|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
oltre al fatto che non posso farmi ogni giorno cibo da cultura agricola (il coniglio io comunque l'ho bandito, con agnelli da bigottismo consumistico pasquale) si vede di trovare un compromesso, ai cui estremi ci sono i cibi "processati" di cui non c'è bisogno che io arrivi a corrodere la salute, per eliminarli in partenza... magari tu pratichi solo alimentazione di derivazione agricola locale? ben per te, vorrei trovarmicisi io nelle tue condizioni, con la salute delle verdure dell'orto... comunque, ricordo che su report fecero vedere "bioreattori" con cellule in coltura, con tecnologia proprietaria brevettata, nel mezzo c'erano anche alghe non so in che tramite ricordo che già le alghe si producono in enormi vasche da cui si ricavano fior di carotenoidi eccezionali per la salute
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ed infatti, tutto fatto nel giardino di casa
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
comunque più che le opinioni e le abitudini ancestrali-locali, conterà la salute, in seguito...
dove mi trovo ad esempio fanno delle focacce, vanto della cultura gastronomica locale, che risultano dopo la cottura sotto la prima sfoglia, quasi completamente annerite, ovvero si tratta di acrilamide... da alcuni anni io tolgo quella roba non più scomponibile e beneficiabile dall'organismo, però poi vedi persone ingenue o che se ne strafregano della salute, nonchè fideistiche della cultura alimentare locale, mangiarle come fossero la soluzione per l'età a venire, senza contare la carne bruciacchiata, purtroppo le abitudini dannose partono da giovani, quando l'organismo ha capacità di compensare la miseria alimentare protratta poi basta verificare le facce appesantite e i grassi lentamente strasbordanti dagli abiti, dopo le principali festività, roba che a me rende molto perplesso per la selezione genetica su base alimentare protratta senza nessun confronto o ragionevole valutazione i conti poi si annidano, senza soluzione, andando avanti con l'età... tipo le placche carotidee e i condotti di vene e arterie occlusi da colesterolo e grassi di maiali maccchese nevadino a fare in pronto soccorso
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
... senza dubbio. Ma è importante anche quella mentale; ben volentieri sacrifico la probabilità di campare qualche giorno o mese in più per concedermi qualche sfizietto alimentare, quando ne ho voglia. Il non poterlo fare - immagino per motivi di "linea" reali o inventati e/o ideologici e/o di salute e/o di immagine - porta la gente a star male; tanto per fare esempi stupidi, il mio ufficio, nell'edificio dove lavoro, è collocato nei pressi di un distributore automatico; se ne vedono di tutti i colori, capita che qualcuno prenda una merendina, poi, assalito dai sensi di colpa, si rivolga a me per affibbiarmene i tre quarti; per non parlare di donne inacidite che sgranocchiano in continuazione becchime o zozzerie sintetiche per placare la fame; sappiamo poi di casi di persone supersalutiste che, nonostante tutti i sacrifici, si sono ammalate passando in pochi mesi nel "regno dei più".
Magari, avere un equilibrio, una via di mezzo, senza esagerare ne' in un verso ne' in un altro, potrebbe essere la cosa migliore. O no ? Tanto di qualcosa si deve morire, basta andare su uno degli ultimi thread sulle auto elettriche, viene fuori che se non hai una vettura di ultimissima produzione rischi la pelle; io vado in giro con rottami quasi ventennali, per di più di piccole dimensioni, quanto vuoi che mi resti da vivere ... ? !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
che poi, lo "stravizio" consista nello scofanarsi della "roba buona" che viene trasformata in merda (siamo d'accordo circa il fatto che sia merda, vero?) con la sola finalità di somigliare a un prodotto di origine animale... magari a te sembra normale; per me è abbastanza ridicolo. vuoi farti male senza sgarrare dai dogmi vegani? e scofanati mezzo chilo di melanzane fritte male. almeno quello fanno male "as is" non perchè raffazzonate per sembrare altro. un'ultima cosa. credimi... tolto il caso in cui tu sia antropofago, di quello che mangi e non mangi non importa un fico secco; probabilmente a nessuno, sicuramente non a me. anche se, per assurdo, ci dessi peso, non avrei titolo per dire "beh" visto che nemmeno io mangio molte alimenti (quasi tutti di origine animale, per altro) che molti si scofanano con estrema soddisfazione. mi sta sul cazzo però che tu (tu generico, ca va san dire) mi debba fare i pipponi e vantare la tua superiorità morale; come sicuramente starei sul cazzo io a chiunque andassi a dire con fare sostenuto e aria di compatimento che "ah, io non mangio ovini, crostacei e molluschi" se poi, al ristorante in compagnia cominci a sfrantumare gli zebedei al cameriere per avere la garanzia giurata che nel dolce non ci sia miele o che la paletta utasa per scodellare il tuo sorbetto al limone non sia la stessa adoperata per il mio gelato fragola e panna (giuro mi è successo), la prossima volta stai a casa. o almeno mangia a un tavolo a parte. Ultima modifica di randorama : 07-10-2023 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
L'hamburger vegano l'hai tirato in ballo tu con tatto di lista ingredienti, tutti ovviamente vegetali, e ti ho fatto notare che con tutti quegli ingredienti freschi e interi una persona ci campa per mesi. E' la terza volta che te lo ripeto. Il confronto con l'hamburgher di carne te lo sei inventato tu di sana pianta dopo che, ripeto: di tua iniziativa, hai tirato fuori l'hamburger vegano... insomma un confronto che nessuno ha cercato e che ti sei creato a tavolino, nonostante in nesusn altro commento nessuno abbia tirato in ballo gli hamburger di carne. Tra l'altro dimostri anche di essere a corto di cartucce usando l'espressione "carne lavorata" (si tecnicamente la macinata dovrebbe rientrare in questa categoria, ma sai che grande lavorazione macinare un pezzo di animale appena scuoiato e dissanguato... è come considerare lavorato il prezzemolo tritato), e poi gruppo 2A IARC => alta probabilità di essere cancerogena" ... l'aggettivo "alta" o "alto" non compaiono nella definizione di IARC (guardato ora per sicurezza). Ma sei assolutamente sicuro che il tuo hamburgherino fatto in fabbrica sia più salubre di un animale macellato e mangiato fresco fresco... così come sei sicuro che al mondo esista solo manzo di allevamento intensivo riempito di farmaci, giusto? Prova a ragionare mangiandoti una pasta e fagioli fatta come si deve, che, come da tempo professo, è il piatto più buono del mondo. Consiglio: il brodo fallo con verdure fresche, non con la brodaglia venduta nei cartoni al super.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() A te manco te ne frega una fava della questione alimentare, ti interessa solo fare propaganda complottara. Orcamadosca ma vattene affanculo va
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
da notare, scopro solo ora, che l'acrilamide si forma a fronte delle cottura a temperature elevate esclusivamente DEI CARBOIDRATI.
quindi bruciacchiare una bistecca è "solo" un reato contro il buon gusto. però, guai a voi, folli consumatori di pizze e piadine! |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
avevo letto di sfuggita ieri questo articolo pensando, molto ingenuamente, fosse il classico articolo ignorato o quasi dall'utenza. e invece sia lodato questo articolo
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
torna al tuo scranno di videogiochi e non entrare in thread dove non ci sia la tua inutile immaginazione ovviamente segnalato
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Si si, ha un grande potenziale
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nota: da questo messaggio sei già in Ignore List
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 08-10-2023 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Facciamolo al Contrario:
https://www.today.it/storie/salsicce-kinder-bueno.html https://www.youtube.com/shorts/JAEBaql5Olk |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Siamo in Italia, il paese dove nasce la dieta mediterranea che per altro mi pare di ricordare sia pure patrimonio Unesco, tanto per dire.
Non ci deve insegnare nessuno a mangiare, tanto meno i vegani. Questa roba va respinta con estrema forza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.