Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2011, 16:11   #1001
ronle
Member

Iscritto dal: Aug 2011
io l'ho comprato la fine di luglio da ampshop a 291,00 euri.Da quando l'ho comprato uso solamente il piccoletto...è fantastico
Il bios è da aggiornare ?Se si qualcuno gentilmente mi può spiegare come si aggiorna? grazie

Ultima modifica di ronle : 24-08-2011 alle 16:17.
ronle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 16:21   #1002
hong84
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Icedearth_nic Guarda i messaggi
fammi sapere...io al momento sto provando il kernel 3.0 sembra non essere più necessaria la modifica del grub, il pc si spegne e si riavvia normalmente senza il 1. punto della guida...l'unico problema la maledetta wireless, devo approfondire.
Allora, prima di tutto ho installato windows ed aggiornato il bios...ed il problema non era il bios. L'installazione di ubuntu deve prendere tutto l'hdd, quindi niente root e home separate. Comunque al momento non è una ubuntu funzionante abbastanza per un uso quotidiano e per un pc che userà la mia ragazza...troppi problemi, soprattutto il wireless non ancora risolto.
Penso che aspetterò ottobre
hong84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 17:28   #1003
floydbarber
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ronle Guarda i messaggi
io l'ho comprato la fine di luglio da ampshop a 291,00 euri.Da quando l'ho comprato uso solamente il piccoletto...è fantastico
Il bios è da aggiornare ?Se si qualcuno gentilmente mi può spiegare come si aggiorna? grazie
Dovresti avere il 21. Hanno rilasciato il 24 ma io non ho notato differenze. Se non hai problemi lascia pure stare.
Comunque per installarlo, a sistema appena riavviato e alimentatore attaccato lancia il .exe come amministratore e poi lascialo fare
| Enermax PRO82+ 425W | WD30EZRX | Manjaro Linux
|*3 Lenovo S205 | OCZ Vertex 3 120GB | Archlinux

Ultima modifica di floydbarber : 24-08-2011 alle 17:36.
floydbarber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 18:32   #1004
Borindil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
sul tubo mi sono messo a vedere il piccolo mostro all'opera nientepopodimenoche con crysis2! ora, nn è che ci voglio giocare a crysis2 (per quello ho il phIIx4965 e la 5770) ma cavolo AMD stavolta si è superata. il prossimo note che esce con Llano (che nome del piffero) me lo prendo!
Io invece aspetterei il prossimo anno. Le prossime APU amd avranno 4 core e grafica integrata. Quello sostituirà il mio lenovo..
Borindil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 19:04   #1005
Icedearth_nic
Member

L'Avatar di Icedearth_nic

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da hong84 Guarda i messaggi
Allora, prima di tutto ho installato windows ed aggiornato il bios...ed il problema non era il bios. L'installazione di ubuntu deve prendere tutto l'hdd, quindi niente root e home separate. Comunque al momento non è una ubuntu funzionante abbastanza per un uso quotidiano e per un pc che userà la mia ragazza...troppi problemi, soprattutto il wireless non ancora risolto.
Penso che aspetterò ottobre
si, non posso darti torto...

ho provato per un pò la Alpha 3 di Ubuntu 11.10...i problemi "grossi" sono sempre il card reader, e la wireless.

Il Card reader, ho trovato dei driver ma "sperimentali"...infatti mi sono accorto che davano problemi (ed ho segnalato nella guida), purtroppo sul sito realtek ci sono i driver per i lettori di sd ma non del nostro modello.

La wireles ralink 3090 è un problema che si trascina da qualche anno, da quello che ho capito c'è un conflitto tra driver all'interno del kernel linux e per ogni versione di kernel bisogna bloccare alcuni driver per far funzionare la wifi...ci sono tante segnalazioni su launchpad ma ancora niente. I driver per Linux sul sito Ralink della rt3090 ci sono, ma anche installandoli il problema rimane.

vi terrò informati se ci saranno novità...ma non credo che per la 11.10 si siano risolti i problemi wifi e cr...se tutti i driver fossero open source sarebbe tutto più semplice ma le cose non stanno così.
Icedearth_nic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 19:08   #1006
prosciuttocrudo
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
voi il Lenovo in Win 7 lo avete in workgroup? (pannello di controllo-sistema-scorrere fino in giù) Se cambiassi in dominio cosa potrebbe succedere? Chiedo perchè non si sa mai,Windows è pericoloso?
prosciuttocrudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 19:22   #1007
Azt
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
quindi per velocizzare faccio prima a telefonare?
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 19:45   #1008
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Azt Guarda i messaggi
quindi per velocizzare faccio prima a telefonare?
chiama domani mattina, al limite lo ordini e metti come pagamento contrassegno. io ti consiglierei di scegliere il corriere bartolini su appuntamento, almeno sei sicuro di nn andare a cercare il pacco in giacenza a canigattì...
Old 24-08-2011, 19:45   #1009
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da prosciuttocrudo Guarda i messaggi
voi il Lenovo in Win 7 lo avete in workgroup? (pannello di controllo-sistema-scorrere fino in giù) Se cambiassi in dominio cosa potrebbe succedere? Chiedo perchè non si sa mai,Windows è pericoloso?
come mai devi cambiare il dominio? esperienza personale non cambiarlo.
Old 24-08-2011, 21:10   #1010
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Appena provata la demo di Warhammer Space Marine:
purtroppo non è possibile abbassare troppo la risoluzione ed i dettagli di gioco, anche al minimo il gioco presenta dettagli forse un pò eccessivi per il nostro Lenovo.
C'è da dire che nonostante l'impietoso verdetto di Fraps ed il fatto che il gioco tutto sia tranne che fluido, soprattutto nei combattimenti con squartamenti a iosa di Orki, io son comunque riuscito a giocare e finire la prima missione della demo, traendone anche gusto: certo, non è il titolo con cui poter sboroneggiare a livello di prestazioni, ma se siete giocatori occasionali o "casual", sappiate che con un pò di pazienza potete giocare anche a questo .

Old 24-08-2011, 21:27   #1011
floydbarber
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Sembra che abbiano cambiato la scheda wifi nei modelli un po' oiù recenti. Almeno io non ho la Ralink ma una Atheros AR9285.
| Enermax PRO82+ 425W | WD30EZRX | Manjaro Linux
|*3 Lenovo S205 | OCZ Vertex 3 120GB | Archlinux
floydbarber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 21:50   #1012
ronle
Member

Quote:
Originariamente inviato da floydbarber Guarda i messaggi
Sembra che abbiano cambiato la scheda wifi nei modelli un po' oiù recenti. Almeno io non ho la Ralink ma una Atheros AR9285.
E' vero.Anche io ho una atheros ar 9285
Old 24-08-2011, 21:51   #1013
Azt
Senior Member

@Custode ma dai se gira quella grafica vuoi che non giri Diablo III
Old 24-08-2011, 22:01   #1014
ronle
Member

vorrei sapere da un esperto + di me se installando ubuntu 11.04 con wubi posso perdere partizione nascosta per ripristinare il sistema come è uscito dalla fabbrica

grazie

Ultima modifica di ronle : 24-08-2011 alle 22:07.
Old 24-08-2011, 22:04   #1015
Azt
Senior Member

Quote:
vorrei sapere da un esperto + di me se installando ubuntu 11.04 con wubi posso perdere pa partizione nascosta per ripristinare il sistema come è uscito dalla fabbrica

grazie
Non ho il lenovo, tuttavia io ho installato ubuntu sul Samsung N150 Plus ed ho mantenuto windows 7 e la partizione di ripristino, basta creare le giuste partizioni senza paciugare troppo.
Old 25-08-2011, 00:29   #1016
Redinapoli
Senior Member

L'Avatar di Redinapoli

Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Buonasera (..notte, magari XD ) a tutti, avrei una richiesta da fare ad uno dei possessori...qualcuno potrebbe fare una foto del lenovo sopra un foglio A4, per favore?

Avrei bisogno di vedere "visivamente" le dimensioni :P

Grazie in anticipo...dopo aver indugiato quando stava a 343 euro, aver indugiato troppo a 236, e visto annullare l'ordine a 249 per le scorte finite, credo che il 26 ritenterò a prenderlo una buona volta XD
Old 25-08-2011, 06:26   #1017
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

PORC PALETTA! si vede benissimo! amd stavolta si è superata... appena usciranno le apu 4 core bye bye atom...
Old 25-08-2011, 06:50   #1018
Icedearth_nic
Member

L'Avatar di Icedearth_nic

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
vorrei sapere da un esperto + di me se installando ubuntu 11.04 con wubi posso perdere partizione nascosta per ripristinare il sistema come è uscito dalla fabbrica

grazie
wubi non partiziona l'hard disk, crea una partizione "virtuale" all'interno del file system di windows.Lo installi come se fosse una normale applicazione di windows e la disinstalli allo stesso modo senza modificare le partizioni presenti sull'hdd.

Quando installi tramite wubi puoi saltare il punto 1. della guida, non serve fare modifiche a grub.
Icedearth_nic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 10:03   #1019
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Azt Guarda i messaggi
@Custode ma dai se gira quella grafica vuoi che non giri Diablo III

Come detto la palla di vetro non la possiedo, il sentore è che conoscendo Blizzard il gioco sia altamente scalabile e ottimizzato da poter girare al minimo livello di dettaglio anche sul nostro netbook -del resto ci gira Starcraft II-, ma non posso metterci la mano sul fuoco.
Old 25-08-2011, 10:27   #1020
Azt
Senior Member

Mh è successa una cosa strana.
Stamattina il sito di tecnomondo non era in sola lettura come al solito.
Allora ho piazzato l'ordine e pagato via paypal.
Tuttavia ora che son tornato a casa, il sito è in sola lettura, e l'ordine è ancora "da pagare"
Sto provando a chiamare ma nun me cagano!

spero siano affidabili!

Ecco, ora hanno alzato il prezzo a 320... la mia solita fortuna.

Ultima modifica di Azt : 25-08-2011 alle 13:24.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian