Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 14:26   #1061
davidb dj
Junior Member

L'Avatar di davidb dj

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Grazie mille!
davidb dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 12:14   #1062
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
In parole povere, apparte il chip e la ram (unico due cose che mi ricordo), quali altre differenze ci sono tra l'A100 e A200?
E praticamente parlando, la differenza di chip e di ram, in cosa influisce, dove la si nota?

thanks
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 13:55   #1063
davidb dj
Junior Member

L'Avatar di davidb dj

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
In parole povere, apparte il chip e la ram (unico due cose che mi ricordo), quali altre differenze ci sono tra l'A100 e A200?
E praticamente parlando, la differenza di chip e di ram, in cosa influisce, dove la si nota?

thanks
Mah, secondo me, la ram raddoppiata non può fargli che bene, dato che spesso e volentieri con i torrent in download e qualche app aperta l utilizzo della memoria raggiunge il 98%... idem x il chipset nella riproduzione a 1080p di filmati hd... altrimenti saremmo ancora ai pentium 1 )
fra la varie applicazioni però non ho trovato youtube! qualcuno ce l'ha o ha qualche info a riguardo??
Old 20-09-2010, 17:07   #1064
Garet
Member

L'Avatar di Garet

Città: prov.di Milano
Youtube è presente nell'ultimo firmware rilasciato per c200 nelle applicazioni internet (quelle a cui s'accede tramite l'icona del mondo per intenderci)
Garet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 08:40   #1065
davidb dj
Junior Member

L'Avatar di davidb dj

speriamo che esca anche per gli altri allora... ho una ultima domanda per i possessori di un pch, io fin ora per copiare i file che ho sul pc nell hd dell a-200 uso un hd esterno... cè un modo più pratico?? magari via wifi...

Grazie!
Old 23-09-2010, 10:46   #1066
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da davidb dj Guarda i messaggi
Mah, secondo me, la ram raddoppiata non può fargli che bene, dato che spesso e volentieri con i torrent in download e qualche app aperta l utilizzo della memoria raggiunge il 98%... idem x il chipset nella riproduzione a 1080p di filmati hd... altrimenti saremmo ancora ai pentium 1 )
fra la varie applicazioni però non ho trovato youtube! qualcuno ce l'ha o ha qualche info a riguardo??
Si si certamente... per fortuna ad oggi non ne ho sentito tanto la mancanza, per il mio uso

Domandona, il mio povere a100 comincia a fare le bizze con il torrent che uso, ovvero quello che è sempre stato presente nel pop e da cui accedo da qui: http://192.168.0.5:8883/torrent/bt.cgi nel senso che in questi ultimi giorni mi sono accorto non fa partire i torrent, a volte partono altre volte no e per farlo partire devo spengere e riaccendere il dispositivo.
Forse gli acciacchi del tempo si fanno sentire.
Come quando non riparte se stacco la connessione internet e la ricollego.

Io sono ancora al firm vecchissimo 01-17-081023-15-pop-402-000 e sinceramente non avendo mai rilevato problemi, potrei anche lasciarlo... boh

Più che altro mi interessava vedere di smuovere un pochino la cosa del torrent, ho notato che i torrent che prendo da un sito (HDtorrent) non mi partono dal torrent sopra, mentre partono da Trasmission (:8077) - forse hanno introdotto dei limiti sui client - non l'ho mai usato prma perchè mi pareva andasse meglio e più veloce l'altro.
Ora mi chiedo, a questo punto se devo usare trasmission... ho visto che ci sono diverse versioni, che manco so come si facciano ad installare, dite che è una cosa che conviene da fare??
Voi cosa usate?? Consigliatemi sul daffarsi

grazee

Ultima modifica di zabb : 23-09-2010 alle 10:49.
Old 23-09-2010, 10:56   #1067
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da davidb dj Guarda i messaggi
io fin ora per copiare i file che ho sul pc nell hd dell a-200 uso un hd esterno... cè un modo più pratico?? magari via wifi...
Il disco interno del popcorn è condiviso in rete, basta che te lo monti come un'unità di rete con login nmt e password 1234

qui come fare e anche altre connessioni (ftp per esempio)
http://www.networkedmediatank.com/wi..._Internal_Disk
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:20   #1068
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Si si certamente... per fortuna ad oggi non ne ho sentito tanto la mancanza, per il mio uso

Domandona, il mio povere a100 comincia a fare le bizze con il torrent che uso, ovvero quello che è sempre stato presente nel pop e da cui accedo da qui: http://192.168.0.5:8883/torrent/bt.cgi nel senso che in questi ultimi giorni mi sono accorto non fa partire i torrent, a volte partono altre volte no e per farlo partire devo spengere e riaccendere il dispositivo.
Forse gli acciacchi del tempo si fanno sentire.
Come quando non riparte se stacco la connessione internet e la ricollego.

Io sono ancora al firm vecchissimo 01-17-081023-15-pop-402-000 e sinceramente non avendo mai rilevato problemi, potrei anche lasciarlo... boh

Più che altro mi interessava vedere di smuovere un pochino la cosa del torrent, ho notato che i torrent che prendo da un sito (HDtorrent) non mi partono dal torrent sopra, mentre partono da Trasmission (:8077) - forse hanno introdotto dei limiti sui client - non l'ho mai usato prma perchè mi pareva andasse meglio e più veloce l'altro.
Ora mi chiedo, a questo punto se devo usare trasmission... ho visto che ci sono diverse versioni, che manco so come si facciano ad installare, dite che è una cosa che conviene da fare??
Voi cosa usate?? Consigliatemi sul daffarsi

grazee
bhè a questo punto passerei a trasmission, io uso la 1.73 e mi trovo bene. Male che va la disinstalli. Usa Csi ovviamente per installare.
Old 23-09-2010, 12:32   #1069
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
bhè a questo punto passerei a trasmission, io uso la 1.73 e mi trovo bene. Male che va la disinstalli. Usa Csi ovviamente per installare.
Eh si mi sa che sono obbligato!

Ora lo sto usando, non so che versione sia... è una antica senza dubbio, quella presente nel popcorn hour di fabbrica (2 anni fa) immagino.
Ho visto che sul sito trasmission, siamo già ad una versione 2.04 e che differenza ci sarà con la tua??

Scusami tanto, iso sono ignorante al massimo... che sarebbe CSI?
Come dovrei fare ad installarla? Ed installandola, accederei a questo trasmission aggiornato sempre dal solito URL?
E disintallandolo, mi ritroverei la versione che ho attualmente o cancellerei anche quella, quindi dovrei reinstallarne un'altra?

grazie mille!

p.s. ora per esempio, sto tirando giù un file di un sito che in genere con il torrent blu andava a saturare tutta la banda ed anche oltre, senza dubbio era un errore, ma mi pare ugualmente facesse velocissimo.
Adesso con trasmission è a 200-300 kbps

Ultima modifica di zabb : 23-09-2010 alle 12:38.
Old 23-09-2010, 13:50   #1070
davidb dj
Junior Member

L'Avatar di davidb dj

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Il disco interno del popcorn è condiviso in rete, basta che te lo monti come un'unità di rete con login nmt e password 1234

qui come fare e anche altre connessioni (ftp per esempio)
http://www.networkedmediatank.com/wi..._Internal_Disk
Grandioso... stasera proverò.

grazie!
Old 23-09-2010, 14:15   #1071
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Eh si mi sa che sono obbligato!

Ora lo sto usando, non so che versione sia... è una antica senza dubbio, quella presente nel popcorn hour di fabbrica (2 anni fa) immagino.
Ho visto che sul sito trasmission, siamo già ad una versione 2.04 e che differenza ci sarà con la tua??

Scusami tanto, iso sono ignorante al massimo... che sarebbe CSI?
Come dovrei fare ad installarla? Ed installandola, accederei a questo trasmission aggiornato sempre dal solito URL?
E disintallandolo, mi ritroverei la versione che ho attualmente o cancellerei anche quella, quindi dovrei reinstallarne un'altra?

grazie mille!

p.s. ora per esempio, sto tirando giù un file di un sito che in genere con il torrent blu andava a saturare tutta la banda ed anche oltre, senza dubbio era un errore, ma mi pare ugualmente facesse velocissimo.
Adesso con trasmission è a 200-300 kbps
CSI è il software per installare le app create dagli utenti, con questo disinstalli anche e ti ritrovi la versione che avevi, scaricalo e installalo su pc:
http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=33465

Io ho la 1.73 perchè con gli aggiornamenti successivi mi trovavo male, le ultime versioni però non le ho provate. ciao
Old 23-09-2010, 14:32   #1072
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Ciao, grazie.
Che problemi avevi con gli aggiornamenti successivi?

Ho installato il programma, adesso mi mostra una lista in questa vedo TRasmission ma c'è solo 1.93 e 2.04.

edit: credo di averlo installato correttamente, adesso sta scaricando vediamo... comunque fammi sapere cosa notavi di non positivo nelle versioni successive, io per adesso ho messo la 1.93

Ultima modifica di zabb : 23-09-2010 alle 15:20.
Old 23-09-2010, 17:40   #1073
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Ciao, grazie.
Che problemi avevi con gli aggiornamenti successivi?

Ho installato il programma, adesso mi mostra una lista in questa vedo TRasmission ma c'è solo 1.93 e 2.04.

edit: credo di averlo installato correttamente, adesso sta scaricando vediamo... comunque fammi sapere cosa notavi di non positivo nelle versioni successive, io per adesso ho messo la 1.93
non ricordo bene ma forse si impallava ogni tanto. un consiglio, togli il limite di peer, leggiti questa discussione:

http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=28574
Old 24-09-2010, 08:26   #1074
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
non ricordo bene ma forse si impallava ogni tanto. un consiglio, togli il limite di peer, leggiti questa discussione:

http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=28574
Grazie mille, stamani vedo di dargli una lettura più attenta!
Ho dato una scorsa veloce e non mi è parso tutto chiarissimo

Ma in pratica sti peers se limitati a 20, che problema portano?

Poi va più veloce a scaricare?

edit: allora ho letto tutto ed a grandi linee capito, ma non capisco perchè non mi compare quel file da modificare
Di cartelle nascoste ho:

.btpd
.trasmission
lost+found
.nzbget

dentro .trasmission ho le cartelle: blocklist, daemon, resume, torrents.
Dove compaiono alcuni torrets che ho scaricato tempoooo fa...

e dei files: btschlist, stats.benc, btshnum, unrar.sh.

Ma è possibile che si riferisca alla vecchia versione di trasmission 1.12 che c'era (credo ci sia ancora) sul pop prima che installassi questa nuova 1.93. ??
Buh... ad ogni modo non so dove trovare quel file da modificare

Poi dice, di stoppare il client... devo farlo dal popcorn, fermarlo nel menò applicazioni nmt?
graziee

Ultima modifica di zabb : 24-09-2010 alle 09:36.
Old 24-09-2010, 17:16   #1075
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Grazie mille, stamani vedo di dargli una lettura più attenta!
Ho dato una scorsa veloce e non mi è parso tutto chiarissimo

Ma in pratica sti peers se limitati a 20, che problema portano?

Poi va più veloce a scaricare?

edit: allora ho letto tutto ed a grandi linee capito, ma non capisco perchè non mi compare quel file da modificare
Di cartelle nascoste ho:

.btpd
.trasmission
lost+found
.nzbget

dentro .trasmission ho le cartelle: blocklist, daemon, resume, torrents.
Dove compaiono alcuni torrets che ho scaricato tempoooo fa...

e dei files: btschlist, stats.benc, btshnum, unrar.sh.

Ma è possibile che si riferisca alla vecchia versione di trasmission 1.12 che c'era (credo ci sia ancora) sul pop prima che installassi questa nuova 1.93. ??
Buh... ad ogni modo non so dove trovare quel file da modificare

Poi dice, di stoppare il client... devo farlo dal popcorn, fermarlo nel menò applicazioni nmt?
graziee
lo stoppi sempre con csi vai nella scheda "installati" e lo selezioni e usi il tasto stop. Il file:
settings.json dovrebbe essere quì se non hanno cambiato: share/Apps/Transmission/.transmission/

Eliminando il limite va più veloce perchè aggancia molte più fonti. Fammi sapere. Un altro modo è quello di installare trasmission remote su pc ed eliminare il limite da li:
http://code.google.com/p/transmission-remote-dotnet/
Old 24-09-2010, 20:58   #1076
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
lo stoppi sempre con csi vai nella scheda "installati" e lo selezioni e usi il tasto stop. Il file:
settings.json dovrebbe essere quì se non hanno cambiato: share/Apps/Transmission/.transmission/

Eliminando il limite va più veloce perchè aggancia molte più fonti. Fammi sapere. Un altro modo è quello di installare trasmission remote su pc ed eliminare il limite da li:
http://code.google.com/p/transmission-remote-dotnet/
Ciao, si ho visto che c'era un altro metodo sbloccando la cosa dal pc, esattamentre dentro .trasmission ho quanto detto sopra, per questo non capisco.
C'è da dire che non ho bloccato come si deve il client, quindi non so se potrebbe essere per quello che non compare quel file
Ad ogni modo faccio altre prove domani.

Che cosa dovrei mettere come limite???????
Old 25-09-2010, 10:07   #1077
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Ciao, si ho visto che c'era un altro metodo sbloccando la cosa dal pc, esattamentre dentro .trasmission ho quanto detto sopra, per questo non capisco.
C'è da dire che non ho bloccato come si deve il client, quindi non so se potrebbe essere per quello che non compare quel file
Ad ogni modo faccio altre prove domani.

Che cosa dovrei mettere come limite???????
210
Old 25-09-2010, 10:38   #1078
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
210
Grazie, ho installato quello sul pc perchè dall'altra parte non trovo nulla!!

Adesso devo capire come funziona e cosa devo fare qui con il programmino

tipo HOST, che devo mettere?
credo serva per collegarsi con il pop... mo cerco di capire...

edit: allora, ho trovato... ho messo l'ip del pop e pare vada. Mi sono messo a scaricare un torrent, ho cliccado col dentro e modificato da 20 a 210 il numero di peer.
A questo punto non ho ben capito cosa fare, perchè pare che si debba comunque modificare quel file settings che io non trovo da nessuna parte!
E' cosi?

Ho visto che è anche possibile dal programmino esportare il suddetto file, ma una volta salvato che me ne faccio? dove lo metto?
Laddove dovrebbe esserci e non c'è?
non vorrei fare un pastrocchio ehehe

Ultima cosa, ma sul router devo aprire la porta 9091 o non c'entra nulla e quella da apire è solo 51413 (come mi appare nel menù di trasmission web)

graize

Ultima modifica di zabb : 25-09-2010 alle 10:51.
Old 25-09-2010, 13:07   #1079
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Grazie, ho installato quello sul pc perchè dall'altra parte non trovo nulla!!

Adesso devo capire come funziona e cosa devo fare qui con il programmino

tipo HOST, che devo mettere?
credo serva per collegarsi con il pop... mo cerco di capire...

edit: allora, ho trovato... ho messo l'ip del pop e pare vada. Mi sono messo a scaricare un torrent, ho cliccado col dentro e modificato da 20 a 210 il numero di peer.
A questo punto non ho ben capito cosa fare, perchè pare che si debba comunque modificare quel file settings che io non trovo da nessuna parte!
E' cosi?

Ho visto che è anche possibile dal programmino esportare il suddetto file, ma una volta salvato che me ne faccio? dove lo metto?
Laddove dovrebbe esserci e non c'è?
non vorrei fare un pastrocchio ehehe

Ultima cosa, ma sul router devo aprire la porta 9091 o non c'entra nulla e quella da apire è solo 51413 (come mi appare nel menù di trasmission web)

graize
la porta è la 51413. Ora non dovresti fare nulla se non provare a scaricare un torrent con tantissime fonti e vedere se ti va oltre il limite di peer 20 dalle informazioni accanto al file in download.
Old 25-09-2010, 16:14   #1080
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
la porta è la 51413. Ora non dovresti fare nulla se non provare a scaricare un torrent con tantissime fonti e vedere se ti va oltre il limite di peer 20 dalle informazioni accanto al file in download.
Ciao,
mis a che non è successo nulla, perchè ho provato a prendere un file 886/183 (va bene??) e rimane a 20.
Ho pure verificato, una volta fatto partire... accedendo dal trasmission remote, vedo correttamente il file a scaricare, ma in proprietà sempre 20

L'ho rimodificato adesso, il file s'è messo al trotto... ma qualcosa mi dice che il prossimo che farò partire starà a 20 di nuovo...

edit: ora al galoppo, ma confermo che ogni nuovo file ha sempre 20 di default

Ultima modifica di zabb : 25-09-2010 alle 16:44.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian