|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Sono incuriosito da quell'APP... pare siano istruzioni per il calcolo inparallelo della gpu, quindi accelerazione hardware.... |
|
|
|
|
|
|
#1082 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
New Drivers
![]() ![]() Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 10.10 Drivers & Support | GAME.AMD.COM Prodotti supportati (AGP): HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx Disponibili Nuovi Drivers ATI Legacy 10.2 Prodotti supportati(AGP): ATI Radeon 9500 Series ATI Radeon 9550 Series ATI Radeon 9600 Series ATI Radeon 9700 Series ATI Radeon 9800 Series ATI Radeon X300 Series ATI Radeon X550 Series ATI Radeon X600 Series ATI Radeon X700 Series ATI Radeon X800 Series ATI Radeon X850 Series ATI Radeon X1050 Series ATI Radeon X1300 Series ATI Radeon X1550 Series ATI Radeon X1600 Series ATI Radeon X1650 Series ATI Radeon X1800 Series ATI Radeon X1900 Series ATI Radeon Xpress Series ATI Radeon X1200 Series ATI Radeon X1250 Series ATI Radeon X2100 Series Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit: ATI Catalyst? Legacy Display Driver Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit: ATI Catalyst? Legacy Display Driver Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 260.89 WHQL Prodotti supportati (AGP): GeForce serie 6, 7. Download di driver NVIDIA Disponibili Drivers nVidia Legacy: Download di driver NVIDIA Prodotti supportati(AGP): Schede Video Pre GeForce 6 e 7. ------------- Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi): English Traslation: New available Drivers HotFix for AGP: Prodotti supportati(AGP): HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx. Drivers HotFix 10.10 per Windows Xp/Vista/7 English Traslation: Drivers HotFix 10.10 for Windows Xp/Vista/7 --- Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale. English Traslation: Link ready to use on the first of this Official Thread. --- Importantissima Notizia per chi usa Windows XP: Quote:
Quote:
Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI: A hotfix has been created to help resolve the following issues: * Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards. * "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page English Traslation: Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 from now on "10.x" for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation. Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP: Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7: GPU33DriverInstallInstructforWindows7 Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista: ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows Vista Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp: ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000 Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2- Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo). Saluti/Regards Six |
||
|
|
|
|
|
#1083 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Il Link lo trovi qui su Saluti Six1. Quote:
Comunque per il discorso OpenCL leggi qualche pagina dietro a questa... Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 23-10-2010 alle 00:23. |
||
|
|
|
|
|
#1084 |
|
Bannato
|
grazie six1 in questo caso la versione dotata di app è inclusa?
|
|
|
|
|
|
#1085 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non credo però che questo "app" sia quello che tutti speriamo x le HD2xxx/3xxx. Edit. Da una letta veloce mi sembra di aver capito che questo app contiene anche OpenCL. Quindi sono Catalyst normalissimi più l' aggiunta del pacchetto OpenCL...(quindi tutto in uno) così si evita di dover scaricare il pacchetto OpenCL a parte. Non so se negli HotFix 10.10 è presente... bisognerà provare. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 23-10-2010 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
|
#1086 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma si possono installare a parte ? EDIT: confermo, sono i file OPENCL realizzati da ati tramite sdk... già installati. ho decompattato i catalyst Ultima modifica di Azrael5 : 23-10-2010 alle 01:27. |
|
|
|
|
|
|
#1087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
Quote:
In sostanza cosa servono le opencl? Per autocad servono? |
|
|
|
|
|
|
#1088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
altra domanda forse un po off topic
Conviene / serve installare le "DirectX End-User Runtime" ? http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it |
|
|
|
|
|
#1089 | ||
|
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=275 Saluti Six1. Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1409 Tieni sempre d' occhio il Thread dedicato all' AGP: - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437 - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=15 poichè di tanto in tanto vengono aggiunti consigli importanti... e quello delle Ditrectx lo è. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 23-10-2010 alle 20:09. |
||
|
|
|
|
|
#1090 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve,
vorrei fare un domanda ai fortunati possessori della HIS HD 4670 AGP: - la lunghezza della scheda grafica, pari a cm. 20, così come riportato nel sito del produttore, include la "sporgenza" del dissipatore o è riferita alla solo lunghezza del PCB? Vi ringrazio anticipatamente. Saluti. |
|
|
|
|
|
#1091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
|
|
|
|
|
|
#1092 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
salve a tutti,
io devo dire invece di essere credo l'unico sfortunato possessore di una HIS HD4670 AGP 1GDDR....vi scrivo dopo un mese di inutili tentativi nel cercare di risolvere i vari problemi che la affliggono con la mia attuale configurazione.. E' installata su un winxp SP3 totalmente aggiornato, su una mobo abit NF7-S v2 con gli ultimi drivers rilasciati; ho provato a cambiare anche l'alimentatore (ora in prova ho un enermax modu 82+ professionale)...sono aggiunto alla situazione attuale dopo aver provato anche una nuova installazione di windows xp, dopo averlo pulito dei driver video di nvidia ed ati con i progammini driver sweeper e regcleaner consiglaiti in rete..... Insomma se utilizzo i driver contenuti nel cd della HIS, ovvero il pachetto 8.65 contenente il driver video 6.14.10.699 ed il Catalyst contro centre 2009.0813.3131.36817 l'installazione va a buon fine...nel senso che riavviando il pc, arrivato alla schermata di caricamento di winzoz, diciamo che "randomicamente" 5 volte su 10 il pc si impalla e devo schiacciare il tasto reset...reset...reset...finchè il sistema viene caricato normalmente e tutto funziona regolarmente...applicazioni, testing video, overclock della HIS se voglio...a volte si avvia al primo tentativo, altre volte no. ANdando su gestione del computer/visualizzaotre eventi/sistema vedo che il problema, quando il pc si impalla, è legato all'ACPI ottenendo il seguente messaggio "IRQARB: il BIOS ACPI non contiene un IRQ per la periferica nello slot PCI 0, funzione 1. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico." al quale sembra che, su internet, non vi sia soluzione; quando invece windows è caricato regolarmente alla scheda video viene associato come dovuto un IRQ. Se invece carico il sistema operativo senza driver video (scheda compatibile VGA standard) non ho alcun problema. Trattandosi di un problema di driver, mi son detto..magari aggiornando...così scarico, dopo pulizia profonda del precedente driver gli ultimi catalyst agp hotfix 10.10...report della installazione regolare..ma...relativamente al driver video è installato regolarmente, mentre il Catalyst Control Center non si avvia ne alla partenza di windows ne se lo provo manualmente; da gestione del computer/visualizzaotre eventi/ACCEventLog vedo che il problema è dovuto ad una serie di errori, il primo dei quali (da cui poi derivano gli altri) recita testualmente " 0000000001: 2010-10-29 02:03:18:171 Failed to merge manifest file: C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\MOM-InstallProxy\mom-installproxy.xml with exception: Could not find file 'C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\MOM-InstallProxy\mom-installproxy.xml'. Error Called by: ATI.ACE.CLI.Foundation.MergeManifest::ReadManifest processID:03024 threadID " In sostanza il file mom-installproxy.xml non è ne dove dovrebbe essere ne da nessuna altra parte e, non venendo caricato, rende impossibile avviare il CCC. Anche questo vedo essere un problema già presente che qualcuno su internet ha risolto pulendo e reinstallando i driver, ma con me non funziona. Oltremodo, oltre con i catalyst 10.10, oltre al mancato caricamento del CCC comunque il driver video presenta dei problemi ed il pc, statisticamente 5 volte su 10 si impalla al caricamento di windows..... A questo punto non so cosa altro fare, premesso che con la precedente scheda video non avevo alcun problema.
Ultima modifica di notoriuss : 29-10-2010 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#1093 |
|
Member
|
dopo altri tentativi sembra che, a parte i driver video catalyst 10.10 hotfix agp che si installano regolarmente (ma permangono i freeze frequenti in avvio windows) l'ultima versione del catalyst control center che riesco a installare è la 10.2 legacy....versioni successive del CCC non funzionano....
Tutto questo in 10 anni di nvidia non è mai successo..sarà...
|
|
|
#1094 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Abruzzo
|
Quote:
nel caso lo fosse, prova a disabilitarlo. |
|
|
|
|
|
|
#1095 | |
|
Member
|
Quote:
riguardo al bios ho provato a variate l'agp aperture size, l'assegnazione dell'IRQ alla scheda video, lo shadow della memoria video, l'inizializzazione dell'agp/PCI, il voltaggio dell'agp, l'agp spread spectrum.....che altro...boh? credo di averle provate tutte.
|
|
|
|
#1096 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1097 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quanta memoria Ram hai? Alla Scheda Madre a parte i Drivers hai aggiornato il Bios? Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 30-10-2010 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#1098 |
|
Member
|
AGP aperture size l'ho provato dal valore minimo che nel mio bios è 32 o 64 mb (nn ricordo esattamente) fino al valore max (512mb) passando per le tappe intermedie ma nulla è variato. Nel pc sono installati 2 gb di ram..
Il bios è l'ultimo disponibile....altri + recenti (nemmeno moddati) non ne ho trovati. " in gestione periferiche alla voce cpu to agp 2.0\3.0 cosa si legge? " Non ho quella voce cmq la mobo è AGP 3.0, da bios posso impostare l'AGP a 4x oppure 8X.
|
|
|
#1099 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() verifica la presenza di questo controller e nell'eventualità aggiornalo manualmente. |
|
|
|
|
|
|
#1100 |
|
Member
|
Hai una mobo con chipset VIA..la mia ha chipset nvidia quindi cambiano i nomi delle componenti...cmq ripeto i miei driver sono tutti aggiornati all'ultimissima versione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.