|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
@ zabb
ciao finalmente sono riuscito a fare la prova che volevi quindi: C-200 + fastweb fibra + milano + torrent con molti peers/seeds. risultato: media di 105 KB con punte ampiamente oltre i 180 KB. Non un fulmine di guerra ma dignitoso...certo inferiore parecchio al NAS ma questo lo immaginavo. Molto comoda l'URL da web, per il controllo dei DL: http://192.168.X.X:8883/torrent/bt.cgi spero di esserti stato utile
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
|
|
|
|
#1082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Ma con il nas, a quanto ti va? Domanda ignorante, forse, non so come funzoni fastweb e il suo hug (hag) o come si chiama... ma devi aprire anche qui le porte no? L'hai fatto sia per il torrent del pop che per quello del nas?? Alla fine, se sono sempre torrent entrambi, quale può essere il motivo di tale differenza? Potrà essere ridotta tale distanza, tra diversi client torrent o versioni aggiornate? ------------------- @generals, circa il problema dei peers, non riesco a sbloccarlo perchè non capisco bene alcune cose... Allora, con il programma dal pc, lo sblocco ed infatti vedo che anche su web supera i 20 peers, ma se metto un nuovo torrent sia via programma remote che da web, resta con 20 peers. Questo è quello che vedo nelle cartelle del pop, laddove dovebbe esserci il file da modificare che non c'è. ![]() Sinceramente non so come fare... hanno pure chiuso il 3d nell'altro forum Nel non sapere cosa fare, mi sono messo a smanettare e fare varie prove, tra cui, exportare i local setting del "trasmission remote", ovvero genera un file, settings.json, che sarebbe quello che non trovo nel pop... inizialmente avevo pensato di provare a generarlo e andarlo a mettere dove avrei dovuto trovarlo, per vedere se qualcosa cambiava... ma non riesco nemmeno a trovare, nel testo che genera, il "peer-limit-per-torrent": 20, Codice:
{"completedBalloon":1,"minOnClose":0,"minToTray":0,"colorTray":0,"startedBalloon":1,"dontSavePasswords":0,"autoCheckupdate":0,"updateToBeta":0,"deleteTorrentWhenAdding":0,"defaultDoubleClickAction":0,"locale":"en-US","plinkPath":"","uploadPrompt":0,"tabImage":"","stateImage":"","toolbarImage":"","trayImage":"","autoConnect":"","currentProfile":"Server 0","profiles":{"Server 0":{"host":"192.168.0.5","port":9091,"user":"","pass":"","usessl":0,"refreshRate":3,"refreshRateTray":30,"customPath":null,"retryLimit":3,"downlimit":"10,50,100,200,300,400,500,700,1000,1500,2000,3000,5000","uplimit":"10,50,100,200,300,400,500,700,1000,1500,2000,3000,5000","startPaused":0,"plinkEnable":0,"plinkCmd":"ls -lh \"$DATA\"; read","proxy":{"host":"","port":8080,"user":"","pass":"","proxyEnabled":0},"destPathHistory":[],"sambaShareMappings":{}}},"rssFeeds":{},"misc":{"mainwindow-state":2,"mainwindow-loc-x":0,"mainwindow-loc-y":0,"mainwindow-height":638,"mainwindow-width":982,"mainwindow-filter-splitterdistance":109,"listview-width-torrentListView":"[310,32,80,60,60,60,60,80,80,60,90,60,112,60,140]","listview-indexes-torrentListView":"[0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14]","listview-sortindex-torrentListView":2,"listview-width-filesListView":"[444,60,70,70,60,55,50]","listview-indexes-filesListView":"[0,1,2,3,4,5,6]","listview-sortindex-filesListView":0,"listview-width-peersListView":"[115,280,100,60,130,70,80,80]","listview-indexes-peersListView":"[0,1,2,3,4,5,6,7]","listview-sortindex-peersListView":0,"mainwindow-filterspanel-collapsed":1,"mainwindow-detailspanel-collapsed":0,"statdialog-unitfactor":4}}
http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=41697 Eventualmente come posso installare l'1.73 se non è presente nella lista di CSI? Ultima modifica di zabb : 27-09-2010 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#1083 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HAG (Home Access Gateway): puoi attaccartici direttamente o tramite router/switch. Io ho scelto la seconda via per maggior sicurezza e perchè ho cmq più di 3 host in casa per cui non potrebbe altrimenti navigare tutti assieme (noto problema di fastweb dei 3 IP contemporanei non superabili). Va megio sul NAS perchè ha un client torrent migliore e perchè è una macchina/server dedicata a fare ciò/altri serivizi di rete e non a decodificare codec come il poppy/altri media player
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
|
|
|
|
|
#1084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1085 |
|
Senior Member
|
Si, assolutamente il torrent del pop saturava tutta la banda, ai bei tempi quando mi funzionava il client blu con i torrent che prendevo da un bel sito usa... non ti dico quando avevo la 20 mega
edit: in un giorno è cambiato tutto, mi è tornata una 20 mega... speriamo di divertirsi. Ora nonostante tutto con questo trasmission, oltre circa 500 kB/s per quel singolo torrent non è andato, ma poi non capisco come passi da 500 a 200 poi 120 poi 350 ma che fa???????? Con quello blu btdp, almeno le velocità erano costanti... e per i famosi torrent aa volte superava anche la banda reale, quindi qualcosa si inventava, ma non so se fosse un'idea il fatto che andasse più veloce in generale. Ultima modifica di zabb : 29-09-2010 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#1086 |
|
Senior Member
|
tutto sommato questo trasmission non è malaccio come pensavo, certo non capisco assolutamente certe punte che raggiunge seguite poi da abbassamenti moltro strani.a questo punto vorrei capire.
Da 1089kb/s a 300kb/s... (su singolo torrent) e poi risale gradualmente... prima 700 kb/s e ora (per ora) il max raggiunto: 1.04 MB/s ... sto saliscendi è normale? Vabè, ad ogni modo questo grazie anche al limite di peer aumentato. Vorrei chiedere a generals, come posso fare ad installare la versione che hai te 1,73 se questa non è più disponibile nel programma che le installa automaticamente. C'è qualche modo? Oppure vedo di sentire sul forum del pop se è possibile anche con l'ultima versone, aumentare i peers definitivamente. Ad ogni modo, mi togli un dubbio. Sul tuo pop, che non ricordo nemmeno quale sia... immagino sarà aggiornato agli ultimi firm!? Ecco, se si, è sempre possibile usare il torrent http://192.168.0.5:8883/torrent/bt.cgi ?? Perchè, come detto, avevo capito secoli fa che non era più possibile dopo un aggiornamento, indi per cui, da quel giorno non ho più aggiornato il firm. grazie |
|
|
|
|
|
#1087 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://repository.nmtinstaller.com/%...n-1.73-nmt.zip la scarichi e la installi sempre con Csi facendo apri file (disinstalla prima quella che hai messo). Con i firmware aggiornati è stato difatti inserito trasmission da diverso tempo quindi se non sbaglio non funge più il client torrent che avevi tempo fa, quindi mi sa che ricordi bene. Comunque faccio una prova stasera per sicurezza.
|
|
|
|
#1088 |
|
Senior Member
|
Grazie, il dubbio mi è venuto perchè vale69 da quanto ho capito ha fatto i test che gli ho chiesto con il suddetto client, che dovrebbe essere sparito, ma dubito che lui sia uno di quelli che non ha aggiornato il firm da allora. (è più di un anno!)
Lo sto rivalutando questo trasmission... dopo la dritta che mi hai dato è na bomba, certo dipende dal torrent ![]() edit: Ehi, forse smanettando, ho trovato quello che cercavamo!! Un file chiamato: defaultsettings.json con dentro questi: Deve essere quello il 20 maledetto!!?! per il resto che faccio, lascio cosi o cambio altro? Speed limit 800??? P.s l'ho aperto con blocco note, giusto? grazie { "download-dir": "\/share\/Download", "rpc-whitelist-enabled": false, "peer-limit-global": 60, "peer-limit-per-torrent": 20, "speed-limit-down": 800, "speed-limit-down-enabled": true, "umask": 0 } uff... ho provato a modificare in 210, ma rimane a 20 durante il down forse perchè la modifcia va fatta a torrent fermo, e poi riavviato? Boh... proverò anche questa, adesso sta lavorano Ultima modifica di zabb : 29-09-2010 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#1089 |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato con l'indirizzo bittorent e mi dice:Bittorrent service is not running. In ogni caso penso che la prova vada fatta disinstallando trasmission. Comunque la velocità che raggiungi è notevole non c'è che dire e non mi sembra proprio tu abbia il limite dei peers, quindi la modifica tramite remote ha funzionato.
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 29-09-2010 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#1090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quel torrent era stato sblocato da trasmission remote! Ora poverò a fermare il client e riavviarlo per vedere se prende la modifica, ormai il file è modificato e tutti i nuovi torrent rimangono a 20 Ma se ormai l'ho modificato con notepad, ho "rovinato" qualcosa del file? buh... |
|
|
|
|
|
|
#1091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a limite disinstalli e reinstalli
|
|
|
|
#1092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho disisntallato, reinstallato... stoppato, aperto il file defaultsetting con ultraedit e modificato il valore. Riavviato il client, messo un torrent... andando a vedere su trasmission remote, vedo che è ancora a 20 Allora, come da guida... modifico a 210, ovvero stesso valore che avevo modificato nel file, ma ogni nuovo torrent che aggiungo ha sempre 20 Ristoppo e riavvio, non cambia niente mi devo arrendere e sbloccarlo manualmente ogni volta? ho sentito anche sul forum del pop se qualcuno avesse avuto lo stsso problema Ultima modifica di zabb : 30-09-2010 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
|
#1093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che il problema sia questo... volevo vedere di risolverlo con questa versione 1.93... male che vada provo la tua stasera!! grazie Ad ogni modo ricapitolo la procedura, dimmi se è corretta. Installato trasm via csi, lo blocco. cerco il file, lo modifico... proverò questo note++ che dici. riavvio il client metto un file e vedo... (a te a questo punto già funzonava a oltre 20?) se non andasse... da remote, alzo a 210 nelle proprietà del torrent in down. a questo punto liu si sblocca, eh beh... ma dovrebbero sbloccarsi anche gli altri??????? sto punto mi è losco, ma se me lo dite... mi fido grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#1095 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
After the installation run it and select one of the running torrents, right click on it, and select Properties from the context menu. Then modify the maximum peers to the value you specyfied in the settings.json file, and press Ok. After this it should work. Si, qualcosa nelle impostazioni generali l'avevo vista... mo riguardo, ma sono quasi certo che se fosse stato qualcosa a 20, l'avrei messo a 210 pure li edit: ho trovato su trasmission: option->remote settings->limit. c'era 60 peerlimit 800 in down (mi ricorda la cifra vista sopra sul file defaultsetting) e l'upoload era illimitato Ho messo il contrario, down illimitato ed up a 20kb/s. Ma 60 e' peer limit global, non centra con peer limit per torent... Comunque proviamo ora. poi non so se ci può entrare quando avverte sotto: Availability of some options may require a transmission-daemon upgrade (buh ?) vabè... mi sa che stasera disinstallo e provo la tua, boh... altrimenti mentre lo metto, sbloccherò sempre a mano da remote ... Ultima modifica di zabb : 30-09-2010 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#1097 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
qualcuno ha il C 200?
a livello di upscaling si puo' paragonare a un samsung bd 2500? io vorrei buttarmi sull'acquisto, ma la questione upscaling è fondamentale |
|
|
|
|
|
#1098 |
|
Senior Member
|
l'upscaling del C-200 (ce l'ho...) è notevole, sicuramente che io sappia il migliore tra i media player in commercio.
Ottimo infatti in chip Sigma design 3645 che ha come unico difetto la pessima/mancata gestione della LAN Gigabit (non va oltre i 2xFE). Paragonarlo ad un Anchor Bay Tech del BDP2500 non saprei, penso si avvicini drammaticamente. Vedo solo differenze quando lo paragono all'Oppo BDP83
|
|
|
|
|
#1099 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
http://files.syabas.com/popcornhour/...OP-411-000.zip |
|
|
|
|
|
|
#1100 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
Help!!
Sto provando a connettere il poppy con il router con un cavo lan da 30 mt. Lo sto testando in quanto se va bene, poi provero' a far passare il cavo dentro ai muri per nasconderlo. Per ora non si vedono, (le lucine sul connettore ethernet del router non lampeggiano), menre invece se provo a connettere un netbook (dal quale vi sto scrivendo) il tutto funziona. Il cavo quindi mi viene da dire che non ha problemi. Il popcorn connesso con 2 powerline al router funziona. Puo' essere che il poppy sia 'schizzignoso' con cavi lan lunghi? Mi pare strano.. idee?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.