre meglio far partire il SO già presente, arrivando fino alla videata di W11? il dispositivo deve andare su internet? (durante la configurazione solitamente indico "non ho internet") Ultima modifica di gabmac2 : 02-07-2024 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11469 |
Senior Member
|
Certo, prima fai finta te lo installi un terzo e te lo consegni pronto all'uso, successivamente sarà tua cura agire come vuoi.
Il resto, al momento almeno, non lo seguo... Edit: Adesso ci sono. Si, andrei certamente su internet creando un account MS... Ultima modifica di LL1 : 02-07-2024 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Se continua si parte coi log di windows alla ricerca degli errori, i soliti memtest (tutti, anche quello di windows esteso - F1 ), ecc... Ultima modifica di sbaffo : 02-07-2024 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Bei tempi quando le specifiche MIL dicevano: 5 µm se direttamente su pista di rame oppure 2.5 µm se la pista di rame è nichelata. Oggi, si dice che l'apparato deve essere funzionante per 2-3 anni, altrimenti, il mercato va in flessione. O forse non lo si dice ma molti produttori lo pensano. Comunque, secondo me, è semplicemente una scheda vecchia che mentre passa dal semplice VGA a Windows resolution, probabilmente il refresh rimane un attimo interdetto, poi si sblocca e tutto procede. Il vero problema è che alla lunga, all'improvviso, ti si pianta e rimani con lo schermo nero. Io personalmente ci metterei una scheda attuale e supportata da Windows 11, magari economica ma sempre meglio di una datata e che ha preso le sue belle scaldate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Avete messo il numero e via andare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11473 | |
Senior Member
|
Quote:
su un minipc dopo quello che si è letto, vorrei piallare tutto e subito se è meglio far partire il SO già presente per essere certi dell' attivazione, non andrà in internet se non necessario appunto a quest' ultima per logica l' attivazione implica solo hardware e SO, non dovendo "comunicare" niente (quindi internet non serve) Ultima modifica di gabmac2 : 02-07-2024 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11474 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono passato da 16 a 32 gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11475 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11476 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Se chiudi la finestra (X in alto a dx), anziché ‘ricordamelo più tardi’, non torna più…
Ultima modifica di maU+ : 02-07-2024 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11477 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11478 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
-la ram può essere instabile, le nuove mobo fanno il training all'avvio proprio per quello, se la raddoppi (quindi metti 4 banchi suppongo) il rischio di instabilità aumenta. Infatti le frequenze supportate calano più banchi metti. - mi capitò in ufficio anni fa che un pc mostrava a schermo scritte "ballerine", gli cambiai la vga ma il problema rimase, era la ram anche se non so perchè. Cosa simile mi capitò a casa su un portatile dell, con un banco di ram tutto ok con due lo schermo sbarellava (ma in quel caso la vga era integrata quindi le ram erano condivise). - un utente del forum poco tempo fa, non ricordo in quale thread, aveva problemi strani e "smuovendo" i pezzi ha risolto, evidentemente erano contatti ballerini. Comunque, fare qualche prova, togliendo/muovendo ram, "smuovendo" la vga, ecc. sono cose da 5min. I vari ram test li lanci di sera e il mattino dopo sono finiti. Non è una gran fatica. Non hai una vecchia scheda video anche poco prestante tanto per fare una prova? l'integrata non c'è suppongo, altrimenti sarebbe subito da provare. Che configurazione hai? cercando il tuo "kernel power error" di fatto dicono le stesse cose, più un po di altri tentativi software che lascerei per ultimi: https://www.makeuseof.com/tag/fix-wi...l-power-error/ https://answers.microsoft.com/it-it/...6-a1c83bf440fb https://mspoweruser.com/it/kernel-power-error-41/ https://www.stellarinfo.com/blog/it/...uida-completa/ Ultima modifica di sbaffo : 03-07-2024 alle 09:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11480 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.