Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 23:09   #81
Phantomf12
Member

L'Avatar di Phantomf12

Iscritto dal: Dec 2009
.

Ultima modifica di Phantomf12 : 14-12-2009 alle 23:17.
Phantomf12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 23:14   #82
Phantomf12
Member

L'Avatar di Phantomf12

Quote:
Originariamente inviato da effla3 Guarda i messaggi
Io penso di comprarlo da Internet anche perchè nella mia città (Padova) non ho trovato negozi che vendano Nas della Qnap
Ragazzi scusate se vado un po' fuori tema, però mi riallaccio alla domanda che mi ero posto, cioè dove acquistare questi prodotti.
Allora dopo un po' di ricerche ho trovato che la CDC vende prodotti QNAP.
Da quanto ho capito la CDC è un fornitore di Computer Discount, o ha a che fare con questa. Computer Discount però non utilizza materiale QNAP ma KRAUN che a sua volta utilizza prodotti QNAP e vi applica il suo marchio (per quanto riguarda i NAS).
Quindi comprando un prodotto KRAUN si acquista in realtà un QNAP.
Spero di avervi dato un'informazione utile, in alternativa all' acquisto online.
Old 15-12-2009, 10:23   #83
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Phantomf12 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se vado un po' fuori tema, però mi riallaccio alla domanda che mi ero posto, cioè dove acquistare questi prodotti.
Allora dopo un po' di ricerche ho trovato che la CDC vende prodotti QNAP.
Da quanto ho capito la CDC è un fornitore di Computer Discount, o ha a che fare con questa. Computer Discount però non utilizza materiale QNAP ma KRAUN che a sua volta utilizza prodotti QNAP e vi applica il suo marchio (per quanto riguarda i NAS).
Quindi comprando un prodotto KRAUN si acquista in realtà un QNAP.
Spero di avervi dato un'informazione utile, in alternativa all' acquisto online.
Stai facendo un po' di confusione

1. Computer Discount = CDC
2. Kraun = QNAP (infatti c'è scritto Kraun by QNAP sulle confezioni)

Semplicemente la CDC si fa fare i NAS dalla QNAP per la sua linea di prodotti KRAUN
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 10:36   #84
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
uppo anche la mia richiesta
cerco un nas domestico che supporti gigabit, DLNA, non molto costoso e che abbia possibilità di espansione via usb2 (quindi dischi interni ed esterni)
non importa raid o multislot
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:29   #85
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
uppo anche la mia richiesta
cerco un nas domestico che supporti gigabit, DLNA, non molto costoso e che abbia possibilità di espansione via usb2 (quindi dischi interni ed esterni)
non importa raid o multislot
beh ci sarebbe di interessante il TS-110 a 1-disco che è economico e ha una porta ESATA oltre a 2 porte usb.
Old 15-12-2009, 13:53   #86
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
beh ci sarebbe di interessante il TS-110 a 1-disco che è economico e ha una porta ESATA oltre a 2 porte usb.
sembra proprio una figata, ma senza dischi vogliono BEN 170€ ???
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 15-12-2009, 14:15   #87
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
sembra proprio una figata, ma senza dischi vogliono BEN 170€ ???
si, ma non è tanto se vuoi un nas serio. anzi è proprio poco
Old 15-12-2009, 14:22   #88
HSH
Senior Member

ma è perchè si tratta di un modello appena uscito?
se è destinato a diminuire OK ma se sono tutti da così in su temo dovrò valutare un aggeggino diverso
Old 15-12-2009, 14:52   #89
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ce ne sono anche di a meno di 100 euro della atlantis ad esempio ma non so se siano così veloci o supportati
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:56   #90
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ce ne sono anche di a meno di 100 euro della atlantis ad esempio ma non so se siano così veloci o supportati
beh se fanno i nas come fanno i router direi che possono restare sullo scaffale

Diciamo che il problema dei prodotti economici è prima di tutto il supporto e poi le funzionalità. spesso si tratta semplicemente di un disco che vedi in rete.
Old 15-12-2009, 16:30   #91
drim
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Mi accodo..

ho appena comprato:

- Qnap 210
- 2x Hard Disk Seagate Barracuda 7200.11 1,5TB/32MbCache/Sata
ST31500341A

Ho scelto i Seagate perche' da una review ho letto che sono piu' performanti dei WD da 1Tb

sulla TV vado con il WD TV LIVE

sono interessato al discorso dei dischi, sarebbe comodo dedicare 1 disco USB per i download/moving_di_rete e i dischi interni storage, consigli?
drim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:52   #92
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
mah mi sa che userò un PC muletto con pezzi di recupero a costo zero, collegandogli un banalissimo telecomando via USB, sk di rete e dischi, tutte cose che ho già in casa
Old 15-12-2009, 17:53   #93
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da drim Guarda i messaggi
Mi accodo..

ho appena comprato:

- Qnap 210
- 2x Hard Disk Seagate Barracuda 7200.11 1,5TB/32MbCache/Sata
ST31500341A

Ho scelto i Seagate perche' da una review ho letto che sono piu' performanti dei WD da 1Tb

sulla TV vado con il WD TV LIVE

sono interessato al discorso dei dischi, sarebbe comodo dedicare 1 disco USB per i download/moving_di_rete e i dischi interni storage, consigli?
Io ho un Maxtor/Seagate da 1.5Tb USB e mi trovo abbastanza bene. Lo uso attaccato al popcornhour per riprodurre film e funziona egregiamente...
Old 18-12-2009, 17:05   #94
Phantomf12
Member

L'Avatar di Phantomf12

Non compro abitualmente su internet quindi sono un pò carente in materia...

Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche sito di shop online dove poter acquistare il NAS della QNAP TS-410.

Sono andato da Computer Discount e per il suddetto NAS + 2 HDD SATAII da 1TB l'uno, mi hanno chiesto all' incirca 600€
Si riesce a risparmiare qualcosa online?
Visto che non si possono inserire link a siti del genere, va bene anche un messaggio privato. Grazie.
Old 20-12-2009, 14:13   #95
Phantomf12
Member

L'Avatar di Phantomf12

NAS acquistato.
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e che mi hanno aiutato con i loro consigli, in particolar modo a ZetaGemini che con le sue risposte si è dimostrato sempre puntuale e d'aiuto.
Old 22-12-2009, 12:14   #96
ddregs
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti,
ho seguito attentamente il thread in merito all'acquisto di un NAS. Vorrei acquistare un QNap , il modello che ho scelto è il TS-419P; ho una rete domestica con un router Billion BiPac 7402NX (ADSL2+ , GB Ethernet Wired e 802.11n Wireless) con un MacPro in taverna, con 4 dischi SATA-2, 2 di essi sono da 1TB, 1 è da 0,5TB e l'ultimo da 2TB, per un totale di 4,5TB. Il Mac è acceso 24x7 e attaccato con GB Ethernet, con notevoli consumi di rete elettrica.
Ho un altro MacBookPro, con 300GB di HD interno e 3 HD esterni, 1 FW800 da 250GB, 1 USB 2.0 da 320GB ed infine 1 da 250GB FW400.
Ho una notevole quantità di CD e DVD, acquistati nei miei precedenti 30anni di vita, ci tengo a sottolinearlo visto che ci ho speso un patrimonio purtroppo.... che ho rippato e vorrei sharare , oltre alle foto varie scattate alle vacanze / bimbi e agli ovvi film / concerti musicali in dvd.
Il NAS mi è sembrato la soluzione + opportuna per condividere sui 2 computer i contenuti di cui sopra. Successivamente passerò all'acquisto di un NMT, che sia PopcornHour Xtreamer WD o altro ancora sto cercando di capire. Soprattutto il primo passo che vorrei compiere è quello di cablare ovunque possibile togliendo la wireless (trasmettendo tra + piani, ho il router in taverna e il portatile al piano terra, il segnale si fa sempre + debole nonostante il cambio di antenne effettuato, ora ne ho da 10db...)
Quindi la prima domanda, per quanto non attinente propriamente ai NAS, è la seguente: non fosse possibile cablare con cavo di rete il resto di casa, le power lines hanno performance/prestazioni migliori della wireless? sarebbero sufficienti per streaming di film a 1080p?
Per quanto concerne il NAS, la domanda è semplice: da quando ho questo nuovo MacPro , il consumo di energia elettrica è aumentato (spendo mediamente 230-240 euro a bimestre in corrente ahimé). Con il NAS quanto verrei a risparmiare pensando di utilizzarlo inizialmente con 2 HD da 2TB l'uno in RAID 1 ?
Inoltre: il QNap l'ho scelto dopo aver guardato anche il Synology, per via della compatibilità con Mac (a livello di features mi sembra ne abbia di più per Mac il primo che il secondo, a partire da Bonjour ad altro). Come si comporta con le varie reti eMule , Kad, torrent ecc.? E' affidabile e funziona bene? Ha limiti grossi?
Infine, per chi fosse cosi gentile, potrebbe suggerirmi via MP dei buoni siti dove acquistare HD da 2TB e il QNap TS-419P a buoni prezzi?
Vi ringrazio molto e vi faccio i complimenti per la chiarezza delle spiegazioni fornite. Ciao!
ddregs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 12:23   #97
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da ddregs Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho seguito attentamente il thread in merito all'acquisto di un NAS. Vorrei acquistare un QNap , il modello che ho scelto è il TS-419P; ho una rete domestica con un router Billion BiPac 7402NX (ADSL2+ , GB Ethernet Wired e 802.11n Wireless) con un MacPro in taverna, con 4 dischi SATA-2, 2 di essi sono da 1TB, 1 è da 0,5TB e l'ultimo da 2TB, per un totale di 4,5TB. Il Mac è acceso 24x7 e attaccato con GB Ethernet, con notevoli consumi di rete elettrica.
Ho un altro MacBookPro, con 300GB di HD interno e 3 HD esterni, 1 FW800 da 250GB, 1 USB 2.0 da 320GB ed infine 1 da 250GB FW400.
Ho una notevole quantità di CD e DVD, acquistati nei miei precedenti 30anni di vita, ci tengo a sottolinearlo visto che ci ho speso un patrimonio purtroppo.... che ho rippato e vorrei sharare , oltre alle foto varie scattate alle vacanze / bimbi e agli ovvi film / concerti musicali in dvd.
Il NAS mi è sembrato la soluzione + opportuna per condividere sui 2 computer i contenuti di cui sopra. Successivamente passerò all'acquisto di un NMT, che sia PopcornHour Xtreamer WD o altro ancora sto cercando di capire. Soprattutto il primo passo che vorrei compiere è quello di cablare ovunque possibile togliendo la wireless (trasmettendo tra + piani, ho il router in taverna e il portatile al piano terra, il segnale si fa sempre + debole nonostante il cambio di antenne effettuato, ora ne ho da 10db...)
Quindi la prima domanda, per quanto non attinente propriamente ai NAS, è la seguente: non fosse possibile cablare con cavo di rete il resto di casa, le power lines hanno performance/prestazioni migliori della wireless? sarebbero sufficienti per streaming di film a 1080p?
Per quanto concerne il NAS, la domanda è semplice: da quando ho questo nuovo MacPro , il consumo di energia elettrica è aumentato (spendo mediamente 230-240 euro a bimestre in corrente ahimé). Con il NAS quanto verrei a risparmiare pensando di utilizzarlo inizialmente con 2 HD da 2TB l'uno in RAID 1 ?
Inoltre: il QNap l'ho scelto dopo aver guardato anche il Synology, per via della compatibilità con Mac (a livello di features mi sembra ne abbia di più per Mac il primo che il secondo, a partire da Bonjour ad altro). Come si comporta con le varie reti eMule , Kad, torrent ecc.? E' affidabile e funziona bene? Ha limiti grossi?
Infine, per chi fosse cosi gentile, potrebbe suggerirmi via MP dei buoni siti dove acquistare HD da 2TB e il QNap TS-419P a buoni prezzi?
Vi ringrazio molto e vi faccio i complimenti per la chiarezza delle spiegazioni fornite. Ciao!

ciao appena ho un attimo ti rispondo nel dettaglio cmq, non ha limiti per quanto riguarda download su torrent emule e kad
Old 22-12-2009, 12:28   #98
ddregs
Member

@ZetaGemini: per il momento grazie molte.
Ti aggiungo solo una domanda alla già nutrita lista: per gli HD, i WD da 2TB Green (Caviar, WD20EADS) sono consigliati o sconsigliati? So dei bassi consumi ma a lato performance come se la caverebbero con eventuali streaming di dati video/audio/immagini su rete?
di nuovo grazie!
Old 22-12-2009, 12:32   #99
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da ddregs Guarda i messaggi
@ZetaGemini: per il momento grazie molte.
Ti aggiungo solo una domanda alla già nutrita lista: per gli HD, i WD da 2TB Green (Caviar, WD20EADS) sono consigliati o sconsigliati? So dei bassi consumi ma a lato performance come se la caverebbero con eventuali streaming di dati video/audio/immagini su rete?
di nuovo grazie!
so che li sconsigliano perchè hanno problomi con il RAID, qualsiasi RAID quindi anche sul PC.
Old 22-12-2009, 12:51   #100
ddregs
Member

bene. se hai/avete da suggerire altri modelli/marche... son qui... esigenze sono un bilanciamento tra consumi e performance... :-)
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian