|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Quote:
cmq prova a seguire alla lettera le istruzioni sul manuale in pdf..
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, l'ho fatto..ora sta a noi farlo vivere!!poi magari la cosa si ingrandirà e ci costruiremo un sito..
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5528242#5528242 ciao
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ragazzi ho un problema con la cam , forse... o forse sbaglio io in qualcosa...boh...
Capita che se faccio delle foto , dalla stessa posizione , e a distanza di qualche minuto ( o qualche decina di secondi... ) l'una dall'altra , alcune vengono perfettamente e altre scure. Era già capitato con le foto del lago , metà buttate perchè venute scure , è ricapitato anche oggi. Eccovi due esempi : ![]() ![]() Cavolo non vorrei fosse un difetto della mia machinetta... sono entro i 7gg... potrei farmela sostituire... Ps non capita solo con foto " in sequenza" ma anche con altre fotografate in modo per cui dovevano comunque venire bene , ma sono inspiegabilmente scure... Ciaozzz
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
magari il sensore ha preso troppa luce prima di scattare la seconda foto così è venuta scura... BOOOOOO...
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
allora, credo la tua macchina abbia un esposimetro con misurazione cosiddetta a matrice. in pratica divide l'area inquadrata in tanti quadratini e misura la luminosità di ogni quadratino. poi con algoritmi vari fa la media e regola tempo e apertura del diaframma un funzione al valore medio. questo è, spiegato in soldoni e molto alla spiccia, il funzionamento del principale automatismo della macchina dopo la messa a fuoco.
se noti in quella più scura c'è una porzione di cielo (molto chiaro) nettamente superiore all'altra, da qui la differenza di esposizione delle due foto. teoricamente, se metti la macchina su un cavalletto e scatti a distanza temporale sufficentemente ravvicinata da non far mutare la luce ambientale, l'esposizione (che puoi controllare tramite l'exif) dovrebbe essere la stessa. ci sarebbe da fare il discorso sugli esposimetri delle macchine che ogni tanto fanno i cazzacci loro per svariati fattori, ma non è questo il caso
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Sei sempre puntuale
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
stavo pensando a quello...a cambiare tipo di matrice..se possibile.. o meglio, tipo di cattura dell'esposizione, a matrice, punti interni, punti esterni.. boh?
>bYeZ<
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non dovrebbe essere un difetto della macchina o no? ma sono l'unico a beccare ste foto scure? Porto un altro esempio , scusate ![]() Qui la sorgente luminosa , che sta dirimpetto alla camera , non mi sembra tale che debba mettere in crisi la camera stessa.. no? Eppure... tutto scuro... sono perplesso... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
ecco, questa è stata obiettivamente sottoesposta. mhm, e qui entra in gioco il secondo fattore che prima non mi era parso il caso di nominare
cmq controlla nel manuale della cam le varie modalità di esposizione (se ce ne sono), vedrai che sono corredate da 2 righe che ti spiegano le principali caratteristiche delle modalità in modo da aiutarti a scegliere quella più adeguata. ciao
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il manuale è consto di qualche pagina , e non spiega molto. Ci sono 4 opzioni di tipo di luce : auto , sole , fluo , tungsteno. Ci sono 6 tipi di scene ( penso dei preset ) : off , notte , spiaggia/neve , interni/festa , fuochi d'artificio , tramonto. Infine , si può giocare sul tempo di esposizione ( infatti oggi l'ho fatto nelle ultime foto perchè c'era poca luca , erano le 20 circa e il sole stava tramondanto, e le foto sono venute un po' schiarite... ). Quello che mi premerebbe sapere è se è un limite della macchina , che si può limitare con le varie opzioni , o un difetto della mia... nessuno che ha la ex20 ha riscontrato sto problema? Ciaozzz
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Vai tranquillo, è un limite della macchina.
Cmq anche a me piacerebbe sapere come usare quelle opzioni, ma sul manuale nn ce n' è traccia |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Ah ecco... meno male... mi tranquillizzo... secondo me bisogna provare,provare,provare,provare,provare...
Secondo me se si gioca sulle scene , tempo di esposizione , e tipo di luce , qualcosa si limita e si migliora... Cavolo mi stro troppo appassionando al digitale... oggi ho provato Corel Photo Paint , bellissimo... finora il migliore per il foto ritocco ( ho provato , a parte quello , acdsee , photoshop 7 , paint shop pro 8 , after shot , ulead photoimpact 8 e microsoft picture it! digital image 7 ). Poi oggi c'era , fra chi monta le strutture della festa ( a cui si riferiscono quegli scatti ) , un tizio che lavora come grafico , ha fatto lui la locandina della festa ( quella del mio topic in ot. ). Insomma... è pure un giornalista che scrive su un giornale "giovane" di vicenza , e mi diceva che cercava delle foto della festa appunto , allora gli ho detto che ne avevo scattate ( ne ho fatte una 20ina circa ) e mi ha detto di mandargliele via email , così le pubblica nell'articolo Forte... insomma... mi sto divertendo un mondo con sta camerina... Ciaozzz
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano.
|
GUARDA QUELLO DENTRO AL CD
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
|
ke programma usate per usare la cam cm webcam ???
a me nn funziona cn net meeting se lo avete postate il link grazie |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
ciao ragazzi..scusate ma ieri non sono stato proprio a casa e quando ero on line c'era mio cugino al pc.. (scusa soprattutto a cyrano che era su icq e ha tentato di mettersi in contatto con me..)
quel problema non l'ho mai riscontrato..ora magari faccio qualche prova e vedo.. come prog. di fotoritocco mi trovi daccordissimo..sono anni ormai che uso il corel photo paint se magari qualcuno è disposto a creare una mini-guida alle opzioni sarebbe perfetto.. ciaoz
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
x la webcam non ne ho la più pallida idea!!
comunque dovresti selezionare uno dei 2 driver che ci sono disponibili se non sbaglio.. bye
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
IMHO in casa le foto vengono male...
Vengono tutte a puntini (ad esempio il muro invece che essere uniformemente azzurro è tutto a puntini blu/azzurri) magari devo modificare i parametri del tempo di esposizione o cose varie... Dovrò provare a fare le foto completamente all'aperto per vedere se almeno queste vengono bene ma per adesso, in interno darei un bel 4 a questa macchina (in realtà questo giudizio è assoluto perchè non ho mai visto altre fotocamere) Forse dovrò ricambiare il titolo...
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!