|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11161 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() L'unica cosa che mi scazza è il processore, da quanto ho capito l'sw ha un processore nettamente migliore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11162 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Inoltre i nuovi proci scaldano molto meno e quindi si spera non facciano casini come è stato per gli altri i7. Comunque è tutta una questione di fortuna. Mio fratello ha un g51jx che mantiene temperature in idle di 50 c° contro altri che ce l'hanno a 70 c°. (NATURALMENTE PARLIAMO DEL PROCIO) MOLTI PROBLEMI DEL JH E QUINDI CHE NON DOVREBBE AVERE IL TUO CHE MONTA LA GTX 460 ERA LA TEMPERATURA DELLA VGA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11163 | |
Member
|
Quote:
Ho bisogno di un terzo? Ke pal... . Però le prestazioni da quello che ho visto dovrebbero migliorare di molto molto molto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
sui programmi invece confermo che c'è una sostanziale differenza. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#11165 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11166 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
se hai intenzione di avviarti verso questa configurazione posso darti una mano volentieri.
![]() |
![]() |
#11167 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ragazzi ho un problema serio. Ho un G73JW e da un po' di tempo mi da un problema gravissimo: quando si surriscalda troppo mi si spegne all'improvviso perdendo tutto ciò che stavo facendo. Se provo a riaccenderlo subito non si riaccende. Se aspetto un po' e poi riprovo si accende ma a volte fa degli errori (e quindi fa una procedura sua per ripristinare il sistema). Cosa devo fare? Dovrei aggiornare il bios (non so che versione abbia) o comprare una di quelle ventole per raffreddare i portatili? Aiutatemi please son disperato (con il lavoro può essere un problema)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11168 | |
Member
|
Quote:
La base con le ventole ti abbassa di un paio di gradi la temperatura generale del notebook ma se necessiti di un ripastaggio non risolverai con quella. Scarica qualche software che ti controlli le temperature e monitorale per scoprire cos'è che si surriscalda. Ti consiglio prima di tutto di aggiornare il bios, vbios e driver, seguendo la guida in prima pagina. Se non dovessi risolvere molto probabilmente avrai bisogno di un ripastaggio (se sei alle prime armi ti sconsiglio di farlo da solo).
![]() |
![]() |
#11169 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti ^_^
Non so se stiate seguendo l'E3, ma ieri c'è stata la presentazione dell'ennesima rivoluzione della grande N, il controller della ventura Wii U che confina in 4 mura un concetto a cui forse, prima o poi, si arriverà anche su larga scala: il calcolo delegato a unità centrali e distribuito in Rete (locale, nel nostro caso, o meno, vedi Internet-Client) sulla console o il PC/Mac slave. ![]() Nintendo ha mostrato come nel piccolo questa soluzione possa essere fattibile... il problema piu' grande pensando "nel grande" è la Rete, non tanto per velocità, quanto per latenza e qui in Italia siamo proprio alla frutta... Augurissimi!!! ![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
quando si surriscalda stai giocando oppure utilizzando software di rendering come, ad esempio, il 3dsmax? Dovresti lanciare benchmark/stress test come FurMark con GPU-Z e fornirci dettagli inerenti le temperature di esercizio della GPU. Per quest'ultimo, prima di avviare il FurMark, abilita la modalità di registrazione su file (logging).
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11170 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() Questa sera proverò a smanettarci un po' su con gli aggiornamenti dei driver Quote:
Se l'aggiornamento dei driver non dovesse avere successo farò i test della temperatura. Il problema comunque avviene la sera, dopo che il pc sta acceso tutto il giorno per lavoro (son un programmatore tengo acceso solo JCreator ed Apache Tomcat, poi vabbè VLC o Firefox per sentire musica/navigare). La sera stessa cosa solo senza JCreator e tomcat ma aggiungendo msn per chiacchierare. Non gioco al pc, non uso programmi di grafica pesi.... boh spero non mi sia rovinato nulla :/ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11171 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
|
Buongiorno Fabri ^^
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300. Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11172 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
ragazzi,non so se vi siete persi l'E3 ma hanno presentato un sacco di giochi,fra cui Far Cry 3 lol,dopo una vita....xD....solo che la grafica non mi sembra nlla di che.
Modern warfare 3 sembra un espasione di MW2,l'unica cosa differente mi sembra la possibilità di usare il Red Dot e contemporaneamente un ottica,facendo leva e metti. Invece BF3 uscirà il 25 ottobre...lol....io non vedo l'ora di vedere di cosa è capace il nostro pc. La open beta sarà disponibile a settembre! Ah se vi interessa fra poco sarà disponibile la beta di ghost recon online...è tipo future soldier che uscirà più in la,ma con una grafica peggiore,infatti sarà free: http://ghostrecononline.uk.ubi.com/
![]() |
#11173 | |
Member
|
Quote:
Ho visto un pò i prezzi. A me quindi servirebbe un ssd non molto capiente anche 40-60 gb per metterci windows 7 dovrebbe andar bene, ed usare i due seagate momentus per il raid 0 per i giochi e i programmi. E se usassi per bootare il sistema un ssd esterno? Dovrebbe garantire una buona velocità con la usb 3 e in più non dovrei smontare niente. ![]() Assemblandolo da me spenderei un 70 euro per un buon ssd (40-60 gb) e un 30 euro per un case usb3. Il notebook non ce l'ho ancora, l'ho ordinato e ha già due dischi da 500 gb. G73 sw Diciamo che la spesa è all'incirca la stessa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11174 | |
Member
|
Quote:
Un ssd di piccole dimensioni va benissimo, tanto ci installerai tutto sui gemelli.
![]() |
![]() |
#11175 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() E poi ci divertiamo a fare questa cosina ![]() ![]() Naturalmente voglio supporto, mi raccomando ![]() E' complicato smontare il bluray? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
detto ciò, io stò seriamente pensando di comprarmi un alieno... si vive una volta sola e se non lo faccio adesso non ho idea di quando potrò anche solo pensarci in futuro... non ho ancora deciso al 100% e non ho ancora messo nessun annuncio sul mercatino (anche perchè devo ancora completare il censimento tra amici e parenti)... ma se qualcuno dovesse essere interessato al mio JH, mi facesse pure un fischio via pm buongiorno a tutti nè ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11177 |
Member
|
No, sono 2 viti per rimuovere la plastica inferiore e una vite per rimuovere l'unità bluray. Niente di complicato anche per chi non è pratico
![]() |
#11178 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Ciao a tutti,
una segnalazione importante relativa ad un tool di cui avevamo già parlato tempo addietro con la differenza che questa volta, o meglio, quest'oggi, è offerto gratuitamente nella versione completa con tanto di licenza annessa! Si tratta di Process LASSO, "NON un altro task manager ma un’utility per l’ottimizzazione dei processi e l’automatizzazione. Una delle caratteristiche più popolari di Process Lasso è la tecnologia esclusiva chiamata ProBalance (Process Balance) che aumenta la reattività e la stabilità del PC. ![]() Windows, per come è strutturato, consente a tutti i programmi di monopolizzare la CPU senza opporre resistenza – questo si traduce in frequenti blocchi e mini-blocchi. La tecnologia intelligente ProBalance regola la priorità delle varie applicazioni a seconda delle esigenze, in modo che questi non influiscano negativamente sulla reattività del PC. Il programma non aumenta le priorità dei processi, ma abbassa temporaneamente le priorità dei processi in background che possono influire sulla reattività del sistema. Inoltre, Process Lasso offre una serie di strumenti grazie ai quali avere un controllo completo su come il processore alloca la memoria dei programmi in esecuzione sul PC. Potrete avere una vasta gamma di operazioni effettuate e impostazioni applicate ogni volta che un processo va in esecuzione." Utilizzo questo software da anni, con un rapporto di amore-odio (nel senso che lo installo a seconda dei changelog) ma dopo averlo installato raramente resto insoddisfatto (alcune revisioni, poichè vado sempre di beta, non solo particolarmente "stabili", il team è molto "sperimentalistica" con le innovazioni). Il file è disponibile per piattaforma a 64Bit (compatibile con ogni OS) cliccando qui mentre per la versione a 32Bit, un click qui. Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
sto vedendo ora il trailer e sarà che ho l'occhio viziato da BF3 ma questi engine mi sembra tutti old-gen... speriamo che il nuovo Unreal "tweakato" sappia regalarci le dovute chicche grafiche ma c'è anche ID Software con Rage in agguato ![]() Ieri ho finito Battlefield 2... che spettacolo anche se nel finale si parla di tuttaltra location rispetto a quella in cui stanno ambientando il terzo capitolo. Quote:
Se ne fa quell'uso è probabile che il problema sia la CPU, ma dovrebbe monitorare le temperature per averne certezza. Hai visto il nuovo controller Nintendo? Che te ne pare? Per l'Alieno sei un traditore ![]()
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
ebbene sì, se tradisco, tradisco con un alieno... ma ovviamente mica sparisco da questi lidi, anche perchè quello che ho imparato non lo dimentico e quello che ho creato lo tengo comunque in share in firma... e poi, mancando un thread per l'alieno che comprerei e condividendo quest'ultimo qualche driver qua e là con il JH, alla fine sarei sempre qua ![]() ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11180 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
@se7en,si pure io dopo aver visto BF3 non riesco più a guardare gli altri giochi xD
Cmq vedi che Battlefield 3 è il seguito di Battlefield 2 Modern Combat,non di Bad company 2...non so se posso aspettare tutta l'estate per provare la beta.......facciamo irruzione negli uffici DICE?xD
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.