Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2015, 16:22   #10801
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Boh, io ho uno SLI di 980 G1 Gaming e dovrei stare tranquillo (anche secondo il loro schema che per giocare ad Ultra + Gigaworks a 1440p basta lo sli di 970).
Però dagli ultimi video, a livello grafico mi ha deluso sto gioco, troppo pesante il downgrade, ho visto ora la comparativa MIN-MAX grafica che c'è su Spaziogames e fatico a vedere le differenze cacchio!!!
Peccato perché dopo una presa per i fondelli così forte la gente perde subito fiducia e il prossimo prodotto che faranno sarà come il nuovo Battlefield, dove si sono bruciati tutta la credibilità.
Old 18-05-2015, 16:25   #10802
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Boh, io ho uno SLI di 980 G1 Gaming e dovrei stare tranquillo (anche secondo il loro schema che per giocare ad Ultra + Gigaworks a 1440p basta lo sli di 970).
Però dagli ultimi video, a livello grafico mi ha deluso sto gioco, troppo pesante il downgrade, ho visto ora la comparativa MIN-MAX grafica che c'è su Spaziogames e fatico a vedere le differenze cacchio!!!
Peccato perché dopo una presa per i fondelli così forte la gente perde subito fiducia e il prossimo prodotto che faranno sarà come il nuovo Battlefield, dove si sono bruciati tutta la credibilità.
Spaziogames non vale neanche lo spreco di click, non fa testo
Old 18-05-2015, 16:28   #10803
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì tra l'altro come al solito Nvidia ha fatto un ottimo lavoro, infatti i suoi "effettoni" metteranno in ginocchio pure la Titan X. Complimentoni!!!

D'altronde si sa che quelli di Nvidia lavorano bene eh...sìsì.

Poi ditemi che per renderizzare 4 peli nel 2015 non basta una scheda da 1000 euro??? Cioè se ci volete credere!!!

Si vede che vogliono vendere schede e sperano che molti vadano di triplo SLI.
E sennò a chi le vendono?
Poi il problema grosso è che è tecnologia proprietaria e secondo me sia i Cd red project che sia le altre casa che si avvalgono di tale tecnologia,NON possono fare nulla per ottimizzare tali effetti e devono avvelersi del lavoro di Nvidia. Io mi tengo stretta amd,ma perchè costa meno e sono un poveraccio
Old 18-05-2015, 16:29   #10804
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Bene posso ordinare un TriSli di TitanX per giocare in 4k col pelo

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Quindi mi sembra di capire che con lo sli di 970 a 3440x1440 sono a pecora giusto?
No, qualsiasi SLi di qualsiasi GPU e' a pecora in 4K

Optimization in progress...............................................................................................FAILED!
*Spartacus* è offline  
Old 18-05-2015, 16:31   #10805
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
E sennò a chi le vendono?
Poi il problema grosso è che è tecnologia proprietaria e secondo me sia i Cd red project che sia le altre casa che si avvalgono di tale tecnologia,NON possono fare nulla per ottimizzare tali effetti e devono avvelersi del lavoro di Nvidia. Io mi tengo stretta amd,ma perchè costa meno e sono un poveraccio
Io ho preso Nvidia all'ultimo giro (sempre avuto AMD), ma mi vergogno da morire!!!

cioè finanziare gente così??? Che schifo!

Poi tra l'altro anche a 1080p sulla 970 non potrò attivare sia Gameworks che Hairworks, al massimo devo scegliere e scendere a compromessi comunque, quindi tanto valeva prendere AMD!!

Cioè la 970 costa sui 300-350 euro ed Nvidia non riesce a far girare i suoi 4 effetti da circo su una scheda che costa quanto una console???

Ridicolo dai!
Old 18-05-2015, 16:32   #10806
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Guardando l'articolo di Nvidia dobbiamo constatare che stavolta i settings ammazzaframe sono piu del solito. E per fortuna che c'è stato il downgrade. Manco una TitanX è in grado di farlo girare a 1440p maxato (60 fps)... .

Sto gioco si maxa tra un anno, va ...
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline  
Old 18-05-2015, 16:32   #10807
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Guardando l'articolo di Nvidia dobbiamo constatare che stavolta i settings ammazzaframe sono piu del solito. E per fortuna che c'è stato il downgrade. Manco una TitanX è in grado di farlo girare a 1440p maxato (60 fps)...
..e nemmeno 2 in 4k. Che figata il mondo PC

Quote:
Io ho preso Nvidia all'ultimo giro (sempre avuto AMD), ma mi vergogno da morire!!!

cioè finanziare gente così??? Che schifo!

Poi tra l'altro anche a 1080p sulla 970 non potrò attivare sia Gameworks che Hairworks, al massimo devo scegliere e scendere a compromessi comunque, quindi tanto valeva prendere AMD!!

Cioè la 970 costa sui 300-350 euro ed Nvidia non riesce a far girare i suoi 4 effetti da circo su una scheda che costa quanto una console???

Ridicolo dai!
Secondo me state facendo la guerra alle zanzare.

Quale sarebbe il problema? Credi che sul serio non ci sia differenza con gpu amd in questo gioco? Aspetta e vedrai
*Spartacus* è offline  
Old 18-05-2015, 16:33   #10808
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Diciamo che se dovessero essere confermati quei requisiti posso tranquillamente abbandonare in tangenziale la scimmia per monitor e gpu per il 4K
29Leonardo è offline  
Old 18-05-2015, 16:34   #10809
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
oddio non sapevo del vistoso downgrade
http://games.hdblog.it/2015/05/11/Th...nto-downgrade/

vabè, se mai ripoteranno il gioco come era originariamente, allora forse forse vedrò di prenderlo, altrimenti, scaffalizzo, che di giochi da fare ne ho aiosa!
mircocatta è offline  
Old 18-05-2015, 16:35   #10810
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Meno male che amd è l'azienda del bene via
Old 18-05-2015, 16:35   #10811
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
non so se già linkati, ecco i driver per tw3 di nvidia http://www.nvidia.it/download/driver....aspx/85091/it
Old 18-05-2015, 16:36   #10812
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
i gusti son gusti caro

Comunque inizio a vedere una nuova "febbre" che sta pigliando un pò tutti... quella del 4K. Fino a ieri l'obiettivo era avere un gioco ai massimi fps possibili in full hd con tutto a ultra-super-uber-mega palla 8x, 16x cazzi e mazzi.

Ora non basta più, e si cerca la stessa cosa ma con risoluzioni quadruple e titoli ricchi di effetti sempre più complessi, trasformando sistemi con SLI di Titan X in macchine inadeguate... non so quanto valga la pena...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 18-05-2015, 16:36   #10813
Lanzus
Senior Member

Poi non capisco come faccia a pesare cosi tanto l'HBAO+ ... manco in FC4 ammazzava cosi il frame rate ... boh
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline  
Old 18-05-2015, 16:37   #10814
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Ponz, voglio il riassunto del giorno
aggiornamento alle 10:30

poi il resto della giornata si è diviso in:
- paranoia per le spedizioni delle ce
- confronti tra schede grafiche
- dibattito su tecnologie proprietarie amd/nvidia
- primi benchmark che mettono in crisi chiunque
- ancora qualche sporadico 'DAUNGREID!!11!!1!' qua e là

però basta riassunti, ormai pure io sto leggendo a saltoni ste pagine, non riesco a starci dietro
ThePonz è offline  
Old 18-05-2015, 16:38   #10815
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Bene posso ordinare un TriSli di TitanX per giocare in 4k col pelo

No, qualsiasi SLi di qualsiasi GPU e' a pecora in 4K

Optimization in progress...............................................................................................FAILED!
Ma io non sono in 4k
mircocatta è offline  
Old 18-05-2015, 16:39   #10816
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Secondo me state facendo la guerra alle zanzare.

Quale sarebbe il problema? Credi che sul serio non ci sia differenza con gpu amd in questo gioco? Aspetta e vedrai
Con Gameworks and Hairworks disattivato gira benissimo anche su AMD, tanto al max sulla 970 in full HD si riesce a tenere il Gameworks e si sta sui 40 e qualcosa se va bene.
Attivando solo l'hairworks si va a 30-35 se va bene! Almeno vedendo quel sito tedesco...

Quindi se tanto non li posso usare, mi dici il vantaggio di avere una 970?

Dai almeno AMD quando aveva fatto il TressFX girava alla grande su AMD e dopo anche su Nvidia...

Qui si rischia che manco lo SLI di 980 basti, ti ci va uno SLI Titan X se va bene!
Old 18-05-2015, 16:40   #10817
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
aggiornamento alle 10:30

poi il resto della giornata si è diviso in:
- paranoia per le spedizioni delle ce
- confronti tra schede grafiche
- dibattito su tecnologie proprietarie amd/nvidia
- primi benchmark che mettono in crisi chiunque
- ancora qualche sporadico 'DAUNGREID!!11!!1!' qua e là

però basta riassunti, ormai pure io sto leggendo a saltoni ste pagine, non riesco a starci dietro
Io ci aggiungerei tranquillamente che:

- TW3 Ultra settings + Tweak e' forse uno dei giochi piu' belli visti finora, e non solo nel settore OpenWorld

Se e' pesante da morire e' perche' ottimizzato a cazzo ma non per questo meno bello. Al diavolo il downgrade...I WANT IT NOW!

Quote:
Con Gameworks and Hairworks disattivato gira benissimo anche su AMD, tanto al max sulla 970 in full HD si riesce a tenere il Gameworks e si sta sui 40 e qualcosa se va bene.
Attivando solo l'hairworks si va a 30-35 se va bene! Almeno vedendo quel sito tedesco...

Quindi se tanto non li posso usare, mi dici il vantaggio di avere una 970?

Dai almeno AMD quando aveva fatto il TressFX girava alla grande su AMD e dopo anche su Nvidia...

Qui si rischia che manco lo SLI di 980 basti, ti ci va uno SLI Titan X se va bene!
Lascia perdere il sito tedesco e leggiti l'analisi super approfondita redatta da Andrew su Geforce.com.

Che uno Sli di 980 non bastava lo avevo gia' preventivato da minimo 5 mesi, con o senza Downgrade
*Spartacus* è offline  
Old 18-05-2015, 16:42   #10818
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Ma io non sono in 4k
Si si lo so', era per amplificare il disagio.
*Spartacus* è offline  
Old 18-05-2015, 16:43   #10819
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Io ci aggiungerei tranquillamente che:

- TW3 Ultra settings + Tweak e' forse uno dei giochi piu' belli visti finora, e non solo nel settore OpenWorld :
come ho specificato, sto leggendo a saltoni, scrivete troppo, e che diamine!

cmq, per chi si fosse perso il link, o non è riuscito a vederle prima..

nono, uguale proprio alla ps4, fa davvero schifo, eh già..

Ultima modifica di ThePonz : 18-05-2015 alle 16:46.
ThePonz è offline  
Old 18-05-2015, 16:43   #10820
Lanzus
Senior Member

Quote:
Ma io non sono in 4k
Giusto per curiosità: quando scali in 1080p o 1440p come si vede ? Si sgrana molto l'immagine o no ?
Lanzus è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian