|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ho fatto l'esempio della ferrari per far passare un concetto. Ma come la solito uno indica la luna e tu guardi il dito. Ho persino riutilizzato il tuo esempio del cappello ma scopro che tu intendevi davvero ridicolizzare l'intera questione parlando di una effettiva tassa sui cappeli. ![]() Che posso dirti, io sono nella posizione di guadagnarci di brutto quindi ben venga l'abolizione della tassa sulla proprietà. Sarà una vera goduria per me pagare una fraccata di soldi in meno di tasse, e una doppia goduria sapere che quei soldi andrai a metterceli tu con le trattenute in busta paga, quando fai benzina o quando ti compri l'iphone.
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
i "robot" di cui si parla sono macchine "intelligenti" che svolgono da soli il lavoro senza alcuna assistenza umana continua. su, un po' di fantasia per capire di cosa si sta parlando...
![]() |
![]() |
#85 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Eh già, quando ti si mostrano i tuoi errori di ragionamento allora uno "guarda il dito". ![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
e se va di sfiga che tu resti paralizzato, sono le MIE tasse che ti pagano la sedia a rotelle. quindi cortesemente ringrazia che ci sono le MIE tasse, altrimenti per me è meglio se TU ti ammazzi direttamente contro il pilatro di un ponte costruito con le MIE tasse, e ricordati di lasciare i soldi perché si possa riparare il danno fatto da TE al MIO ponte. Almeno risparmio i MIEI soldi per strade, ospedali, medici, macchinari, cure varie.
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
![]() commento + sensato di molti altri ![]()
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Fattene una ragione: qualcuno è cmq meglio di altri.
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
la cosiddetta "tassa sui robot" è proprio quello che dici.
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
nel senso, se l'evasione fosse trascurabile, molte tasse non ci sarebbero nemmeno, e con loro le discussioni sulla loro correttezza o meno il problema è che siamo 'dissociati psicologicamente' come popolo, e ci si incarta sulle questioni relativamente meno importanti tra l'altro se si considera che molti dei dirigenti di cui sopra sono li per difendere direttamente comportamente illegali, o per lo meno immorali, al momento non c'è verso, e come prospettiva non siamo messi meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
ma allora i "figli di" che ottengono da papi un impero finanziario/industriale/ecc e chiudono tutto e licenziano tutti, hanno un patrimonio ciclopico e pagano 0. tu che sturi le fogne dove caga il "figlio del papi" al giorno vieni tassato? no, il tuo pensiero non funziona. ![]() si può ribilanciare la cosa, ma di centro non azzerare le imposte indirette. che poi se uno compra una ferrari o una megavilla in costa smeralda perchè non dovrebbe pagare IVA, possesso ecc ecc.? non sono certo beni di sussistenza
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
"Quasi 1 miliardo di posti di lavoro a rischio per colpa dell'automazione"
Ottimo, chissà che ci sia una guerra civile totale globale e che sia la volta che si estingua la razza umana... Clmsòdlnòdòmdòmàd
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma non lo sai che "mafia" è una parola ghanese? ![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() speriamo che gli itaGliani capiscono che cetriolone sarebbe. ma i fatti insegnano che NON se ne accorgono neanche se gli entra un tir nel popò... Quote:
Quote:
se compri un gioiello o una ferrari perchè non dovresti pagare il 22%? nota che il latte o lo zucchero sono al 4%. Quote:
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
1) fino a 1 mln di euro non ci sono tasse di successione ma solo un obolo modesto per trascrizioen catastale (diciamo che paghi il servizio). 2) attorno al "TUO" immobile chi paga la manutenzione di strade, fogne, l'illuminazione pubblica, gli autobus, lo spazzamento neve, gli asili, il riscaldamento delle scuole ecc ecc.? il Comune. con che soldi? IMU. quindi o vivi in mezzo all'oceano, oppure è sacrosanto che paghi ogni anno.
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Mio nonno si è indebitato per comprare terreni nel 47, che sono passati in eredità alla mia famiglia. Mio padre ha fatto il manovale, abbiamo già pagato la successione, e ora ogni anno una ridicola IMU su terreni che NON PRODUCONO REDDITO.
Ma sicuramente siamo ricchissimi, secondo alcuni di voi. Ma quello che non capite è che se devo pagare 400 euro l'anno di IMU dovrò recuperarli da altro, ossia tagliando le spese sugli acquisti, quindi facendo ristagnare davvero l'economia (nel mio piccolo). Ma ripeto, nessun problema per me, peggio per le attività commerciali. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |||
Senior Member
|
Quote:
Non è che non ho argomenti, è che pure a spiegarteli in cinquanta modi è del tutto inutile. Un classico che ti contraddistingue da più e più discussioni nel corso degli anni. Quote:
Se parliamo di ridicolizzare l'interlocutore direi che con te non serve. La figura del buffone la fai benissimo da solo. Quote:
Ma perchè non ti fanno ministro dell'economia mi chiedo? Perchè è chiaro che sia qui che in europa hanno bisogno urgente del tuo aiuto. ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ti consiglio un corso di logica base, sei una fallacia umana.
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
E' uno dei tanti parametri per la distribuzione della tassazione. Se lo togliamo tu smetti di pagare le 400 euro di IMU e quei soldi verranno spalmati su altre tasse.. quindi sia tuo padre che il manovale che non ha nulla pagheranno 200 euro extra di tassa nelle trattenute in busta paga ad esempio. In sintesi, levando questo parametro TU che hai i terreni ne sei avvantaggiato mentre quello che non ha nulla ci sta smenando. Questo di fatto significa che non tai raccogliendo i soldi in modo equo equiparando chi non ha nulla con chi ha possedimenti in terreni o immobili. Premesso che pagare le tasse non fa piacere a nessuno bisogna pure ammettere che il parametro delle proprietà immobliari non è certo assurdo. Per quanto concerne il tuo caso specifico è ovvio che è anche interesse dello stato spingere le persone possidenti a far fruttare ciò che hanno e non lasciarlo lì a marcire in attesa di tempi migliori. Questo perchè è chiaro che vuole spingere l'economia a girare generando occupazione e giro di affari. E' un effetto collaterale (voluto) della tassa sui possedimenti. Anche qui non si può dire che sia una cosa sbagliata. Mi rompe le palle, certo è sicuro, ma nell'ottica di far girare la macchina dello stato non è sbagliato. Quindi se questi terreni ci sono e sono edificabili la cosa più giusta è edificarli. Non è necessario essere committenti, puoi proporre l'investimento ad una società immobiliare che rileva i tuoi terreni per costruirci sopra e vendere. Tu avrai indietro o soldi o magari uno o più appartamenti in permuta tra quelli realizzati.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.