Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2024, 18:21   #10901
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
di mignotte?, di che si parla??
Regala soldi??
no...voleva vendere banconote euro perfettamente contraffatte e di diffidare da venditori fake ...consigliava però di non versarle in banche tedesche per via dei numeri di matricola delle stesse non registrati...però voleva essere pagato con soldi veri tramite paypal amici o bitcoin...spedisce le banconote con DHL...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 03-03-2024 alle 18:26.
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 18:24   #10902
LL1
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2015
interessante, grazie

Il nocciolo cmq è la presenza di una qualche vulnerabilità in questa barzelletta di forum (perché questo è tecnicamente: non si è mai rinnovato etc...e se siamo qui è perché ci sono realmente molti partecipanti che possano garantirti una risposta/contraddittorio, valore indiscutibilmente importante)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 21:46   #10903
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
beh vendere banconote false in cambio di soldi veri è una cosa abbastanza seria ... e grave. possibile che nessun mod legga questi thread e li elimini ? nonchè bannare questi utenti

poi non capisco cosa ci faccia un annuncio simile in una sezione "programmi"
e con quale speranza si possa trattare un argomento simile in una sezione dove qualcuno dovrebbe invece essere interessato appunti ai programmi... completamente fuori tema

inoltre non capisco perchè così tanti titoli in inglese (o perfino tedesco, in base a quello da voi segnalato) in un forum .it ??
è tutto davvero senza senso
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 21:55   #10904
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti, ho windows 10. Oggi per la prima volta il sistema mi ha mostrato un pallino blu invece del solito arancione per gli aggiornamenti, cliaccandoci voleva installarmi windows 11. Per ora ho rifutato. Che voi sappiate c'è un modo per disattivare questi tentativi del sistema di passare alla nuova versione e lasciargli fare solo gli aggiornamenti del 10 finchè sarà coperto dalle patch di sicurezza?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 05:08   #10905
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho windows 10. Oggi per la prima volta il sistema mi ha mostrato un pallino blu invece del solito arancione per gli aggiornamenti, cliaccandoci voleva installarmi windows 11. Per ora ho rifutato. Che voi sappiate c'è un modo per disattivare questi tentativi del sistema di passare alla nuova versione e lasciargli fare solo gli aggiornamenti del 10 finchè sarà coperto dalle patch di sicurezza?
Sì, è possibile. A seconda che tu abbia la versione PRO oppure HOME di windows 10, puoi agire con i criteri di gruppo o con la modifica del registro di sistema, come spiegato in dettaglio qui: https://www.howtogeek.com/765377/how...on-windows-10/

La cosa più semplice è usare un piccolo programma che non necessita di installazione, di nome InControl che trovi qui: https://www.grc.com/incontrol.htm#gsc.tab=0
Una volta avviato tale programma, compare la versione di windows 10 in uso che dovrebbe essere 22H2 (non ce ne saranno altre in futuro), devi premere su Take Control e riavviare il sistema. Quando in futuro deciderai di fare l'aggiornamento a windows 11, dovrai eseguire il programma e premere su Release Control.

Ultima modifica di Styb : 04-03-2024 alle 05:12.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 08:21   #10906
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

ottimo il suggerimento di Styb (come sempre del resto)

però una curiosità @ alexbilly: perchè questa diffidenza a passare a win 11? x una questione come detto sopra da altri utenti di pigrizia o perchè forse ritieni migliore w10 rispetto a w11? o forse hai timore di perdere dati o settaggi vari ? in questo caso io sono passato da 10 a 11 senza perdere nulla. si aggiorna solo il SO, nulla viene modificato a livello setting o programmi vari

io credo che molti utenti siano scettici al passaggio (come lo ero io in parte, ma avendo io usato molto poco w10, con il passaggio a w11 non avevo nulla da perdere. forse altri che lo usano da anni sono più refrattari al passaggio ...) per il semplice fatto di dover settare nuovamente il proprio pc, cosa che invece non è necessario fare.

mi piacerebbe quindi capire il perchè di questa diffidenza al passaggio w10-w11
Old 04-03-2024, 08:52   #10907
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
Semplicemente perché a molti non piace la nuova interfaccia grafica e quindi viene ritardato l'aggiornamento finché possibile.
Old 04-03-2024, 09:09   #10908
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Semplicemente perché a molti non piace la nuova interfaccia grafica e quindi viene ritardato l'aggiornamento finché possibile.
no il fatto è che win 11 per me è notevolmente peggio di win 10 a cominciare dalla barra delle applicazioni a menù contestuale ecc..è tutto un perde di tempo
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 09:37   #10909
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
no il fatto è che win 11 per me è notevolmente peggio di win 10 a cominciare dalla barra delle applicazioni a menù contestuale ecc..è tutto un perde di tempo
Appunto, è ciò che si chiama interfaccia grafica.
Una tua risposta coerente sarebbe dovuta essere: sì, non mi piace l'interfaccia.

Ultima modifica di Styb : 04-03-2024 alle 09:41.
Old 04-03-2024, 10:23   #10910
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Una tua risposta coerente sarebbe dovuta essere: sì, non mi piace l'interfaccia.
non è grafica, sono funzionalità del sistema
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 10:25   #10911
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Come riottenere le funzionalità/ GUI di Win 10 in...Win 11?

Quote:

Quote:
Quote:

Esiste un post che riassume quel che serve per ripristinare quello che è incasinato, nascosto, omesso.... in Windows 11 vs Windows 10?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 10:49   #10912
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Sono funzionalità dell'interfaccia.
Old 04-03-2024, 10:51   #10913
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Esiste un post che riassume quel che serve per ripristinare quello che è incasinato, nascosto, omesso.... in Windows 11 vs Windows 10?
Non serve una nuova discussione, se vuoi ripristinare l'interfaccia di windows 10 puoi usare explorer patcher.
Old 04-03-2024, 10:57   #10914
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Modifica nel Blocco note

Con il moment 5 è comparsa la nuova voce del menu contestuale "Modifica nel Blocco note" per tutti i tipi di file.
Come si potrebbe fare ad aprire il blocco note come amministratore?
Old 04-03-2024, 11:26   #10915
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Explorer Patcher

Quote:
Non serve una nuova discussione, se vuoi ripristinare l'interfaccia di windows 10 puoi usare explorer patcher.
Grazie, Styb! Non lo conoscevo
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 11:41   #10916
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Sì, è possibile. A seconda che tu abbia la versione PRO oppure HOME di windows 10, puoi agire con i criteri di gruppo o con la modifica del registro di sistema, come spiegato in dettaglio qui: https://www.howtogeek.com/765377/how...on-windows-10/

La cosa più semplice è usare un piccolo programma che non necessita di installazione, di nome InControl che trovi qui: https://www.grc.com/incontrol.htm#gsc.tab=0
Una volta avviato tale programma, compare la versione di windows 10 in uso che dovrebbe essere 22H2 (non ce ne saranno altre in futuro), devi premere su Take Control e riavviare il sistema. Quando in futuro deciderai di fare l'aggiornamento a windows 11, dovrai eseguire il programma e premere su Release Control.
ottimo, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
ottimo il suggerimento di Styb (come sempre del resto)

però una curiosità @ alexbilly: perchè questa diffidenza a passare a win 11? x una questione come detto sopra da altri utenti di pigrizia o perchè forse ritieni migliore w10 rispetto a w11? o forse hai timore di perdere dati o settaggi vari ? in questo caso io sono passato da 10 a 11 senza perdere nulla. si aggiorna solo il SO, nulla viene modificato a livello setting o programmi vari

io credo che molti utenti siano scettici al passaggio (come lo ero io in parte, ma avendo io usato molto poco w10, con il passaggio a w11 non avevo nulla da perdere. forse altri che lo usano da anni sono più refrattari al passaggio ...) per il semplice fatto di dover settare nuovamente il proprio pc, cosa che invece non è necessario fare.

No la mia non è diffidenza, è che in generale applico la regola "se una cosa fa quello per cui mi serve, perchè metterci le mani", avrei solo da perderci. E anche perchè sostanzialmente sul pc in questione windows 10 rappresenta "l'emulatore" di steam, lo uso solo per giocarci. Quando terminerà la copertura di sicurezza ci passerò senza problemi.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 15:56   #10917
SysLack
Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Con il moment 5 è comparsa la nuova voce del menu contestuale "Modifica nel Blocco note" per tutti i tipi di file.
Non so come modificare direttamente quell'icona, ma se ti accontenti di un paio di click in più, puoi impostarlo da un altro menu, quello ereditato da Windows 10:
- digita "shell:sendto" in Explorer (o vai al percorso "C:\Users\[utente]\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo")
- tasto destro / "New" / "Shortcut"
- come destinazione "C:/Windows/System32/notepad.exe"
- scegli un nome a piacere per il link
- clicca con il destro sul link creato, poi "Proprietà" / "Avanzate" / spunta su "Run as admin" e poi "ok" fino a chiudere tutto

Per testarlo:
- clicca con il destro su un file
- "show more option"
- "send to" e dovresti trovare il tuo link per aprire il file con Notepad da admin
SysLack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 16:45   #10918
abbate
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Salve, mi consigliate in quale modo avere android su win 11.
Grazie
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 17:43   #10919
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Quote:
anche io come te ho aggiornato a Moment 5 ma ho appena controllato ma nel mio non c'è questa opzione ... tutto il menu è come prima del Moment 5

mi confermi di avere (come dovrebbe essere) la stessa versione di windows ?

da start scrivi winver e vedi la versione. la mia è questa

Old 04-03-2024, 18:28   #10920
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Questo può risultare utile:

"Windows lento ad aprire le cartelle? Ecco il trucco vincente per risolvere il problema"

https://www.ilsoftware.it/windows-le...e-il-problema/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian