Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 19:42   #1081
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
E' il miglior masterizzatore DVD Dual Layer su piazza attualmente, poche storie.
Chi dice il contrario è solo perchè ha comprato uno degli altri masterizzatori e sente la necessità inconscia di autogiuatificarsi quell'acquisto sminunendo ciò che non ha comprato.
Ma questo è il top e se leggi il topic e dai un'occhiata alle prove fatte da noi te ne accorgerai
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 22:33   #1082
Magic1977
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Concordo....rosica chi non ce l'ha!!!
Magic1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 00:00   #1083
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Qualcuno mi potrebbe consigliare su una impostazione di nero?
Ho l'ultima versione e quando vado in "seleziona masterizzatore" alla voce "opzioni" del plex si possono scegliere 4 book-type (tipo-libro!?!)
-automatico
-dvd-rom
-tipo disco fisico
-impostazione correnti registratore

I dvd che mi serve masterizzare sono +R e il plex ha il bitsetting impostato sui +R tramite il plextool. Con automatico fino ad ora ha funzionato bene (sceglie sempre dvd-rom) ma mi chiedevo se con impostazioni correnti registratore potesseessere meglio.
Old 21-04-2005, 05:08   #1084
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72
Qualcuno mi potrebbe consigliare su una impostazione di nero?
Ho l'ultima versione e quando vado in "seleziona masterizzatore" alla voce "opzioni" del plex si possono scegliere 4 book-type (tipo-libro!?!)
-automatico
-dvd-rom
-tipo disco fisico
-impostazione correnti registratore

I dvd che mi serve masterizzare sono +R e il plex ha il bitsetting impostato sui +R tramite il plextool. Con automatico fino ad ora ha funzionato bene (sceglie sempre dvd-rom) ma mi chiedevo se con impostazioni correnti registratore potesseessere meglio.

no va = comunque tienilo su "dvd-rom"
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 10:16   #1085
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Ieri ho masterizzato un paio di CD. Premetto che il fw è il 1.04 e che il power rec è attivo. Da Nero è possibile selezionare la velocità di scrittura di 48x. Io ho selezionato 48x, ma il cd viene effettivamente registrato a 32x (ho variato nel registro di Nero un dato in maniera che venga visualizzata l'effettiva velocità di masterizzazione): come mai? Tra l'altro ho provato a scrivere dei supporti fino al limite, ma la velocità e sempre quella: circa 3 minuti per scrivere 80 minuti... stesso discorso con power rec disabilitato. I CD sono sempre i VERBATIM SUPER AZO made in China, sulle Plextools mi dice che sono "Mitsubishi Chemical Corporation (type 3)".... ho paura che anche prima, col vecchio PX716A difettato li facesse a 32x e non a 48x, visto che prima non avevo cambiato il registro di Nero per visualizzare la velocità effettiva. Inoltre, a scrittura completata, mi da il messaggio "scrittura eseguita correttamente a 48x", ma vaff.....
Qualcuno sa come sono questi supporti, qualche soluzione al caso??
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 10:19   #1086
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da 213
Ieri ho masterizzato un paio di CD. Premetto che il fw è il 1.04 e che il power rec è attivo. Da Nero è possibile selezionare la velocità di scrittura di 48x. Io ho selezionato 48x, ma il cd viene effettivamente registrato a 32x (ho variato nel registro di Nero un dato in maniera che venga visualizzata l'effettiva velocità di masterizzazione): come mai? Tra l'altro ho provato a scrivere dei supporti fino al limite, ma la velocità e sempre quella: circa 3 minuti per scrivere 80 minuti... stesso discorso con power rec disabilitato. I CD sono sempre i VERBATIM SUPER AZO made in China, sulle Plextools mi dice che sono "Mitsubishi Chemical Corporation (type 3)".... ho paura che anche prima, col vecchio PX716A difettato li facesse a 32x e non a 48x, visto che prima non avevo cambiato il registro di Nero per visualizzare la velocità effettiva. Inoltre, a scrittura completata, mi da il messaggio "scrittura eseguita correttamente a 48x", ma vaff.....
Qualcuno sa come sono questi supporti, qualche soluzione al caso??

è normalissimo!!la vel del master nn è mai = a quella ke imposti....essa aumenta proporzionalmente e nn di botto.

dipende anke dal tipo di supporto!
Old 21-04-2005, 10:24   #1087
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
è normalissimo!!la vel del master nn è mai = a quella ke imposti....essa aumenta proporzionalmente e nn di botto.

dipende anke dal tipo di supporto!
Ok, sono daccordo, ma la velocità "di uscita", ossia quella con cui viene scritta l'ultima parte di CD, non dovrebbe essere 48x?? Invece la velocità parte da zero e si assesta a metà poco più circa del CD a 32x, per poi terminare la scrittura sempre a 32x. Invece, secondo me, dovrebbe continuare ad aumentare fino al raggiungimento dei 48x, che si ottiene quasi alla fine del disco. Ripeto, secondo me con la funzione attivabile dal registro di Nero che permette di vedere la velocità effettiva, momento per momento, con cui viene masterizzato il CD, non fà vedere la velocità media di masterizzazione, bensì quella istantanea rilevata momento per momento.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 21-04-2005, 10:36   #1088
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Ok, sono daccordo, ma la velocità "di uscita", ossia quella con cui viene scritta l'ultima parte di CD, non dovrebbe essere 48x?? Invece la velocità parte da zero e si assesta a metà poco più circa del CD a 32x, per poi terminare la scrittura sempre a 32x. Invece, secondo me, dovrebbe continuare ad aumentare fino al raggiungimento dei 48x, che si ottiene quasi alla fine del disco. Ripeto, secondo me con la funzione attivabile dal registro di Nero che permette di vedere la velocità effettiva, momento per momento, con cui viene masterizzato il CD, non fà vedere la velocità media di masterizzazione, bensì quella istantanea rilevata momento per momento.

si si l'ho modificato anke io il reg x vedere la vel effettiva, e mi ero già accordo di ciò...

cmq mi sa ke dipenda proprio dal fatto ke nero segna la velocità lineare, non angolare...

1 cosa ma ke t frega poi??i 3 min fai 1 cd!!!
Old 21-04-2005, 10:39   #1089
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Ma sai, non ho tempo da perdere...
Old 21-04-2005, 10:43   #1090
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Ma sai, non ho tempo da perdere...

a parte gli skerzi dai....credo ke il motivo sia quello ke t ho spiegato!!
Old 21-04-2005, 11:42   #1091
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
a parte gli skerzi dai....credo ke il motivo sia quello ke t ho spiegato!!
Ho capito, ma in conclusione, il CD viene masterizzato a 32x o a 48x?
Old 21-04-2005, 11:56   #1092
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Il CD viene registrato a seconda di come decide il PoweRec (il funzionamento del PoweRec l'ho spiegato diffusamente alcune pagine fa), non capisco perchè volete per forza tutti quanti scrivere alla massima velocità per risparmiare 30 secs se invece la miglior qualità di scrittura si ottiene a velocità minore...
Oltretutto, PoweRec o non PoweRec, è sempre meglio masterizzare ALMENO alla metà della velocità max consentita...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 16:30   #1093
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
ARGH!! Dai miei negozi di fiducia non ce l'ha più nessuno!! Tutti con "deve ritornare..FORSE la prossima settimana"
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 18:05   #1094
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
ARGH!! Dai miei negozi di fiducia non ce l'ha più nessuno!! Tutti con "deve ritornare..FORSE la prossima settimana"
Non ti fidare troppo delle promesse di arrivo. Un mio amico dopo due settimane di attesa per comprarlo dai suoi negozi di fiducia, si è rotto di aspettare e l'ha ordinato online.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 18:59   #1095
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
I miei negozi di fiducia sono anche online....solo che per esempio eprice o mrprice ce l'hanno su "in arrivo" e costa pure una 20ina di euro in più..il che non è bello per le mie tasche...
Certo..se ne conoscete qualcuno fidato e veloce che ce l'ha, non mi farebbe schifo...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 19:20   #1096
lampur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
I miei negozi di fiducia sono anche online....solo che per esempio eprice o mrprice ce l'hanno su "in arrivo" e costa pure una 20ina di euro in più..il che non è bello per le mie tasche...
Certo..se ne conoscete qualcuno fidato e veloce che ce l'ha, non mi farebbe schifo...
Hai pvt.
Old 21-04-2005, 21:33   #1097
1danilo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Salve, ieri ho masterizzato un Verbatim +R 8x pastel disc, con il powerrec attivato e settando la velocità su Massima, usando cloneDVD, guardate che disastro.... penso che lo abbia scritto a 12x ma verso la fine del disco ho sentito ad orecchio che la velocità è calata bruscamente, inoltre una volta finito il processo di scrittura il masterizzatore faricava molto a riconoscere il disco all'inserimento, e per un attimo ho pensato al difetto di 213... (Firmware 1.06)

Ultima modifica di 1danilo : 21-04-2005 alle 21:44.
1danilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 21:45   #1098
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da 1danilo
Salve, ieri ho masterizzato un Verbatim +R 8x pastel disc, con il powerrec attivato e settando la velocità su Massima, usando cloneDVD, guardate che disastro.... penso che lo abbia scritto a 12x ma verso la fine del disco ho sentito ad orecchio che la velocità è calata bruscamente, inoltre una volta finito il processo di scrittura il masterizzatore faricava molto a riconoscere il disco all'inserimento, e per un attimo ho pensato al difetto di 213... (Firmware 1.06)

io la colpa la darei al supporto!!!
Old 21-04-2005, 22:42   #1099
lampur
Senior Member

Mi sembrano non male questi Verbatim DVD-R 16x. Ho masterizzato a 12x per fare una prova.

Old 22-04-2005, 04:18   #1100
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Città: Ascoli Piceno
Prova scrittura con Gigarec Px716A

Tayo Yuden scritto con Gigarec 0.8x
Total C1: 2685

Ultima modifica di DeeP BlacK : 12-06-2008 alle 15:54.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP