Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 10:04   #81
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Sul riconoscimento scrittura effettivamente potrei sbagliarmi perchè l'ho provato poco... diciamo che mi è sembrato meno efficace di quello sui sony con UIQ3 e, entro certi limiti, di quello di windows mobile. Della tastiera non mi è piaciuto il poco spazio che rimane per vedere cosa stai scrivendo.
La tastiera e ottima meglio di quella di altri terminali
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 10:15   #82
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
La tastiera e ottima meglio di quella di altri terminali
Non c'entrano altri terminali, mi riferisco proprio alla tastiera del symbian 5th: la trovo poco funzionale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 10:16   #83
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Non c'entrano altri terminali, mi riferisco proprio alla tastiera del symbian 5th: la trovo poco funzionale
Mah io mi trovo meglio con quella, anche perche preferisco avere quella simil telefono con il t9 in certi istanti e quella estesa solo quando sono in landscape
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 27-04-2010, 10:18   #84
NaTaLoR
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Scusate ma qui tutti a dire che il sensore è troppo piccolo per 12 Mp, siamo sicuri pero' che il sensore sia cosi' piccolo? Cliccate sul link a mobile-review (lo trovate nell'articolo) e guardate l'ultima foto del telefono: a me sembra bello spesso, che ci sarà in tutto quello spazio?
Inoltre non penso che si possa giudicare la componente fotografica di un cellulare senza prima aver visto neanche una sola foto.
Detto questo, per evitare di essere scambiato per un fan-boy nokia, vi informo che sono possessore di n82, del quale sono soddisfatto delle foto che fa (per essere un cellulare) ma molto insoddisfatto per quanto riguarda molti altri aspetti: il sistema operativo lento e macchinoso, volume in chiamata non altissimo (in mezzo alla gente fatico a sentire), qualità costruttiva e dei materiali molto scadente (display portato a pulire 2 volte per infiltrazioni di polvere, scricchiolii, sverniciature varie nonostante l'accortezza con cui lo utilizzo.
Questi difetti sono comuni a moltissimi modelli nokia, e su un cellulare di fascia alta li ritengo molto gravi.
NaTaLoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 10:19   #85
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Mah io mi trovo meglio con quella, anche perche preferisco avere quella simil telefono con il t9 in certi istanti e quella estesa solo quando sono in landscape
Ovviamente si parla di preferenze personali. Io ai tempi ho rinunciato all'acquisto del 5800 proprio per la tastiera
Old 27-04-2010, 10:22   #86
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Ovviamente si parla di preferenze personali. Io ai tempi ho rinunciato all'acquisto del 5800 proprio per la tastiera
Vabbe ma tu sei rimasto all'anno scorso.
Devi provarle le cose, visto che dall'avvento del FW40 il nokia 5800 e tutt'altro telefono.
Prima faceva pena e ti do ragione ma ora non c'e piu motivo per dire cose non vere e superate da tempo
Old 27-04-2010, 10:40   #87
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Vabbe ma tu sei rimasto all'anno scorso.
Devi provarle le cose, visto che dall'avvento del FW40 il nokia 5800 e tutt'altro telefono.
Prima faceva pena e ti do ragione ma ora non c'e piu motivo per dire cose non vere e superate da tempo
Forse non ci siamo capiti... io sostengo che la tastiera dei symbian touch lasci troppo poco spazio per vedere cosa si sta scrivendo tutto qui. Poi se con aggiornamenti firmware hanno cambiato layout non posso che essere contento per chi ha il suddetto cell, per quello che mi riguarda non mi andrebbe di avere un telefono che deve essere "aggiustato" da svariate releases di firmware per essere quantomeno usabile, cosa che sta diventando la prassi per nokia ma anche per tanti altri marchi purtroppo.
Old 27-04-2010, 10:53   #88
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Forse non ci siamo capiti... io sostengo che la tastiera dei symbian touch lasci troppo poco spazio per vedere cosa si sta scrivendo tutto qui. Poi se con aggiornamenti firmware hanno cambiato layout non posso che essere contento per chi ha il suddetto cell, per quello che mi riguarda non mi andrebbe di avere un telefono che deve essere "aggiustato" da svariate releases di firmware per essere quantomeno usabile, cosa che sta diventando la prassi per nokia ma anche per tanti altri marchi purtroppo.
Anche Apple fa lo stesso col suo terminale e ben vengano aggiustamenti ,che dimostra almeno un supporto post vendita che prima molte volte non c'era.
Non ci possiamo lamentare per tutto.
Old 27-04-2010, 11:08   #89
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Anche Apple fa lo stesso col suo terminale e ben vengano aggiustamenti ,che dimostra almeno un supporto post vendita che prima molte volte non c'era.
Non ci possiamo lamentare per tutto.
Infatti non mi lamento. Dico solo che spesso alcuni modelli escono con un firmware troppo acerbo oppure vengono abbandonati quando avrebbero ancora bisogno di aggiustamenti
Old 27-04-2010, 11:22   #90
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
E dopo che esce a breve? Ancora non c'e.
Senno parliamo al futuro per tutti i terminali e non ce la finiamo piu.
Veramente esiste eccome ed è stato distribuito agli sviluppatori.... a Giugno verrà rilasciato agli utenti.... Si parla quindi di un futuro davvero prossimo!!!
Old 27-04-2010, 11:27   #91
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Veramente esiste eccome ed è stato distribuito agli sviluppatori.... a Giugno verrà rilasciato agli utenti.... Si parla quindi di un futuro davvero prossimo!!!
Me lo posso comprare? E disponibile nei negozi? Lo hai provato?

NO

Pertanto quando esce ne parliamo
Old 27-04-2010, 11:50   #92
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Guarda che si parla PhoneOS 4.0, quindi di un aggiornamento software.... L'iPhone 4G è tutto un altro discorso, visto che è un terminale.
Old 27-04-2010, 11:53   #93
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Guarda che si parla PhoneOS 4.0, quindi di un aggiornamento software.... L'iPhone 4G è tutto un altro discorso, visto che è un terminale.
Sai meglio di me che PhoneOS4.0 uscira' in contemporanea con il lancio del nuovo Iphone.
Oltretutto non mi sviare il discorso, perche tanto le videochiamate il 3GS non le puo fare (non ha la cam anteriore) e soprattutto la fotocamera rimarra quella che c'e...
Poi si deve vedere come su Iphone 3gS o 3g ( se continueranno a supportarli) come saranno implementate le nuove features in relazione pure al nuovo terminale che sara piu performante e nuovo per certi aspetti
Old 27-04-2010, 12:14   #94
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Io facevo riferimento per quanto riguarda il multitasking e non per la videochiamata... Sul 3Gs ci sarà il pieno supporto di tutte le nuove features ( se vai sul sito apple c'è anche il video di presentazione di PhoneOS 4.0 ) ad eccezione della videochiamata. Per il 3G, ma sta uscendo dal listino, non sarà disponibile il multitasking.
Old 27-04-2010, 12:18   #95
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
Si ma il problema risiede una cosa:
I nokia si presentano bene o male con un interfaccia simile a quelli di 5 anni fa.
Sono d'accordo

Quote:
Prima l'ho detto: il Nokia ( non so quanti altri cellulari abbiano questa cosa) ha il sintetizzatore vocale.
In pratica per ogni nome della rubrica e per certe funzioni non c'e bisogno del comando vocale pre-registrato, ma mi basta dire il nome che lui gia sa che deve fare.Credo che questa funzione in macchina sia di una comodita disarmante....
iPhone ce l'ha. Per chiamare qualcuno devi dire: "chiama [nome contatto] [tipo di numero]". Cioè "chiama Mario rossi cellulare". Se non ti ricordi quanti e quali numeri hai registrato in un contatto, tu dici solo "chiama Mario Rossi" e poi lui ti risponde "Mario Rossi: casa o cellulare" (o altro tipo ufficio, iPhone, ecc). Tu dici "cellulare" e lui lo chiama.

Inoltre la funzione ancora più avanzata perché con la voce puoi comandare molte altre cose. Per esempio puoi attivare la funzione iPod dicendo "riproduci [titolo canzone/album/autore]" e via così. Ed è molto preciso nel riconoscere i nomi
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 12:56   #96
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Sai meglio di me che PhoneOS4.0 uscira' in contemporanea con il lancio del nuovo Iphone.
Oltretutto non mi sviare il discorso, perche tanto le videochiamate il 3GS non le puo fare (non ha la cam anteriore) e soprattutto la fotocamera rimarra quella che c'e...
Poi si deve vedere come su Iphone 3gS o 3g ( se continueranno a supportarli) come saranno implementate le nuove features in relazione pure al nuovo terminale che sara piu performante e nuovo per certi aspetti
Se a qualcuno servono le videochiamate fa benissimo a rivolgersi ad un altro prodotto: iphone non le ha mai supportate, molti android pure ma nessuno grida allo scandalo. Argomento fotocamera: vai a rileggere le argomentazioni di un utente, meglio avere 3,2 o anche 2 megapixel decenti che 5/8/10 inutili. Personalmente quando uscirà il firmware 4 lo installerò ma non sento la mancanza della novità più osannata, cioè il multitasking, anzi penso che porterà solo problemi di occupazione ram.
Old 27-04-2010, 13:04   #97
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Se a qualcuno servono le videochiamate fa benissimo a rivolgersi ad un altro prodotto: iphone non le ha mai supportate, molti android pure ma nessuno grida allo scandalo. Argomento fotocamera: vai a rileggere le argomentazioni di un utente, meglio avere 3,2 o anche 2 megapixel decenti che 5/8/10 inutili. Personalmente quando uscirà il firmware 4 lo installerò ma non sento la mancanza della novità più osannata, cioè il multitasking, anzi penso che porterà solo problemi di occupazione ram.
Ma che c'entra con il fatto che la fotocamera dell'Iphone non e all'altezza di quello che costa?
Old 27-04-2010, 13:12   #98
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Ma che c'entra con il fatto che la fotocamera dell'Iphone non e all'altezza di quello che costa?
Ok ma su un cellulare che fotocamera vorresti avere? secondo me fa ottime foto, ovviamente con condizioni di luce decenti, se è per il costo allora non mi pare che iphone sia l'unico cell da 600 €
Old 27-04-2010, 13:20   #99
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Ok ma su un cellulare che fotocamera vorresti avere? secondo me fa ottime foto, ovviamente con condizioni di luce decenti, se è per il costo allora non mi pare che iphone sia l'unico cell da 600 €
Il 3G ha la fotocamera per ridere, il 3GS e' migliorata, ma lontana anni luce anche dall'N73 ed e' un peccato per un terminale ALL IN ONE che potrebbe fare tutto e che costa 600euro
Old 27-04-2010, 14:49   #100
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
news e immagini ufficiali...
http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...iche-foto.html

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian