Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2023, 09:07   #81
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Cioè, davvero a voi piace passare il tempo così? Tralasciando il discorso lavorarci...

https://www.hwupgrade.it/immagini/AppleVisionPro_2.jpg
beh, se è solo per un paio d'ore, perchè no
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 09:08   #82
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Cioè, davvero a voi piace passare il tempo così? Tralasciando il discorso lavorarci...

cosa vuol dire piacere? se ho uno schermo più piacevole del monitor del pc, se la mia schiena ha solo benefici dalla posizione con cui sono seduto ho già trovati due motivi "piacevoli" per preferire il visore. ah sono sul divano e non devo andare nella stanza dove c'è il pc, terzo motivo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 09:10   #83
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
difficile non essere distratti se hai delle immagini davanti agli occhi, pure se sono in "mixed reality".

Se sei concentrato su quello che ti mostra il visore difficile che tu sia completamente presente.

Si potrebbe pensare che sia lo stesso se sei preso dalla lettura di un libro. Vero, ma sarei portato a dire che le cose elettroniche ti "prendono" di più, vedi cellulari. Poi magari mi sbaglio.

In ogni caso, a me da fastidio solamente l'idea di girare con una maschera di quelle dimensioni in faccia. Darà fastidio, sudore, caldo. non fa per me
Ovviamente c'è la distrazione, ma non l'isolamento che imho è inferiore all'uso di smartphone.
Poi il fastidio c'è e sinceramente io non lo userei mai per questo scopo, su questo concordo con te.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 09:10   #84
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
voi avete visto un elenco di specifiche TECNICHE ... e soprattutto qualcosa si MAI visto? che addiritttura restera' unico per l'intero secolo?

https://twitter.com/Ryanpengzen/stat...htmode%3Dfalse

dovrebbero essere 3840 x 3000 pixel per occhio;

attualmente il visore con piu risoluzione è il Pimax 8K con 3840 X 2160 ma non è OLED, per il quale la Pimax sta facendo uscire il Pimax Crystal che pero avra risoluzione inferiore 2880×2880 per occhio e un prezzo di 1600 dollari, e fara SOLO da visore; è poi in progettazione il Pimax Reality con OLED e 5620×2720 per occhio ma si parla di 3000 dollari sempre SOLO visore.

questo visore di Apple è a conti fatti l'unico prodotto di Apple NON sovraprezzato rispetto al mercato .

è in sostanza il visore Mixed Reality di Microsoft con però una risoluzione fra le piu elevate del mercato; anche come chip dovrebbe essere il visore con piu potenza on-board.

ma alla fine, quello che conterà piu di tutto, saranno gli applicativi di realta aumentata.

Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
inoltre se ho capito bene, e' un "finto" AR, nel senso che e' un semplice VR che tramite le fotocamere ti "proietta" il mondo esterno sul display e ci sovrappone il contenuto virtuale.
è la Mixed Reality lanciata da Micorsoft qualche anno fa; la "vera" AR è attualmente "inapplicabile" in modo ampio, ci sono troppi problemi legati alla trasparenza delle lenti e strato dei pixel, alla luminosita e ai riflessi.

Ultima modifica di AceGranger : 06-06-2023 alle 09:33.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 09:11   #85
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
A parte la discutibilità dell'affermazione (ma prendiamola per vera) da dove arriva questa "parità tecnologica"?

Da una copia spudorata di idee, R&D ecc.ecc. da parte di Samsung, cosa per la quale ha pagato, e anche parecchio, in un processo sui copyright. E tutti ovviamente a ruota.

Possiamo parlare dei tablet non Apple se vuoi, che altro non sono che copie semifunzionanti di iPad, e via dicendo.

Il problema è la mancanza di idee della concorrenza, e di questo se ne è già parlato...

Da rimarcare ancora la pochezza (generale) delle proposte della concorrenza, a tutto tondo (se pensiamo che il massimo della novità sono il telefoni pieghevoli...)
Ma davvero pensi che in Apple sono tutti dei geni e gli altri sono tutti imbecilli?

A volte non mi capacito di cotanta ingenuità
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 09:11   #86
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
L'uso dell'alluminio per il corpo del visore sarebbe giustificato per la dissipazione del calore generato dei due SoC integrati. Infatti come avrai notato i bordi inferiore e superiore del visore sono dominati da griglie e fessure per la ventilazione, onde evitare spiacevoli problemi di thermal throttling che comprometterebbero la magia dello " spatial computing "....
Potrebbe essere, ma collegare direttamente il soc alla copertura esterna del visore mi sembra una scelta troppo azzardata.

Per il resto il policarbonato è nettamente superiore, puoi dargli la forma che vuoi senza limiti, puoi variare lo spessore in ogni punto, puoi fare tutte le fessure e passaggi per l'aria senza limiti construttivi, è molto più flessibile dell'alluminio, l'alluminio se lo pieghi resta piegato e si graffia con niente. Alla fine è una scelta solo di marketing per la sega mentale del "materiale premium" che di premium non ha niente.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 09:11   #87
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi riferisco principalmente al prezzo, sono in pochi a poterselo permettere per sfizio e inoltre dovrebbero essere straconvinte della bontà dello stesso. quantomeno inizialmente sarà spinto dal settore business, poi oh magari lo indossano gli influencer e dopo un mese ce lo hanno tutti tutto può essere

questa è la prima versione, l'obiettivo ultimo è portare degli occhiali smart. il discorso sui delinquenti immagino fosse ironico, comunque mi hai strappato un sorriso

? se lo usi in AR non ti isoli, vedi chi ti sta attorno. personalmente ho vissuto episodi in cui mi sarebbe stato utile, in passato sono dovuto scendere dalla metro per poter svolgere dei lavoretti in diretta quando con questo aggeggio avrei potuto gestire al volo rimanendo sul vagone
Che dire... allora in Apple hanno le idee poco chiare... Devi piazzare un dispositivo da quasi 4000 Dollari, quindi di fascia altissima riservata giustamente ad una utenza professionale, e poi stringi una partnership strategica con Disney per l'intrattenimento? Il discorso non torna!!
Il discorso per i delinquenti non è affatto ironico visto che ci sono baby gang e non che ti gonfiano di cazzotti solo per portarti via un paio di sneakers griffate dai tuoi piedi o il tuo smartphone. Le cronache cittadine sono piene di questi episodi...
Old 06-06-2023, 09:15   #88
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:

Partendo dal presupposto che è meglio passare il tempo all'aria aperta a fare sport, ecc. ecc. ma sappiamo che è solo una teoria e che alla maggior parte della gente piace stare sul divano a mangiare le patatine.

È sicuramente meglio passare il tempo così rispetto a come molti lo passano ora, cioè così:
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 09:17   #89
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Ma davvero pensi che in Apple sono tutti dei geni e gli altri sono tutti imbecilli?
Non mi sembra di averlo scritto, anzi se mi dici dove fammi sapere. Ho solo rimarcato che, negli ultimi 20 anni, solo Apple ha cambiato completamente il mercato. Tutti gli altri copiano: imbecilli? Non l'ho mai detto.

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
A volte non mi capacito di cotanta ingenuità
Forse sono ingenuo, però non ho le fette di prosciutto sugli occhi: se non vedi l'ovvio, non perdo tempo a spiegartelo. Ne ho vista di tecnologia in 50 anni...
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 09:21   #90
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Che dire... allora in Apple hanno le idee poco chiare... Devi piazzare un dispositivo da quasi 4000 Dollari, quindi di fascia altissima riservata giustamente ad una utenza professionale, e poi stringi una partnership strategica con Disney per l'intrattenimento? Il discorso non torna!!
Il discorso per i delinquenti non è affatto ironico visto che ci sono baby gang e non che ti gonfiano di cazzotti solo per portarti via un paio di sneakers griffate dai tuoi piedi o il tuo smartphone. Le cronache cittadine sono piene di questi episodi...
non ho seguito il discorso disney, di certo l'obiettivo ultimo è conquistare il settore consumer. quindi portarsi avanti non lo vedo un male. magari apple ha davvero una strategia atta a sfruttare gli influencer per farlo diventare subito un prodotto di massa
sugli scippi continuo a non capire, a gratosoglio non ci giro di notte a piedi nemmeno se ho in tasca due centesimi. questa paura di furti in generale non ce l'ho, poi che ci siano è una ovvietà come ci sono omicidi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 09:28   #91
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Non so se sarà un successo od un flop, come tutti qui dentro.

Ma so per certo che se ne compro uno al day one, lo metto da parte per 15/20 anni lo rivenderò ad una fortuna!

P.s. sicuramente qui da noi costerà qualcosa come 5k€ come minimo, altro che 3.5k$+ tasse.... per 1.5k€ di differenza conviene prenderlo negli usa.

P.p.s. l'idea di fondo ha un suo perché, se dovesse ingranare vorrebbe dire dare l'addio a pc, tablet, televisioni etc etc...

Ultima modifica di Vash_85 : 06-06-2023 alle 09:34.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 09:29   #92
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
non ho seguito il discorso disney, di certo l'obiettivo ultimo è conquistare il settore consumer. quindi portarsi avanti non lo vedo un male. magari apple ha davvero una strategia atta a sfruttare gli influencer per farlo diventare subito un prodotto di massa
sugli scippi continuo a non capire, a gratosoglio non ci giro di notte a piedi nemmeno se ho in tasca due centesimi. questa paura di furti in generale non ce l'ho, poi che ci siano è una ovvietà come ci sono omicidi
Beh questi episodi di microcriminalità violenta avvengono spesso e volentieri in centro città e non in periferia...
Conquistare il settore consumer partendo con un dispositivo che costa così tanto? Auguri!!
Old 06-06-2023, 09:32   #93
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
La batteria separata e' cosi' figa che dove possibile non fanno vedere il cavo, in po' come lo sfondo del pianeta terra degli iphone per nascondere col colore nero la presenza del notch...

Ovviamente negli USA vendera' un botto, ma secondo me meno del previsto, perche' l'utente medio Apple compra un loro prodotto anche (soprattutto?) per sfoggiarlo; se devi tenerlo a casa e gli altri non lo possono vedere a che serve? Anche se arrivano a casa tua, non e' che puoi far vedere a tutti quello che vedi, per dire...

Casi d'uso che rendono questo prodotto indispensabile, o permetta di fare cose che non puoi gia' fare con altri prodotti apple, anche no...

Personalmente mi sembra piu' semplice e comodo girare per casa con l'iphone o l'ipad in mano se devo guardare social o siti....

In definitiva, fra le cose che mi piacciono ci sono:
  • Possibilita' di switchare fra AR e VR; non ricordo a memoria un altro visore che implementi entrambe le modalita', neanche Hololens, che e' quello piu' rivolto ai professionisti.
  • Ergonomia: Ne ho provati pochi per lavoro, ma questo sembra effettivamente comodo; mi piace soprattutto la fascia posteriore, che e' abbastanza larga da garantire una buona aderenza anche senza la fascia superiore (che personalmente odio), e la zigrinatura, che secondo me hanno fatto per non tirare troppo i capelli quando si indossa un casco (cosa che effettivamente da fastidio con le fasce che ho provato). Probabilmente migliora anche la questione della sudorazione. Fa quasi strano dire che la fascia sia la cosa che piu' piace in un visore, ma che posso farci?

Quelle che invece non mi piacciono:
  • Batteria separata: potevano inserirla anche nella fascia posteriore, sarebbe aumentato il peso ma avrebbe mantenuto il bilanciamento. Probabilmente e' uno dei motivi principali per la quale gli ingegneri chiedevano a Cook di posticipare la presentazione.
  • Integrazione: Da quello che ho capito, e' un visore standalone, ma non mi sembra di aver letto o visto niente a riguardo con l'integrazione con gli altri dispositivi. Mi aspetterei perlomeno di avere delle applicazioni aperte su iPad, e di ritrovarle sul visore quando lo indosso.
  • Usabilita': Se il visore e' fatto per essere usato a casa come si fa con l'iPad sul divano, secondo me diventa semplicemente poco pratico. Al momento i visori vengono utilizzati per cose particolari, giochi in primis, che richiedono di stare in una postazione e fare determinate cose. Girare per casa invece pretendendo di utilizzarlo come si fa con un ipad mi pare scomodo. Anche le applicazioni dedicate possono tranquillamente essere usate in altro modo. La batteria esterna potrebbe ad esempio dare fastidio quando si fa fitness.

Insomma, vendera' un sacco ovviamente perche' e' Apple, e non a caso stanno limitando le vendite negli USA dove la gente non si fa problemi a spendere migliaia di euro per i loro prodotti, molto piu' che nel resto del mondo. Bisogna capire come evolvera' l'ecosistema e le applicazioni, ma al momento e' un gadget di cui si fa tranquillamente a meno, prezzo a parte.

Ultima modifica di jepessen : 06-06-2023 alle 09:36.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 09:33   #94
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Beh questi episodi di microcriminalità violenta avvengono spesso e volentieri in centro città e non in periferia...
Conquistare il settore consumer partendo con un dispositivo che costa così tanto? Auguri!!
Ci sono un sacco di utenti "consumer" in america che possono comprarlo e lasciare pure la mancia, mica sono come in Italia. Non a caso stanno limitando la vendita agli Stati Uniti in questa fase.
Old 06-06-2023, 09:42   #95
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
cosa vuol dire piacere? se ho uno schermo più piacevole del monitor del pc, se la mia schiena ha solo benefici dalla posizione con cui sono seduto ho già trovati due motivi "piacevoli" per preferire il visore. ah sono sul divano e non devo andare nella stanza dove c'è il pc, terzo motivo
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Partendo dal presupposto che è meglio passare il tempo all'aria aperta a fare sport, ecc. ecc. ma sappiamo che è solo una teoria e che alla maggior parte della gente piace stare sul divano a mangiare le patatine.

È sicuramente meglio passare il tempo così rispetto a come molti lo passano ora, cioè così:
penso a guardare un film assieme alla fidanzata.

anche solo abbracciarsi sarebbe complicato. Manco un bacetto fugace riesci a dare con questi cosi in faccia (di qualsiasi marca, sia chiaro, come ho già scritto).

con un cellulare in mano puoi farlo, puoi anche solo distrarti 2 minuti. Invece questo coso è un casco e te lo devi levare e rimettere. a me non sembra la stessa cosa.

Per la postura: non so quanto pesi questo oggetto ma alla lunga non so se il collo ringrazia.
Old 06-06-2023, 09:44   #96
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
La batteria separata e' cosi' figa che dove possibile non fanno vedere il cavo, in po' come lo sfondo del pianeta terra degli iphone per nascondere col colore nero la presenza del notch...

Ovviamente negli USA vendera' un botto, ma secondo me meno del previsto, perche' l'utente medio Apple compra un loro prodotto anche (soprattutto?) per sfoggiarlo; se devi tenerlo a casa e gli altri non lo possono vedere a che serve? Anche se arrivano a casa tua, non e' che puoi far vedere a tutti quello che vedi, per dire...

Casi d'uso che rendono questo prodotto indispensabile, o permetta di fare cose che non puoi gia' fare con altri prodotti apple, anche no...
scusa quale altro prodotto Apple sarebbe un visore per realta aumentata ? io lo trovo, come anche tutti i visori Mixed reality, perfetti in ambiti lavorativi design/architettura/ingegneria etc. etc. e non puoi farlo in quel modo se non con un visore.

Quote:
[list][*]Batteria separata: potevano inserirla anche nella fascia posteriore, sarebbe aumentato il peso ma avrebbe mantenuto il bilanciamento. Probabilmente e' uno dei motivi principali per la quale gli ingegneri chiedevano a Cook di posticipare la presentazione.
bho a me non dispiace come cosa, finisce la stacchi velocemente e ne attacchi un'altra; meno peso in testa significa meno fatica e queste 2 cose sono entrambe cose ottime per applicazioni professionali.

Quote:
[*]Integrazione: Da quello che ho capito, e' un visore standalone, ma non mi sembra di aver letto o visto niente a riguardo con l'integrazione con gli altri dispositivi. Mi aspetterei perlomeno di avere delle applicazioni aperte su iPad, e di ritrovarle sul visore quando lo indosso.
trovo invece che sia una cosa molto sensata e ottima sempre in ambito lavorativo e spero che sia effettivamente cosi, perchè non è detto che ogni l'utilizzatore abbia un iphone specifico di lavoro e se l'azienda X ne acquista 10-20 non deve anche essere obbligata a prendere 20 iphone o ipad.

la parte di l'integrazione dovrebbe esserci, nella presentazione fanno vedere che se apri il portatile lui automaticamente se ne accorge e ti proietta il desktop nel visore; presumo che varrà anche per il tablet

Quote:
[*]Usabilita': Se il visore e' fatto per essere usato a casa come si fa con l'iPad sul divano, secondo me diventa semplicemente poco pratico. Al momento i visori vengono utilizzati per cose particolari, giochi in primis, che richiedono di stare in una postazione e fare determinate cose. Girare per casa invece pretendendo di utilizzarlo come si fa con un ipad mi pare scomodo. Anche le applicazioni dedicate possono tranquillamente essere usate in altro modo. La batteria esterna potrebbe ad esempio dare fastidio quando si fa fitness.
io questi visori li trovo sensati perlopiu in ambito lavorativo, in ambito home bho.

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Pensa che, se avrà successo (ovvero ci sarà una nicchia che lo comprerà), lanceranno dei visori da 2/3k€ perché avranno la prova che ci sono polli che li spendono per un visore. Altro che renderli di moda e sdoganarli, si andrà upmarket
perchè mai uno dovrebbe essere un pollo se spende soldi per un prodotto che ritiene sfruttabile ?

Ultima modifica di AceGranger : 06-06-2023 alle 09:56.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 09:49   #97
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Alla fine vuoi vedere che quelli di Meta non sono proprio così fessi come pensano qui sul forum...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 09:54   #98
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
scusa quale altro prodotto Apple sarebbe un visore per realta aumentata ? io lo trovo, come anche tutti i visori Mixed reality, perfetti in ambiti lavorativi design/architettura/ingegneria etc. etc. e non puoi farlo in quel modo se non con un visore.
Intendo dire che al momento tutto quello che puoi fare col visore, puoi anche farlo con prodotti Apple che non sono visori. Vuoi guardare un film? Check. Vuoi parlare con qualcuno su Facetime? Check. Vuoi vedere le previsioni? Check. E via di questo passo.

Questo visore inoltre e' espressamente per uso casalingo e non lavorativo, per il semplice fatto che non puoi collegarlo direttamente ad un computer. Quindi se stai lavorando su un modello 3D non puoi lavorarci direttamente, non adesso perlomeno; se vuoi visualizzare il modello con cui stai lavorando devi salvarlo in un formato che l'applicazione puo' aprire, in un posto che il sistema operativo puo' raggiungere, non e' che puoi editare col visore. Se piu' in la spuntaranno servizi di sincronizzazione real time (un po' come il live share di Office) per vedere sul visore il modello con cui stai lavorando, allora si vedra'. Ma cosi' non serve a scopo professionale.

Quote:
bho a me non dispiace come cosa, finisce la stacchi velocemente e ne attacchi un'altra; meno peso in testa significa meno fatica e queste 2 cose sono entrambe cose ottime per applicazioni professionali.
Mica puoi sostituirla la batteria: e' collegata col filo ma non e' comunque intercambiabile. E di nuovo, non e' pensato per usi professionali, tant'e' che al keynote non ne fanno un solo esempio.

Quote:
trovo invece che sia una cosa molto sensata e ottima sempre in ambito lavorativo e spero che sia effettivamente cosi, perchè non è detto che ogni l'utilizzatore abbia un iphone specifico di lavoro e se l'azienda X ne acquista 10-20 non deve anche essere obbligata a prendere 20 iphone o ipad

io questi visori li trovo sensati perlopiu in ambito lavorativo, in ambito home bho.
Quindi bho, dato che non e' pensato a scopo lavorativo ma espressamente per essere utilizzato a casa, come detto piu' volte.
Old 06-06-2023, 10:00   #99
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Mica puoi sostituirla la batteria: e' collegata col filo ma non e' comunque intercambiabile. E di nuovo, non e' pensato per usi professionali, tant'e' che al keynote non ne fanno un solo esempio.
Certo che puoi cambiarla, il filo termina con un connettore lato visore, l'hanno pure fatto vedere nella presentazione

Anche perchè è previsto il collegamento alla rete elettrica per un utilizzo a tempo illimitato, quindi stacchi il cavo batteria e colleghi il cavo di alimentazione alla rete
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit

Ultima modifica di peronedj : 06-06-2023 alle 10:02.
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 10:03   #100
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ufficio indossabile... Quindi secondo Apple spendi 4000 USD, tasse incluse, per poter avere 20 finestre sotto gli occhi mentre si sta spaparanzati su un divano a casa o seduti sul WC? Oppure per leggere una pagina web spalmata su uno schermo virtuale da 100"?
Rimanendo sempre su decine di app aperte da utilizzare in multitasking c'è da considerare la potenza messa a disposizione da M2 che è si buona, ma ha i suoi limiti soprattutto se il SoC sarà equipaggiato con 8GB di ram.
Inoltre la batteria è davvero un limite: fino a due ore di autonomia, meno se ci si trastulla con gadget VR/AR e app, sono poche soprattutto in ambito ludico ed intrattenimento.
Un bel balocco, molto costoso, che non rivoluziona proprio nulla.
esatto
e per chi fa business, con passthrough, ci sono i Varjo che fanno robe DAVVERO da fantascienza in AR con un Vred ben settato

altrochè

sono curioso di vedere come gestisca il fottio di camere e il movimento pupilla, sono li le innovazioni vere (e capisco il doppio processore sul casco)

Ultima modifica di igiolo : 06-06-2023 alle 10:06.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian