|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Dico la mia sul discorso batteria...
Se è ingegnerizzato bene, dove basta togliere 2 viti per liberare il display che fa da coperchio, qualsiasi persona con un po di manualità lo può fare. Certo che se produci un telefono tutto incollato e poi lo fai pagare anche 700€, non oso immaginare, nel caso serva, quanto costerebbe far cambiare la batteria all'assistenza. Così ad occhio, mi sembra che lo hanno fatto apposta per sparare uno sproposito e convincerti che forse è meglio cambiarlo con un nuovo modello, oltre al fatto che in termini di manodopera non è un lavoretto che ti porta via poco tempo come avviene nello store della concorrenza dove con poco te la cavi. Se poi ci mettiamo dentro anche il vetro del display che non è certo in zaffiro ed è fragile e a rischio rottura ne più e ne meno come gli altri, la questione si fa ancora più grave in termini di soldi per l'eventuale riparazione. Io non sono per nulla d'accordo con questo tipo di politica "usa e getta". ![]() Ultima modifica di adapter : 15-03-2016 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
|
Ovvio che la batteria durerà quanto dura il telefono, ma qua il discorso va visto in senso generale...
Ad esempio...Mi auguro che chi lo acquista, si prenda anche una bella custodia protettiva perché in caso di caduta e rottura del display, smontare un telefono che è tutto incollato per cambiare solo il vetro non mi pare ne tanto agevole come cosa e neppure tanto economico se consideriamo che altri produttori usano il display stesso come coperchio del telefono. In caso di rottura, è la prima cosa che smonti...Se poi è fissato con due semplici viti, l'operazione è ancora più facile rispetto al fatto che devi scomodare camere a temperatura controllata. ![]() Imho...non spenderei mai più di 200€ per un telefono ingegnerizzato in questa maniera. Piuttosto, se proprio mi piace, aspetto che cala di prezzo ma col cavolo che spendo 700€ per qualcosa che è incollato come il più economico dei cinafonini. ![]() P.S Per chi cita gli amici di ifixit..faccio notare che in pratica il telefono per aprirlo lo hanno distrutto e gli hanno giustamente assegnato un indice di riparabilità 1/10. Avranno anche usato il phon (ops) ma il telefono se poi mi diventa un fermacarte a che serve? ![]() Ultima modifica di adapter : 15-03-2016 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mah sinceramente io non vedo il problema della riparabilità, se non i soliti commenti...
Chi spende 700€ lo cambierà l'anno dopo o sicuramente entro la fine della garanzia ![]() Chi cerca un telefono per tenerlo tanti anni, non spende 700€ a prescindere perché dovrebbe essere "risparmioso e accorto"...poi c'è una piccola nicchia (come me) che compra un top di gamma perché lo vuole tenere qualche anno, ma siamo una piccola minoranza immagino e per il mercato dei grandi numeri è ovvio che lo prendiamo nel didietro... Ma scusate, ma quando comprate una macchina valutate la facilità del cambio del filtro aria? ma dai ![]() è molto più discutibile il fatto che ci siano processore (e fotocamera) diversi e con prestazioni a quanto sembra visibilmente diverse, quindi qui in Italia ci arriva un terminal di serie B senza alcuna motivazione logica. Almeno distribuiteli random c@zzo - come fa Apple (non pensavo l'avrei mai detto ![]()
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
Io credo piuttosto che lo cambiano nel momento in cui diventa dispendioso ripararlo. In questo caso ripeto, se ti si rompe il vetro e devono smontare TUTTO il telefono che è in gran parte incollato, e poi incollare nuovamente tutto per ripristinare la certificazione IP68, sono certo che tutta questa operazione viene a costare un bel po di soldini. Non parlo della batteria che può anche durare 3/4 anni senza problemi, ma del vetro che è quello più soggetto a rotture e che DEVE essere progettato in modo tale da poterlo sostituire in breve tempo e senza costi onerosi. Insomma...Parafrasando l'esempio dell'auto, ne hai mai vista una che per cambiare il filtro aria devi smontare tutto il motore? Io per fortuna non ne ho ancora trovate... ![]() Seriamente....Questo telefono è bello fin quanto vuoi ma bisogna sperare che non entri mai in assistenza. Ha una riparabilità peggiore del modello precedente, diciamo che non si sono sforzati troppo a progettare un prodotto migliore del precedente ma piuttosto si sono impegnati a peggiorarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Oddio... serie B, no. -20% potente, quello si.
E sarebbe giusto pagarlo -20% rispetto gli acquirenti oltreoceano. Cosi sarebbe equo.. ma in Italia, l'unica cosa che abbiamo e' EQUITALIA !!!! ![]() tristezza...
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI. ![]() Faccina preferita da SEMPRE: ![]() Ultima modifica di junkman1980 : 16-03-2016 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Qui ci sono i confronti fra le 2 versioni, mi dite dove vedete sto 20% in meno di prestazioni? l'unica differenza grossa e' il consumo della batteria a favore dell'Exynos, percio' direi che stiamo decisamente meglio noi, equitalia a parte...
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
poi che sia vero o no, alzo le mani... p.s. vorrai dire equitaGLIa a parte! ![]()
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
"DEVE" è un parolone, infatti non è così ![]() E ribadisco il concetto, ma chissenefrega se per ripararlo si diventa stronzi. sarà ben chi fa assistenza a doversi arrabbiare, mica l'utilizzatore!!! E per le auto, ti rispondo si, nella mia beneamata Audi per cambiare un anabbagliante bisogna smontare tutto il paraurti davanti ![]() Due concetti, design for manufacturing e design for assembly; magari la riduzione di costi in questi aspetti sorpassa di gran lunga il maggior costo della manutenzione. Ma qui siamo tutti ingegneri/economi che abbiamo studiato i progetti sulla carta ![]() Oh poi magari alla Samsung sono tutti rincoglioniti e si divertono a fare smortphone irriparabili senza motivo ![]()
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Ma è possibile che nel 2016 fanno ancora cellulari senza radio FM, quando ce l'avevano i cellulari da 20 euro quindici anni fa? Costa due euro mettere anche la radio FM. Così sono costretto a usare le radio web e consumare preziosi Mb di dati che potrei usare per altro.
La batteria dura neanche un giorno..... Và che bel progresso...
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per cambiare un faro all'Audi devi spendere 500 euro, scusami tanto, ma all'Audi per me non sono dei bravi ingegneri. O forse lo sono troppo, questione di punti di vista. Comunque per me utilizzatore è senz'altro un aspetto negativo. Soprattutto considerando che per cambiare un faro alla Punto bastano 10 minuti e può farlo chiunque.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Se l'utilizzatore ha un top di gamma fuori garanzia, cioè con più di due anni, appartiene ad una piccola nicchia che non lo cambia ogni una/due generazioni (secondo la mia esperienza è una piccola nicchia, a cui appartengo anch'io eh! E anche secondo Samsung a quanto pare ![]() ![]() Sull'Audi concordiamo, sono incazzato infatti! Però lì si parla di parti non soggette a garanzia in realtà, e in più soggette a possibili guasti, quindi è grave a 360°
||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Nonostante ciò, capisco sempre meno questo sistema: se spendo 700 euro di telefono, come minimo me lo devo tenere 10 anni. Se invece lo voglio cambiare tutti gli anni, allora ne spendo 70. Non capisco questo meccanismo perverso del chi più spende, più cambia frequentemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Non vorrei fare l'estremista, ma l'ultimo cellulare l'ho acquistato dodici anni fa, l'ho pagato 40 euro e funziona ancora.
So che ora sembro quello bastian contrario a tutti i costi. Capisco che il mio è un caso estremo, ma spendere 700 euro ogni anno per me è inconcepibile. Al di là delle opinioni personali, un prodotto top di gamma non mi può durare uguale a uno entry level. Non riesco a capirne il senso. Che poi fa le stesse cose di quello da 200 euro, solo che è un po' più veloce, un po' più luminoso, un po' di tutto, ma alla fine fa le stesse cose.
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hanno fatto apposta i contratti tipo leasing che paghi la rata e ogni anno puoi saldare o prendere il nuovo, secondo te cosa fa la gente? o altri che fan un micro mutuo per il telefono? ![]() C'è chi invece lo prende perché gli sale la scimmia, e quella si sa che non sta ferma un attimo... E poi basta, con questo abbiamo il 90% della clientela dei top di gamma. Sempre secondo quella che è la mia esperienza eh, se qualcuno ha un'altra percezione della realtà se ne discute. tanto stiamo esprimendo opinioni personali. Non ho assolutamente detto che condivido quello che ho scritto, anzi io tendo a prenderlo buono nella speranza che mi duri di più. Però non nascondiamoci dietro ad un dito, all'acquisto si pensa anche a cosa penserebbe la m@i@l@ di turno che ci vuol dare il numero nel momento in cui lo si tira fuori...lo smartphone eh ![]() E bada che scrive uno con uno smartphone uscito nel "primo trimeste 2012": quando c'è qualche aggiornamento per una app, il telefono diventa inutilizzabile per almeno 10 minuti. non parliamo di Facebook...Ho Android 4 ![]() ![]() Aggiungi l'obsolescenza programmata. Aggiungi che da qua a tre anni chi non potrà accendere il forno e cambiare le luci di casa dal giardino sarà un barbone del paleozoico, ma queste features saran disponibili solo con android 9.xx o superiori (o con internet 6G) che casualmente il produttore del tuo smartphone non rilascia per il tuo device con più di due anni alle spalle...et voilà servita la mia insinuazione che la vita utile di questo S7 coincida con la durata della sua garanzia. Prolisso ma ho provato a spiegarmi meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco cosa vuoi dire. Se la sono studiata bene, a quanto pare. Francamente non mi interessa quanto spesso uno cambia il telefono, in fondo ognuno fa cosa vuole con i suoi soldi. Mi dà un po' più fastidio invece il fatto che io che voglio risparmiare, dopo poco il mio telefono è comunque inutilizzabile perché le app occupano sempre più ram, perché non sono retro-compatibili, perché cheneso. Ora mi spiego perché il vecchio telefono di mia moglie andava perennemente in freeze. Ho dovuto installare un OS diverso per riuscire a usarlo, ma ho dovuto rinunciare a Google Play, perciò niente app. Poi lo ha cambiato e si è comprata l'S3. Io tengo quello e lo uso per telefonare e mandare messaggi. Quello lo fa. Ma perché ho cambiato il OS, altrimenti sui denti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
NOn so voi ma io ho l'impressione che più si va avanti e più convenga comprare i top di gamma dell'anno prima. Ormai le innovazioni e i miglioramenti sono marginali e spesso illusori. Pensate a G4 ormai sui 330€ o S6 edge a 450€. Poi con le custom rom in un niente ti trovi il porting delle migliorie software. Proprio ieri vidi un confronto fra s6 edge e s7 edge ed era impressionante vedere come S6 praticamente aveva, bene o male, la stessa qualità foto/video. Ormai ci prendono davvero in giro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.