Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 12:11   #1081
Icecat
Member

L'Avatar di Icecat

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
non ho capito ....
quale sarebbe la domanda ?
Icecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 12:36   #1082
hokusbacco
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Pellicole proteggi schermo

Ciao,
voi come proteggete lo schermo del vostro Asus? Usate le pellicole in commercio, per esempio ho trovato 12 pellicole per il palmare HP a 24 euro . Fino adesso ho usato la pellicola protettiva che c'era su al momento dell'acquisto, ma usandola si erano formate delle bolle ai bordi e mi sembrava che si fosse appiccicato della polvere ai lati qui l'ho tolta.
Old 09-03-2006, 13:56   #1083
BIMBOVENETO
Senior Member

L'Avatar di BIMBOVENETO

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Icecat
non ho capito ....
quale sarebbe la domanda ?

Non era una domanda...o meglio lo era in parte nel senso volevo sapere se quello che avevi mandato loro in pvt poteva interessare anche a me.
Tutto ok.
Old 09-03-2006, 15:37   #1084
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hokusbacco
Ciao,
voi come proteggete lo schermo del vostro Asus? Usate le pellicole in commercio, per esempio ho trovato 12 pellicole per il palmare HP a 24 euro . Fino adesso ho usato la pellicola protettiva che c'era su al momento dell'acquisto, ma usandola si erano formate delle bolle ai bordi e mi sembrava che si fosse appiccicato della polvere ai lati qui l'ho tolta.
oggi mi hanno consigliato di comprare i fogli trasparenti per stampanti a laser e di ritagliarli,
credo siano quei fogli trasparenti che si usano per stampare i lucidi da far vedere nel proiettore.

Ancora devo comprarli, ma visto che non costano molto, proverò questa soluzione.

ciao!

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 15:40   #1085
hokusbacco
Member

Quote:
Originariamente inviato da franklyn
oggi mi hanno consigliato di comprare i fogli trasparenti per stampanti a laser e di ritagliarli,
credo siano quei fogli trasparenti che si usano per stampare i lucidi da far vedere nel proiettore.

Ancora devo comprarli, ma visto che non costano molto, proverò questa soluzione.

ciao!
Bella idea, facci sapere come ti trovi, ma mi sorge una domanda, il foglio ritagliato come fa a rimanere sul display, non si rischia di perderlo? oppure quei fogli fanno effetto ventosa?
Old 09-03-2006, 15:42   #1086
hokusbacco
Member

domanda su Oggi e Calendario

Qualcuno di voi sa come fare apparire tutti gli appuntamenti di domani e non solo il primo sulla schermata di Oggi?
Old 09-03-2006, 15:52   #1087
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
mi sapete dire se il caricatore da 220v esce dalla confezione?
ve ne sarei grato
ciao
Old 09-03-2006, 18:09   #1088
Pertinace
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

ciao!
Pellicola Brando, costa parecchio ma è imbattibile, non forma bolle e nn si graffia
Pertinace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 18:09   #1089
Pertinace
Member

Quote:
Originariamente inviato da oedem
mi sapete dire se il caricatore da 220v esce dalla confezione?
ve ne sarei grato
ciao
Se la scatola è ben chiusa stai tranquillo che rimane dentro...
Old 09-03-2006, 19:20   #1090
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da Pertinace
Se la scatola è ben chiusa stai tranquillo che rimane dentro...

cmq è presente nella confezione?
Old 09-03-2006, 21:48   #1091
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Bella idea, facci sapere come ti trovi, ma mi sorge una domanda, il foglio ritagliato come fa a rimanere sul display, non si rischia di perderlo? oppure quei fogli fanno effetto ventosa?
li ho comprati e che dire... vanno che una meraviglia

Praticamente, non se ne scappano perchè se li fai 2 millimetri in + del dispaly,
si infila dentro i 4 lati sotto ai quali c sono 1-2 millimetri di spazio.

Non so se rendo l'idea, per capirci, prova a infilare un foglio di carta in 1 dei lati e vedi che va 1 pò sotto la cornice, e praticamente così si trattiene.

Devo dire che mantengono abbastanza bene, non si graffiano molto facilmente e costano only 50cent.
quasi quasi ne ritanglio un pacco da 100mila e li vendo su ebay

ciao!

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
Old 09-03-2006, 21:49   #1092
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Pellicola Brando, costa parecchio ma è imbattibile, non forma bolle e nn si graffia
l'hai provata ?

costa 1 botto... ora vedo come m trovo col sistema dei fogli... dopo di che decido se comprarla.

ciao

Old 09-03-2006, 21:50   #1093
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da oedem

cmq è presente nella confezione?
certo che è presente

Old 10-03-2006, 07:24   #1094
hokusbacco
Member

Quote:
li ho comprati e che dire... vanno che una meraviglia

Praticamente, non se ne scappano perchè se li fai 2 millimetri in + del dispaly,
si infila dentro i 4 lati sotto ai quali c sono 1-2 millimetri di spazio.

Non so se rendo l'idea, per capirci, prova a infilare un foglio di carta in 1 dei lati e vedi che va 1 pò sotto la cornice, e praticamente così si trattiene.

Devo dire che mantengono abbastanza bene, non si graffiano molto facilmente e costano only 50cent.
quasi quasi ne ritanglio un pacco da 100mila e li vendo su ebay

ciao!
Evviva le cose fatte da se, una domanda ma quanto è lo spessore di questi fogli? Bella la tua idea di farli un po più larghi per incastrarli meglio, potresti fare una foto da vicino del tuo palmare con sopra questo foglio fatto?

Ultima modifica di hokusbacco : 10-03-2006 alle 08:21.
hokusbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 08:14   #1095
Giò82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Io ho comprato su Ebay 6 protezioni e mi sono costate
6 euro circa.
Sono un pò difficili da mettere ma almeno
lo schermo è salvo dai graffi.
Giò82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 08:30   #1096
hokusbacco
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giò82
Io ho comprato su Ebay 6 protezioni e mi sono costate
6 euro circa.
Sono un pò difficili da mettere ma almeno
lo schermo è salvo dai graffi.
Poi postare il link del prodotto che hai preso su Ebay?
Old 10-03-2006, 08:45   #1097
Pertinace
Member

Quote:

Io ho provato sia le 6 pellicole da 6 euro che la pellicola Brando.

Durante l'applicazione si formano numerose bolle che devono essere schiacciate continuamente durante la stesura.
Non si riesce ad eliminarle tutte e inoltre la pellicola è troppo morbida e nel giro di una settimana è tutta graffiata dall'azione del pennino.

La pellicola Brando è invece più rigida, aderisce perfettamente al monitor, non forma bolle e da quando l'ho messa (3 settimane) non si è fatta neanche un graffio.

In più è lavabile, nel senso che la si può staccare, lavare con acqua e sapone e riposizionare come fosse nuova e senza che perda potere adesivo
Old 10-03-2006, 09:48   #1098
Giò82
Senior Member

Quote:
Link
Ho preso quelle per il TomTom, sono un pò arrotondate agli angoli ma non
si nota.

Effettivamente qualche piccola bolla c'è, però la protezione dopo due settimane è come appena messa.
Nella guida che spiegava come applicarla al meglio,
consigliava di utilizzare il sapone dei piatti oppure di inumidirla un pò,
io però l'ho attaccata cosi com'era. Sicuramente se avessi seguito
i loro consigli sarebbe venuta meglio.... ma tanto ne ho altre 5.

Ultima modifica di Giò82 : 10-03-2006 alle 09:51.
Old 10-03-2006, 10:01   #1099
Giò82
Senior Member

Quote:
Io ho provato sia le 6 pellicole da 6 euro che la pellicola Brando.

Durante l'applicazione si formano numerose bolle che devono essere schiacciate continuamente durante la stesura.
Non si riesce ad eliminarle tutte e inoltre la pellicola è troppo morbida e nel giro di una settimana è tutta graffiata dall'azione del pennino.

La pellicola Brando è invece più rigida, aderisce perfettamente al monitor, non forma bolle e da quando l'ho messa (3 settimane) non si è fatta neanche un graffio.

In più è lavabile, nel senso che la si può staccare, lavare con acqua e sapone e riposizionare come fosse nuova e senza che perda potere adesivo

Ho visto la pellicola Brando, effettivamente è tutta un'altra cosa.
Nell'acquisto bisogna valutare anche che questa pellicola è anti riflesso che
è una cosa molto utile.
Old 10-03-2006, 10:55   #1100
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Evviva le cose fatte da se, una domanda ma quanto è lo spessore di questi fogli? Bella la tua idea di farli un po più larghi per incastrarli meglio, potresti fare una foto da vicino del tuo palmare con sopra questo foglio fatto?
Inutile negare che la pellicola si graffia, ma molto meno frequentemente di quanto si possa pensare,
inoltre a display acceso i graffi non si notano proprio, è anche vero che la brando sarà tutt'un'altra qualità...
infatti quando avrò 15€ da "buttare" la comprerò, ma adesso ho risolto con soli 0,50€.

Secondo me questa è 1 ottima soluzione alternativa, lo spessore dei fogli non lo conosco ma cmq chiedi il + sottile che hanno,
e non quelli porosi da 1 lato per stampanti inkjet
inoltre quando la si "incastra" nella cornice, non si crea alcuna bolla perchè il foglio è abbastanza rigido.

ovvio che il flash accentua i graffi, ma se non lo metti controluce, i graffi non si vedono.
Cmq per pochi centesimi falla la prova
Eccoti accontentato :

Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
4 robot Roborock in offerta su Amazon a ...
Truffe crypto su WhatsApp: la battaglia ...
Il fotovoltaico supera gas e carbone nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian