|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Paragonare 10 LTSC con 11 Pro non sta in piedi. Quote:
Windows lo uso da sempre quindi chiaro che lo conosco bene e so sfangarmela con agilità in tutta una serie di cose, linux è terra straniera e magari per risolvere na cazzata dovrei snocciolarmi pacchi di post di forum e documenti.. quindi "un po' di voglia" è in realtà una enorme volglia e tantissime ore di tempo da dedicare. Si aggiunga a questo il dover abbandonare il 60-80% dei software piccoli e grandi che uso e che conosco ed apprezzo in favore di alternative che nella maggior parte dei casi saranno più scarsi. Si aggiunga anche che ogni 10 software per win ce ne è uno per linux. Idem i giochi. Mettendo tutto sul piatto.. chi me lo fa fare? Fossi un utonto vero per cui il pc è email, internet e due documenti office allora windows o ubuntu poco cambia. Ma se sei oltre il cambiamento è tutt'altro che indolore ed anche poco allettante.
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
In realtà i problemi maggiori li ha "l'utonto" in quanto, per chi non è avvezzo all'uso del computer, basta spostare 2 icone e sono già dolori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Da (felice) utilizzatore di Linux oltre che di Windows.
Il gregge, la massa, gli "utonti" come li chiamate qui dentro non migreranno mai, non finchè il grosso dei programmi, dei giochi che conoscono continuerà ad essere "esclusiva" Windows. C'è un assuefazione generale. Potete anche dimostrargli in 100.000 modi la "maggiore efficienza" e che con "piccolo sforzi" potrebbero bene o male riavere tutto o quasi dalla migrazione. Ma non funzionerà. Avete presente Whatsapp ? O all'epoca le VHS per fare un esempio da vecchietto ? Non conta chi ha la caratteristiche migliori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Sempre detto, bene che Linux si ritagli la sua fetta di rilevanza, ma si lasci che la massa rimanga su Windows... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
ma veramente la ma massa è migrata su android già da tempo! il pc ormai lo usa solo chi ci deve lavorare e li c'è poco da scegliere si usa il sistema che fa girare applicativo utilizzato. poi ci sono i nerd che bazzicano questi lidi per hobby ma questi smanettano un po con tutto! ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto quoto, anch'io "smanetto", anzi "smanettavo" con "un po' di tutto" ! Quando ancora su Internet c'era poco o niente ogni edicola era un'isola del tesoro, ogni amica o compagna di scuola una modella.... ![]() Poi vabbeh si invecchia e ci si "stabilizza"...chi più, chi meno...e vale sia per i sistemi operativi che per gli "egoismi personali"... ![]() p.s. per non sbagliare in ufficio utilizzo tutto. Windows, distro Linux, MacOS...almeno non scontento nessuno !
Ultima modifica di Saturn : 27-12-2023 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Per la cronaca, faccio (anche) helpdesk
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Beh ... giusto oggi, rientro a lavoro dopo quattro giorni, mi dicono che un "pezzo grosso" s'è arrabbiato perchè non ha trovato l'icona di Chrome sul suo desktop in un PC preparato da poco. Entro io nel suo profilo e di icone di Chrome ne trovo, non una, due ... ! Domani ci sarà da divertirsi ... !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Così vanno trattati questi analfabeti informatici....maledetti ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quello è un problema di tipo diverso. Oltretutto si estende in modo trasversale a qualsiasi sistema operativo tu possa usare su tali soggetti.
![]() |
#94 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ecco, quelli sono gli utonti di cui parlo Quote:
Per dirtene una di win11 pro, ho fatto 10 macchine appena acquistate, dato che non sono io l'amministratore principale ma sto aiutando un collega, sto cercando di ottimizzarlo al meglio dato che il tizio non è molto esperto ma ha voglia di imparare. Per cui attivo windows, installo office, 2 programmini in croce giusto per, e decido di togliere tutti i programmi di windows tranne alcuni utili: a riguardo esistono script in powershell che automatizzano il tutto. Creo uno script per togliere tutti i programmi a tutti i profili e per bloccare l'installazione automatica delle win app quando si crea un nuovo profilo locale: e niente, non c'è verso, 11 reinstalla tutto non appena si crea un profilo. Non c'è verso, devo per forza mandare lo script ogni volta che si crea un profilo. Ma io dico no, signore iddio, ma possibile!?! E questa è una, ce ne sono parecchie di cose insensate. Quote:
![]() ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 27-12-2023 alle 10:54. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Sono in grado di anticipare cosa accadrà. Per una cosa su cui avrò ragione, mi si faranno notare almeno dieci problemi, stupidaggini che non vanno, rallentamenti, malfunzionamenti percepiti, cose sulle quali non ho alcun controllo e comunque cazzate
![]()
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.