|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
ma almeno ditemi qualcosa!!!
![]() ![]()
![]() |
#1002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() Basta montarci una buona ventolina da almeno 10 cfm (es. top motor 50x50x10 mm) Sul mio ho montato una top motor 50x50x20 da 20 cfm downvoltata a 7v Lo swiftech mcx4000 rulla ![]() ![]() Per il bios, il 1010 che trovi su www.asuscom.com.tw non da' problemi (l'ho messo su la settimana scorsa, prima avevo il 1010 beta6) se il tuo negoziante di fiducia ti fa assistenza gratis buon x te, ma se devi pagare per farti flashare il bios o mettere una ventolina.. beh non so quanto ti convenga ![]() ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 |
Senior Member
|
AsusCom? è una skeda madre o un modem
![]()
![]() |
#1004 |
Senior Member
|
asus.com.tw
un com di troppo... ![]() (si vede che in quel momento stavo pensando al TA isdn, dato che avevo letto poco prima la news sui dialer ![]() ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
un dubbio aggiornando i vari bios si perdono le modifiche di quelli vecchi ???
cioe se io metto una versione che mi risolve un problema sulla mb aggiornandola con una superiore perdo l'aggiornamento precedente ??????????????????????'io penso di no ma è un dubbio che ho ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1007 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
ma dai spank ![]() non sono cosi cretino... l'aggiornamento bios me lo faccio da solo ..avevo solamente un po paura per queste versioni ke ti mandano a quel paese la mobo..tutto qua ![]() sempre x provare ..sta mattina ho appoggiato sopra il nb una delta 6x6 a 5000 giri ,posso dire che dopo 2 ore di bench il nb è gelato ![]() mi sa ke me la tengo .. devo solo incollarla bene perke non c'è tanto spazio tra quella bestia di swiffy & geffo cosa hai usato x incollare la ventolina? io di bucchi per le viti non ne vedo..
![]() |
![]() |
#1008 |
Senior Member
|
ma che incollare
![]() ![]() ho usato 2 viti autofilettanti fissate tra le alette del dissi byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 |
Senior Member
|
'azzo se son scemo
![]() ![]() ![]() ![]() ho un grosso problema!!!! non so a chi devo credere... da bios mi indica ke i voltaggi sono giusti ...sai ho un tt480 però da win con i vari programmi tipo sandra&mbm5 mi indica +12v a +15,50!!! ![]() dico sia sandra (ke cmq è poco affidabile su questo lato) ma anke mbm5 ke secondo me è ottimo... ragazzi voglio sperare ke win ciocca..
![]() |
#1010 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#1011 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() i sensori da selezionare li trovi nel sito di mbm5 alla voce "motherboard" e quindi scegli asus cmq, x misurarli accuratamente, puoi usare un tester digitale, tramite un molex (misuri i +5 e +12), io l'ho fatto e nel mio caso corrispondono con i valori rilevati dal mbm5 x Manp: non so risponderti, ricordo solo che se non mettevo enanched s-ata non riuscivo nemmeno ad installare xp, con un hd ide ![]() Cmq se hai prestazioni migliori con quel settaggio, buon x te ![]() ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq dovrebbe essere il contrario! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1013 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi è arrivata...
Finalmente mi è arrivato anche a me il tutto....
allora... tutto fila liscio...winzoz ecc... devo aggiornare il bios... Ma passiamo al prob .. l'over... (la configurazione è in signa)... Intanto mi dovete spiegare dove sono i divisori... sono sottoforma di 266 (3:2), 320 (5:4), 400 (1:1) ???? Insomma a me... non supera i 250... mi sembra troppo poco...devo raffreddare il chipset?? Da cosa può dipendere??? Grazie....
![]() |
![]() |
#1014 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq il 2.6C non è tra i + overclockabili ![]() i divisori son giusti, tu puoi usare il 5:4 così a 250 di fsb la ram ti funziona a 200 metti i fix pci/agp a 33/66 x la ram prova 2-3-3-6 e poi eventualmente scendi a 2-2-3-5 con i timings, se reggono (che chip montano?) mam enable e performance mode su auto (in seguito puoi provare il turbo, ma prima cerca la stabilità della cpu e dopo spingi il resto del sistema ![]() x il chipset ho già spiegato in qualche reply precedente come raffreddarlo meglio (l'ideale sarebbe cmq il liquido ad alti fsb >300 ) che revision hai della scheda? byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 | |||||||
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 |
Senior Member
|
beh diciamo che i 2.4C sono i + overclockabil, anche xchè sono i + venduti e quindi + testati
![]() ovvio che può anche capitarti una cpu che non si schioda dai 3000-3200 mhz.. ![]() x i voltaggi, se la cpu non regge, prova ad overvoltarla a 1,55-1,60V max 1,65V e vedi le temperature.. la ram tienila a 2,65V, anche questa, se non regge, overvoltala un po'.. byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 | |
Senior Member
|
Quote:
NON CI CREDO!!!! ![]() 3,39 12,10 5,08 +DI COSI... xò i -12 ed i -5 non li vede...come mai?
![]() |
![]() |
#1018 |
Senior Member
|
ah, allora mi sa che ho invertito i 2
![]() boh io l'ho impostato la prima volta e poi non ci ho fatto + caso ^_^ cmq -5 e -12 son sballati anche a me.. direi che non sono così rilevanti poi.. byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 |
Senior Member
|
tutto ok
solo i -12 ed i -5 sono sballati.. il fatto è ke sul sito ti dice ke il sensor giusto è il W83627THF-A invece è p4p800 tutto il giorno ma anke di notte se vogliamo ![]() cmq ho notato il lavoro impressionante ke fa il mio caro switty 2.4@3.4 35-36° al riposo ROCK SOLID! ![]() c'ho messo TOP MOTOR HIGH ke non è il massimo..e non voglio pensare dove arrivo con una delta ![]() siamo ai livelli del liquido(secondo me)
![]() |
#1020 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
eccomi quà, niubbo come al solito ogni volta che devo cambiare il PC...
vorrei pensionare il mio Athlon 900 per una P4P800 con P4 2.4 (800) e 512 MB di ram, le uniche questioni che mi rimangono sono: mi posso accontentare di ram "commerciale"? meglio 2 banchi da 256 o uno da 512 ? premetto che non sono interessato ad OC ed utilizzo il PC per navigare, grafica 2D, musica e sviluppo WEb... insomma sono un insetto in confronto alle vostre smanetate... volevo solo qualche conforto... non vorrei dovermi perdere in settaggi da ricercare... al max il bios me lo posso anche aggiornare... ma altri smanettamenti meglio di no... ho cercato di leggere tutti i post.. ma 50 pagine sono veramente troppe... diciamo che ne ho viste un 15% e mi pare di aver evinto che la Mobo in questione non è affatto male... grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.