|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Scusa ma la eval cos'è? A me sembra di avere la opensuse 10 e l'ho scaricata in un DVD qualche mese fa .. l'hanno levata in versione DVD?
![]() |
#1102 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
ti ringrazio per l'offerta
![]() Credo che non ci sia mai stata la open su Dvd sul sito della Novell, quello che hai tu è probabilmente il torrent che mi ha indicato Vegeta nei post precedenti. La Open, differentemente dalla Eval, contiene solo pacchetti e codec opensource. Ciao ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#1103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Cmq per creare un dvd dai 5 cd c'e' anche scritto in prima pagina o sul sito!
![]() |
![]() |
#1104 |
Senior Member
|
Sì infatti come dicevo sono a conoscenza della procedura, ho letto il primo post con attenzione
![]() Il link per la patch da windows non è più valido, quindi posso creare il dvd solo da Linux ma non ho una partizione fat32 e quella dedicata a Suse non è abbastanza capiente ![]() Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#1105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1106 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io ho beccato il torrent dei 5 CD.
bug particolari .... l'unica cosa non riesco a far andare correttamente la gigabit LAN integrata nei chip nVidia 410 della mia mobo ... non è un nf4, ma il suo derivato per mobo mini atx All inclusive per media center. Per il resto va tutto una meraviglia, bhò ...non so che dirti ... fra una settimana esce la 10.1 ufficial ... (bhè magari ora che si riuscirà a trovare dei server liberi passeranno altri 10 giorni) se propri non ce la fai come me a resitere e non ti frega di reinstallare fra due settimane .... installa 'sta beta che va molto bene.
![]() |
#1107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Il risultato è che, nonostante la presenza del demone ntpd, l'ora non è stata messa a posto e l'orologio va avanti di 8 minuti (sono già due ore che il pc è acceso. Mi domando allora: 1) è utile avere il demone avviato o conviene usare cron per mandare in esecuzione il comando ntpdate? eventualmente come faccio? 2) ho trovato un suggerimento che dice che se questi problemi si verificano ad ogni avvio, conviene cancellare, dopo aver aggiornato la data di sistema, il file /etc/adjtime. Che ne dite? Grazie Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1108 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Scusate ho un problema che riguarda sia SUSE sia windows...
Dunque ho due hard disk sata: 1° hard disk: C: Partizione NTFS con windows di boot Partizione NTFS dati 2° hard disk: Partizione suse + quella di swap Partizione NTFS dati Ora voglio formattare la partizione C: con windows per riinstallare windows..l'ho formattata con partit magic .. ma winzoz non si installa perchè mi dice che deve mettere dei file di avvio sul 2° hard disk ma li sopra non è presente una partzione windows ... pensate sia dovuto a suse?Potrei provare a formattare le partizioni linux ma mi scazza xderle .. ma poi xkè windows deve andare a rompere i oclgioni sull'altro HD? Forse ho fatto una cazzata ed è meglio se suse la installavo sullo stesso HD di windows...suggerimenti? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Come faccio a controllare se le iso son corrette? Grazie! Ultima modifica di akasa : 06-04-2006 alle 21:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1110 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
@xwang: anche a me era successo un pò di tempo fa... al tempo avevo modificato uno script del boot per sistemare la cosa. da quella volta non ho più modificato l'ora da suse
![]() ma credo che si possa risolvere in maniera più elegante.. nei forum di suse non se ne parla? googlando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1111 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che si sia incasinato il file adjtime e quindi cancellandolo forse si risolve tutto (anche se non ho capito quando si è incasinato). Mi puoi dire che modifiche hai fatto? Xwang PS l'aggiornamento all'ora legale viene fatto in automatico? a me non lo ha fatto e ho dovuto modificare l'ora manualmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1112 |
Senior Member
|
allora.. ho cercato il messaggio che compare al boot (tipo "qualcosa system clock") nei vari script del boot.. poi ci ho dato un'occhiata ed ero riuscito a trovare che cercava di connettersi a un server e se non ci riusciva faceva qualcosa... che non ricordo, ma ho tolto tutto che ho fatto prima. tanto al tempo non avevo la connessione fissa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1113 | |
Senior Member
|
Quote:
Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1114 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1115 | |
Senior Member
|
Quote:
allora adesso riavvio il pc con la scheda di rete in modo da fargli prendere l'ora corretta e se il file adjtime è ancora sballato lo cancello e riavvio senza rete per vedere cosa succede. Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1116 |
Senior Member
|
bravo! poi facci sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1117 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti verrà quindi chiesto di riparare Grub o Lilo e verrà sovrascritto il boot manager di windows. Così dovresti risolvere Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1118 |
Senior Member
|
Installata la 10.1. Il mio problema non l'ho risolto (
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
@ezio: Lo so che il link per windows non va + mi dimentico sempre di cambiarlo, ma cmq ora o domani vado a rompere le scatole un poco a poix e gli chiedo di riuppare il link e scriverci una miniguida!
EDIT: Ma la 10.1 quando esce? No perche' ho linux imputtanato e dato che c'ero facevo un reinstall completo!
![]() |
![]() |
#1120 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.