Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2004, 12:31   #81
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da buster
"Tu, Signore, Dio degli eserciti, Dio d'Israele, lèvati a punire tutte le genti; non avere pietà dei traditori" (Salmi 59,6)

"Ho seguito i miei nemici e li ho raggiunti, non sono tornato senza averli annientati. Li ho colpiti e non si sono rialzati, sono caduti sotto i miei piedi. Tu mi hai cinto di forza per la guerra, hai piegato sotto di me gli avversari." (Salmi, 18, 38-40)

E ce ne sarebbero di citazioni nell'AT...
Niente di meglio che estrapolare versetti, decontestualizzarli dal tempo e dal luogo e usarli a proprio consumo.

L'articolo di Magdi Allam è spaventoso e se ci fossero riscontri verificati saremmo di fronte a una stagione di violenza difficilmente immaginabile. Una cosa è certa: il terrorismo si alimenta di odio; maggiore l'odio che coviamo indiscriminatamente nei confronti dei nostri fratelli mussulmani, maggiore successo avranno le ideologie dei fanatici.
dici bene, e infatti nell'altro thread ho sottolineato proprio il fatto che anche nell'AT ci siano passi violenti...il problema è però che mentre da noi c'è una Chiesa che in quanto guida della Fede non lascia scampo alle interpretazioni violente e faziose , l'Islam è un'anarchia dove ognuno può interpretare il Corano a proprio uso e consumo, dato che non esiste una Chiesa che ne dia interpretazione ufficiale...al massimo c'è l'imam di turno che non di rado è un fanatico violento che ne approfitta per indottrinare a proprio piacimento i fedeli...come risolvere questo problema? Io ci sto a non covare odio verso i musulmani, consapevole che però qualcuno di loro potrebbe anche essere un integralista pronto a farmi fuori con un attentato...ma ci sto in quanto cristiano, per via del "Ama il tuo nemico"...ma vallo a raccontare a quelli che non ci stanno a farsi martirizzare dagli estremisti islamici...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 12-03-2004, 12:34   #82
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Finalmente trovo una discussione dove postare il mio dolore per la patria di moltissime amiche, sorelline come le chiamo io, e per la nazione intera che considero come una seconda casa!
Non ho letto le 5 pagine della discussione e non entro nel merito della matrice terroristica, penso solo che potevo esserci anch'io là, visto che dovrei fare un viaggio con la mia ragazza (programmato ormai da mesi, ma che si rinvia per motivi personali) a brevissimo termine proprio a Madrid, e rabbrividisco.
Comunque io ci andrò, adesso anche a maggior ragione, sia per continuare il mio bellissimo rapporto con la Spagna e gli Spagnoli, visto che sono già stato una decina di volte in Spagna, l'ultima a Barcellona nel febbraio 2003; sia per vedere quello che il fanatismo in tutte le sue forme può fare, senza alcuna distinzione di sesso, razza, colore politico, religione e via dicendo.
Porterò dentro di me per sempre il ricordo delle foto viste in rete, porterò sempre dentro di me la mia bandiera spagnola appesa ormai da più di 2 anni in terrazza in segno di amicizia fraterna con questa nazione, alla quale ieri ho legato una striscia nera in segno di rispetto per più di 200 morti, 1400 feriti e per rispetto al senso di civiltà e fratellanza che mi lega con quel Paese.
Ma porterò anche dentro di me la rabbia di chi non riesce a capacitarsi di simili e vili attentati contro persone comuni, lavoratori e bambini, invece di "confrontarsi" con chi governa.
Hasta pronto querida amiga Espana, con fraterna amistad y ternura, Miki.
Old 12-03-2004, 12:44   #83
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
purtroppo si continua a parlare di attentato....

io penso che ormai la possiamo chiamare guerra.....

dopotutto la parola guerra non significa più solo perdite militari.... ma anche e soprattutto civili.. dalla seconda guerra mondiale in poi...

io credo che questa ormai sia una guerra e non più una serie di attentati
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline  
Old 12-03-2004, 12:46   #84
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma che c'entra gino strada?
L'ho citato perchè come molti altri è sempre a sbraitare giustamente contro le bombe lanciate dagli USA ma poi sono restii a farlo quando le bombe scoppiano sotto un'altra matrice, invece sarebbe un bene per tutti che la condanna fosse forte e unanime punto.
Old 12-03-2004, 12:46   #85
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
l'ho detto......
dai, è ovvio che era un errore, sempre pronti a fare i maestrini...

Old 12-03-2004, 12:47   #86
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Gio, non siamo in Italia.
I politici (e la gente) è decisamente più seria di quanto tu possa pensare.
ma sei serio?
Old 12-03-2004, 12:54   #87
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
dai, è ovvio che era un errore, sempre pronti a fare i maestrini...

Adesso te ne sei accorto?
Dai era per stemperare un pò la tensione!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline  
Old 12-03-2004, 13:06   #88
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Beh, El Pais é un giornale spagnolo, e titola "Interior apunta a Al Qaeda y no descarta a ETA" e scrive: "El Ministerio del Interior apuntó desde el primer momento a ETA como posible autora del ataque perpetrado ayer contra cuatro trenes en Madrid, pero anoche ya creía que los asesinos pueden ser de un grupo radical islámico. Los terroristas colocaron 12 bombas, cada una con entre 8 y 12 kilos de dinamita (explosivo habitual de ETA), para hacerlas estallar casi simultáneamente. La banda ETA se convirtió en la única hipótesis oficial, pese a que los investigadores decían desde primera hora: "Éste no es su estilo". El hallazgo en Alcalá de Henares de una furgoneta con siete detonadores, restos de explosivos y una cinta con versículos del Corán hizo volver las pesquisas hacia Al Qaeda, que reivindicó la acción a través de un diario de Londres en lengua árabe." (http://www.elpais.es/articulo.html?x...chor=elpporesp). Non mi sembra che sia solo un'ipotesi degli altri media europei...
La banda ETA se convirtió en la única hipótesis oficial
La banda Eta e l'unica ipotesi ufficiale

El hallazgo en Alcalá de Henares de una furgoneta con siete detonadores, restos de explosivos y una cinta con versículos del Corán hizo volver las pesquisas hacia Al Qaeda, que reivindicó la acción a través de un diario de Londres en lengua árabe."

questo è stato smentito da un pò...

comunque se volete continuare a fare ipotesi buon divertimento !

aloa !
Old 12-03-2004, 13:41   #89
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da renatofast
El hallazgo en Alcalá de Henares de una furgoneta con siete detonadores, restos de explosivos y una cinta con versículos del Corán hizo volver las pesquisas hacia Al Qaeda, que reivindicó la acción a través de un diario de Londres en lengua árabe."

questo è stato smentito da un pò...

comunque se volete continuare a fare ipotesi buon divertimento !

aloa !
Il ritrovamento del furgoncino non mi risulta smentito da nessuna fonte... Aznar stesso oggi ha dichiarato (anzi, insistito, secondo El Pais) "que "no se descarta" ninguna hipótesis en los atentados de Madrid"(ovvero che non si scarta nessuna ipotesi per gli attentati di Madrid) e "ha defendido el trabajo del ministro Acebes, que ayer por la mañana responsabilizó directamente a ETA y, después, por la tarde, anunció las sospechas de que los ataques fueran cometidos por grupos islámicos"(ha difeso il lavoro del ministro Acebes, che ieri mattina ha addossato interamente all'ETA la responsabilità e dopo, in serata, ha avanzato il sospetto che gli attacchi fossero stati messi da gruppi islamici"). Riguardo alle rivendicazioni di Al Qaeda, "el presidente ha restado valor a la carta publicada por la red terrorista en un periódico árabe y ha dirigido su mirada a Arnaldo Otegi, quien ayer aseguró que los atentados no eran cosa de ETA, sino de grupos islámicos. "El Gobierno no concede níngún crédito" a "dirigentes de organizaciones ilegales", ha insistido Aznar"(il presidente ha tolto valore al documento pubblicato dalla rete terroristica su un priodico arabo e ha diretto le sue accuse su Arnaldo Otegi, che ha assicurato che gli attentati non erano opera dell'ETA ma di gruppi islamici. "Il Governo non concede alcun credito" a "dirigenti di organizzazioni illegali", ha insistito Aznar)

A quanto pare ogni ipotesi resta aperta, dato che alcune caratteristiche dell'attentato fanno pensare all'ETA, ma altre fanno dirigere verso tutt'altri fronti.
Old 12-03-2004, 14:08   #90
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

lo sapevi che l'eta ci ha già provato altre volte a fare questo tipo di attentato ? ma è stata sempre fermata ?
Old 12-03-2004, 14:35   #91
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
ma sei serio?
Assolutamente serissimo. Dopo aver seguito la politica nazionale e locale spagnola in prima persona te l'assicuro.
Old 12-03-2004, 15:13   #92
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Gio, non siamo in Italia.
I politici (e la gente) è decisamente più seria di quanto tu possa pensare.
ma sei serio ? ! io sono Italo-spagnolo ti assicuro che gli stupidi stanno ovunque !
Old 12-03-2004, 15:48   #93
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Scusate ma... avete notato che (non ho letto tutta la discussione, quindi forse qualcuno l'ha già fatto notare)

11 marzo = 6 mesi esatti dopo l'11 settembre

sarà una coincidenza?
jacoscar è offline  
Old 12-03-2004, 15:49   #94
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Sarò paranoico ma io dico che è stata alquaeda e il governo adossa la colpa all' ETA...è un attentato troppo grande...sarebbe "controproducente" per l' ETA
Old 12-03-2004, 16:25   #95
ax512mg
Bannato

L'Avatar di ax512mg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
Quote:
Originariamente inviato da jacoscar
Scusate ma... avete notato che (non ho letto tutta la discussione, quindi forse qualcuno l'ha già fatto notare)

11 marzo = 6 mesi esatti dopo l'11 settembre

sarà una coincidenza?

ieri pome al bar un mio amico mi aveva fatto notare che erano passati 2 anni e 6 mesi..ma si parlava + di coincidenze..
ax512mg è offline  
Old 12-03-2004, 17:02   #96
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
AGGIORNAMENTO ANSA.IT

MADRID - E' morta la bambina di sei mesi ricoverata all'ospedale 'Nino Jesus' di Madrid e che e' la vittima piu' piccola delle stragi di ieri. Lo hanno annunciato fonti della magistratura madrilena. Il decesso della piccola fa salire pertanto il bilancio delle esplosioni, ancora provvisorio, a 199 morti (oltre 1.400 feriti, 14 in fin di vita, 45 gravissimi).

Anonized è offline  
Old 12-03-2004, 17:16   #97
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
bastardi
Anonized è offline  
Old 12-03-2004, 17:29   #98
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Terribile....
spero una volta tanto vengano individuati e arrestati i responsabili....che secondo me non agiscono più di tanto in risposta a qualche iniziativa o strategia dei governi occidentali....semplicemente è gente malata..esaltatata e drogata di ideologia (che sia politica o religiosa poco m'importa) ...
Old 12-03-2004, 17:39   #99
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
L'ho citato perchè come molti altri è sempre a sbraitare giustamente contro le bombe lanciate dagli USA ma poi sono restii a farlo quando le bombe scoppiano sotto un'altra matrice, invece sarebbe un bene per tutti che la condanna fosse forte e unanime punto.
strada non "sbraita" affatto.
poco tempo fa ha risposto a delle domande sulla situazione irachena perchè informato evidentemente sui fatti. Non mi sembra un esperto della situazione spagnola, ma se un giornalista volesse cmq fargli un'intervista non credo rifiuterebbe.
sinceramente non condivido per nulla il tuo intervento, è ovvio che al terrorismo sono tutti contrari.
Non ho letto neanche commenti di Di Pietro o Gasparri o Mastella o Don Mazzi.. sono tutti dalla parte dei terroristi?
ma dai..
-kurgan- è offline  
Old 12-03-2004, 18:15   #100
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
strada non "sbraita" affatto.
poco tempo fa ha risposto a delle domande sulla situazione irachena perchè informato evidentemente sui fatti. Non mi sembra un esperto della situazione spagnola, ma se un giornalista volesse cmq fargli un'intervista non credo rifiuterebbe.
Sinceramente sarei curioso di sentire il suo punto di vista
Quote:
sinceramente non condivido per nulla il tuo intervento, è ovvio che al terrorismo sono tutti contrari.
Non ho letto neanche commenti di Di Pietro o Gasparri o Mastella o Don Mazzi.. sono tutti dalla parte dei terroristi?
ma dai..
Sono tutti contrari, ma vorrei farti notare che in Francia ci sono terroristi condannati in italia con sentenza definitiva liberi e che ci pigliano pure per il culo grazie alla tolleranza che certa gente garantisce sempre e comunque anche a chi "poverino" ha solo ucciso 200 persone per difendere le proprie idee.
Ho fatto degli esempi un po troppo veementi, ma vorrei veramente che TUTTI dicessero un NO senza riserve al terrorismo, mi fanno paura quelli che cercano una giustificazione o una scusa a questi gesti perchè così in qualche modo li legittimano agli occhi di chi li compie.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian