Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2003, 11:07   #81
Alessoni
Senior Member

L'Avatar di Alessoni

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
Quote:
Originariamente inviato da Manuelcese20
1°.Quando mi avrai dato indietro i miei soldi e ti sarai ripreso la tua roba....potrai sparire quando vuoi dal forum!Anzi lo spero.. per il bene della comunità!

2°.Io e il moderatore non siamo amici, ma forse anche solo con le parole scritte davanti a questi monitor riesce a capire che non posso essere io qui il disonesto!
però avresti dovuto aspettare la risposta di un moderatore.

non si fa così, aspettare un'ora non ti sarebbe costato niente.

non so chi sia nel giusto o nel torto, e sinceramente non saprei con chi schierarmi, è la sua parola contro la tua,

però su una cosa sono saldo: prima di smed@re una persona in pubblico ci si deve pensare 2 volte, e aspettare il consiglio di persone più esperte di te in maniera.

io mi ci gioco le p@llette che il 90% di chi apre tread così non avrebbe il oraggio di assumere lo stesso attegiamento a quattrocchi, e questo non lo dico prchè sono un rissoso, anzi, ma solo perchè è facile sciogliere la lingua e sparlare quando si è dietro un monitor...

bon basta, è tutto, sono daccordo anche io sul fatto che si debbano prendere provvedimenti a riguardo, alla fine si tratta sempre di violare una regola del forum.
Old 04-09-2003, 11:12   #82
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Non mi va di arrivare qui e fare il tifo per l'uno o l'altro dei due utenti, e a dire la verità, leggendo attentamente come si è svolta la faccenda non è possibile dare un giudizio obiettivo sul venditore/acquirente, cmq dirò quello che penso.

Di certo pollicino doveva essere più chiaro sul materiale che vendeva, soprattutto sulla scheda madre, ammesso che avesse già in partenza quel difetto che abbiamo visto.Su questo non c'è dubbio.

Sulla doppia identità di pollicino, poi, non faccio commenti, ci ha già pensato bene lucasante a chiarire la vicenda

Sull'utente Manuelcese20 invece, posso affermare che in base alla mia esperienza ha dimostrato di essere una delle persone più oneste, corrette e disponibili con cui abbia trattato nel mercatino, percui sul suo comportamento non ho alcun dubbio.
Magari è stato un po' affrettato ad aprire subito questo thread, poteva forse prima spiegare bene l'accaduto ad un mod, e se tramite il suo aiuto non avesse risolto con il venditore, poi avrebbe avuto tutto il diritto di mettere in pubblico i fatti accaduti.

Mi auguro che riusciate a dipanare "amichevolmente" questa spiacevole storia

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link

Ultima modifica di Qnick : 04-09-2003 alle 11:15.
Qnick è offline  
Old 04-09-2003, 11:13   #83
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilfabri
si lo so.

Il concetto è che l'hanno messo dopo.

E che in questo modo un utente è stato sput........ , a torto o a ragione, non lo so .

e se il prossimo fossi tu ? o io ?
bhè io è improbabile,visto che mi sono sempre rifiutato di comprare/vendere se non a mano...proprio xevitare certe cose!

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline  
Old 04-09-2003, 11:32   #84
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
pollicino ti conviene riprendere il materiale per non avere rogne.....
Old 04-09-2003, 11:52   #85
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Iscritto dal: Jun 2003
Signori,vorrei dire che il nostro ordinamento giuridico tende a tutelare il consumatore nel momento di esecuzione di un rapporto contrattuale di fatto,specie se di tipo telematico,quindi a distanza.Pollicino se vuoi saperla tutta,in teoria avresti la peggio se questo caso,in modo teorico,venisse portato al giudizio di un legislatore.
Old 04-09-2003, 11:57   #86
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
Quote:
Originariamente inviato da echirulli
Manuelcese siamo sicuri tu non voglia i tuoi dindini indietro solo perché ti sei accorto di non avere così bisogno dei componenti che hai acquistato?

Quella scheda video di serie monta solo un dissipatore passivo sulla GPU, dissy che è tutt'ora presente, quindi se non vuoi tutte quelle "modifiche da overclock" ti basta svitare la ventolina e ci hai pure guadagnato i dissipatori sulle ram ed una ventolina da cpu che può sempre tornare utile...

Ora dal mio punto di vista la questone è solo se la mobo funziona (come io credo che sia), perché in questo caso mi sembra che tu abbia ben poco da pretendere a parte il farti mandare giustamente i cavi ide e floppy con posta prioritaria.

X TUTTI GLI ALTRI :

Ma perché ogni volta che qualcuno posta per dei problemi con altri utenti vi precipitate a crocifiggere il colpevole? Prima abbiate il buon senso di leggere attentamente il racconto della vicenda e soprattutto considerate il fatto che state pur sempre ascoltando una sola campana invece di due...
E quella nella foto ti sembra forse uguale a quella che mi ha venduto Pollicino?
Questa è la 7100pro.....non monta un dissi passivo blu piccolo come quello che ha messo pollicino raffreddato da quella sorta di ventola fissata alla boia con 2 viti a taglio alimentata con uno sdoppiatore con i fili legati tra delle resistenze con nastro isolante.
Voglio i soldi indietro perchè sono stato imbrogliato!Possibile che non lo capisci? Per la ram ho detto fin da subito che ero disposto a tenermela, ma solo perchè ho un cuore d'oro!...Mi basta svitare una ventolina?....c'è da lavorarci su un bel po' su quella scheda video per farla tornare alla normalità(dove lo trovo un dissi che si rinserisca nel pin di attacco dell'alimentazione sulla scheda video, non è mica uguale a quello delle scheda madre, glielo potrei saldare sui piedini..... ma non voglio mettermi a fare cose per cui io non volevo avere a che fare, e poi voglio vederti a staccare quei dissipatori, magari li ha attacati con l'attack!) tra l'altro mi sembra che Pollicino non abbia usato una normale colla termoconduttiva come ad esempio l'artic ceramique autoadesiva....ma questa è un'altra storia....qui si parla di ciò che è giusto è giusto!

Ultima modifica di Manuelcese20 : 04-09-2003 alle 12:11.
Manuelcese20 è offline  
Old 04-09-2003, 12:02   #87
KAISERWOOD
Senior Member

questa foto te la sei scaricata o te l'ha data pollicino? quanto te l'ha fatta pagare?
Old 04-09-2003, 12:04   #88
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucasante
e' appena uscito fuori che l'utente superpippo32 e' in realta' sempre pollicino.. e magari chissa' chi altro.. ma questo lo scopriremo eventualemnte..
il bello e' che si mettono pure tra gli utenti con cui hanno trattato!

vista la serieta' del soggetto sara' meglio che si riprenda tutto il pacco e che eviti in futuro di usare il mercatino grazie

No, non ci credo superpippo è lui... che buffonata... ( e due )
Old 04-09-2003, 12:05   #89
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Manuelcese20
E quella nella foto ti sembra forse uguale a quella che mi ha venduto Pollicino?
Questa è la 7100pro.....non monta un dissi passivo blu piccolo come quello che ha messo pollicino raffreddato da quella sorta di ventola fissata alla boia con 2 viti a taglio alimentata con uno sdoppiatore con i fili legati tra delle resistenze con nastro isolante.

infatti la scheda video si è offerto di riprenderla indietro e ridarti i soldi no?

a me pare strano un paio di cose.....
1) mi sembra strano che pollicino si è offerto di riprendersi la vga che aveva la ventola diversa e non la piastra che era danneggiata....
voglio dire, uno se la fa sporca non si riprende indietro metà della roba che ha venduto guasta...
o la riprende tutta perchè è onesto o non si riprende indietro nulla perchè è disonesto.....
di truffatori che riprendono indietro metà della roba guasta che hanno venduto e fanno storie sull'altra metà qua non mi risulta ci siano mai stati....
2) mi rivolgo a manucelse20: perchè gli hai chiesto di riprendersi anche la ram dicendo che non ti serviva più?
se l'hai comprata perchè ne avevi bisogno, è in perfetto stato e funziona, pollicino se la dovrebbe riprendere lo stesso? cos'è? il diritto di recesso?

potresti chiarire questi due punti? servirebbe a fare luce su una vicenda un pelino complessa......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 04-09-2003, 12:06   #90
KAISERWOOD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
No, non ci credo superpippo è lui... che buffonata... ( e due )
leggiti gli altri post prima di commentare, pollicino ha dato la sua spiegazione plausibile.
Old 04-09-2003, 12:10   #91
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
Originariamente inviato da KAISERWOOD
leggiti gli altri post prima di commentare, pollicino ha dato la sua spiegazione plausibile.
no, è una buffonata comunque... e non c'era bisogno di commentare. stop.

Old 04-09-2003, 12:15   #92
KAISERWOOD
Senior Member

Lo sgarro sulla mobo può averlo fato l'acquirente, per queso è meglio la consegna amnoa, se uno deve spedire dovrebbe girare un filamto mentre fa il pacco mostrando i componenti uno ad uno .
Old 04-09-2003, 12:17   #93
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Mi auguro che riusciate a dipanare "amichevolmente" questa spiacevole storia
Qnick
Totalmente in accordo Qnick...

Non vi scannate che non serve per 2 schede. Certo se almeno riuscite a chiarire, a trovare un accordo!!... Io, per farla breve, non saprei proprio cosa fare....

Però una cosa è certa! la mobo te la tieni se non riesci a dimostrare che era fallata prima...
Old 04-09-2003, 12:17   #94
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
[b]
2) mi rivolgo a manucelse20: perchè gli hai chiesto di riprendersi anche la ram dicendo che non ti serviva più?
se l'hai comprata perchè ne avevi bisogno, è in perfetto stato e funziona, pollicino se la dovrebbe riprendere lo stesso? cos'è? il diritto di recesso?

potresti chiarire questi due punti? servirebbe a fare luce su una vicenda un pelino complessa......
Se guardi in giro sul forum è da un po che cerco componenti per costruirmi un PC muletto! Ho preso da poco anche un palomino 1700+ da shinobi, http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=504616
Avevo detto che a quel punto non sapevo che farmene della ram perchè dopo avergli restituito la mobo avrei potuto trovare una mobo con un KT333 o KT400 e avrei a quel punto preferito comprare uno o 2 banchi pc2700 o 3200 anzichè montare una pc2100...ecco il motivo, e comunque il problema rimane un'altro.......
Old 04-09-2003, 12:20   #95
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
questa foto te la sei scaricata o te l'ha data pollicino? quanto te l'ha fatta pagare?

Old 04-09-2003, 12:29   #96
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
Lo sgarro sulla mobo può averlo fato l'acquirente, per queso è meglio la consegna amnoa, se uno deve spedire dovrebbe girare un filamto mentre fa il pacco mostrando i componenti uno ad uno .
Sono anni che assemblo pc e ho montato dissi di tutte le marche, compresi i difficili termalright sk900. Neanche se lo montassi ad occhi chiusi riuscirei a fare uno sbarlaffo del genere e comunque io la merce l'ho solo visionata, fattostà che non sono neanche sicuro che la scheda video funzioni perchè non l'ho provata!
Così conciata quella scheda video non ci penserei neppure di provarla sulla mia GA-7vaxp!
Old 04-09-2003, 12:40   #97
KAISERWOOD
Senior Member

La scheda video così conciata si puo' montare benissimo, ho adesso una geppo 3 con dissipatore in rame 5X5 cooler master montato su ed ha + metallo di quella che hai te, se hai montato parecchi pc non dovresti farti problemi nel provarla, per l amobo hai ragione perchè ha uno sgarro e qualche rischio c'è ma la scheda moddata in quel modo non dovrebbe dare problemi. Inoltre se la scheda video l'hai pagata poco non è che ti ha tolto qualcosa. E' inutile che ripeti la stesa cantilena che hai montato tanti pc, perchè non sono le parole che dimostrano che lo sgarro c'era già da prima ma ci vogliono prove concrete, lo stesso vale xpollicino.
Old 04-09-2003, 12:49   #98
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
La scheda video così conciata si puo' montare benissimo, ho adesso una geppo 3 con dissipatore in rame 5X5 cooler master montato su ed ha + metallo di quella che hai te, se hai montato parecchi pc non dovresti farti problemi nel provarla, per l amobo hai ragione perchè ha uno sgarro e qualche rischio c'è ma la scheda moddata in quel modo non dovrebbe dare problemi. Inoltre se la scheda video l'hai pagata poco non è che ti ha tolto qualcosa. E' inutile che ripeti la stesa cantilena che hai montato tanti pc, perchè non sono le parole che dimostrano che lo sgarro c'era già da prima ma ci vogliono prove concrete, lo stesso vale xpollicino.
Le prove concrete non si possono avere in casi come questi, ma io ti dico una cosa a te come a tutti coloro che stanno seguendo questa vicenda.....probabilmente non riuscirò a riavere i miei soldi ma comunque i miei 35 Euri sarà stato come fare un'offerta in favore della cura del cancro....ovvero per farti capire...grazie ai miei soldi molti altri di voi diffideranno dal concludere affari con Pollicino, e per me questa è già una grandissima vittoria. I miei soldi salveranno altri nell'incappare in situazioni come queste e forse questa soddisfazione è la più grande di tutte.
Vi voglio bene ragazzi!
Old 04-09-2003, 12:52   #99
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
perchè devi far passare una tua diffidenza in un mio problema?

Lo sai quanti utenti in questo forum fanno gli assemblatori abusivi??

Se vuoi ti mando un elenco.
Quelle schede a cui ti riferisci erano perfette, ma non erano le mie ed il prezzo non mi piaceva (120 euro), io volevo spendere 100 euro esattamente come te.

Sono state vendute lo stesso ed io alla fine mi sono acquistato una 9700pro Ultimate Edition proprio su questo forum pagamento anticipato con vaglia.

Io nom mi perdo con 30 euro, ma non amo le minacce e le estorsioni.

Manuelcese secondo me sta approfittando del fatto che lo conoscete tutti, non gli interessava piu' la merce ed ha architettato tutto questo. Oppure doveva consegnare o rivendere la merce (che è arrivata in ritardo non per colpa mia e già mi aveva sputtanato sul forum cercate il 3d relativo) ed il cliente visto il ritardo ha cambiato strada.

Leggete meglio le email che mi mandava e rileverete che lui era sicuro che il forum lo avrebbe appoggiato, compreso i moderatori, ed infatti è stato così.

Siate obiettivi vi prego.

Lucasante spendi qualche parola anche tu; prima hai combinato il casino dei due nick e ora scompari.

Quote:
Originariamente inviato da marco760
Pure io ho avuto dei probemi con pollicino ... vendeva due schede gf4 ti4200. Io gli feci un'offerta per una, ma poi mi accorsi che pollicino faceva le corse a mettersi in coda per acquistare schede gf4 ti4200 da altri utenti che le mettevano in vendita. Io allora ritirai l'offerta che gli avevo fatto perchè se vendi una cosa e ne cerchi disperatamente una identica vuol dire che la tua non funziona ... (anche perchè lui non riuscì a darmi una spiegazione valida). Segnalai anche il caso ai moderatori ma nessuno si è mosso e pollicino ha continuato a scambiare roba sul forum. secondo me fra l'altro non è solo a fare queste truffe ma è d'accordo con altri perchè in ogni thread dove posta lui postano sempre anche altri personaggi che fra l'altro figurano nella sign di pollicino come persone con cui "ha fatto affari".....
pollicino è offline  
Old 04-09-2003, 13:05   #100
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
Originariamente inviato da pollicino
perchè devi far passare una tua diffidenza in un mio problema?

Lo sai quanti utenti in questo forum fanno gli assemblatori abusivi??

Se vuoi ti mando un elenco.
Quelle schede a cui ti riferisci erano perfette, ma non erano le mie ed il prezzo non mi piaceva (120 euro), io volevo spendere 100 euro esattamente come te.

Sono state vendute lo stesso ed io alla fine mi sono acquistato una 9700pro Ultimate Edition proprio su questo forum pagamento anticipato con vaglia.

Io nom mi perdo con 30 euro, ma non amo le minacce e le estorsioni.

Manuelcese secondo me sta approfittando del fatto che lo conoscete tutti, non gli interessava piu' la merce ed ha architettato tutto questo. Oppure doveva consegnare o rivendere la merce (che è arrivata in ritardo non per colpa mia e già mi aveva sputtanato sul forum cercate il 3d relativo) ed il cliente visto il ritardo ha cambiato strada.

Leggete meglio le email che mi mandava e rileverete che lui era sicuro che il forum lo avrebbe appoggiato, compreso i moderatori, ed infatti è stato così.

Siate obiettivi vi prego.

Lucasante spendi qualche parola anche tu; prima hai combinato il casino dei due nick e ora scompari.
Il tuo discorso non sta in piedi!

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Denza Z arriva nelle concessionarie in C...
NVIDIA investe 3,5 miliardi in MediaTek:...
Amazon: mentre l'azienda licenzia i dipe...
CATL, allarme esposizione nichel nello s...
Web moderno e privacy: l'evoluzione di i...
LG presenta ThinQ Claw, il chatbot per l...
Anthropic avvisa di furto di sessioni su...
The Elder Scrolls 6: Asha Sharma 'svia' ...
Niente RGB, più attenzione alle l...
LUMI-AI, l'Europa investe 387,8 milioni ...
CXMT pronta a entrare nella storia delle...
Google Maps ha cambiato il nome a uno de...
Bitcoin, la prima transazione resistente...
GTA 6 è in sviluppo dal 2015, ma ...
BYD vola all'estero: l'export a +68%, e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian