Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 14:21   #1041
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

Iscritto dal: Nov 2007
Vorrei precisare, che anche io proprio qualche settimana fa ho acquistato dal maltrattato, da quanto vedo qui, venditore che Windsofchange ha menzionato, che ha tra l'altro tartassato all'inizio di questa discussione.

Innanzi tutto sembra che il forum abbia eliminato quei post, da quanto ho appena potuto verificare, chissà per quale ragione...forse perché ritenute accuse gratuite e infondate, proprio Kewell ne ha specificato i motivi Vedi post #944.

Il mio intervento è qui presente poiché visto i giudizi da grandi esperti che escono da questa discussione, sono andato con le ultime cuffie acquistate insieme a quelle che avevo acquistato tempo fa, sempre dallo stesso venditore, presso un Centro Assistenza Sennheiser.

Le ho fatte testare entrambe dai loro tecnici e sapete qual'è il risultato???
Le cuffie in questione sono autentiche!!!!

Di conseguenza, cara Windsofchange le tue opinioni restano solo tue, poiché è evidente che ne hai fatto dall'inizio di questa discussione una questione personale con questo venditore, che con me è stato oltre che gentilissimo anche piuttosto disponibile a eventuale sostituzione in caso di malfunzionamento.
Inoltre, mi ha invitato lui stesso ad andare in un centro Sennheiser per verificarne l'autenticità.

A questo punto so già che nonostante ciò Windsofchange trovera cmq il modo per smentirmi inventandosi chissà cosa o dicendo che magari le mie dichiarazioni possono anche essere non veritiere, di conseguenza lo stesso posso dire io, considerando che il suo giudizio non è affidabile in quanto non ufficiale ma suo personale e soprattutto viziato da un atteggiamento ormai evidente di presa di posizione personale verso questa persona.

Inoltre credo che l'esame degli esperti Sennheiser sia sopra ogni giudizio e che non sia opinabile da nessuno in questa discussione.

Dunque se si hanno dubbi sulle vostre CX300 affidatevi solo a chi è competente e dunque ai Centri Assistenza Sennheiser.
Audiofilo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 23:56   #1042
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
io vorrei scegliere tra cx300 e creative zen aurvana.. qualcuno mi da un parere ? sono ormai in dirittura d'arrivo .. un negozio non mi sostituisce le cuffie aperte... quindi devo andare a colpo sicuro...
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:15   #1043
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
io vorrei scegliere tra cx300 e creative zen aurvana.. qualcuno mi da un parere ? sono ormai in dirittura d'arrivo .. un negozio non mi sostituisce le cuffie aperte... quindi devo andare a colpo sicuro...
Secondo i più, le Aurvana sono molto "flat", come suono. Le cx300 invece, sono leggermente sbilanciate sui bassi, e questo te lo confermo personalmente. Ma a me sta bene così Tu, invece, cosa prediligi? Tieni presente almeno due cose: alcuni utenti sono rimasti "delusi" dalle Aurvana proprio per questo suono molto neutro, mentre altri (me compreso ) fregati da false cx300. Ultima ipotesi: perchè non prendi in considerazione le MylarOne X3i? Sono superiori alle cx300 e penso anche alle Aurvana...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:21   #1044
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Tieni presente che l'iPod sembra un po' carente nella resa dei bassi, forse quindi è più abbinabile ad un auricolare del tipo CX 300.
Però molto dipende dai gusti personali. Diciamo che se non hai mai provato auricolari tipo Shure o Ultimate Ears, allora le CX300 potrebbero essere apprezzabili, un buon punto di partenza per delle in-ear.
Old 15-04-2008, 19:51   #1045
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

grazie mille. ho letto in giro il discorso della carenza bassi dell ipod... e ne sono convinto ormai che dovrei acquistare un qualcosa che esalti i bassi e le cx 300 sono proprio cio che avevo in mente. io ascolto prettamente hard rock metal prog ingenerale.. cosa mi consigliate??? tenete presente che il negozio in cosiderazione le aurvana se non mi piacciono non le cambia .quello con cx300 si (ma non hanno le aurvana)... ..
Old 15-04-2008, 20:12   #1046
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
grazie mille. ho letto in giro il discorso della carenza bassi dell ipod... e ne sono convinto ormai che dovrei acquistare un qualcosa che esalti i bassi e le cx 300 sono proprio cio che avevo in mente. io ascolto prettamente hard rock metal prog ingenerale.. cosa mi consigliate??? tenete presente che il negozio in cosiderazione le aurvana se non mi piacciono non le cambia .quello con cx300 si (ma non hanno le aurvana)... ..
Allora vai di cx300. O se le ha le ep630. Sono uguali alle cx, ma costano meno .
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 21:09   #1047
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

in sostanza mi suggerisci un maggior pompaggio di bassi che bilancia la scarsita di ipod al posto di un suono "flat" delle creative giusto???
Old 17-04-2008, 12:40   #1048
Claid
Member

L'Avatar di Claid

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Guarda, io ho le aurvana e mi ci trovo benissimo. Tieni presente che sono superiori rispetto alle cx, hanno un maggior dettaglio sonoro e ti assicuro che i bassi non mancano per niente. Sicuramente sono cuffie esigenti e risentono molto sia della qualità del player che della qualità del file che ascolti (esaltano molto i difetti di registrazione o di compressione del file mp3, ma è una cosa che fanno bene o male tutte le inear). Per quanto riguarda i bassi io ti garantisco che ci sono, sono presenti, pieni e molto "puliti", non pompati. Di certo con un lettore che ha l'equalizzatore si possono settare a dovere le frequenze basse e alte visto che di default il suono è incentrato molto sui medi. Con un equalizzatore dunque il problema si risolve, i bassi si sentono eccome, nel giusto modo, presenti, puliti e definiti. Le ho provate anche sul nuovo ipod nano e secondo me restituiscono un ottimo sound settando l'eq su "classica" che alza le alte e basse frequenze lasciando i medi a metà. Li i bassi li senti, però senza grandi pompaggi, ma se non vuoi effetto discoteca è inutile. Considera che le aurvana hanno una tecnologia più avanzata e costosa delle cx (utilizzano coni ad armatura bilanciata) e che una cuffia equivalente alle cx con la stessa tecnologia la puoi trovare a 25 euro (creative ep630). Considera inoltre che le aurvana isolano anche molto di più delle cx in quanto sono intrauricolari mentre le cx sono "semi-intrauricolari", infatti non entrano in profondità come le aurvana che creano un effetto tappo; a causa del fatto che non si riescono ad infilare del tutto nel canale uditivo per alcuni potrebbe risultare difficile inserire correttamente le cx per apprezzare appieno la qualità del suono a causa della propria morfologia del canale uditivo. Rimane che se preferisci delle cuffie che pompino tanti bassi anche in maniera esagerata vai sulle cx con le quali avrai comunque una buona qualità, mentre se vuoi cuffie con un dettaglio maggiore, più pulite ma che non rinunciano ai bassi restituendoli puliti e definiti vai sulle aurvana. Una cosa: all'inizio le aurvana vanno rodate un bel po' prima di "aprirsi" e dare un ottimo sound. Facci sapere

Ultima modifica di Claid : 17-04-2008 alle 12:47.
Claid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 18:02   #1049
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
in sostanza mi suggerisci un maggior pompaggio di bassi che bilancia la scarsita di ipod al posto di un suono "flat" delle creative giusto???
Il nodo principale è che l'ipod equalizzato non si può ascoltare. Prendi quindi le cx o le ep per ovviare.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 12:06   #1050
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Bannato Techno sud ed Audiofilo75 sospeso un mese in quanto clone di Techno sud.
Techno sud, su ebay, ha fatto la seguente recensione:

Quote:
ASUS A6775GALH - Pentium M 735 1.7 GHz - 15.4" TFT
HO questo pc da due anni, e proprio ultimamente ho scoperto a mie spese che questo modello non può raggiungere i 2GB di ram.
ASUS dichiara apertamente che è espandibile fino a 2GB mentre sia Kingston, Corsair e OCZ dichiarano ufficialmente che non possono essere montati più di 1GB in moduli da 512 a slot.
Io personalmente ho testato sia le Kingston che le Corsair, il pc va in errore hardware (schermata blu) oppure non si avvia affatto, anche aggiornando il BIOS.
Se usate 1 solo banco da 1 GB funziona, ma non vi sorprendete se ogni tanto andrà in errore hardware.

Saluti.
Il primo post di Audifilo75 su questo forum (novembre 2007) è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603538

"ASUS A6775GALH problema espansione RAM!!!"
Quote:
Originariamente inviato da Audiofilo75 Guarda i messaggi
Salve.
Vi scrivo per un problema con il mio portatile ASUS.
Ho acquistato a settembre del 2005 questo modello di Notebook (A6775GALH), con montato a bordo 1 banco singolo da 1GB di RAM della kingston ed esattamente il modello KVR333X64SC25/1G.

Qualche mese fa ho acquistato un secondo modulo RAM da 1GB identico a quello installato, e sorpresa...il notebook a volte nemmeno si avvia restando immobile con la lucetta accesa e altre volte appena sta per partire il caricamento di windows da schermata blu di errore hardware che sparisce subito, con un conseguente riavvio del pc, che a ruota fa sempre la stessa cosa senza mai avviarsi.

Faccio presente che ho provato lo stesso con delle Corsair nuove nuove, ma nulla da fare!!! Stesso problema!!!

A questo punto contatto l'ASUS poichè è evidente che sembra essere un problema del notebook.
Loro affermano che il notebook supporta fino a 2GB io affermo il contrario.
Aggiorno il BIOS come da loro istruzioni, e l'unico aggiornamento che trovo sul sito ASUS è quello appartenente alla categoria A6G oppure A6GA (ver. 207A); lo scarico, lo installo ma il problema persiste.
Quando li contatto incazzato e li informo che nei siti web di kingston, Corsair e OCZ indicano che la categoria A6000G, a cui appartengono A6G e A6GA, viene dichiarato che possono supportare max 1GB di RAM, loro vanno subito sul sito della Kingston e rilevano la categoria A67GA dove è indicato il mio modello A6775GALH con espandibilità fino a 2GB; il modello di ram indicata è proprio quella che io ho testato e che non ha funzionato nemmeno a cannonate.

A questo punto vorrei sapere, come mai ASUS sul proprio sito non ha una categoria A67GA??? Come mai i indica di andare su A6G o A6GA per gli aggiornamenti e invece per le RAM mi specificano che il mio modello appartiene alla categoria A67GA????

A questo punto non so più come risolvere il problema visto che mi trovo questo pc che non ne vuole sapere di andare a 2GB.

Chiedo aiuto a Voi perché con 1GB ho problemi ad usare alcuni software piuttosto pesanti.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e attendo vostre domande e delucidazioni in merito al problema...
Ovviamente la decisione non si è basato solo su questo.

Dopo questo post, eventuali messaggi a commento, saranno direttamente eliminati e valuterò se prendere provvedimenti nei confronti dell'autore.
Old 26-04-2008, 19:18   #1051
darioilpianista
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
RAgazzi devo prendermi delle cuffie buone e pensavo alle cx300..ho visto che sui vari siti costano in media 45 euro ma ho visto sulal baia invece utenti anche con tanti feeedback 100 per 100 positivi venderle con la formula comprale subito a circa 23 euro incluse le spese di sped...
ci si puo fidare???
qualcuno di voi ha comprato sulla baia quueste cuffie?
grazie
darioilpianista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 19:25   #1052
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da darioilpianista Guarda i messaggi
RAgazzi devo prendermi delle cuffie buone e pensavo alle cx300..ho visto che sui vari siti costano in media 45 euro ma ho visto sulal baia invece utenti anche con tanti feeedback 100 per 100 positivi venderle con la formula comprale subito a circa 23 euro incluse le spese di sped...
ci si puo fidare???
grazie
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 19:26   #1053
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
ci si puo fidare???
grazie
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 19:31   #1054
darioilpianista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
ho detto qualcosa che non va?
Old 26-04-2008, 19:38   #1055
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Sembri come quelli che su youtube postano commenti del tipo "what's the name of the song?" quando il titolo della canzone è scritto sia sulla descrizione del video che nei commenti immediatamente precedenti.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 19:44   #1056
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Diciamo che Ebay è uno dei posti meno sicuri dove comprare le CX300, a causa dell'alto numero di fake venduti a prezzi stracciati.
Gran parte della discussione a cui stiamo partecipando fa riferimento di questo aspetto.
Old 26-04-2008, 20:10   #1057
darioilpianista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Sembri come quelli che su youtube postano commenti del tipo "what's the name of the song?" quando il titolo della canzone è scritto sia sulla descrizione del video che nei commenti immediatamente precedenti.
chiedo scusa per la mia totale ignoranza mio signore... lei si che sa come rispondere!

ho chiesto cosi giusto per sapere se qualcuno di voi aveva gia preso per caso sulla baia..
so che non è il posto piu sicuro per acquistare ma mi sembra strano che siano tutti fake..comunque staro bern attento prima di acquistare..!grazie dei consigli!
Old 26-04-2008, 20:20   #1058
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
chiedo scusa per la mia totale ignoranza mio signore... lei si che sa come rispondere!

ho chiesto cosi giusto per sapere se qualcuno di voi aveva gia preso per caso sulla baia..
so che non è il posto piu sicuro per acquistare ma mi sembra strano che siano tutti fake..comunque staro bern attento prima di acquistare..!grazie dei consigli!
A me non tanto... Poi ovviamente ci sono molti che sono rimasti soddisfatti dalle cx300 non uguali alle originali...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 10:18   #1059
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
esasperato dalla scarsezza delle cuffie apple, le originali dopo due mesi gracchiavano, comprate le in ear da appendere al collo, scomodissime, ricomprate originali dopo un mese si e' rovinata tutta la gomma e il suono e' quello che e' ieri ho preso le cx300 da fnac.
ero un po dubbioso perche' 44 euro mi sembravano tanti per degli auricolari.
beh che dire mai soldi furono spesi meglio, bassi incredibili, suono pulito, ho fatto la prova ascolto in vespa (1 paio di minuti, solo per provare, so che non si va in moto colla musica) e se con le vecchie sentivo solo il rumore della moto con queste sento solo la musica.
ottime, unico difetto odio il cavo asimmetrico ma questa credo sia un idniosincrasia personale
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:24   #1060
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

alla fine ho trovato le cx 300 ad Euroxxvxs pagandole 50 euro. mi trovo da dio...... equalizzando l ipod e tenendolo a volume basso il suono è divino, ricco nei bassi e ben esaltati gli alti... si sentono perfino le plettrate di chitarra.. consigliatissime a tutti quelli che sopportano le in ear... risparmi sul volume e salvaguardi orecchie e batteria!
ciao
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Cortona On The Move 2025: la fotografia ...
Schede video, dissipatori e case: le nov...
Tutta la rete che serve, oggi in sconto:...
Da 240€ a 294€: sono i soldi risparmiati...
DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot aspirapolv...
Candela C-8: completato il primo viaggio...
LG lancia in Italia la linea audio 'xboo...
I sistemi industriali Edge Computing di ...
Questa mattina Samsung Galaxy S25 Ultra ...
Dreame L40 Ultra al minimo storico, 699€...
Kindle Scribe 16GB oggi è scontat...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian