|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
riguardo le kopie, Red, puoi detenerle solo e finkè hai anke l'original, kome kopie di backup...ke c'entra se la usi a titolo personale.. a sto punto kompro una tonnellata di marja, tanto è x uso personale
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ID?
Ma chi quelli che con Quake3 hanno obbligato tutti a comprare il cd originale perchè se no non potevi giocare in rete? Ma sai quanti soldi ha guadagnato la ID vendendo giochi originali? Se nessuno avesse comprato i giochi ID e li avesse solo scaricati sai da quanto tempo avrebbe chiuso? Lo sai che la casa che ha sviluppato Devastation ha chiuso perchè sono più quelli che lo hanno scaricato che comprato originale?Le vendite sono andate male...molto male,eppure Devastation lo hanno provato/giocato tutti....risultato? SoftwareHosue chiusa.....hai notato quante case sviluppatrici stanno chiudendo,anche case storiche,vedi Microprose,non pappa e fichi. La pirateria non centra nulla?Io dico che c'entra.....certo non è solo questo il motivo...però in parte c'entra.
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
Quote:
in tutta questa discussione c'è un dato che non sarà sfuggito ai più attenti: il concetto di diritto d'autore è nato con la figura dell'editore, il quale, dall'invenzione della macchina da scrivere fino a qualche anno fa, era l'unico soggetto in grado di riprodurre un'opera e ne garantiva l'autenticità; oggi stiamo assistendo ad un cambiamento epocale consistente, perchè l'opera dell'ingegno (per usare la terminologia della siae), cioè la merce da vendere (ad essere sinceri), è assolutamente e facilmente riproducibile; perciò sono d'accordo con chi afferma che chi ha i soldi per comprare i giochi fa bene a comprarli e chi non ce l'ha fa bene a scaricarli (anche se attualmente ciò costituisce reato): perchè chi non ha soldi non aggiunge nè toglie nulla alle case produttrici.
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
a parte ke 10 mila lire di 10 anni fà erano 80 karte di adesso, se nn di piu'..
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Tu non hai la minima idea di quanto costassero i giochi per pc nel 1987. Uno dei primi simulatori della microprose comprato nel 1988 lo paghai circa 120.000 £ di allora ed erano soldi ben spesi. I giochi per pc non sono mai costati 10.000 £ come dici te. Forse nelle collane economiche e dopo qualche anno dalla release iniziale. Falcon 4 comprato originale nel 1998 pagato 90.000 £, Shogun total war comprato nel 2000 mi sembra pagato 115.000 £ quindi non venirme a fare la morale. Sai qual'e' la differenze tra me e te ? Io sono in grado di darmi delle priorita' e fare delle scelte sensate visto che pago per i giochi. Cio' non toglie che anch'io vorrei comprare 20 giochi all'anno ma non me lo possso permettere e quindi non scarico giochi completi ma mi accontento delle demo.
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Io 10 anni fa avevo 16 anni ... e con diecimila lire ANZITUTTO non si comprava alcun gioco [bisogna andare a 15 anni fa], ed in secondo luogo quella cifra aveva un potere d'acquisto molto simile a quello odierno. Il poco che facevi allora con un deca è poco tanto quanto quello che fai oggi. 80mila lire, ma che assurdità. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
sorry Nostradamus
/go buy kamomilla
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Non giustifico la pirateria in nessun modo. Ci sono le demo, che spesso escono prima del prodotto completo, al limite poco dopo, e contengono interi livelli, mi sembrano più che sufficienti per farsi un'idea. Molti titoli si possono anche provare nei centri commerciali o dai rivenditori. Infine ci sono riviste, siti, forum, dove si può discutere dei vari giochi ed avere altre informazioni ancora. Ma che volete di più?
Tutto il resto sono scuse per giocare a sbafo. |
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ekko il perke' della pirateria isi |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
quello che hai detto potrà anche essere scritto nelle web-news dei siti che frequenti, ma se ti colleghi ad un server con una key generata hai le stesse probabilità di giocare di chi ha acquistato il gioco e possiede la key valida. e questo la ID lo sapeva molto bene anche prima dell'introduzione del punkbuster, il sistema anti pirateria e anti cheat che è stato introdotto dalla point release 1.32. il punk buster come sistema anti pirateria è solo pura e semplice facciata, perchè non ha MAI funzionato realmente. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Semplicemente mi fa ridere la gente che butta lì sciocchezze tanto per parlare. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Maleventum
|
Per rendere ancora + lunga e "pallosa" questa discussione, posto anke io la mia opinione.
Comprare giochi originali è legale, scaricarli per poterli provare e poi comprarli originali è moralmente accettabile. La differenza sta nel fatto che nel primo caso sei in "regola", nel secondo un pò meno... xkè difatto hai scaricato = fatto qualcosa di illegale. Un'altra cosa... non mi venite a dire che le software house falliscono... tutto quello che paghiamo di un videogioco non è tutto sudore di programmatori, ma anke tasse, cazzate, regalini per i figli e per le amanti di qualcuno che sta lì dentro (nelle software house intendo). Insomma... questo per specificare che anke loro in un modo o nell'altro sono "liberi" di derubarci. E lo fanno... Esempio lampante è il mondo della musica... Anke io ho un gruppo e anke io faccio registrazioni e mi informo su quanto costa e credetemi... se un cd ORIGINALE lo pagassimo 10 euri appena uscito in un negozio di musica non ruberemmo proprio niente a nessuno e i vari Ramazzotti e Celentano camperebbero bene anke così. Concludo dicendo che è moralmente accettabile decidere di rubare qualcuno che è libero di farlo a te. Ma non è legale... quindi se un giorno uno di noi si ritrova con le manette... è stato avvertito!
|
|
#95 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Quote:
nn compro non gioco?... il discorso è come le schede satellitari nn sò se ci stiamo capendo..e visto che sempre un magistrato neanche 1 anno fà a definito l'uso e lo studio satellitare "NON REATO" per uso personale e di studio e nn per fini di lucro....sarei contento che qualche bella SOFTWARE house di games o applicazioni chiudesse perchè i suoi software/giochi costano troppo... evidentemente anche se circa l'80% delle copie (parlo in generale) nn vengono vendute ma scaricate e queste software house sono ancora in vita...direi che ci guadagnano FIN TROPPO... ...poi ognuno fà quello che vuole con i soldi... e me la se penso gente che spende milioni per dei videogiochi si vede che nn sà apprezzare il valore dei soldi da spenderli in codoste maniera..per il signore che ha detto che spendere 20-29 dollari per un gioco Pc all'estero è tanto rispetto ai 60-70 euro per un gioco comprato in Italia gli faccio un applauso...si vede che i conti nn li sà fare ^_^! No ma io mi chiedo sempre una cosa...i giochi Playstation 1 com'è che ora che cotano manco 15€ la gente ne compra a valanga originali nei centri commerciali? e quando costavano 100.000 L - 120.000 L la maggior parte se li andava a comprare dalla bancarella del "marocchino di fiducia"? E' giusto pagare chi fà il software/gioco, ma non quella mafia organizzata che in Italia si chiama SIAE..e manco la RIAA in america si prende tutti quei soldi per i diritti ^_^! Come sempre si vuole guadagnare nn sui volumi di vendita ma sul singolo pezzo...per i giochi/software... e discriminare così il mercato dei consumatori per mia modesta opinione è da FESSI ^_^! perchè nn vedo il motivo perchè un ragazzino che vorrebbe un gioco nn può comprarlo in Italia solo perchè costa il doppio che in altri paesi...visto e contato il fatto che il mercato dei VideoGames è rivolto ad un pubblico che và dai 10 ai 30 anni circa...e facendo 2 conti fra la fascia 10-18-22 anni chi è che ha un posto fisso di lavoro per spender soldi in videogiochi? auhuahau chi si ritiene fortunato di avere una retribuzione tale da levarsi lo sfizio e il capriccio di viver di videogiochi, nn credo si possa permettere di fare affermazioni del tipo "non compri, non giochi" per rispetto degli altri, (anche perchè rispetto per chi compra e nn vuole vedere gli altri giocare perchè non comprano è assurdo )Credo che qualcuno condivida la mia modesta opinione, a fine mese per chi ha famiglia o che nn ce l'ha ancora ma sà cosa vuol dire lavorare ed esser autosufficiente al 100% nn lavorare e vivere sulle spalle di mamma e papà per poi comprarsi i videogames...se i videogames costassero anche 20-29€ sarebbero + accettabili di spendere 70€ a pezzo..e quei 30-40€ di differenza fanno proprio la differenza e si sentono in tasca anche per chi ha una retribuzione sufficiente per vantarsi di comprar "videogames con tanto di foto sul forum" (è sempre da capire se a spese di altri o a spese proprie... )..2 conti? Uno compra un gioco al mese = 70€*12 = 840€ l'anno (circa) ---- e se costassero come in USA? o altri paesi del mondo? 29$*12 = 348$ (+ o meno 348€) ....urka quasi 500€ in meno...e gicano lo stesso mi pare uahauhauhahau nn ne sarei così fiero di spendere 500€ in +......per nn parlare del giappone che costano come in america quasi...tanto è vero che a volte i giochi originali importati in Italia da Usa e Giappone costano un 15€ in + rispetto a quelli Italiani...però c'è da tener conto del trasporto e delle tasse.....TUTTO QUESTO SEMPRE IN MIA MODESTA OPINIONEEE ognuno credo nn sia così "fessacchiotto" da spender 500€ in + l'anno ^_^! ...con 500€ ti fai 3 gg in + di vacanza alle Maldive... ![]() Saluti a tutti un salutone a tutti come sempre! |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
io penso che chiudano perchè nn hanno accordi per vendere in BUNDLE i giochi con le schede video sai? IMHO |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
Lasciaci rubbà in pace
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
... a proposito vi ricordate ai tempi del c=64 e Spectrum che in edicola c'erano riviste tipo : special playgames - special program - poke ecc ........ con dentro decine di giochi non originali a cui cambiavano il nome e la schermata iniziale ?
ma era legale ? E se si , perchè ora non lo è più ? Si potrebbe rifare : ai tempi con 10.000£ si compravano un sacco di giochi non originali , pensate che bello farlo oggi .
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
) nn vai a nuocere economicamente nessuno ^_^!se nn lo compri la software house nn ci guadagna...però nn ci guadagna nemmeno se te lo scarichi e te lo tieni per te..stesso discorso no? chi può scaricarselo e preferisce così se lo scarichi chi nn ha la possibilità nn se lo scarichi mi pare di capire da uno che ha scritto prima che s'è alterato come se l'avessero offeso che se lui compra originale lui si sente stupido a comprare...boh che discorsi sono nn lo sò ^_^! Certo che se vai a comprare i cd dal "marocchino" (nn è una cosa raziale è un luogo comune) di turno è un danno economico per l'autore del software/gioco...certo che se ti metti a scaricare e poi fai te il "marocchino" fai danno economico...però se ti capita di scaricare e nn presti niente..nn vendi.. nn fai pubblicità agli amici su cosa fare per scaricare o quant'altro a chi è che fai danno? ...a quelli che comprano originale e gli rode il ? mhua...a proposito dei signori che vantano tanta legalità....nn ci credo che negli anni del Tape delle cassette audio a nastro....nn ne avete mai avuta una copiata o che ve la siete mai fatta prestare...... auhauhauh ....che assurdità...o anche per le videocassette.....nn vi siete mai registrati un film che davano alla TV? uahuahuahauhauhahauhau NN CI CREDOOOOOOOOOO .....e ci scommetto che adessi i + valorosi diranno che il VIDEOREGISTRATORE l'hanno comprato per registrare gli spot pubblicitari sulle reti private e basta...ahahahahaha...questa è bella! no perchè a quanto mi risulta registrare del materiale di proprietà RAI MEDIASET ecc... nn è legale... il discorso è uguale solo che ora i supporti son diversi...certo che siete allucinanti Il forum sarà di un azienda privata ecc..bla bla bla che risponde in primis e di nuovo bla bla bla bla....però nn è che buttando la sabbia negli occhi si fà finta di niente che gli oltre 40 milioni di videoregistratori venduti in Italia da quando è stato creto il VHS nn sono serviti a registrarsi i film dalla TV --- o da D+/stream > SKY ma chi ci crede ^_^! nn per far polemica....quindi quando voi comprate una Macchina Fotografica o una VideoCamera ci scommetto che se fate delle foto a qualche personaggio famoso o a un concerto +ttosto che a un museo o al granpremio giustamente andate a pagare i diritti d'immagine a chi fate la foto giusto?...pensate questa ![]() per sapere anche quando siete stati bambini o avete figli e li mandate in gita siete stati accorti e attenti a nn fare foto nei musei o ad opere d'arte (statue oggetti ecc...) perchè si deve pagare il diritto a riguardo giusto no ^_^! e tutto questo sempre in MIA MODESTA OPINIONEEE ma posso assicurare che è tutto sbagliato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.

? mhua...