|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
anch'io ero molto interessato al 2713h
ma sono ancora nell'eterno dubbio 24 16:10 vs 27 16:9 per l'uso di photoshop/lightroom quale è piu indicato?? p.s. ma fare un filmatino con l'uso di CS e LR è chiedere troppo?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
E' il dubbio che ho anch'io da diverso tempo ma sto pensando che prima o poi bisogna abituarsi al 16:9 visto che la direzione mi sa che ormai è quella. Una cosa è certa, dopo aver visto il 2713HM non prenderei mai un 16:9 sotto i 27"
![]() Per i filmati purtroppo finchè non lo prendo io non posso far nulla perchè quello che ho installato in questi giorni è in un luogo di lavoro e non usano software di fotoritocco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
sul tema 16:9 vs 16:10
io uso principalmente Lightroom, e trovo che il formato 16:9 sia OK. Infatti sebbene la foto di partenza normalmente sia in formato 3:2, avere il formato 16:9 permette con LR di portare a tutto schermo la foto e di avere spazio sufficiente per i pannelli degli strumenti laterali, pur continuando a sfruttare la visualizzazione della foto in piena altezza Chiaro che nella semplice visualizzazione delle foto invece un 16:10 sarebbe avvantaggiato, a meno di non aver fatto un ritaglio bello panoramico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Si, diciamo che con i programmi di grafica/cad, avendo diversi pannelli con vari strumenti sempre visibili il 16:9 non è certo uno svantaggio, sempre che si sta su un taglio e risoluzione del pannello grandi però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Grosseto
|
Ciao ragazzi, sono molto interessato all'acquisto del dell u2713hm. Volevo sapere come si comporta soprattutto con i giochi, ad esmpio bf3 o simili.
Ho una gtx 670 da 2gb, e pensavo di fare lo sli tra un po'. Riuscirei a giocare decentemente alla risoluzione nativa del monitor? e se poi volessi giocare a 1920x1080, sarebbe fattibile o avrei problemi di scie e quant'altro? Inoltre lo utilizzere anche per programmi come autocad e word. Consigliate pure, grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Io l'ho avuto tra le mani per unora e mezza circa ma non ho potuto provarlo con i giochi. Per ciò che ho visto mi è sembrato un eccellente lcd, sicuramente adatto ad un uso all around. Per approfondimenti ti consiglio di leggere la recensione su tft central.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
|
Tftcentral è quanto di più negato possa esiste nel misurare e giudicare il response time di un prodotto e la sua bontà nei giochi in quanto basano completamente la loro analisi sul Pixperan, un benchmark semplice quanto inaffidabile visto che mette in campo solo pochissimi colori e sfumature e non è possibile paragonarne il risultato in un ambiente ludico.
Questo ha portato anche a pubblicizzare l'MVA della Benq come idoneo al gaming quando poi invece aveva scie pure addirittura nei testi. l'U2713 è buono per giocare ma ha un input lag altino come tutti i modella categoria del resto. Ultima modifica di PaulGuru : 23-04-2013 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Andando a memoria non mi sembra che sia così, è una tua opinione personale oppure si basa su notizie delle quali puoi fornire la fonte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Bannato
|
Fai una ricerca con Google, cerca i pareri dei possessori dei Benq Gw2450/60 come sono soddisfatti, qualcosa di recente dovresti trovare anche quì. Per quanto riguarda i test di tftcentral, c'è scritto quello che svolgono e oltre ad eseguire pixperan non parlano d'altro e i risultati si vedono, se poi vuoi dirmi che per te quel bench è ottimale allora ....
Ultima modifica di PaulGuru : 24-04-2013 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
|
Quote:
il top per i videogiochi sono i TN 120Hz Sul giocare a risoluzione nativa dipende anche dal resto del tuo HW e dal gioco in questione Per alcuni nel forum anche i caratteri piccoli del monitor sono un problema, ma non lo sono per altri Ci sono troppe variabili in gioco, per quel che mi riguarda io sono pienamente soddisfatto e gioco con il computer in firma con dettagli a palla (non a Crysis 3) ma con AA basso o disabilitato, dato che i pixel piccoli ti lasciano un immagine definita
Intel NUC8i7BEH2 - 2*16GB So-Dimm DDR4-2666 HyperX Impact - MSI GTX 1070 Ti 8Gb in Razer Core X eGPU - Samsung 970 Evo 1Tb NVME - Dell S3221QS - Dell U3421WE - Logitech G502 Rgb - Logitech MX Keys Trattative positive: casacup|Seph|andrea(vr)|nastrodimoebius| peicross|GabrieleDA|Diegozz|cecco89|oivilis|AcusmaticoRibelle|dav117|giagiagia|Telstar|pholcus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine ho deciso di ordinare il dell. Spero di aver fatto una scelta buona. Se poi vedo che la 670 non ce la fa (ma da alcuni bench in giro per la rete ho visto che riesce a gestire egregiamente questa risoluzione) ne affiancherò un'altra. Avevo messo li un budget di 800€ e la scelta era tra una titan o un monitor 2560x1440. Pensandoci bene la titan era una bella scheda ma troppo costosa e dai bench uno sli di 670 va meglio e costa meno. Alla fine ho optato per il monitor e in futuro farò lo sli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Immaginavo infatti di non poter giocare a quella risoluzione a titoli come crysis 3 ecc, ma con uno sli magari le prestazioni migliorano. E a 1920x1080 il monitor come si comporta? perde molto n qualità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
@mtofa Hanno aggiornato la recensione del U2713H utilizzando la nuova metodologia di test. Se ti può essere utile dai una letta a quella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Grazie comunque. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.