Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2013, 07:52   #81
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Aldo_1971 Guarda i messaggi
Infatti non avendo le istruzioni, ne tantomeno le specifiche delle porte della scheda video ho collegato la porta sbagliata, ora si vede nella risoluzione massima, non ho capito perchè collegando la dp con adattaore attivo la risoluzione era solo in full hd, cmq devo dire che la qualità è eccelsa, unico neo si vede veramente piccolissimo cmq si risolve settando opportunamente lo zoom nei browser e la dimensione dei caratteri, suoi giochi l'ho testato con farcry 3 e devo dire che fra la full e la risoluzione max non noto ralllentamenti, il gioco è godibile, scatta in maniera poco percettibile in alcuni punti ma penso sia proprio un difetto di ottimizzazione del gioco, devo dire che sono veramente soddisfatto in photoshop è una favola lavorare
Si infatti alla dimensione standard dei caratteri il pitch piccolo si fa sentire ma aumentando un pò i dpi si risolve bene. Ci sto facendo un pensierino anch'io a prenderlo perchè il 2713H (che avrei preferito lavorando con la grafica) costa troppo di più ed anche perchè in fondo non so se lo sfrutterei veramente,
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 14:17   #82
P4uL79
Member

Iscritto dal: Aug 2006
anch'io ero molto interessato al 2713h
ma sono ancora nell'eterno dubbio 24 16:10 vs 27 16:9
per l'uso di photoshop/lightroom quale è piu indicato??
p.s. ma fare un filmatino con l'uso di CS e LR è chiedere troppo??
P4uL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 14:54   #83
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

E' il dubbio che ho anch'io da diverso tempo ma sto pensando che prima o poi bisogna abituarsi al 16:9 visto che la direzione mi sa che ormai è quella. Una cosa è certa, dopo aver visto il 2713HM non prenderei mai un 16:9 sotto i 27"
Per i filmati purtroppo finchè non lo prendo io non posso far nulla perchè quello che ho installato in questi giorni è in un luogo di lavoro e non usano software di fotoritocco.
Old 20-04-2013, 11:13   #84
schulz63
Member

Iscritto dal: Jan 2009
sul tema 16:9 vs 16:10

io uso principalmente Lightroom, e trovo che il formato 16:9 sia OK.
Infatti sebbene la foto di partenza normalmente sia in formato 3:2, avere il formato 16:9 permette con LR di portare a tutto schermo la foto e di avere spazio sufficiente per i pannelli degli strumenti laterali, pur continuando a sfruttare la visualizzazione della foto in piena altezza

Chiaro che nella semplice visualizzazione delle foto invece un 16:10 sarebbe avvantaggiato, a meno di non aver fatto un ritaglio bello panoramico!
schulz63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 13:38   #85
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Si, diciamo che con i programmi di grafica/cad, avendo diversi pannelli con vari strumenti sempre visibili il 16:9 non è certo uno svantaggio, sempre che si sta su un taglio e risoluzione del pannello grandi però.
Old 23-04-2013, 14:29   #86
iacopo84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Grosseto
Ciao ragazzi, sono molto interessato all'acquisto del dell u2713hm. Volevo sapere come si comporta soprattutto con i giochi, ad esmpio bf3 o simili.
Ho una gtx 670 da 2gb, e pensavo di fare lo sli tra un po'. Riuscirei a giocare decentemente alla risoluzione nativa del monitor? e se poi volessi giocare a 1920x1080, sarebbe fattibile o avrei problemi di scie e quant'altro?
Inoltre lo utilizzere anche per programmi come autocad e word.
Consigliate pure, grazie mille!
iacopo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 18:15   #87
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Io l'ho avuto tra le mani per unora e mezza circa ma non ho potuto provarlo con i giochi. Per ciò che ho visto mi è sembrato un eccellente lcd, sicuramente adatto ad un uso all around. Per approfondimenti ti consiglio di leggere la recensione su tft central.
Old 23-04-2013, 18:21   #88
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Per approfondimenti ti consiglio di leggere la recensione su tft central.
Ma anche no
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 18:47   #89
iacopo84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma anche no
perchè?
Old 23-04-2013, 22:55   #90
PaulGuru
Bannato

Tftcentral è quanto di più negato possa esiste nel misurare e giudicare il response time di un prodotto e la sua bontà nei giochi in quanto basano completamente la loro analisi sul Pixperan, un benchmark semplice quanto inaffidabile visto che mette in campo solo pochissimi colori e sfumature e non è possibile paragonarne il risultato in un ambiente ludico.

Questo ha portato anche a pubblicizzare l'MVA della Benq come idoneo al gaming quando poi invece aveva scie pure addirittura nei testi.
l'U2713 è buono per giocare ma ha un input lag altino come tutti i modella categoria del resto.

Ultima modifica di PaulGuru : 23-04-2013 alle 22:57.
Old 24-04-2013, 07:55   #91
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Andando a memoria non mi sembra che sia così, è una tua opinione personale oppure si basa su notizie delle quali puoi fornire la fonte?
Old 24-04-2013, 08:55   #92
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Andando a memoria non mi sembra che sia così, è una tua opinione personale oppure si basa su notizie delle quali puoi fornire la fonte?
Fai una ricerca con Google, cerca i pareri dei possessori dei Benq Gw2450/60 come sono soddisfatti, qualcosa di recente dovresti trovare anche quì. Per quanto riguarda i test di tftcentral, c'è scritto quello che svolgono e oltre ad eseguire pixperan non parlano d'altro e i risultati si vedono, se poi vuoi dirmi che per te quel bench è ottimale allora ....

Ultima modifica di PaulGuru : 24-04-2013 alle 09:05.
Old 24-04-2013, 10:02   #93
Melandir
Senior Member

L'Avatar di Melandir

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Quote:
Originariamente inviato da iacopo84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono molto interessato all'acquisto del dell u2713hm. Volevo sapere come si comporta soprattutto con i giochi, ad esmpio bf3 o simili.
Ho una gtx 670 da 2gb, e pensavo di fare lo sli tra un po'. Riuscirei a giocare decentemente alla risoluzione nativa del monitor? e se poi volessi giocare a 1920x1080, sarebbe fattibile o avrei problemi di scie e quant'altro?
Inoltre lo utilizzere anche per programmi come autocad e word.
Consigliate pure, grazie mille!
Input lag altino se giochi in maniera competitiva (1-2 fps persi), scie assenti (oppure io non ci faccio caso) nei giochi che uso abitualmente: MMORPG, Strategici, Simulatori e Masseffect, ma non sono giochi frenetici

il top per i videogiochi sono i TN 120Hz

Sul giocare a risoluzione nativa dipende anche dal resto del tuo HW e dal gioco in questione

Per alcuni nel forum anche i caratteri piccoli del monitor sono un problema, ma non lo sono per altri

Ci sono troppe variabili in gioco, per quel che mi riguarda io sono pienamente soddisfatto e gioco con il computer in firma con dettagli a palla (non a Crysis 3) ma con AA basso o disabilitato, dato che i pixel piccoli ti lasciano un immagine definita
Old 24-04-2013, 12:01   #94
iacopo84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Melandir Guarda i messaggi
Input lag altino se giochi in maniera competitiva (1-2 fps persi), scie assenti (oppure io non ci faccio caso) nei giochi che uso abitualmente: MMORPG, Strategici, Simulatori e Masseffect, ma non sono giochi frenetici

il top per i videogiochi sono i TN 120Hz

Sul giocare a risoluzione nativa dipende anche dal resto del tuo HW e dal gioco in questione

Per alcuni nel forum anche i caratteri piccoli del monitor sono un problema, ma non lo sono per altri

Ci sono troppe variabili in gioco, per quel che mi riguarda io sono pienamente soddisfatto e gioco con il computer in firma con dettagli a palla (non a Crysis 3) ma con AA basso o disabilitato, dato che i pixel piccoli ti lasciano un immagine definita
grazie per le informazioni!
alla fine ho deciso di ordinare il dell. Spero di aver fatto una scelta buona. Se poi vedo che la 670 non ce la fa (ma da alcuni bench in giro per la rete ho visto che riesce a gestire egregiamente questa risoluzione) ne affiancherò un'altra. Avevo messo li un budget di 800€ e la scelta era tra una titan o un monitor 2560x1440. Pensandoci bene la titan era una bella scheda ma troppo costosa e dai bench uno sli di 670 va meglio e costa meno. Alla fine ho optato per il monitor e in futuro farò lo sli.
Old 24-04-2013, 13:25   #95
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
grazie per le informazioni!
alla fine ho deciso di ordinare il dell. Spero di aver fatto una scelta buona. Se poi vedo che la 670 non ce la fa (ma da alcuni bench in giro per la rete ho visto che riesce a gestire egregiamente questa risoluzione) ne affiancherò un'altra. Avevo messo li un budget di 800€ e la scelta era tra una titan o un monitor 2560x1440. Pensandoci bene la titan era una bella scheda ma troppo costosa e dai bench uno sli di 670 va meglio e costa meno. Alla fine ho optato per il monitor e in futuro farò lo sli.
Ciao, io ho un 2713H, come già ho scritto, per me è fantastico con i giochi, anche gli fps più recenti, io scie non ne vedo, però dimenticati di giocare, a certi titoli, alla risoluzione nativa, io ho una EVGA GTX 680 CLASSIFIED, scheda alquanto spinta, ma, ti assicuro, che, giocare a 2560x1440, a Crysis 3, Medal of Honor Warfighter, Bioshock Infinite tutti maxati, non è consigliabile, a meno di non scendere a compromessi con i vari settaggi video, il resto del mio hardware è pure assai potente, vedi tu...A 1920x1080 tutto al max vai tranquillo.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 14:13   #96
iacopo84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ciao, io ho un 2713H, come già ho scritto, per me è fantastico con i giochi, anche gli fps più recenti, io scie non ne vedo, però dimenticati di giocare, a certi titoli, alla risoluzione nativa, io ho una EVGA GTX 680 CLASSIFIED, scheda alquanto spinta, ma, ti assicuro, che, giocare a 2560x1440, a Crysis 3, Medal of Honor Warfighter, Bioshock Infinite tutti maxati, non è consigliabile, a meno di non scendere a compromessi con i vari settaggi video, il resto del mio hardware è pure assai potente, vedi tu...A 1920x1080 tutto al max vai tranquillo.
Grazie anche a te! allora proprio un brutto affare non l'ho fatto
Immaginavo infatti di non poter giocare a quella risoluzione a titoli come crysis 3 ecc, ma con uno sli magari le prestazioni migliorano.
E a 1920x1080 il monitor come si comporta? perde molto n qualità?
Old 24-04-2013, 14:31   #97
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Grazie anche a te! allora proprio un brutto affare non l'ho fatto
Immaginavo infatti di non poter giocare a quella risoluzione a titoli come crysis 3 ecc, ma con uno sli magari le prestazioni migliorano.
E a 1920x1080 il monitor come si comporta? perde molto n qualità?
Nei giochi non ti accorgi nemmeno della differenza, quindi stai sereno, con uno SLI certamente farai un salto prestazionale notevole...Hai preso un gran bel monitor!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 15:29   #98
iacopo84
Senior Member

Quote:
Nei giochi non ti accorgi nemmeno della differenza, quindi stai sereno, con uno SLI certamente farai un salto prestazionale notevole...Hai preso un gran bel monitor!
bene sono contento. Venerdi mi arriva, lo provo poi posto le mie impressioni che, da prefetto ignorante in materia, spero siano positive
Old 24-04-2013, 18:01   #99
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Fai una ricerca con Google, cerca i pareri dei possessori dei Benq Gw2450/60 come sono soddisfatti, qualcosa di recente dovresti trovare anche quì. Per quanto riguarda i test di tftcentral, c'è scritto quello che svolgono e oltre ad eseguire pixperan non parlano d'altro e i risultati si vedono, se poi vuoi dirmi che per te quel bench è ottimale allora ....
Per misurare il response time ora hanno una nuova metodologia di test.

@mtofa
Hanno aggiornato la recensione del U2713H utilizzando la nuova metodologia di test. Se ti può essere utile dai una letta a quella.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 22:30   #100
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Per misurare il response time ora hanno una nuova metodologia di test.

@mtofa
Hanno aggiornato la recensione del U2713H utilizzando la nuova metodologia di test. Se ti può essere utile dai una letta a quella.
Si ho visto e stavo per scriverlo io, mi hai anticipato

Grazie comunque.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian