|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Gratuito direi... quando si risistema poi è perfettamente a fuoco, funzia regolarmente (senza modificare le impostazioni). Ho anche provato ad aggiustare il fuoco e/o la convergenza durante la "crisi", ma non si riesce a risolvere il problema (che cmq è temporaneo, almeno per il momento)
(e non aiutano nemmeno la smagnetizzazione e il reset dell'alimentazione). Sembra invece che visualizzando una schermata bianca o cmq molto chiara si risistemi... Mi confermi che è da escludere la colpevolezza della scheda video? Grazie cmq per il tuo intervento tempestivo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Figurati...
Cmq posto che non è normale, prova se puoi un'altra sk video, a cambiare risoluzioni e refresh... Insomma fai delle prove per vedere perchè a priori è difficile escludere o no una cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ok, lo terrò d'occhio un altro po'. Anche perchè, prima di chiederne la sostituzione, vorrei avere qualche certezza...
Grazie ancora e, vista l'ora, buonanotte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
A mio parere è la scheda video che ha la memoria bacata, potrei sbagliarmi, ma prova a cambiarla. Poi facci sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Acquistato Samsung 959 help configurazione
dato che vengo da monitor a scherzo tradizionale mi rimane un po complicato settarlo ?? ma e' normale che immagine tenda ad essere concava verso interno ?? ho provato a cercare se ci sono parametri
in automatico con esito nullo grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
effetto ottico, prova ad allontanarti un pò dallo schermo...
Cmq hai il 959NF? |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
si mauri confermo 959nf...bel monitor sinceramente pensavo qualcosa di stratosferico visto come ne parlavano nel forum,e' un buon monitor tutto qua...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
perchè?
io di 19" ne ho visti molti e questo per me rimane stratosferico, soprattutto con la luminosità ridotta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
io mi sono allontanato come dici, ma anche a 80 cmq si denota questa immagine concava di default...mi ripeto ha dei settaggi automatici ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
hai provato a smanettare coi settaggi?
io nn ho regalato nulla di particolare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ciao, il mio (959nf) tende invece a essere 1 po sfocato... con le regolazioni ora va 1 po melgio ma bho :|
x l'effetto ottico aspetta 1 settimana a vedere se e' solo l'effetto ottico o e' il monitor ad avere problemi
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
garanzia dei monitor
ho un samsung 959 nf che mi è stato consegnato con evidenti problemi ed essendo in garanzia ho ordanto la sostituzione in uno dei centri assistenza della samsung italia.
ebbene mi hanno detto che me lo sostituiranno con un altro monitor testato e funzionante (e vorrei anche vedere ![]() vorrei sapere da voi se è una procedura comune a tutti i monitor o se vale solo per la samsung (per la serie: il termine "usato" mi da parecchio fastidio non è giusto che ne pretenda uno nuovo??) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
|
è tutto normale!
ti daranno un monitor che hanno ritirato, aggiustato e dunque funzionante. se no dove pensi che li mettano i monitor guasti... in discarica ![]() ![]() ![]()
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
ma...veramente...a me hanno detto che mi porteranno un altro monitor e io dovrò consegnare loro il mio... ![]() magari è tutto un riciclo cmq...io do loro il mio monitor rotto, loro lo aggiustano e lo daranno al prossimo che si lamenterà... ![]() ![]() il discorso che mi sta sul c@220 è che il mio monitor ha 4 mesi di vita! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
|
beh dai non te la prendere... ti capisco, ma loro lo giudicano un vantaggio perchè non fanno aspettare il clt... viceversa se era fuori garanzia mandavano in riparazione il tuo e magari ti toccava aspettare un bel po di tempo (mesi
![]() ![]() ![]()
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
vada per il 959nf ma....
Ciao ragazzi,ormai la scelta è fatta ma rimane solo un dubbio prima di sborsare 400 e passa eurozzi:qui tutti i vecchi saggi del forum dicono che per un monitor diamondtron è di fondamentele importanza controllare in prima persona l'integrita' dello stesso data la sua fragilita' nel trasporto....
Ebbene dove posso trovare (qui a roma) un samsung in esposizione? ![]() So che c'è il diritto di recesso ma sarebbe comunque una enorme scocciatura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Re: vada per il 959nf ma....
Quote:
Secondo mè faresti bene a rivolgerti ad Essedi (mi sembra in zona Montesacro) che quel Crt ce l'ha e, se sei abbastanza introdotto in quel negozio (sei già cliente?) potresti anche avere la fortuna di vederlo prima dell'acquisto! Ma già prenderlo direttamente li, senza spedizione on-line è un vantaggio non da poco, poi quando arriva...con una scusa qualsiasi, fai aprire l'imballo e lo provi.... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
vuoi dire che da essedi(so dov'è il negozio ma ancora non ci ho comprato niente) mi farebbero aprire la scatola del monitor per controllarlo?
![]() E se poi il monitor non funge come dovrebbe che fanno, se lo riprendono indietro? ![]() Non conosco la politica del negozio ,magari tu hai comprato spesso da loro e mi saprai dire qualcosa al riguardo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Re: vada per il 959nf ma....
Quote:
Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
E infatti non ho parlato di diritto di recesso che vale per gli acquisti a distanza appunto....dicevo però che quando arriva il monitor in negozio, fartelo provare non costa nulla...certo se non sei cliente diventa più dura ma...non troppo!; fai così: in questo momento non l'hanno e tu ne approffitti per andare nel negozio e dici che lo vuoi comprare e, siccome è delicato nel trasporto, per evitare di riportaglierlo il giorno dopo (anche perchè è una bella bestia) vuoi semplicemente controllarlo un'attimo (anche due...); se tutto è ok ti impegni fin d'ora a comprarlo (non anticipare soldi); dalla risposta che ti daranno ti regolerai di conseguenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.