Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2012, 20:06   #81
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Davilon85 Guarda i messaggi
Potresti indicare la fonte ufficiale che dice che il desktop è "deprecated"?
e per fortuna che sei MS developer
le win32 sono state deprecate all'uscita della modern UI
e il desktop si basa ESCLUSIVAMENTE sulle win32
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 08:28   #82
Davilon85
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
e per fortuna che sei MS developer
le win32 sono state deprecate all'uscita della modern UI
e il desktop si basa ESCLUSIVAMENTE sulle win32
Proprio perchè sono MS developer posso dirti che è sei in errore.
Win32 è il framework/api c++ su cui si base tutto il core .NET.
Verrà lentamente sostituito da winRT ma il framework NET sarà sempre lo stesso.

In pratica cambiano il core ma il frontend rimarrà lo stesso.

Altro che "deprecated".. Diciamo piuttosto "updated" o "upgraded".

Vedo che regna abbastanza disinformazione.

PS: anche Directshow doveva essere deprecato all'avvento di Vista, c'era tanto di comunicato e di nuovo framework (windows media foundation), e con win8 ancora funzionano le applicazioni basate di directshow (tutti codec ad esempio, media player, media player classic, ffmpeg, ecc..), anche VB6 è deprecato da forse prima di Vista (dall'avvento del Net se non ricordo male) ma tutt'ora le applicazioni funzionano tranquillamente.

PPS: ti incollo un estratto di wikipedia che parla della WinRT

Quote:
WinRT components are designed with an eye to interoperability between multiple languages and APIs, including native, managed and scripting. For example the Component Extensions of C++/CX are recommended to be used only at the API-boundary, not for other purposes.[13]
WinRT applications will run within a sandbox. Examination of the runtime libraries reveals that they are built upon Win32 API.[14] This is the same approach used by .NET.
Come si può ben leggere le Win32 sono tutt'altro che deprecate

Ultima modifica di Davilon85 : 22-11-2012 alle 09:24.
Davilon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 16:32   #83
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Sai che ti dico? Quasi, quasi spero che i desktop tornino ad essere computer di nicchia, almeno potremo avere dei prodotti più orientati a smanettoni ed entusiasti e meno commerciali
Ma guarda che non e' mica una cosa deplorevole, io per esempio uso dei sistemi operativi per utenti 'avanzati' per evitarmi tante delle balle / compromessi relativi a sistemi mainstream.

Io ho sempre pensato che in informatica la diversita' sia importante per gli utenti, sono sempre i grossi produttori che tendono alla egemonia.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 16:39   #84
Davilon85
Member

Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Ma guarda che non e' mica una cosa deplorevole, io per esempio uso dei sistemi operativi per utenti 'avanzati' per evitarmi tante delle balle / compromessi relativi a sistemi mainstream.

Io ho sempre pensato che in informatica la diversita' sia importante per gli utenti, sono sempre i grossi produttori che tendono alla egemonia.
Senza la volontà di egemonia e di standard l'informatica sarebbe a 50 anni fa probabilmente.
Se esistono 100 sistemi diffusi diversi c'è più concorrenza ma anche meno accessibilità al mercato (fai tu un programma per 100 sistemi).

Comunque non è questo il senso della news. Si parla di lamentele degli sviluppatori al mercato chiuso del windows store + certificazione obbligatoria..
Old 22-11-2012, 17:32   #85
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
A prescindere che quello che ha detto e' la verita', anche se avesse sparato balle, ci avrei creduto lo stesso sapendo che a parlare e' Croteam

Voglio un Serious Sam 4 divertente (soprattutto le coop) e pieno di vagonate di mostri come il Second Encounter... Plz... e soprattutto il Serious Engine che gestiva centinaia di characters senza quasi rallentamenti... Per non parlare dell'ultima patch (che ho scoperto per caso 4 anni fa) che attivava la visione stereoscopica 3D rossa-verde

Ultima modifica di Baboo85 : 22-11-2012 alle 17:36.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 00:13   #86
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Senza la volontà di egemonia e di standard l'informatica sarebbe a 50 anni fa probabilmente.
Se esistono 100 sistemi diffusi diversi c'è più concorrenza ma anche meno accessibilità al mercato (fai tu un programma per 100 sistemi).
Ma dai che non e' mica vero, mica programmiamo in assembler...
Compilare lo stesso sorgente per piu' arch ti fa trovare un sacco di bug che su un sistema mono-arch non guarderesti neanche, e tiene lontano quei raggomitolarsi di hack su hack per per la retrocompatibilita'.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 10:06   #87
Davilon85
Member

Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Ma dai che non e' mica vero, mica programmiamo in assembler...
Compilare lo stesso sorgente per piu' arch ti fa trovare un sacco di bug che su un sistema mono-arch non guarderesti neanche, e tiene lontano quei raggomitolarsi di hack su hack per per la retrocompatibilita'.
Compilare su più architetture significa che devono esistere compilatori, framework, librerie compatibili con tutte le architetture.
Se ne hai 2 o 3 è semplice (vedi c++ o c ad esempio) ma se ne hai decine o centinaia alla fine ti trovi con N linguaggi compatibili con N architetture. Il che porta a un maggior costo di produzione del software, ad una maggiore segmentazione del mercato e del mercato del lavoro. Il tutto poi porta anche a svantaggi collaterali.
Immagina di avere molte architetture le quali usano standard diversi per il trattamento dei documenti. Ecco che ti sei creato un grosso problema di comunicazione digitale.

Cmq ripeto è un discorso affascinante quanto OT.
Old 24-11-2012, 13:10   #88
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Proprio perchè sono MS developer posso dirti che è sei in errore.
Win32 è il framework/api c++ su cui si base tutto il core .NET.
Verrà lentamente sostituito da winRT ma il framework NET sarà sempre lo stesso.

In pratica cambiano il core ma il frontend rimarrà lo stesso.

Altro che "deprecated".. Diciamo piuttosto "updated" o "upgraded".

Vedo che regna abbastanza disinformazione.

PS: anche Directshow doveva essere deprecato all'avvento di Vista, c'era tanto di comunicato e di nuovo framework (windows media foundation), e con win8 ancora funzionano le applicazioni basate di directshow (tutti codec ad esempio, media player, media player classic, ffmpeg, ecc..), anche VB6 è deprecato da forse prima di Vista (dall'avvento del Net se non ricordo male) ma tutt'ora le applicazioni funzionano tranquillamente.

PPS: ti incollo un estratto di wikipedia che parla della WinRT

Come si può ben leggere le Win32 sono tutt'altro che deprecate

LoL, cioè quelli della MS deprecano delle librerie e tu li contraddici citando wikipedia? vabbè sei uno da bar dello sport ho capito
parliamo di football è meglio
Old 26-11-2012, 11:33   #89
Davilon85
Member

Quote:
LoL, cioè quelli della MS deprecano delle librerie e tu li contraddici citando wikipedia? vabbè sei uno da bar dello sport ho capito
parliamo di football è meglio
Cioè tu mi contraddici senza linkare una fonte?
Quindi sei per forza un troll.
Finchè non mi linkate una fonte ufficiale queste sono delle trollate.

Tornado IT:

La microsoft non ha assolutamente deprecato le Win32. Ha creato un framework che si basa sulle api di windows (tra cui anche varie parti delle win32) e lo ha chiamato WinRT (Windows Runtime). Il passaggio a WinRT sarà graduale per la retro compatibilità che Microsoft ha sempre garantito agli sviluppatori.
WinRT è un upgrade visto che è scritto in C++/CX con supporto al COM. Il desktop, è già stato "sostituito", in quanto è una APP in una sandbox basata su WinRT.

Quindi si, queste sono chiacchere da bar se non altro perché la maggior parte di voi parla solo perché legge un paio di articoli qua e la e pensa di essere un esperto.

PS: se non lo sapete il 100% dei programmi odierni (con interfaccia grafica) funzionanti su windows si basa su Win32. In quanto TUTTI i framework esistenti su windows si basano ( a basso livello ) sulle api di windows (compreso il Net fino alla versione 4.0).
Old 26-11-2012, 19:03   #90
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Cioè tu mi contraddici senza linkare una fonte?
Quindi sei per forza un troll.
Finchè non mi linkate una fonte ufficiale queste sono delle trollate.

Tornado IT:

La microsoft non ha assolutamente deprecato le Win32. Ha creato un framework che si basa sulle api di windows (tra cui anche varie parti delle win32) e lo ha chiamato WinRT (Windows Runtime). Il passaggio a WinRT sarà graduale per la retro compatibilità che Microsoft ha sempre garantito agli sviluppatori.
WinRT è un upgrade visto che è scritto in C++/CX con supporto al COM. Il desktop, è già stato "sostituito", in quanto è una APP in una sandbox basata su WinRT.

Quindi si, queste sono chiacchere da bar se non altro perché la maggior parte di voi parla solo perché legge un paio di articoli qua e la e pensa di essere un esperto.

PS: se non lo sapete il 100% dei programmi odierni (con interfaccia grafica) funzionanti su windows si basa su Win32. In quanto TUTTI i framework esistenti su windows si basano ( a basso livello ) sulle api di windows (compreso il Net fino alla versione 4.0).
il .NET lol, questi voglio convergere tutto su WinRT, hanno deprecato le WFC, Win32, Silverlight, Windows Form, la cosa è riportata su tutti i siti (Tom's e questo), io ho letto na marea di articoli al riguardo .. google is your friend ma cerca anche qui e su tom's troverai molta roba
come se non bastasse, hanno deprecato anche il concetto di desktop classico...
per loro esisterà SOLO la modern UI

sappi però che stai lavorando su roba deprecata (neanche deprecanda, dichiarata legacy proprio)
Old 26-11-2012, 19:27   #91
LukeIlBello
Bannato

ecco un piccolo esempio

In Windows 8, WinRT and the Start screen will run alongside Win32 and the Explorer desktop. Both environments will be available to the user, and each will have its strengths and weaknesses in different scenarios. Win32 will, for now, include functionality that is simply not available in WinRT, though hopefully that will change over time. But WinRT, of course, is where the action is: Though some small updates to the Win32 APIs have indeed been introduced in Windows 8, Win32 is largely deprecated and heading towards maintenance mode. All of the big changes and improvements are, and will be, occurring in WinRT.

fonte: http://winsupersite.com/article/wind...runtime-142196

lol
Old 27-11-2012, 10:37   #92
Davilon85
Member

Quote:
In Windows 8, WinRT and the Start screen will run alongside Win32 and the Explorer desktop. Both environments will be available to the user, and each will have its strengths and weaknesses in different scenarios. Win32 will, for now, include functionality that is simply not available in WinRT, though hopefully that will change over time. But WinRT, of course, is where the action is: Though some small updates to the Win32 APIs have indeed been introduced in Windows 8, Win32 is largely deprecated and heading towards maintenance mode. All of the big changes and improvements are, and will be, occurring in WinRT.

fonte: http://winsupersite.com/article/wind...runtime-142196

lol
Se conoscessi il ciclo di vita del software sapresti che questo tipo di dichiarazioni è normale e ovvio ogniqualvolta arriva una nuova tecnologia.
La stessa cosa fu detta del VB6 all'arrivo del .NET e la stessa cosa fu detta di Windows Form all'arrivo di WPF.

La realtà è che tutte le tecnologie .NET saranno convogliate dentro WinRT (quindi tutto sarà trasparente) e le Win32 (nel futuro) saranno sostituite da WinRT (notizia peraltro già risaputa da anni che nel futuro Microsoft avrebbe riscritto il runtime di base).

Quello che però non è scritto da nessuna parte è il "deprecated" lato codice.
Chi come me è sviluppatore sa che, quando una libreria è deprecata, viene "marchiata per la rimozione futura" in moda da dare agli sviluppatori il tempo per aggiornare il codice e passare alle nuove librerie. Gli header win32 invece sono rimasti, affiancati ai nuovi header e marchiati legacy il che suppone (ricordando il passato) che rimarranno li per retrocompatibilità per lungo tempo.

Ti cito un pezzo dell'articolo che hai postato:
Quote:
Over time, I expect Explorer to be further deprecated and eventually removed. Knowing Microsoft, this will happen slowly because of compatibility concerns.
Come vedi anche lui si aspetta che il desktop verrà deprecato e in futuro rimosso.. Non c'è nulla di certo e vorrei ben vedere, Microsoft ha fatto un salto nel buio con Modern UI e non si può permettere di perdere il mercato desktop.
Old 27-11-2012, 18:47   #93
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Come vedi anche lui si aspetta che il desktop verrà deprecato e in futuro rimosso.. Non c'è nulla di certo e vorrei ben vedere, Microsoft ha fatto un salto nel buio con Modern UI e non si può permettere di perdere il mercato desktop.
che la cosa vada al rilento nel futuro, è vero lo penso anche io, ma ciò non snatura le intenzioni di MS che sono molto chiare, convogliare tutto il software sotto winRT che saranno il nuovo wrapper delle Win32..

ora che loro non deprechino gli headers ok, ma cosa pensare delle future applicazioni in win32 puro? gireranno ancora secondo i piani di MS, in un futuro non prossimo ma comunque venituro?
questo dubbio non è poca cosa..
Old 28-11-2012, 11:44   #94
Davilon85
Member

Quote:
che la cosa vada al rilento nel futuro, è vero lo penso anche io, ma ciò non snatura le intenzioni di MS che sono molto chiare, convogliare tutto il software sotto winRT che saranno il nuovo wrapper delle Win32..

ora che loro non deprechino gli headers ok, ma cosa pensare delle future applicazioni in win32 puro? gireranno ancora secondo i piani di MS, in un futuro non prossimo ma comunque venituro?
questo dubbio non è poca cosa..
Che arriverà un futuro OS in cui le applicazioni che si basano su win32 (o che usano framework che si basano su win32) non potranno funzionare è sicuro. D'altronde è la normale evoluzione del software. Prima o poi arriva il punto in cui il vecchio non può più essere supportato. Solo che su windows ci si è abituati alla retro compatibilità "estrema".

L'errore semmai è stato rimandare questo cambiamento cosi tanto da trovarsi a stravolgere tutto in tempi brevi (ance se relativamente).

E' ovvio che l'opinione pubblica vede Moder UI + WinRT + Market + legacy Win32 come una rivoluzione inaccettabile.

Proprio ieri ho letto di utenti che si lamentavano che GOG.com avesse reso compatibili i propri giochi con Win8. Gli stessi utenti che elogiavano Valve che invece si lamentava che windows 8 non permette il loro business e punterà (mah ci credo poco) su Linux.

Come si può vedere l'opinione pubblica è stata strumentalizzata contro le scelte (anche se magari non condivisibili) di Microsoft.

E' probabile che, se windows 8 prenderà effettivamente piede, nemmeno windows 9 eliminerà il concetto di desktop.
Microsoft sa bene che windows è la piattaforma delle PA e delle grandi aziende, molte delle quali contrette (per i costi) a mantenere software scritto, se va bene, in vb6 o c++ MFC. Sarebbe una perdita enorme di mercato eliminare la compatibilità nel giro di pochi anni.
Soprattutto in un contesto di crisi economica.

Ultima modifica di Davilon85 : 28-11-2012 alle 11:48.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian