|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ti dico anche che se un anziano sta bene fisicamente e mentalmente ha tutto il diritto di poter ancora godere della sua libertà di movimento. Tra l'altro essere indipendenti a una certa età contribuisce a mantersi in salute soprattutto mentale.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A suo tempo l'ho detto per Berlusconi che può aver governato bene o male ma che non ritengo che avendo già un determinato potere economico e relativi interessi avesse anche quel potere politico. Oggi lo dico di Draghi che a mio parere doveva limitarsi a fare il tecnico e NON rivestire cariche pubbliche che anche se offerte andavano rifiutate. Poi mi puoi dire che era tutto legale e lo era e lo è; che la mia è solo una morale e ci sta; che a te non te ne frega niente e ok. Però sarò pur libero di dire che ritengo poco sensato che si accentri così tanto su singole persone che hanno le mani in pasta in tutta questa roba? Poi ripeto che sia competente non lo metto in dubbio però con tanta gente al mondo accentrare non mi sembra sensato. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Detto ciò ammiro la stoicità di stare in un posto solo per qualcuno contro tanti. Devo dire che sei uno dei pochi che ha dato quantomeno una risposta sensata. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi delle cifre te le posso elencare ma penso annoierei a morte tutti comunque per darti un'idea io viaggiando tutto l'anno in autobus quindi abbonamento annuale illimitato compreso extraurbano spendo circa 750€. Ora se consideri che un posto auto pagato il giusto in centro in abbonamento sono almeno 50€/mese, mettici poi anche solo la benzina e capisci che senza stare a fare mille statistiche superi tranquillamente anche 1.000€ l'anno. Puntualità mai avuto problemi tranne in un pugno di casi in cui ci sono grandi eventi o scioperi ma tanto in quei casi fai tardi anche in auto che è tutto bloccato. Ripeto per me vieni pure a verificare. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
E non ho aggiunto la camminata per raggiungere la fermata
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Personalmente quando dai mezzi pubblici sono passato ai privati (periodo universitario ) guadagnavo da 1 ora a 1 ora e 30 minuti al giorno.. Senza contare i ritardi, l'odore di sudore d'estate ( specie di chi è allergico al sapone ) , le telefonate urlanti delle "risorse" ...è stata come una seconda nascita non dover dipendere dall'autobus! ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Il suo pensiero è stato: l'età avanza ( ad oggi 76 anni) se devo andare in ospedale devo poterci andare senza la paura di avere un inconveniente meccanico ( ospedale a 100 km). Sa che è stato un investimento controproducente, ma avendo deciso... Pensa che ha desistito all'ultimo perchè avrebbe voluto un mercedes ( esclusivamente nuovo). Il fatto che fosse poco pratico per la campagna gli ha fatto abbandonare l'idea. Ps senza che sia un agricoltore ( mai stato era camionista) ha acquistato in 20 anni oltre 100k€ di attrezzatura agricola: 2 Trattori ( entrambi isometrici, un frutteto ed un vigneto con carreggiata da 98 cm), 2 rimorchi, un atomizzatore, trinciatutto, fresa interfilare, zappatrice, francizolle, colmatore idraulico, trivella a presa di forze, braccio escavatore per il frutteto e qualcosaltro che mi sfugge: tutte le volte che rientra dalla campagna da una bella passata di compressore e poi di fino con la microfibra, se c'è del fango va di idropulitrice ( aanche all'attrezzatura). Controllo olio e filtro aria sempre prima di iniziare a lavorare. Ingrassaggio ad ogni fine ciclo di lavoro. Va da se che qualsiasi cosa avessimo detto noi figli non si sarebbe spostato di 1 mm dalle sue posizioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
A parte il periodo pendolare casa-scuola, 2 volte ho preso il bus per le vacanze, sono passati 18 anni: la prima direzione Riccione, è stato un viaggio mistico ![]() La seconda per andare in Versiglia... un' odissea, 8 ore di viaggio... Ma erano altri tempi e adesso in vacanza preferisco altre mete, e l 'auto è indispensabile senza se e ma anche perchè mi piace girare e non rimanere fossilizzato. Mai mi sognerei di andare in treno o in bus per le vacanze o per un fine settimana, sarebbe puro masochismo, se mi parli di andare a Milano, Bologna e le grandi città ok, ma per il resto troppe rotture di palle, senza contare che di notte, in alcune stazioni conviene andare armati...
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 17-09-2025 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Quando prendo l'aereo ( se posso evito ) per andare a Malpensa uso l'auto e poi la lascio nel park, non mi sognerei di fare 300 km in autobus da casa mia per andare a prendere l'aereo..E il treno sarebbe scomodo perchè dovrei fare scalo autobus, poi treno...Ti immagini il divertimento con famiglia e cane appresso? Ecco perchè preferisco l'auto per fare le vacanze ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Non vi lamentate poi se nei ruoli apicali poi arrivano dei brocchi che a malapena sanno distiguere la mano destra dalla sinistra. E poi chi ti dice che proprio questi arrivati al potere comunque non si facciano tirare la giacchetta? Quote:
Siamo ben al di sotto del minimo indispensabile per abbozzare una difesa per l'Italia in un conflitto ad alta intesità perchè al massimo ci siamo attrezzati per la guerra al terrorismo. Quote:
E' meglio qualcosa di nulla. Quote:
Quindi che facciamo restiamo con le mani in mano a non fare nulla? Ci consegnano al nemico? Quote:
Quote:
Su reddit ci sono dei canali dedicati.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Non per dire ma se l'autobus costa 750€ e l'abbonamento al parcheggio costa 1000€ l'anno e la macchina la devi comunque avere a titolo di svago se te lo pui permettere a seconda del reddito puo' non essere così folle o irrazionale usarla per recarsi a lavoro. Il bus è comunque una seccatura: ti becchi freddo, acqua, caldo, possibili, ritardi, rotture, e non ti dà alcuna flessibilità, nè autonomia. Alla fine la differenza saranno 1500-2000 euro in più considerando una percorrenza intorno agli 11.000 km l'anno. Se tanto o poco dipende dal reddito. Vero errore mio.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 17-09-2025 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mi guardo un episodio di una serieTV, leggo un quotidiano o un libro e nemmeno me ne accorgo di quell'ora. Mi rilasso invece di dover star concentrato sulla guida o chiacchiero quando capita qualche amica. Molto meglio che dover stare in auto per meno tempo ma senza la libertà di poter fare nulla anzi... a innervosirmi per il traffico, la gente lenta, non poter far nient'altro che guidare. Quote:
I 300Km in autobus idem, sceglierei un'altra meta. Per me la vacanza che già mal sopporto e faccio per la famiglia, è al massimo ma proprio al massimo a 150Km e già mi rompe. Se vogliono andare oltre vadano per conto loro che io sto benissimo dove sto. Capisci che quindi non ha senso paragonarci perché abbiamo desideri e aspirazioni talmente diversi che non troveremmo mai un punto di incontro. Ultima modifica di Darkon : 18-09-2025 alle 08:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per me ripeto la spesa facciamola ma PRIMA di spendere a caso dovremmo fare delle riforme per creare una linea difensiva e un comando europeo che possa funzionare e coordinare il tutto. Comprare armi da piazzare in depositi alla rinfusa, senza un comando unico che sappia dove sono, chi può spostarle, chi può usarle ecc... ecc... non ha da un punto di vista militare senso. Spendiamo in difesa ma spendiamo bene creando una difesa seria. Quote:
Poi ci sarebbe un capitolo immenso su come le cariche militari siano diventate cariche politiche e quindi anche lì in caso di difesa ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli con metà della catena di comando che di strategia militare non sa praticamente nulla ma se scoperchiamo anche questa cosa non si finisce più. Quindi ribadisco io sono favorevolissimo alla difesa e anche a spendere in difesa ma a patto che ci sia una pianificazione seria e non che si spenda tanto per spendere. Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Quote:
- Ormai da anni tutti gli autobus hanno l'aria condizionata quindi non ho mai sofferto particolarmente caldo o freddo. Magari a volte leggermente freddo d'estate paradossalmente perché l'aria condizionata è sempre a palla. - Ritardi come avevo già scritto capiterà 3 volte all'anno quando ci sono scioperi grossi o eventi particolari per il resto sempre viaggiato entro più o meno 10 minuti. - Rotture penso siano anni che non mi capitano, sia chiaro come già affrontato non faccio statistica ma non ho notizia di eventi del genere se non in rarissimi casi e di solito parte subito un bus sostitutivo quindi a volte nemmeno te ne accorgi. - Al limite posso capire flessibilità e autonomia... lì hai gli orari e sai che a seconda dei giorni c'è 1 ogni mezz'ora o 1 ogni ora e a quelli devi stare. Quote:
Io penso che per la stragrande maggioranza delle persone sia pari o più di 1 mese di stipendio e quindi non mi pare affatto poco. Poi se uno fa il notaio e guadagna a sfare capisco che gli sembri poco ma devi fare il notaio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Con i cantieri è capitato qualche ritardo ma almeno per me niente di particolarmente significativo. Semmai con la scuola in certi orari lo trovi affollato specialmente fino a Grassina ma per il resto non posso segnalare ritardi significativi o ripetuti. Ripeto non considero ritardo i 5/10 minuti che su un servizio come l'autobus bene o male sono imprevedibili e a volte basta che ci sia un turista che deve caricare le valige per perderli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Anche lì una delle genialate della regione:
io che ho l'abbonamento annuale extraurbano posso prendere qualsiasi autobus extraurbano ma non gli exATAF. Mentre chi paga solo l'urbano, quindi paga meno, può prendere l'extraurbano fino ai confini della città metropolitana. Cose senza senso ma vabbè tocca farsele andare bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Queste chi dovrebbe fornirle ? La Ursula che non è una figura tecnica ? Quando fai un analisi si ci aspetta anche delle possibili proposte di soluzione. Il punto è che decidi tu cosa sia intelligente e cosa no, senza però poi giungere a nessuna conclusione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
|
Quote:
Gli autobus a Firenze ti caricano e ti lasciano esattamente dove ti serve quindi non prendi acqua e vento quando piove? Li trovi sempre quandoe come ti servono? Molto speciali questi autobus... ![]() La mia esperienza di autobus extra urbana è fatta di orari approssimativi, fermate che sono null'altro che paline all'aperto spesso al ciglio di strade che non hanno nemmeno un marciapiede spesso da raggiungere comunque in auto o comunque a piedi sotto gli elementi perche sono sparse. Quote:
Quasi imbarazzante. Ti devo veramente spiegare che 4 tizi che dibatto su un aumento di prezzi non sono rappresentativi di nulla, nemmeno del pubblico medio del forum che magari sta in silenzio? Dai che sei più intelligente di così... Chi usa l'auo spendere spendere 2000 euro in più per avere un servizio migliore incide poco. D'altro canto la priorità di spesa cambia di persona in persona. Poi se tu sei tirchio e preferisci andare in autobus quando potresti andare in auto fatti tuoi.
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.