Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2012, 12:35   #81
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG Guarda i messaggi
giuliop, ti sei aggiunto alla lunga lista di candidati: mostraci la tua proposta.

Lavoro da anni in un mondo fatto di persone pronte a dirti che un lavoro non va bene o e' diverso da quel "avrei un'altra idea che pero' non so descrivere".
Normalmente se stai dietro alle pippe mentali del cliente non ne vieni fuori, perche' puoi proporgli centinaia di concept e a lui non ne andra' bene neanche uno, perche' si sentono tutti artisti e hanno in mente sempre qualcosa di meglio, ma che non riescono a descrivere.
Non sto comunque dicendo che tutti gli artisti hanno una preparazione ferrea, ma credo comunque che il piu' delle volte sia l'artista/art-director che deve imporre la propria idea, altrimenti il cliente che ci starebbe a fare in un studio grafico?!
Non vuoi capire che non bisogna esser artisti ne' art director per avere una cosa che si chiama "buon gusto".
Tu entri in un negozio....e guardi un vestito ed esclami...."questo vestito proprio non mi piace"......pero' non sei uno stilista.

L'esempio dell'auto di prima? Bene....la porti a far sistemare (e tu sai perfettamente come andava la tua macchina quando era a posto)...e la vai a riprendere coi suoi problemi non completamente risolti/altri problemi......e non puoi giudicare il lavoro di quella officina solo perche' non sei un meccanico? Ti rendi conto dell'assurdita' che hai detto, si?

Quindi se vogliamo dire che questo nuovo logo non e' un nuovo logo (win 95 anyone?)....e che non e' nemmeno bello a vedersi.........possiamo tranquillamente farlo......e' una opinione soggettiva....che possa o non possa trovare consensi, e' un altro discorso......ma gli occhi per guardare e la testa per pensare ce l'abbiamo......e siccome viviamo in un paese libero, possiamo anche esprimere il nostro parere....che sia competente o meno.

Fine del discorso.....che ti piaccia o no.

Ultima modifica di NighTGhosT : 24-08-2012 alle 12:38.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 12:45   #82
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
quelli che criticano questo logo sono ignoranti - non è offensivo eh - , non hanno competenze di grafica e design e purtroppo per noi designer spesso sono coloro che ci commissionano il lavoro bocciando le proposte più corrette e preferendo ad esse quelle banali, pacchiane e fuori dal tempo che loro propongono di realizzare. tanto da farci vergognare del lavoro realizzato.
ad ognuno il suo lavoro; se non fate i designer non dovreste permettervi di commentare, non è il vostro ambito, lasciate stare, qui non c'è libertà di parola che tenga, bisogna esserci dentro per comprendere certe scelte.
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 12:51   #83
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Non vuoi capire che non bisogna esser artisti ne' art director per avere una cosa che si chiama "buon gusto".
Tu entri in un negozio....e guardi un vestito ed esclami...."questo vestito proprio non mi piace"......pero' non sei uno stilista.

L'esempio dell'auto di prima? Bene....la porti a far sistemare (e tu sai perfettamente come andava la tua macchina quando era a posto)...e la vai a riprendere coi suoi problemi non completamente risolti/altri problemi......e non puoi giudicare il lavoro di quella officina solo perche' non sei un meccanico? Ti rendi conto dell'assurdita' che hai detto, si?
dire "non mi piace", è ben diverso che dire "ci avrei messo 5 minuti in paint";

un giudizio lo si puo dare tranquillamente senza erigersi come un bimbominkia in cima al mondo.
Old 24-08-2012, 12:53   #84
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
quelli che criticano questo logo sono ignoranti - non è offensivo eh - , non hanno competenze di grafica e design e purtroppo per noi designer spesso sono coloro che ci commissionano il lavoro bocciando le proposte più corrette e preferendo ad esse quelle banali, pacchiane e fuori dal tempo che loro propongono di realizzare. tanto da farci vergognare del lavoro realizzato.
ad ognuno il suo lavoro; se non fate i designer non dovreste permettervi di commentare, non è il vostro ambito, lasciate stare, qui non c'è libertà di parola che tenga, bisogna esserci dentro per comprendere certe scelte.
E voi designers, con competenze di grafica e design, non arrivate a capire che l'interfaccia Metro (pardon, Windows 8 UI) cosi' come windows mobile derivato sono una INCOGNITA.......e che se questa interfaccia non sara' un successo.....sai MS dove se lo puo' mettere quel logo?

Poi ripeto....io non saro' un designer....ma appena ho visto questo logo....ho pensato da profano "praticamente hanno stirato e raddrizzato il vecchio logo e cambiato il font della scritta MS...".....per cui, pensa un po a quale mega idea illuminante avra' avuto questo designer

Io sono un programmatore.........guai a te se giudichi un mio software scadente, non sei in grado di poter commentare perche' non e' il tuo ambito e non sei un programmatore.

Old 24-08-2012, 12:54   #85
AleMeikai81
Member

L'Avatar di AleMeikai81

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecco
bhe NightGhost...penso che non hai afferrato il punto di GigBig, anche se, essendo stato così chiaro...mi viene difficile pensare che qualcuno possa non capirlo..ma vabbè...il mondo è bello perchè è vario...e non si finiscono mai di scoprire cose nuove...

il problema non è chi critica il logo...ma semplicemente chi dice "io potrei far meglio" ... punto! non divaghiamo...e vediamo i lavori di chi ha detto "ci metto 5 minuti".....

anche se dubito piu' che fortemente che (se mai avranno i OO per farlo) ci metteranno solo 5 minuti....

detto questo...sembra che alcuni dovrebbero imparare a dare meno fiato alla bocca...
AleMeikai81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 12:57   #86
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da AleMeikai81 Guarda i messaggi
bhe NightGhost...penso che non hai afferrato il punto di GigBig, anche se, essendo stato così chiaro...mi viene difficile pensare che qualcuno possa non capirlo..ma vabbè...il mondo è bello perchè è vario...e non si finiscono mai di scoprire cose nuove...

il problema non è chi critica il logo...ma semplicemente chi dice "io potrei far meglio" ... punto! non divaghiamo...e vediamo i lavori di chi ha detto "ci metto 5 minuti".....

anche se dubito piu' che fortemente che (se mai avranno i OO per farlo) ci metteranno solo 5 minuti....

detto questo...sembra che alcuni dovrebbero imparare a dare meno fiato alla bocca...
Sisi.....sono io il tardo che non capisce....vedi bold..
Old 24-08-2012, 13:02   #87
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Scimiazzurro Guarda i messaggi
Povero Bill, 25 anni di storia di MS fatti da lui buttati nel cesso da una sola versione di Windows..
Bill Gates, che è ancora l'azionista N° 1 di MS, nella sola ultima settimana di luglio ha venduto la bellezza di 20.000.000 (venti milioni) di azioni Microsoft, per un controvalore di 585 milioni e 160 mila dollari. Per chi volesse controllare: http://biz.yahoo.com/t/38/567.html

Evidentemente ci crede molto nell'ultima creatura voluta da Ballmer

A dicembre 1999, ultimo mese in cui era ancora in carica Bill Gates (Ballmer ha preso il suo posto a gennaio del 2000), le azioni Microsoft valevano oltre 110 dollari. Ora, e già da alcuni anni, viaggiano sui 28-30 dollari.

Ultima modifica di Althotas : 24-08-2012 alle 13:04.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 13:10   #88
tacchinox
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Il tuo atteggiamento è classico del designer mediocre, perche' non valuti i feedback della gente.
Se il 95% del forum dice che fa schifo non puoi saltare fuori e dire "io sono un designer e dico che è bellissimo ed è legge".
Tu puoi dire che è bellissimo ed esserne convinto, puoi spiegarci anche il perche' è bellissimo e come interpretarlo, ma la tua opinione vale 1. Tanto quanto la mia che non sono designer.
Anzi soprattutto essendo designer e vedendo un logo che a te piace e che viene invece pesantemente criticato, dovresti analizzare il perche' di queste critiche.
E' come se tu fossi un programmatore che fa un programma orrendo e inutilizzabile, ricevi mille critiche e dici "siete dei mongoli, non capite un cazzo, io l'ho fatto e lo so usare".
tacchinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 13:15   #89
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Quote:
E voi designers, con competenze di grafica e design, non arrivate a capire che l'interfaccia Metro (pardon, Windows 8 UI) cosi' come windows mobile derivato sono una INCOGNITA.......e che se questa interfaccia non sara' un successo.....sai MS dove se lo puo' mettere quel logo?
e che c'entra?? qui si parla di restyling di un logo

Quote:
Poi ripeto....io non saro' un designer....ma appena ho visto questo logo....ho pensato da profano "praticamente hanno stirato e raddrizzato il vecchio logo e cambiato il font della scritta MS...".....per cui, pensa un po a quale mega idea illuminante avra' avuto questo designer
vai a vederti un po' di restyling di altri loghi e cerca di capire, magari anche tramite qualche lettura, perché un restyling non deve stravolgere.
sono convinto che di certi restyling non te ne sei nemmeno accorto.

Quote:
Io sono un programmatore.........guai a te se giudichi un mio software scadente, non sei in grado di poter commentare perche' non e' il tuo ambito e non sei un programmatore.

il discorso è diverso
per quanto riguarda il sw il processo di feedback è spesso costruttivo; per quanto riguarda arte e design non si può dire la stessa cosa.
Old 24-08-2012, 13:24   #90
NighTGhosT
Senior Member

Non e' vero....non e' diverso.

Un software puo' piacere o meno nello stesso identico modo di un logo....e i pareri, se ascoltati, sono costruttivi in entrambe i casi.

Come ci sono i programmatori ottusi che vanno avanti per la loro strada credendo di essere Dio in terra per quanto riguarda la stesura di codice........lo stesso vale per i designers.

Ora, come gia' qualcuno ha detto, se il 95% delle persone qua sta dicendo che il logo e' brutto o che non gli piace.........bhe......il resto viene da se.

Non ho detto che dovevano stravolgerlo......in un certo senso e' anche funzionale viste le assonanze con la Windows UI nuova e Win Mobile........ma pero' risulta:
a) anonimo
b) il vecchio logo stirato e raddrizzato......cosa che porta a pensare tutti i profani di graphic design, che dietro non ci sia poi stato questo gran lavoro inventivo.

Ora, saltare su e dire "voi non potete giudicare perche' non siete designers".....sottolinea solo l'ottusita' di chi fa l'affermazione.
Old 24-08-2012, 13:26   #91
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Quote:
Originariamente inviato da tacchinox Guarda i messaggi
Il tuo atteggiamento è classico del designer mediocre, perche' non valuti i feedback della gente.
Se il 95% del forum dice che fa schifo non puoi saltare fuori e dire "io sono un designer e dico che è bellissimo ed è legge".
Tu puoi dire che è bellissimo ed esserne convinto, puoi spiegarci anche il perche' è bellissimo e come interpretarlo, ma la tua opinione vale 1. Tanto quanto la mia che non sono designer.
Anzi soprattutto essendo designer e vedendo un logo che a te piace e che viene invece pesantemente criticato, dovresti analizzare il perche' di queste critiche.
E' come se tu fossi un programmatore che fa un programma orrendo e inutilizzabile, ricevi mille critiche e dici "siete dei mongoli, non capite un cazzo, io l'ho fatto e lo so usare".
il design corretto provoca spesso queste reazioni e io credo sia giusto imporlo senza badare a critiche o considerazioni di utenza non specializzata.
tanto adesso il logo è lì e i feedback tuoi valgono meno di zero; vedrai che un giorno lo troverai meno brutto di come lo vedi oggi.
lascia fare a chi ci lavora dalla mattina alla sera, loro sanno di cosa hai bisogno.
Old 24-08-2012, 13:35   #92
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ho appena letto "se il 95% del forum dice che fa schifo vuol dire che fa schifo"

oltre ad essere un forum di designer, è anche un forum di statistici.

comunque, la mia modesta opinione di profano, è che è molto bello e distintivo, soprattutto considerando gli altri loghi dei prodotti microsoft. Vorrei far notare, che il gusto personale nel logo non c'entra un cavolo di nulla con la "competenza" necessaria a farne uno. altrimenti non verrebbero pagati professionisti per farlo ma si aprirebbero dei post su hwupgrade.it
No.....vuol dire che e' un forum pubblico non brandizzato che tratta di hardware e software, e in quanto tale, siamo qui per discutere sugli argomenti proposti.

Se non vuoi sentire la gente dire che questo nuovo logo e' assolutamente anonimo o che non piace, allora hai sbagliato posto. Vai sul forum Microsoft.

Non sarai di certo ne' tu ne' nessun'altro a venire qua a condizionare i pareri delle persone.

Questo logo rimarra' fra le "opere d'arte" incomprese mi sa.
Old 24-08-2012, 13:36   #93
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ne faccio uno migliore logo io in 5 minuti con paint
e chissà quanti soldi in designer
Praticamente lo fai con paint a 256 colori
Old 24-08-2012, 13:37   #94
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
loro sanno di cosa hai bisogno.
...ma anche no!
Old 24-08-2012, 13:37   #95
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Quote:
Non e' vero....non e' diverso.

Un software puo' piacere o meno nello stesso identico modo di un logo....e i pareri, se ascoltati, sono costruttivi in entrambe i casi.

Come ci sono i programmatori ottusi che vanno avanti per la loro strada credendo di essere Dio in terra per quanto riguarda la stesura di codice........lo stesso vale per i designers.

Ora, come gia' qualcuno ha detto, se il 95% delle persone qua sta dicendo che il logo e' brutto o che non gli piace.........bhe......il resto viene da se.

Non ho detto che dovevano stravolgerlo......in un certo senso e' anche funzionale viste le assonanze con la Windows UI nuova e Win Mobile........ma pero' risulta:
a) anonimo
b) il vecchio logo stirato e raddrizzato......cosa che porta a pensare tutti i profani di graphic design, che dietro non ci sia poi stato questo gran lavoro inventivo.

Ora, saltare su e dire "voi non potete giudicare perche' non siete designers".....sottolinea solo l'ottusita' di chi fa l'affermazione.
ripeto, se vuoi intervenire in questo ambito devi essere competente; le tue considerazioni non valgono molto. il logo non cambia. e per fortuna direi.
occupati di programmazione e, se vuoi un consiglio, lascia fare le gui a un designer
Old 24-08-2012, 13:43   #96
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
ripeto, se vuoi intervenire in questo ambito devi essere competente; le tue considerazioni non valgono molto. il logo non cambia. e per fortuna direi.
occupati di programmazione e, se vuoi un consiglio, lascia fare le gui a un designer
Forse non ci siamo capiti.

PER ME questo logo e' anonimo.....e, sempre per me in quanto profano, non ha richiesto nemmeno questo gran studio o lavoro per farlo......e mi aspettavo qualcosa di diverso, dato che e' stato utilizzato lo stesso logo per 25 anni......quindi mi aspettavo qualcosa di meno anonimo.

E non puoi mettermi il bavaglio alla bocca solo perche' non sono un designer.
Perche? Perche' anche io ho gli occhi.....quindi posso vedere il logo.....e posso giudicarlo TRANQUILLAMENTE per cio' che vedo.

Come per te il mio parere non vale nulla, per me il tuo invece non e' obiettivo....perche' sei un designer.

Va bene cosi? () Se vogliamo andare avanti con queste castronerie, allora facciamolo bene.

Ultima modifica di NighTGhosT : 24-08-2012 alle 13:50.
Old 24-08-2012, 13:47   #97
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Comunque quello dei 4 quadrati, che trovo scandaloso, non per quanto possa essere brutto, perché non è quello il punto a mio avviso, è un logo non un quadro, non è l'unico.
Se guardate il video si vedono altri loghi stilizzati.
Quelle "stilizzazioni" le trovo geniali, QUELLI sono loghi, quello di office mi piace molto per esempio.

Questi invece per me rimangono 4 quadrati, non mi dicono nulla.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 13:48   #98
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Quote:
Forse non ci siamo capiti.

PER ME questo logo e' anonimo.....e, sempre per me in quanto profano, non ha richiesto nemmeno questo gran studio o lavoro per farlo......e mi aspettavo qualcosa di diverso, dato che e' stato utilizzato lo stesso logo per 25 anni......quindi mi aspettavo qualcosa di meno anonimo.

E non puoi mettermi il bavaglio alla bocca solo perche' non sono un designer.
Preche? Perche' anche io ho gli occhi.....quindi posso vedere il logo.....e posso giudicarlo TRANQUILLAMENTE per cio' che vedo.

Come per te il mio parere non vale nulla, per me il tuo invece non e' obiettivo....perche' sei un designer.

Va bene cosi? () Se vogliamo andare avanti con queste castronerie, allora facciamolo bene.
hai vinto, hai ragione tu, mi hai aperto gli occhi finalmente
Old 24-08-2012, 13:53   #99
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ci arrivi da solo al concetto che qua sono quelli del "FA SCHIFO PUNTO" che pensano che il loro gusto personale sia un giudizio tecnico?

... però, dato che vale sempre il proverbio "a lavare la testa all'asino...", la chiudo qua. Torna pure a fare loghi per le multinazionali adesso o il critico d'arte o quello che fai per vivere...
Hai letto e capito talmente bene i miei interventi........che non hai nemmeno letto (e non capito....bastava leggere) che lavoro faccio.

Hai proprio ragione.....a lavare la testa all'asino.....
Old 24-08-2012, 13:55   #100
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
hai vinto, hai ragione tu, mi hai aperto gli occhi finalmente
E' una risposta al pari della tua......non so se te ne sei reso conto.....altrimenti te lo dico io.

Quindi....una voluta e ottusa provocazione.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian