Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: qual'è la migliore x giocare?
FDX8500LE 54 64.29%
Gf 3 30 35.71%
Votanti: 84. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2003, 19:18   #81
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originally posted by "Milion"

A ognuno le sue evidentemente

Milio
certo , ma io gioco come voglio a qualsiasi gioco, limitato solo dalla potenza della mia 4200, te( se hai una ati) non puoi.
Old 03-05-2003, 19:48   #82
Milion
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "checo"

certo , ma io gioco come voglio a qualsiasi gioco, limitato solo dalla potenza della mia 4200, te( se hai una ati) non puoi.
e dagli e dagli e dagli anche le cipolle diventano agli eh?

Se parlo di leggende è perchè con la 8500 prima e con la 9700 poi anche io ho giocato come ho voluto a qualsiasi gioco.

Grandissima parte di quello che è stato scritto sulla 8500 e i suoi drivers sono stati montati da chiacchiere da comari...non hanno mai dato più problemi di quanti possa averne qualunque newbie con qualunque scheda video, come personalmente ho notato in tanti anni di frequentazione di forum. Le uniche differenze sono quelle che ho scritto 3 post fa

Anzi, abituato come ero ai drivers 3dfx, il concetto di dover provare 4 set di drivers differenti per individuare quello che va con quel determinato gioco e quello che va con quel determinato altro (compromettendo magari ogni volta la giocabilità coi restanti 3 giochi) mi ha sempre fatto rabbrividire...da questo punto di vista (paradossale certo...ma se mi passi il paradosso puoi senz'altro capire cosa voglio dire, specie riguardo ai newbie ) non ho mai trovato in nvidia quella bontà di drivers che in tanti si ostinano a credere che abbia.

Ovviamente parlo per esperienza...e se vai a cercare miei vecchi post di 1 anno e qualche mese fa vedrai che problemi particolari con la 8500 non ne ho da allora...nonostante fosse nuovo l'hardware e nuovi i drivers, già con il secondo set di drivers usciti, i 3286.

Milio
Milion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 19:56   #83
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Ma dai l' hai sparata grossa.

Eppure sei un tipo abbastanza razionale.
Old 03-05-2003, 19:57   #84
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

evidentemete tu non sei incappato nei giochi che ho citato precedentemente.

vedi metal gera solid 2.
la konami ha rilasciato da pochissimo una patch per schede ati.
certo il gioco andava anche prima, ma a che prezzo?

le ombre in splintercell non le vedi come le vedo io con la 4200.

se ti accaontenti non sono grossi problemi, ma non fare finta di nulla
Old 03-05-2003, 20:02   #85
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Delle ombre non puo' fregarmene di meno, tanto che le ho messe al minimo. (questa è una mia idea personale)

NN puoi prendermi 3 giochi convertiti che girano sai bene dove.

Giocare con AA4x ed AF 16x quality, non lo chiamo accontentarmi onestamente.
Old 03-05-2003, 20:12   #86
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originally posted by "pandyno"

Ma dai l' hai sparata grossa.

Eppure sei un tipo abbastanza razionale.
guarda personalmente se avessi i soldi prenderei una 9700 ovvio aa ed aniso con la 4200 non sono proprio fruibili.

certo che se uno con ati mi dice

io gioco a tutto e i giochi vanno tutti bene da dio senza problemi mi vien da ridere, non che abbiano grossi problemi, certo, però sono balle!!!!

sc è convertito da xbox , ma mgs2 non è convertito da ps2?

cmq ho detto la colpa è dei programmatori non di ati, ma lo stesso c'è gente che non ammette che a fronte di una scheda eccezzionale per qualità e prestazioni, ci stanno delle piccole limitazioni di compatibilità che un nv25 non ha ad esempio( magari le ha nv30, ma tano nessuno lo ha! )

con questo spero di essere stato chiaro attualmente ci sono molti più giochi similottimizzati nvidia che ati, magari tra un anno le cose cambiano, però....
Old 03-05-2003, 20:19   #87
Milion
Bannato

Non ho provato i giochi che hai citato è vero. Qualche decina di altri ma quelli no.

Ma nel corso di questi mesi ho letto di diversi giochi che non girano su schede nvidia o girano solo con delle patch o comunque con delle imperfezioni. Non avendo schede nvidia non mi ricordo quali fossero...ma basta un search, un po di tempo e un po di pazienza

Possiamo stare qui a cercare di dimostrare chi ce l'ha più lungo, oppure possiamo prendere atto che qualunque obiezione tu (o io) sollevi c'è una risposta e una casistica altrettanto valida dall'altra parte.
Segno questo che le due marche si equivalgono sotto l'aspetto della compatibilità.

Milio

Ps: Splinter Cell ha ombre meno belle sulle ati è vero. e l'antialiasing scazza le luci se usato con schede ati. Fin qui, purtroppo, niente di strano essendo nativo per xbox e poi convertito (il tutto in barba agli "standard")
Ma che dia problemi anche a chi ha schede nvidia, piattaforma primaria del suo sviluppo, forse non ne fa l'esempio più azzeccato a sostegno delle tue tesi checo
Old 03-05-2003, 20:29   #88
Milion
Bannato

Ho letto ora l'ultimo post

Guarda frasi del tipo "mi fa ridere", "gente che vuol dire ma...", speravo qui di non leggerle.
Non ho detto "ati non da problemi", ho detto "a me non ha MAI dato problemi".
Non ho detto "ati è perfettamente compatibile con tutto", ho detto "ati e nvidia hanno le stesse casistiche di compatibilità e le stesse problematiche coi software: a volte va meglio l'una a volte l'altra"

Se per te questo è inaccettabile sono sinceri cavoli tuoi, ma sebbene anche a me faccia ridere l'ingenuità di alcune tue tesi postate mi sono ben guardato da usare questo tono ironico, finora

Puo esserci divergenza di opinioni, questo non vuol dire che si debba per forza litigare...leggo già troppa arroganza anche da parte di chi non ne ha proprio i mezzi, mi piacerebbe qualche volta che le esperienze altrui non venissero prese come attacchi alla virilità di qualcuno

Milio
Old 03-05-2003, 20:44   #89
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:

guarda personalmente se avessi i soldi prenderei una 9700 ovvio aa ed aniso con la 4200 non sono proprio fruibili.

certo che se uno con ati mi dice

io gioco a tutto e i giochi vanno tutti bene da dio senza problemi mi vien da ridere, non che abbiano grossi problemi, certo, però sono balle!!!!

sc è convertito da xbox , ma mgs2 non è convertito da ps2?

cmq ho detto la colpa è dei programmatori non di ati, ma lo stesso c'è gente che non ammette che a fronte di una scheda eccezzionale per qualità e prestazioni, ci stanno delle piccole limitazioni di compatibilità che un nv25 non ha ad esempio( magari le ha nv30, ma tano nessuno lo ha! )

con questo spero di essere stato chiaro attualmente ci sono molti più giochi similottimizzati nvidia che ati, magari tra un anno le cose cambiano, però....
Il discorso che hai fatto mi ricorda molto i tempi in cui c' era 3dfx, seppure in svantaggio a livello di qualità (32bit e menate varie) cercava di accaparrarsi il supporto e l' ottimizzazione delle SH, in effetti anche per 3dfx c' era il simbolino simil nvidia che troviamo oggi (e le tnt2 non andavano bene quanto le V3)

La scalata è dura purtroppo, ma le cose sono molto migliorate in questi ultimi anni
Old 04-05-2003, 02:34   #90
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originally posted by "Milion"

Ps: Splinter Cell ha ombre meno belle sulle ati è vero. e l'antialiasing scazza le luci se usato con schede ati. Fin qui, purtroppo, niente di strano essendo nativo per xbox e poi convertito (il tutto in barba agli "standard")
Ma che dia problemi anche a chi ha schede nvidia, piattaforma primaria del suo sviluppo, forse non ne fa l'esempio più azzeccato a sostegno delle tue tesi checo
alla fine ti do ragione e chiudiamo qua.
te hai provato molti gichi che con ati andavano bene.
io ho provato molti giochi che con nvidia vannp bene e tra questi mi godo sia le ombre, sia l'antialiasing di splintercell

probabilemte non ho giocati i titoli che danno problemi con nvidia, se me li elenchi ti dico subito
Old 04-05-2003, 02:36   #91
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

Il discorso che hai fatto mi ricorda molto i tempi in cui c' era 3dfx, seppure in svantaggio a livello di qualità (32bit e menate varie) cercava di accaparrarsi il supporto e l' ottimizzazione delle SH, in effetti anche per 3dfx c' era il simbolino simil nvidia che troviamo oggi (e le tnt2 non andavano bene quanto le V3)

La scalata è dura purtroppo, ma le cose sono molto migliorate in questi ultimi anni
Old 04-05-2003, 12:49   #92
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:

Beh cosa non hai capito?

Il discorso è chiaro, se ATI continua cosi' a sfornare ottimi prodotti, ha ottime probabilità di arrivare a livello di nVidia per quanto riguarda il supporto, ma ci vorrò ancora qualche tempo.
Old 04-05-2003, 12:56   #93
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

Beh cosa non hai capito?

Il discorso è chiaro, se ATI continua cosi' a sfornare ottimi prodotti, ha ottime probabilità di arrivare a livello di nVidia per quanto riguarda il supporto, ma ci vorrò ancora qualche tempo.
chiaro che la situazione si può ribatare tranquillamente , ma ci voglioniono 2 anni
Old 04-05-2003, 12:58   #94
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

E che hai la sfera di cristallo?

Ci vorrà il tempo che ci vorrà, sempre che prima una delle due non vada in a gambe all' aria.
Old 04-05-2003, 13:01   #95
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

Ci vorrà il tempo che ci vorrà, sempre che prima una delle due non vada in a gambe all' aria.
non sono un mago, ma era solo un ipostesi

poni cha ati resti avanti come è ora ad nvida per ancora un anno abbondante.
le quote di mercato si invertono e i produttori di game puntano più su ati, quindi tra 2 anni primi game ottimizzati
Old 04-05-2003, 13:02   #96
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
Quote:

In questo momento Nvidia e Ati si stanno toccando furiosamente...LOL
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
WarBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 13:05   #97
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Vedremo, già cosi' non ci ci puo' lamentare.
Old 04-05-2003, 13:06   #98
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Città: Roma
Quote:

alla fine ti do ragione e chiudiamo qua.
te hai provato molti gichi che con ati andavano bene.
io ho provato molti giochi che con nvidia vannp bene e tra questi mi godo sia le ombre, sia l'antialiasing di splintercell

probabilemte non ho giocati i titoli che danno problemi con nvidia, se me li elenchi ti dico subito
ancora con sto fatto delle ombre di splinter cell? vorrei proprio vedere una conversione di un gioco da GAME CUBE e vorrei vedere se sulle NVIDIA si vedrebbero come le ATI... nn penso proprio visto che tutto il game cube si basa su ATI e xbox si basa su NVIDIA!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 13:08   #99
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

ancora con sto fatto delle ombre di splinter cell? vorrei proprio vedere una conversione di un gioco da GAME CUBE e vorrei vedere se sulle NVIDIA si vedrebbero come le ATI... nn penso proprio visto che tutto il game cube si basa su ATI e xbox si basa su NVIDIA!
Il problema è che su GC non fanno giochi decenti, o almeno per un' utenza diversa da quella per bambocc eehmm bambini

Cmq una bella conversione di Metroid ce la vedrei bene
Old 04-05-2003, 13:10   #100
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Città: Roma
Quote:

Il problema è che su GC non fanno giochi decenti, o almeno per un' utenza diversa da quella per bambocc eehmm bambini

Cmq una bella conversione di Metroid ce la vedrei bene
beh chiamare giochi da bambini RESIDENT evil 0 Resident evil 1 Metroid prime, nn ce li vedo proprio!sarei proprio curioso di vedere un gioco di gamecube con NVIDIA!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL