Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2015, 16:13   #1061
Alex16v
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Piuttosto una cosa che ho imparato da poco su android è ripulire la cache delle app, robe come instagram, youtube, browser, zedge mi occupavano 1 giga di dati, per non parlare di google earth che sul tablet era arrivato a 2 giga

Più anche la cartella delle thumbnails, che raggiunge facilemtne i 2 giga di dimensioni, anche lì ripulire periodicamente e magicamente lo spazio interno si libera...
Capito, mi viene un dubbio ora però, perché c'è chi dice che cancellando cache, anteprime, ecc ecc le applicazioni poi fanno più "fatica" a riaprirsi perché il telefono deve scaricare nuovamente quelle info cancellate, consumando quindi più energia, e bla bla bla... quello che mi han detto conoscenti eh... non è roba mia.
Old 04-05-2015, 16:14   #1062
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
Capito, mi viene un dubbio ora però, perché c'è chi dice che cancellando cache, anteprime, ecc ecc le applicazioni poi fanno più "fatica" a riaprirsi perché il telefono deve scaricare nuovamente quelle info cancellate, consumando quindi più energia, e bla bla bla... quello che mi han detto conoscenti eh... non è roba mia.
Certo, ma che te ne fai di post o pagine web aperte mesi fa in cache?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 16:18   #1063
Alex16v
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Quote:
Certo, ma che te ne fai di post o pagine web aperte mesi fa in cache?
No no, chiaro, penso non era inteso di tenere roba così vecchia.

Ad ogni modo grazie per le risposte, gentilissimo
Old 05-05-2015, 13:00   #1064
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

http://android.hdblog.it/2015/05/05/...3-android-502/
Old 05-05-2015, 13:44   #1065
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Sul mio ancora nulla. Changelog interessante, cmq, pare proprio che abbiano ascoltato le richieste...!
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 06:39   #1066
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Ragazzi scusate.
Prima di passare a Lollipop oltre al ripristino del telefono, conviene anche formattare la scheda sd o non ce n'è bisogno?
Grazie in anticipo
Old 06-05-2015, 08:26   #1067
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Ragazzi scusate.
Prima di passare a Lollipop oltre al ripristino del telefono, conviene anche formattare la scheda sd o non ce n'è bisogno?
Grazie in anticipo
Il sistema operativo mica risiede sulla SD
In altri termini, sarebbe come se per ripulire Windows nel computer, oltre all'HD interno formatti anche quello esterno dove ci tieni la musica
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 08:51   #1068
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Il sistema operativo mica risiede sulla SD
In altri termini, sarebbe come se per ripulire Windows nel computer, oltre all'HD interno formatti anche quello esterno dove ci tieni la musica
Intendo dire che sulla sd sono salvati dei dati di alcune applicazioni.
E' bene cancellare pure quelli?
I file multimediali posso sempre ripristinarli in seguito.
Old 06-05-2015, 10:15   #1069
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Io farei solo format c:
Old 06-05-2015, 11:39   #1070
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Ragazzi scusate.
Grazie in anticipo
Io eviterei anche il ripristino... prova senza se proprio va male allora ripristini
Old 06-05-2015, 12:39   #1071
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Intendo dire che sulla sd sono salvati dei dati di alcune applicazioni.
E' bene cancellare pure quelli?
I file multimediali posso sempre ripristinarli in seguito.
I dati di alcune applicazioni (es cartella Whatsapp) non influenzano il sistema operativo e la sua velocità e stabilità, semmai interessano la medesima applicazione qualora reinstallata. Mi spiego meglio, se ho una cartella creata dall'applicazione pincopallino, quella cartella è "orfana" fino a quando non installerò nuovamente "pincopallino", in tal caso l'app andrà a riprendersi i vecchi dati... Può essere un bene (es whatsapp) o un male, qualora non si intendeva tenere conto dei precedenti dati

Se non hai necessità di recuperare vecchi dati con la futura installazione delle app, ti consiglio di eliminare le cartelle... Lascerei solo foto etc
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 14:27   #1072
cherokee
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
News ho installato la nuova ALL IN ONE dell'hispanico e va a meraviglia, ha l'ultimo firmware 23.1.A.1.28, superuser, recovery + xposed.

Cheek
Old 06-05-2015, 15:15   #1073
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Originariamente inviato da cherokee Guarda i messaggi
News ho installato la nuova ALL IN ONE dell'hispanico e va a meraviglia, ha l'ultimo firmware 23.1.A.1.28, superuser, recovery + xposed.

Cheek
Ma questo è barare! Noi vogliamo funzioni la stock!
Scherzi a parte, io non mi trovo poi così male e non sono cambiate le mie abitudini. Ecco, anzi, ultimamente mi funziona abbastanza bene persino lo SmartLock...!
Old 06-05-2015, 15:30   #1074
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Oggi pomeriggio, se qualcuno mi ci porta dato che ho una gamba ingessata , vado a prendere questo gioiellino. Ho un Nexus 5 che non rimane acceso e opterò per questo smartphone SONY. Sembra promettere bene e ha le dimensioni perfette.

Ero indeciso tra questo e il G3, ma quest'ultimo è troppo grosso
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 15:51   #1075
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio, se qualcuno mi ci porta dato che ho una gamba ingessata , vado a prendere questo gioiellino. Ho un Nexus 5 che non rimane acceso e opterò per questo smartphone SONY. Sembra promettere bene e ha le dimensioni perfette.

Ero indeciso tra questo e il G3, ma quest'ultimo è troppo grosso
Accidenti, batteria? Cmq il Nexus era la mia prima scelta, quando poi ho trovato in offerta lo Z3c non mi sono tenuto. Ti consiglio vivamente... se sai già che Lollipop non ti piace, non upgradare ma piuttosto attendi. Un po' alla volta, secondo me, metteranno a posto i bachetti - arriverà mai alla superperfezione, si sa, ma almeno non avrei "la botta" che tanti hanno avuto.
Old 06-05-2015, 20:20   #1076
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Accidenti, batteria? Cmq il Nexus era la mia prima scelta, quando poi ho trovato in offerta lo Z3c non mi sono tenuto. Ti consiglio vivamente... se sai già che Lollipop non ti piace, non upgradare ma piuttosto attendi. Un po' alla volta, secondo me, metteranno a posto i bachetti - arriverà mai alla superperfezione, si sa, ma almeno non avrei "la botta" che tanti hanno avuto.
Il nexus in pratica ha il tasto di accensione (penso) che da problemi e il telefono ha mille problemi di sleep mode e spesso si riavvia.. Però quel riavvio che poi fa il set-up di tutte le applicazioni e ci mette una vita.
Per lo Z3 compact oggi sono andato ma il negozio Wind evidentemente me l'ero immaginato.. Perché nel centro commerciale dove sono andato non c'era ahah

Lollipop mi piace,tu consigli di non aggiornare una volta preso il telefono? La vera menata è che ci vuole la nano SIM mentre io ho una micro. Cosi dovrò farmi dare una nuova SIM... Due palle
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
Old 06-05-2015, 20:21   #1077
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Si poi sono esasperato dal nexus perché la batteria dura veramente poco.. Quando parlo al telefono poi non mi capisce mai nessuno perché mi sentono male. Diciamo che io ci ho messo del mio trattandolo un po' male eh
Old 07-05-2015, 13:56   #1078
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Sinceramente mi sono rotto un po di sta storia... Possibile che devi fare una lagna del genere sempre? Guarda che fuori il mondo ha altri casini. E kk puoi ritornare come fanno altri forse t piace scrivere le lagne in giro, puoi sempre cambiare smartphone, prenditi un Samsung (magari sei un troll pagato) o un ifogn... Sei libero di fare quello che vuoi ma per piacere o scrivi altro o non postare più qui dentro se devi sempre raccontare la tua disavventura con llolibug... Dove c'è un software c'è un problema...
Old 07-05-2015, 14:48   #1079
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Originariamente inviato da lokodo Guarda i messaggi
E' nello scherzare che hai ragione! Google ha diffuso i dati della diffusione Lollibug ed ha riconosciuto il mezzo flop elencando due fattori principali

1) Poco collaudo e debugger prima del rilascio ufficiale

2) I produttori non hanno rilasciato Lollipop per i propri devices: A) dove lo hanno fatto come nel caso di Z3C e company lo hanno fatto alla caz#o di cane; B) meglio ritardare gli aggiornamenti visto l'andazzo.

Aggiungerei poi il punto 3 in Italia: Wind Tim Vodafone 3HG fanno sempre i preziosi con i loro BRAND e rilasciano gli aggiornamenti tipo...quando ormai il telefono è uscito fuori mercato. Mi ricordo ancora il mio N95-8gb TIM, mentre il Mondo era all'ultima versione del firmware dopo 2 ulteriori precedenti aggiornamenti dopo due anni che non si muovevano più le acque decisi di cambiare product code sbrandizzarlo e il telefono rinacque.

E si, per concludere, io vorrei aggiornamenti in stock, ma vorrei in STOCK la possibilità di passare nuovamente a kitekat e non c'è verso di ottenere risposta. Anzi mi hanno consigliato di agire tramite federconsumatori se appurato che dopo l'aggiornamento il telefono che ha 2 mesi quasi 3 ormai ha cambiato le sue caratteristiche principali da kitekat...ma troppi sbattimenti. Semplicemente uso il mio Z3C al momento come plug anale!
Bhè, in linea di massima non hai torto, però in fondo si sa che quando si upgrada si fa a proprio rischio e pericolo, che sia tecnico o di gusti. A me ad esempio il pulsantino per la chiusura non manca nemmeno un po' e la batteria ora dura più o meno uguale a prima con KK.
Resta che i bug andrebbero risolti, ma fidati che le cose non vanno in modo tanto diverso nemmeno nei software più costosi e diffusi.
Cmq se ti va ho un vecchio Samsung, la funzione di plug anale la fa allo stesso modo, possiamo scambiare!
Old 07-05-2015, 21:11   #1080
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Quote:
Originariamente inviato da lokodo Guarda i messaggi
Sei un figlio di puttana e me ne sciacquo i coglioni se mi bannano o altro, ma vattene a fanculo pezzo di merda imbecille!
Può darsi... Di sicuro non mi abbasso al tuo livello. Qui hai confermato che sei uno che piange sulla tetta di tua madre.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian