|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: qual'è la migliore x giocare? | |||
| FDX8500LE |
|
54 | 64.29% |
| Gf 3 |
|
30 | 35.71% |
| Votanti: 84. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Se parlo di leggende è perchè con la 8500 prima e con la 9700 poi anche io ho giocato come ho voluto a qualsiasi gioco. Grandissima parte di quello che è stato scritto sulla 8500 e i suoi drivers sono stati montati da chiacchiere da comari...non hanno mai dato più problemi di quanti possa averne qualunque newbie con qualunque scheda video, come personalmente ho notato in tanti anni di frequentazione di forum. Le uniche differenze sono quelle che ho scritto 3 post fa Anzi, abituato come ero ai drivers 3dfx, il concetto di dover provare 4 set di drivers differenti per individuare quello che va con quel determinato gioco e quello che va con quel determinato altro (compromettendo magari ogni volta la giocabilità coi restanti 3 giochi) mi ha sempre fatto rabbrividire...da questo punto di vista (paradossale certo...ma se mi passi il paradosso puoi senz'altro capire cosa voglio dire, specie riguardo ai newbie ) non ho mai trovato in nvidia quella bontà di drivers che in tanti si ostinano a credere che abbia. Ovviamente parlo per esperienza...e se vai a cercare miei vecchi post di 1 anno e qualche mese fa vedrai che problemi particolari con la 8500 non ne ho da allora...nonostante fosse nuovo l'hardware e nuovi i drivers, già con il secondo set di drivers usciti, i 3286. Milio |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Eppure sei un tipo abbastanza razionale.
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
evidentemete tu non sei incappato nei giochi che ho citato precedentemente.
vedi metal gera solid 2. la konami ha rilasciato da pochissimo una patch per schede ati. certo il gioco andava anche prima, ma a che prezzo? le ombre in splintercell non le vedi come le vedo io con la 4200. se ti accaontenti non sono grossi problemi, ma non fare finta di nulla
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Delle ombre non puo' fregarmene di meno, tanto che le ho messe al minimo. (questa è una mia idea personale)
NN puoi prendermi 3 giochi convertiti che girano sai bene dove. Giocare con AA4x ed AF 16x quality, non lo chiamo accontentarmi onestamente.
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che se uno con ati mi dice io gioco a tutto e i giochi vanno tutti bene da dio senza problemi mi vien da ridere, non che abbiano grossi problemi, certo, però sono balle!!!! sc è convertito da xbox , ma mgs2 non è convertito da ps2? cmq ho detto la colpa è dei programmatori non di ati, ma lo stesso c'è gente che non ammette che a fronte di una scheda eccezzionale per qualità e prestazioni, ci stanno delle piccole limitazioni di compatibilità che un nv25 non ha ad esempio( magari le ha nv30, ma tano nessuno lo ha! con questo spero di essere stato chiaro attualmente ci sono molti più giochi similottimizzati nvidia che ati, magari tra un anno le cose cambiano, però....
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
|
Non ho provato i giochi che hai citato è vero. Qualche decina di altri ma quelli no.
Ma nel corso di questi mesi ho letto di diversi giochi che non girano su schede nvidia o girano solo con delle patch o comunque con delle imperfezioni. Non avendo schede nvidia non mi ricordo quali fossero...ma basta un search, un po di tempo e un po di pazienza Possiamo stare qui a cercare di dimostrare chi ce l'ha più lungo, oppure possiamo prendere atto che qualunque obiezione tu (o io) sollevi c'è una risposta e una casistica altrettanto valida dall'altra parte. Segno questo che le due marche si equivalgono sotto l'aspetto della compatibilità. Milio Ps: Splinter Cell ha ombre meno belle sulle ati è vero. e l'antialiasing scazza le luci se usato con schede ati. Fin qui, purtroppo, niente di strano essendo nativo per xbox e poi convertito (il tutto in barba agli "standard") Ma che dia problemi anche a chi ha schede nvidia, piattaforma primaria del suo sviluppo, forse non ne fa l'esempio più azzeccato a sostegno delle tue tesi checo |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
Ho letto ora l'ultimo post
Guarda frasi del tipo "mi fa ridere", "gente che vuol dire ma...", speravo qui di non leggerle. Non ho detto "ati non da problemi", ho detto "a me non ha MAI dato problemi". Non ho detto "ati è perfettamente compatibile con tutto", ho detto "ati e nvidia hanno le stesse casistiche di compatibilità e le stesse problematiche coi software: a volte va meglio l'una a volte l'altra" Se per te questo è inaccettabile sono sinceri cavoli tuoi, ma sebbene anche a me faccia ridere l'ingenuità di alcune tue tesi postate mi sono ben guardato da usare questo tono ironico, finora Puo esserci divergenza di opinioni, questo non vuol dire che si debba per forza litigare...leggo già troppa arroganza anche da parte di chi non ne ha proprio i mezzi, mi piacerebbe qualche volta che le esperienze altrui non venissero prese come attacchi alla virilità di qualcuno Milio |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scalata è dura purtroppo, ma le cose sono molto migliorate in questi ultimi anni
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te hai provato molti gichi che con ati andavano bene. io ho provato molti giochi che con nvidia vannp bene e tra questi mi godo sia le ombre, sia l'antialiasing di splintercell probabilemte non ho giocati i titoli che danno problemi con nvidia, se me li elenchi ti dico subito
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso è chiaro, se ATI continua cosi' a sfornare ottimi prodotti, ha ottime probabilità di arrivare a livello di nVidia per quanto riguarda il supporto, ma ci vorrò ancora qualche tempo.
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
E che hai la sfera di cristallo?
Ci vorrà il tempo che ci vorrà, sempre che prima una delle due non vada in a gambe all' aria.
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poni cha ati resti avanti come è ora ad nvida per ancora un anno abbondante. le quote di mercato si invertono e i produttori di game puntano più su ati, quindi tra 2 anni primi game ottimizzati
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
|
Quote:
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Vedremo, già cosi' non ci ci puo' lamentare.
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq una bella conversione di Metroid ce la vedrei bene
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.