|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
![]()
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
![]() |
#1123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
thread ripulito.. chi sa sa anche che non deve tirare la corda
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#1124 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
Aoh e che fine ha fatto sto thread :P
Posto qualche poesia di Peppe Terenzi, mitico poeta dialettale fabrianese di cui ho ritrovato il libro proprio oggi... le ho lette 1000 volte ste poesie e ancora mi ci ammazzo a rileggerle ![]() Voilà! Er pizzicore 'Na donna da la chiesa al confessore. "Padre... me sò venuta a confessà però nun so perché c'ho un po' timore..." "Ma fija mia, con me te poi sfogà. Coraggio... su... sentimo stu peccato... Io non te vedo, a me tu non m'hi visto, quanno l'hi detto io me l'ho scordato... e sia lodato per sempre Gesù Cristo." "Io quando vedo n'omo, sòr curato, me scordo a Gesù Cristo e quer che insegna, me sento tutto 'l corpo incallacciato, me prenne un pizzicore da la fre..." "...OOH! Che me dici fija benedetta! E quanto dura a te sta pizzicata?" "A occhio e croce circa 'na mezzoretta, se passa solo quanno l'ho grattata." "Ma dimme fija... tu quant'anni c'hai? A me me lo pòi dì, mica è vergogna!" "Facenno 'l conto.. 74 ormai." "Allora non è gnente... c'hai la rogna!" L'urtima volontà Da un letto, un vecchio mezzo rimbambito, che ne la vita non avea capito che tocca pure un poco divertisse, chiama al nipote che l'avea assistito, per dì qualcosa prima de morisse. "Senteme fijo e stappete le recchie, er tempo strigne e a me le cose vecchie non me ne và nemmeno a ricordalle, per tanti sbagli fatti e tante pecche che me vergogno pure a raccontalle. Te vojo dì soltanto che tù nonno è l'òmo più cretino de 'sto monno, perché lì drento a quella cassaforte, c'ho tanti sòrdi e no' j'ho dato fonno e adesso è troppo tardi co' la morte. Quello che a mò te chiedo è questo solo: prima che nonno tuo prennesse er volo... me prènni tutti quanti quei milioni, me scòpri un tantinello sto lenzòlo... e me li sbatti tutti dai cojoni!" Er varzer all'orivescio Era na stingardona che a vedella, t'innamorài soltanto pe' guardalla, quant'era fatta vè quant'era bella. Ballàa co' me paréa na farfalla. Però cor vàrzere ce feci caso, che mano mano che girava questa, le pocce sue che m'arivava al naso me le sentii de chioppo da la testa. "Scusate signorì... che fà decolla?" "Ah! Non è gnente, è la filettatura che m'è scappata fòra da la molla.. perché, c'avete avuto 'n po' paura?" "Eh! Paura no, ma che vordì sto segno?" "Vordì la vite c'ha finito il passo. Siccome c'ho na zampa che è de legno, se giro all'orivescio m'aribbasso." Innocenza 'Na vacca co' 'na corda e 'na munella, se ferma 'na matina dar paese, tutta sudata da 'na fontanella, quand'ecco don Giuseppe che je chiese: "Dò vai stellina mia cuscì de fretta?" "Porto la vacca, don Giusè, dal toro" "Ma a te non te sta vè, sì piccoletta! Dovrebbe fallo babbo sto lavoro!" "E' quello c'ho penzato pure io; ma li penzieri, don Giusè, non conta; se fosse stato vòno babbo mio risparmiavamo i sòrdi pe' la monta!" Quanno la donna è stracca "E làsseme stà stasera Gioannì! Ma séte tutti quanti de na tacca? Voiattri maschi penzate sempre lì? E levela stà mano che sò stracca! La donna quann'è stracca ié dà noia a sta a sentì stà nanna der marito che sfrega sempre lì per daie voia; férmete Gioannì, leva quer dito! Che razza d'omo che me sò sposato! Quann'hi magnato te, chi campa campa! Ardàie Gioannì! Ma sì fissato! Adesso 'i comenzato co' la zampa? No' m'hi capito allora que t'ho detto! Vòi avé ragione sempre come er Duce! Signore se potessi cammià letto! Camìna véni qua, smorcia stà luce." Er pollo della discordia 'Na vòrta camminanno pé la piazza me chiama 'n contadino co' 'na cesta me fa: "C'ho na gallina qui de razza, guarda sì che diàolo de cresta! Questa p'er brodo te lo fa coi fiocchi, è dù giorni ormai che me sta a dieta, pòssa sghizzamme qui tutti e dù l'occhi se no' l'ammazzi questa ancò te feta." Pé non zentillo più de viastimà ie dissi "Te la pìo, quanto me la metti?" "Seicento lire ar chilo a te compà." "Vordì che ce farò du' cappelletti!" Io non conoscio véne le galline, però vedella lì de primo stacco non era quelle che je dà er mangime, la comminai me dette pure er zacco. Per gimme a casa co' stù gallinaccio m'avrò cammiato trenta vorte mano! Me s'era addormentato tutto 'n braccio me se svejò su cima ar quarto piano. Quanno mì moie fà: "Dò l'hi comprato sta puzzolana qui d'allevamento?" Pòssa piàmme 'n corpo n'zò cascato, a mò me chiappa lì 'no svenimento. "Me dici che ce fò io co' stù gallo? P'er brodo non è bono 'n'za de gnente, poi tu manco ciai i denti p'acciaccallo! Ma guarda che sì proprio deficénte!" "Oh a già l'hi fatta lunga stamatina, mica s'ennacquerito tutto stu cervello! Perché, per vedé s'era na gallina qué jé doveo fa fà lo spoiarello?" Dopo n'oretta de stù vattivecco misi stu gallo sopre ar focolare, jé detti na legnata er feci secco, "Toh! Mò facce quello che te pare."
![]() |
#1127 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
a me l'immagine che c'è nello spoiler è una delle cose che mi fanno ridere di più, seriamente:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sa che è + da FDM che da cose LOL ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() FDM? (FiguraDiM?!? Ne conosco tante di abbreviazioni, ma questa non l'avevo mai sentita) Io non so perchè ma ci passo intere giornate a guardare quel coso, quasi fosse Jeff Dunham ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 |
Senior Member
|
mai vista davvero (forse perchè sono sempre nella sezione "Giochi per PC", boh!); quindi? è giusto FiguraDiM?!?
![]() |
![]() |
#1132 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#1133 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#1135 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
magari è old
Quote:
![]() |
![]() |
#1136 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
sono più o meno le stesse domande a cui ha risposto giuseppe giacobazzi ad una trasmissione: ecco il video --> http://it.youtube.com/watch?v=9W6wF7...eature=related in ogni caso LOL ![]() ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
|
mi sto pisciando letteralmente addosso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
![]()
![]() |
#1140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.