|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
magari non era compresso, ma già pronto per essere eseguito sulla console, mentre su cd è compresso e deve prima essere installato sull'hard disk. Magari i filmati su xbox sono di qualità migliore ed occupano più spazio, mentre su pc hanno una maggiore compressione ed occupano meno spazio. O no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Probabilmente hai azzeccato...
Su PC i giochi si installano, quindi i programmatori possono permettersi di comprimere i vari file, su console difficilmente ciò potrà accadere (già mi immagino un 733 che fa la decompressione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Incuriosito da tutto sto parlare su Halo ho voluto provare la versione finale...
Con la mia gf4 gioco benissimo a 1024x768 tutto al max (e anche con AF2x però senza AA perchè anche se lo attivo nel gioco non risulta attivo, boh...) Il bump mapping è molto bello, gli effetti di luce delle torce da spalla sono bellissimi quando incontrano le imperfezioni del terreno e generano ombre ![]() Ho messo il limitatore di fps a 30 (senza limitatore avrebbe picchi ben oltre i 30) e devo dire che va benissimo, la sensazione di fluidità è ottima... ecco l'importanza dei FPS COSTANTI, non serve che siano 200 di media, ne bastano 30 costanti. Nella grafica la cosa più bella sono sicuramente i pavimenti, che sono, come dire, "luccicosi", non so se è pixel shader o bump map. I veicoli sono bellissimi da guidare (un po' difficili da controllare all'inizio per la verità). Il gioco è molto divertente dal punto di vista del gameplay, i movimenti dei nemici più grossi che assomigliano a degli Skaarj sono come quelli di unreal1, con gli skaarj che saltavano a destra e a sinistra, difficili da colpire e resistenti... che nostalgia! Una cosa che mi ha favorevolmente impressionato è il sistema dei checkpoint, abbastanza frequenti e messi esattamente nei punti in cui io avrei fatto il quicksave! Devono aver fatto un bello studio di dove piazzarli perchè io, che se non ho i quicksave non sono contento, mi sono trovato estremamente bene! E' come un quick-save automatico! Il sonoro è veramente ottimo con delle musiche molto belle. Cmq la grafica vista in movimento fa un'impressione MOLTO diversa e più positiva rispetto a quella vista negli screenshots. Anche l'IA dei compagni di battaglia non è male, offrono sempre una buona copertura... Mi aspettavo da Halo un gran gioco ed in effetti è un gran gioco!
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Zi, i veicoli all'inizio sono un po' difficili da guidare, ma ben presto si capisce che i controlli sono più che azzeccati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ... quello che hai fatto non è molto regolamentare... Se sei stato bannato non puoi re-iscriverti!!!
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
non so come sia per pc, ma per xbox e' un gran gioco
![]() sara' vecchio di 2 anni, ma rimane sempre molto godibile, IMHO poi chi dice che servono 60 fps per giocare fluido..bah.. ![]() a me non pare che a 30 fissi vada cosi' male, ma saro' abituato male io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Città: Nosgoth
|
halo è compresso infatti occupa installato 1.41 gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Città: R'lyeh
|
Bè, aggiungo anche la mia sulle prestazioni
![]() Ieri sera ho potuto fare un pò di confronti a casa di un mio amico che possiede Halo sia per X-BoX che per PC (ovviamente versione full USA per nulla legale...). Il suo sitema è un Barton 2500+ @2800+ su nForce con 512Mb di ram e Radeon9700Pro @9800Pro, ma soprattutto, monitor CRT Sony da 21 pollici ![]() ![]() ![]() Bene, la risoluzione usata era 1280x1024 con tutto a palla (ovviamente ![]() Comunque, posso dire questo: fluidità a parte, Halo visto girare su quel 21 pollici e quel sistema è una vera e propria esperienza visiva, notevolmente superiore alla versione X-BoX, nonostante la fluidità incespicante. Per contro possiede pure un 17 pollici flat della LG, nuovissimo. Bene, visto girare su tale monitor, Halo sembrava notevolmente inferiore, e qui mi riaggancio al discorso fatto da quelcuno circa la brillantezza delle texture su X-BoX. E' vero, la versione X-BoX sembrerebbe vantare una brillantezza e luminosità delle texture di molto migliore alla versione PC, ma vi posso giurare che su un ottimo monitor come quel 21 pollici, Halo riprende tutta la brillantezza e vivacità dei colori tipici della versione console. Insomma, a me è piaciuto da morire e non vedo l'ora che esca! Ciao.
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Esistono dei benchmark di Halo?
Ma la versione italiana sarà completamente localizzata o solo nei sottotitoli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Città: R'lyeh
|
Se per benchmark intendi un'utility interna al gioco per testare le prestazioni, sì, è una specie di timedemo con alcune sequenze di intermezzo che riporta i valori medi ottenuti.
Se invece intendi dei benchmark su internet, ne trovi uno con la full di Halo su Anandtech nella recensione della Radeon 9800XT: si parla di 51 fps con tale scheda, con una 5600ultra mi pare di ricordare si scendesse a 22 fps (o 32, non ricordo...). La versione X-BoX era completamente ed ottimamente localizzata in Italiano anche nei dialoghi, non vedo perchè la versione PC non debba esserlo... Ciao.
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Non so dove sono arrivato, ma il punto in cui dice Find the lower entrance Canyon B è molto caotica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma insomma stò AA funge o no?!
Qualcuno dice di si altri dicono che pur attivandolo nel gioco poi non è presente e ci sono dgli artefatti chi ha ragione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Città: Roma
|
ho deciso... lo prendo...
![]() anche se su un computer molto potente l'ho visto scattare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Tranquillizzati hanamici sul pc ke vedi in sign va benissimo ho messo il limitatore di frame su 30 e va benissimo e noto scattini quando cis ono un bordello di nemici e 4 o 5 veicoli e non sempre... ragazzi sta geforce 3 è (stata) una gran skeda
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.