Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2003, 01:41   #81
Encelado
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Gratuito direi... quando si risistema poi è perfettamente a fuoco, funzia regolarmente (senza modificare le impostazioni). Ho anche provato ad aggiustare il fuoco e/o la convergenza durante la "crisi", ma non si riesce a risolvere il problema (che cmq è temporaneo, almeno per il momento)
(e non aiutano nemmeno la smagnetizzazione e il reset dell'alimentazione).
Sembra invece che visualizzando una schermata bianca o cmq molto chiara si risistemi...

Mi confermi che è da escludere la colpevolezza della scheda video?

Grazie cmq per il tuo intervento tempestivo!
Encelado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 01:48   #82
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Figurati...

Cmq posto che non è normale, prova se puoi un'altra sk video, a cambiare risoluzioni e refresh...

Insomma fai delle prove per vedere perchè a priori è difficile escludere o no una cosa
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 01:53   #83
Encelado
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ok, lo terrò d'occhio un altro po'. Anche perchè, prima di chiederne la sostituzione, vorrei avere qualche certezza...

Grazie ancora e, vista l'ora, buonanotte!
Encelado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 07:55   #84
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
A mio parere è la scheda video che ha la memoria bacata, potrei sbagliarmi, ma prova a cambiarla. Poi facci sapere.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 15:13   #85
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Acquistato Samsung 959 help configurazione

dato che vengo da monitor a scherzo tradizionale mi rimane un po complicato settarlo ?? ma e' normale che immagine tenda ad essere concava verso interno ?? ho provato a cercare se ci sono parametri
in automatico con esito nullo

grazie a tutti
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 21:05   #86
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

effetto ottico, prova ad allontanarti un pò dallo schermo...

Cmq hai il 959NF?
Old 09-07-2003, 23:18   #87
Maxking
Senior Member

si mauri confermo 959nf...bel monitor sinceramente pensavo qualcosa di stratosferico visto come ne parlavano nel forum,e' un buon monitor tutto qua...
Old 10-07-2003, 00:35   #88
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

perchè?

io di 19" ne ho visti molti e questo per me rimane stratosferico, soprattutto con la luminosità ridotta
Old 10-07-2003, 09:06   #89
Maxking
Senior Member

io mi sono allontanato come dici, ma anche a 80 cmq si denota questa immagine concava di default...mi ripeto ha dei settaggi automatici ?
Old 10-07-2003, 09:50   #90
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

hai provato a smanettare coi settaggi?

io nn ho regalato nulla di particolare...
Old 10-07-2003, 16:07   #91
D1eguz
Senior Member

L'Avatar di D1eguz

Iscritto dal: Jun 2001
ciao, il mio (959nf) tende invece a essere 1 po sfocato... con le regolazioni ora va 1 po melgio ma bho :|

x l'effetto ottico aspetta 1 settimana a vedere se e' solo l'effetto ottico o e' il monitor ad avere problemi
Old 24-07-2003, 11:21   #92
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
garanzia dei monitor

ho un samsung 959 nf che mi è stato consegnato con evidenti problemi ed essendo in garanzia ho ordanto la sostituzione in uno dei centri assistenza della samsung italia.

ebbene mi hanno detto che me lo sostituiranno con un altro monitor testato e funzionante (e vorrei anche vedere ) ma USATO!

vorrei sapere da voi se è una procedura comune a tutti i monitor o se vale solo per la samsung (per la serie: il termine "usato" mi da parecchio fastidio non è giusto che ne pretenda uno nuovo??)

grazie
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 11:28   #93
vash
Senior Member

L'Avatar di vash

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
è tutto normale!

ti daranno un monitor che hanno ritirato, aggiustato e dunque funzionante. se no dove pensi che li mettano i monitor guasti... in discarica
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S
vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 12:59   #94
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da vash
è tutto normale!

ti daranno un monitor che hanno ritirato, aggiustato e dunque funzionante. se no dove pensi che li mettano i monitor guasti... in discarica

ma...veramente...a me hanno detto che mi porteranno un altro monitor e io dovrò consegnare loro il mio...

magari è tutto un riciclo cmq...io do loro il mio monitor rotto, loro lo aggiustano e lo daranno al prossimo che si lamenterà...
il discorso che mi sta sul c@220 è che il mio monitor ha 4 mesi di vita!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 20:00   #95
vash
Senior Member

L'Avatar di vash

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
beh dai non te la prendere... ti capisco, ma loro lo giudicano un vantaggio perchè non fanno aspettare il clt... viceversa se era fuori garanzia mandavano in riparazione il tuo e magari ti toccava aspettare un bel po di tempo (mesi )
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S
vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 14:45   #96
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
vada per il 959nf ma....

Ciao ragazzi,ormai la scelta è fatta ma rimane solo un dubbio prima di sborsare 400 e passa eurozzi:qui tutti i vecchi saggi del forum dicono che per un monitor diamondtron è di fondamentele importanza controllare in prima persona l'integrita' dello stesso data la sua fragilita' nel trasporto....
Ebbene dove posso trovare (qui a roma) un samsung in esposizione?
So che c'è il diritto di recesso ma sarebbe comunque una enorme scocciatura
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 18:26   #97
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Re: vada per il 959nf ma....

Quote:
Originariamente inviato da pippop
Ciao ragazzi,ormai la scelta è fatta ma rimane solo un dubbio prima di sborsare 400 e passa eurozzi:qui tutti i vecchi saggi del forum dicono che per un monitor diamondtron è di fondamentele importanza controllare in prima persona l'integrita' dello stesso data la sua fragilita' nel trasporto....
Mi pare un'ottima scelta (Non dimentichiamo che i Crt di Samsung da tanti anni hanno sempre avuto ottimi riscontri sia come rece che come end user); a Roma, mi risulta ci siano molti negozi che vendono Samsung Crt; purtroppo, quasi tutti (es. Sys Pack Computer) si...fermano al modello 19" 957 inferiore al 959Nf...
Secondo mè faresti bene a rivolgerti ad Essedi (mi sembra in zona Montesacro) che quel Crt ce l'ha e, se sei abbastanza introdotto in quel negozio (sei già cliente?) potresti anche avere la fortuna di vederlo prima dell'acquisto! Ma già prenderlo direttamente li, senza spedizione on-line è un vantaggio non da poco, poi quando arriva...con una scusa qualsiasi, fai aprire l'imballo e lo provi....
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 21:32   #98
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
vuoi dire che da essedi(so dov'è il negozio ma ancora non ci ho comprato niente) mi farebbero aprire la scatola del monitor per controllarlo?
E se poi il monitor non funge come dovrebbe che fanno, se lo riprendono indietro?

Non conosco la politica del negozio ,magari tu hai comprato spesso da loro e mi saprai dire qualcosa al riguardo...
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 23:30   #99
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Re: vada per il 959nf ma....

Quote:
Originariamente inviato da pippop
A quello che mi risulta il diritto di recesso vale solo per le vendite a distanza.

Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 23:44   #100
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
E infatti non ho parlato di diritto di recesso che vale per gli acquisti a distanza appunto....dicevo però che quando arriva il monitor in negozio, fartelo provare non costa nulla...certo se non sei cliente diventa più dura ma...non troppo!; fai così: in questo momento non l'hanno e tu ne approffitti per andare nel negozio e dici che lo vuoi comprare e, siccome è delicato nel trasporto, per evitare di riportaglierlo il giorno dopo (anche perchè è una bella bestia) vuoi semplicemente controllarlo un'attimo (anche due...); se tutto è ok ti impegni fin d'ora a comprarlo (non anticipare soldi); dalla risposta che ti daranno ti regolerai di conseguenza...
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian