Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2003, 23:23   #81
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
Infatti non era pieno. Ma è grande almeno 3 giga senza i demo inclusi che lo portavano circa a 4.5. Questo guardando i siti"allegri" La cosa cmq suona strana pure a me che abbiano tolto qualcosa?
Dico la mia:

magari non era compresso, ma già pronto per essere eseguito sulla console, mentre su cd è compresso e deve prima essere installato sull'hard disk. Magari i filmati su xbox sono di qualità migliore ed occupano più spazio, mentre su pc hanno una maggiore compressione ed occupano meno spazio.

O no?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 23:37   #82
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Iscritto dal: May 2003
Probabilmente hai azzeccato...

Su PC i giochi si installano, quindi i programmatori possono permettersi di comprimere i vari file, su console difficilmente ciò potrà accadere (già mi immagino un 733 che fa la decompressione ).

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 00:49   #83
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Incuriosito da tutto sto parlare su Halo ho voluto provare la versione finale...
Con la mia gf4 gioco benissimo a 1024x768 tutto al max (e anche con AF2x però senza AA perchè anche se lo attivo nel gioco non risulta attivo, boh...)
Il bump mapping è molto bello, gli effetti di luce delle torce da spalla sono bellissimi quando incontrano le imperfezioni del terreno e generano ombre
Ho messo il limitatore di fps a 30 (senza limitatore avrebbe picchi ben oltre i 30) e devo dire che va benissimo, la sensazione di fluidità è ottima... ecco l'importanza dei FPS COSTANTI, non serve che siano 200 di media, ne bastano 30 costanti.
Nella grafica la cosa più bella sono sicuramente i pavimenti, che sono, come dire, "luccicosi", non so se è pixel shader o bump map.
I veicoli sono bellissimi da guidare (un po' difficili da controllare all'inizio per la verità).
Il gioco è molto divertente dal punto di vista del gameplay, i movimenti dei nemici più grossi che assomigliano a degli Skaarj sono come quelli di unreal1, con gli skaarj che saltavano a destra e a sinistra, difficili da colpire e resistenti... che nostalgia!
Una cosa che mi ha favorevolmente impressionato è il sistema dei checkpoint, abbastanza frequenti e messi esattamente nei punti in cui io avrei fatto il quicksave! Devono aver fatto un bello studio di dove piazzarli perchè io, che se non ho i quicksave non sono contento, mi sono trovato estremamente bene! E' come un quick-save automatico!
Il sonoro è veramente ottimo con delle musiche molto belle.
Cmq la grafica vista in movimento fa un'impressione MOLTO diversa e più positiva rispetto a quella vista negli screenshots.
Anche l'IA dei compagni di battaglia non è male, offrono sempre una buona copertura...
Mi aspettavo da Halo un gran gioco ed in effetti è un gran gioco!
Old 03-10-2003, 08:09   #84
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Zi, i veicoli all'inizio sono un po' difficili da guidare, ma ben presto si capisce che i controlli sono più che azzeccati

Old 03-10-2003, 08:21   #85
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n
[o.t.]

leggo h.u. da 4 anni, altro che '12 messaggi'. Considerala la quarta registrazione questa, risale a tre giorni fa

..e vienici a trovare su M.

... quello che hai fatto non è molto regolamentare...

Se sei stato bannato non puoi re-iscriverti!!!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 08:23   #86
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Quote:
Originariamente inviato da Raven

... quello che hai fatto non è molto regolamentare...

Se sei stato bannato non puoi re-iscriverti!!!

Eh?

Old 03-10-2003, 08:37   #87
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
non so come sia per pc, ma per xbox e' un gran gioco
sara' vecchio di 2 anni, ma rimane sempre molto godibile, IMHO

poi chi dice che servono 60 fps per giocare fluido..bah..
a me non pare che a 30 fissi vada cosi' male, ma saro' abituato male io
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 08:48   #88
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Città: Nosgoth
halo è compresso infatti occupa installato 1.41 gb
Old 03-10-2003, 09:11   #89
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Città: R'lyeh
Bè, aggiungo anche la mia sulle prestazioni
Ieri sera ho potuto fare un pò di confronti a casa di un mio amico che possiede Halo sia per X-BoX che per PC (ovviamente versione full USA per nulla legale...).
Il suo sitema è un Barton 2500+ @2800+ su nForce con 512Mb di ram e Radeon9700Pro @9800Pro, ma soprattutto, monitor CRT Sony da 21 pollici
Bene, la risoluzione usata era 1280x1024 con tutto a palla (ovviamente) No AA e AF 8x: non chiedetemi i frame al secondo, ma si muoveva più che bene, pur presentando leggere sporadiche incertezze. Il vero problema è stato l'attivazione dell'AA, impossibile senza presentare notevoli artefatti visivi...???
Comunque, posso dire questo: fluidità a parte, Halo visto girare su quel 21 pollici e quel sistema è una vera e propria esperienza visiva, notevolmente superiore alla versione X-BoX, nonostante la fluidità incespicante. Per contro possiede pure un 17 pollici flat della LG, nuovissimo. Bene, visto girare su tale monitor, Halo sembrava notevolmente inferiore, e qui mi riaggancio al discorso fatto da quelcuno circa la brillantezza delle texture su X-BoX. E' vero, la versione X-BoX sembrerebbe vantare una brillantezza e luminosità delle texture di molto migliore alla versione PC, ma vi posso giurare che su un ottimo monitor come quel 21 pollici, Halo riprende tutta la brillantezza e vivacità dei colori tipici della versione console.
Insomma, a me è piaciuto da morire e non vedo l'ora che esca!
Ciao.
Old 03-10-2003, 09:36   #90
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Esistono dei benchmark di Halo?

Ma la versione italiana sarà completamente localizzata o solo nei sottotitoli?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 09:48   #91
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Città: R'lyeh
Se per benchmark intendi un'utility interna al gioco per testare le prestazioni, sì, è una specie di timedemo con alcune sequenze di intermezzo che riporta i valori medi ottenuti.

Se invece intendi dei benchmark su internet, ne trovi uno con la full di Halo su Anandtech nella recensione della Radeon 9800XT: si parla di 51 fps con tale scheda, con una 5600ultra mi pare di ricordare si scendesse a 22 fps (o 32, non ricordo...).

La versione X-BoX era completamente ed ottimamente localizzata in Italiano anche nei dialoghi, non vedo perchè la versione PC non debba esserlo...
Ciao.
Old 03-10-2003, 10:02   #92
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Non so dove sono arrivato, ma il punto in cui dice Find the lower entrance Canyon B è molto caotica
Old 03-10-2003, 10:32   #93
SoulMan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ma insomma stò AA funge o no?!
Qualcuno dice di si altri dicono che pur attivandolo nel gioco poi non è presente e ci sono dgli artefatti
chi ha ragione?
SoulMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 11:11   #94
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da SoulMan
Ma insomma stò AA funge o no?!
Qualcuno dice di si altri dicono che pur attivandolo nel gioco poi non è presente e ci sono dgli artefatti
chi ha ragione?
Credo che non essendoci stato il supporto sulla versione per X(e in qualche punto si nota) non sia stato previsto il supporto nemmeno su pc.
Old 03-10-2003, 12:20   #95
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Città: Roma
ho deciso... lo prendo...
anche se su un computer molto potente l'ho visto scattare!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 13:08   #96
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Tranquillizzati hanamici sul pc ke vedi in sign va benissimo ho messo il limitatore di frame su 30 e va benissimo e noto scattini quando cis ono un bordello di nemici e 4 o 5 veicoli e non sempre... ragazzi sta geforce 3 è (stata) una gran skeda

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian