Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 19:51   #81
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Io credo che il corteggiamento esista ancora..ma è ovvio che una persona che non è interessata alla lunga possa sentirsi infastidita da attenzioni non richieste, soprattutto quando, magari, ha palesato che il suo interesse non va oltre all'amicizia.
Questo indipendentemente che il corteggiamento sia rivolto ad un uomo o ad una donna, chiaramente.
Ecco appunto Nucky dici giusto, per quello che mi riguarda al giorno d'oggi capire il limite tot di attenzione da dare ad una donna e impossibile, allora se stai stroppo appiccicato non va bene, se sei troppo distante manco, io proprio non capisco e non sto generalizzando, alla fine me ne sto per i miei cacchi, magari perdendo anche qualche ghiotta possibilita.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 20:07   #82
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Corteggiare è un piacere per chi lo riceve....ma anche per chi lo fa
potrebbe anche mettere in disaggio la persona corteggiata la quale vorrebbe stare in disparte senza dover badare ad altre persone che vogliono relazionarsi con lei in quella maniera .
Old 20-06-2005, 20:08   #83
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Non parlo di un corteggiamento proforma tra indivudi che si attraggono e si piacciono.
ma del classico corteggiamento al fine di conquistare una persona che , almeno all'inzio , e' refrattaria alle tue attenzioni.
Decine di anni fa , si usavano fiori , serenate , gesti di pazzia, marcamenti a uomo ( anzi a donna ) , pressing ecc ecc
Ora, a me sembra , che al secondo tentativo di corteggiamento si rischia una denuncia . O comunque si e' liquidati in malo modo , perdendo anche l'amicizia , spesso ( cosa successami anche personalmente ).

voi che pensate?

ormai io non corteggio piu' , tanto so che ormai o piaci da subito o sei fregato..perche' per quanto tu faccia , lei ( o lui ) non cambiera' parere , se non in peggio...

Ciaozzz

beh, credo ci sia da fare una bella distinzione: un conto è corteggiare con delle piccole attenzioni e pensieri, un conto è diventare pesanti, ossessivi e cominciare a rompere le palle.

secondo me il fatto principale è che oggi come oggi le ragazze, quando capiscono che gli interessi, fanno capire quasi subito se la cosa può essere fattibile o meno, al contrario di una volta per cui forse erano meno esplicite. va da se che se lei ti tiene gentilmente a distanza e tu continui a tartassarla di attenzioni alla fine si scoccia e ti manda a cagher

e cmq imho il corteggiamento quale tu l'hai descritto è più che altro un immaginario collettivo, inculcato per lo più dai media. alla fin fine non credo che REALMENTE la situazione odierna sia così tanto diversa rispetto a 50 anni fa... certo oggi i rapporti sono più diretti, ma voglio proprio vedere se ad una ragazza alla quale tu interessi non gli farebbe piacere ricevere un mazzo di fiori, od una poesia o altri piccoli pensieri di questo tipo
il fatto è che se non ci sta significa che non ci sta, diventare ossessivi e pesanti è solamente controproducente

edit: doh, l'avevate già fatto notare
Old 20-06-2005, 20:19   #84
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Ecco appunto Nucky dici giusto, per quello che mi riguarda al giorno d'oggi capire il limite tot di attenzione da dare ad una donna e impossibile, allora se stai stroppo appiccicato non va bene, se sei troppo distante manco, io proprio non capisco e non sto generalizzando, alla fine me ne sto per i miei cacchi, magari perdendo anche qualche ghiotta possibilita.
Bhe il limite è molto soggettivo..
Si spera di incontrare persone chiare, che dicano quello che pensano..in caso contrario credo che ci siano alcuni comportamenti che fungono tipo "campanello d'allarme"

Comunque il mio discorso era più che altro: ok il corteggiamento, ma se capisci che non è aria [o te lo dicono chiaramente] meglio farti da parte per te stesso, oltre che per l'altra persona.
Old 20-06-2005, 20:22   #85
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
secondo me il fatto principale è che oggi come oggi le ragazze, quando capiscono che gli interessi, fanno capire quasi subito se la cosa può essere fattibile o meno,
tutti vorremmo che fosse così,putroppo la realtà è un altra,lasciando perdere le icone del forum e basandoti dell'esperienza quotidiana
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 20:36   #86
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Io ho sempre pensato che il comportamento dell'uomo dipendesse sempre e cmq da quello della donna...

... sono d'accordo con te quando dici che il corteggiamento non esiste più, ma vorrei anche vedere quale uomo sarebbe così stupido da corteggiare una donna quando riesce a farsela dare anche senza tanti sbattimenti.

Io rimango della vecchia generazione e cerco solo ragazze che amino ancora stare da sole ed accettare solo le avances di persone che non mirano esclusivamente al sesso, ma credo di essere un caso assolutamente sporadico.

Tant'è che per me è sempre stato molto complesso riuscire a trovare una ragazza che m'interessasse realmente.

Tornando al topic purtroppo questo è il libertinismo del nuovo secolo... ormai non serve neppure scegliere... basta buttarsi e chi ha la faccia come il culo si scopa mezzo paese e gli altri restano a guardare
Si beh la mia domanda era rivolta ad una situazione in cui ti innamori o sei attratto in modo davvero dirompente.
quindi quando si hanno intenzioni serie.
non il corteggiamento per una bottarella a fine serata

voglio dire... che è che brutto perdere la testa per una persona e sapere che anche se colori il cielo di oro zecchino , per lei non rimarrai che un " caro amico".

Ciaozzz
Old 20-06-2005, 20:46   #87
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
beh, credo ci sia da fare una bella distinzione: un conto è corteggiare con delle piccole attenzioni e pensieri, un conto è diventare pesanti, ossessivi e cominciare a rompere le palle.

secondo me il fatto principale è che oggi come oggi le ragazze, quando capiscono che gli interessi, fanno capire quasi subito se la cosa può essere fattibile o meno, al contrario di una volta per cui forse erano meno esplicite. va da se che se lei ti tiene gentilmente a distanza e tu continui a tartassarla di attenzioni alla fine si scoccia e ti manda a cagher

e cmq imho il corteggiamento quale tu l'hai descritto è più che altro un immaginario collettivo, inculcato per lo più dai media. alla fin fine non credo che REALMENTE la situazione odierna sia così tanto diversa rispetto a 50 anni fa... certo oggi i rapporti sono più diretti, ma voglio proprio vedere se ad una ragazza alla quale tu interessi non gli farebbe piacere ricevere un mazzo di fiori, od una poesia o altri piccoli pensieri di questo tipo
il fatto è che se non ci sta significa che non ci sta, diventare ossessivi e pesanti è solamente controproducente

edit: doh, l'avevate già fatto notare

Mah non sono d'accordo sul fatto che oggi sia come decine di anni fa.
di serenate non ne sento più.
di gesti di pazzia nemmeno ( chessò.. pitturare la strada col suo nome , davanti a casa ).

Secondo me ormai è diventata una roulette russa , o piaci da subito o nisba. anzi , io incontro un sacco di ragazze che non perdono manco tempo a conoscermi tanto non gliene frega nel senso , che conoscono solo chi può interessare... e mettono dei paletti non valicabili a tutti gli altri.

Ciaozzz
Old 20-06-2005, 20:49   #88
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
ma i leccaculo li vogliamo considerare corteggiatori ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 20:58   #89
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
tutti vorremmo che fosse così,putroppo la realtà è un altra,lasciando perdere le icone del forum e basandoti dell'esperienza quotidiana
scusa, che c'entrano le icone sul forum? io parlo proprio per esperienza diretta.
a parte che sono ammorosato da 5 anni e mezzo, quindi è da parecchio che non faccio il filo ad una ragazza e mi tengo la mia, ma quando ero più giovincello (non che ora sia vecchio ) capivo quasi subito se ad una ragazza piacevo o meno, ed erano proprio le volte che volevo convincermi del contrario ed insistevo col provarci che alla fine andavo in bianco

le situazioni in cui mi è andata male le conto sulle dita di una mano, al contrario le volte che ho concluso felicemente manco me le ricordo tutte
Old 20-06-2005, 21:00   #90
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Beh che le ragazze facciano capire il loro interessamento , in modo abbastanza esplicito , è vero anche per me.
basta guardare , per es, il topic di bilancino
a momenti lo violenta

Ciaozzz
Old 20-06-2005, 21:04   #91
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
potrebbe anche mettere in disaggio la persona corteggiata la quale vorrebbe stare in disparte senza dover badare ad altre persone che vogliono relazionarsi con lei in quella maniera .

Ti prego, non farmi quotare tutti i post che ho fatto su questo thread dove dicevo che va fatto con intelligenza .....

marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 21:09   #92
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Il corteggiamento oggigiorno e' molto semplice. E' come andare in macelleria: scegli il pezzo migliore e lo prendi. Questo per le donne, ovviamente. Ricordatevi sempre che una donna sa se fara' sesso con voi nei primi cinque minuti di conversazione... il resto e' superfluo.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 21:13   #93
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
di gesti di pazzia nemmeno ( chessò.. pitturare la strada col suo nome , davanti a casa ).
non mi conosci
ho fatto ben di peggio
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 21:15   #94
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

io mi accorgo sempre più di una situazione lapalissiana.
cioè chi ha successo con le donne dice che il corteggiamento è vivo e vegeto e che è abbastanza semplice.
chi invece si piglia sempre o quasi sempre 2 di picche , dice che le donne non vogliono più essere corteggiate e quindi o piaci o non piaci. ( ed io rientro nella categoria).

comunque non mi riferivo al corteggiamento di una serata..ma di qualcosa di più ampio respiro. e fatto anche di piccole cose..come andare a prenderla al lavoro o scuola ed accompagnarla a casa , oppure offrirle da bere quando si esce in compagnia , oppure invitarla al cinema ecc ecc oppure , ancora più semplice , un certo modo di porsi " speciale" ( con attenzioni e delicatezze ) che non riservi alle altre...

Ciaozzz
Old 20-06-2005, 21:15   #95
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
non mi conosci
ho fatto ben di peggio
sei l'unico esemplare di mia conoscenza allora

Ciaozzz
Old 20-06-2005, 21:15   #96
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Ricordatevi sempre che una donna sa se fara' sesso con voi nei primi cinque minuti di conversazione
me lo segno sull'agenda...
vabbè, io in 5 minuti ancora molto probabilmente non mi ricordo manco il suo nome... e per come sono io che rendo meglio sulla lunga distanza la tua frase mi sembra una bella cazzata
Old 20-06-2005, 21:16   #97
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
sei l'unico esemplare di mia conoscenza allora

Ciaozzz
cmq hanno sempre fruttato bene anche dopo i fatidici 5 minuti
Old 20-06-2005, 21:17   #98
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
me lo segno sull'agenda...
vabbè, io in 5 minuti ancora molto probabilmente non mi ricordo manco il suo nome... e per come sono io che rendo meglio sulla lunga distanza la tua frase mi sembra una bella cazzata
Probabilmente lo e'. Anche perche' e' una donna ad averla detta, io la sto solo citando.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 21:18   #99
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
cmq hanno sempre fruttato bene anche dopo i fatidici 5 minuti
con me invece hanno fruttato solo dei " vaffanculo". scusa la rudezza

Ciaozzz
Old 20-06-2005, 21:21   #100
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Probabilmente lo e'. Anche perche' e' una donna ad averla detta, io la sto solo citando.
che donna
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian