Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2009, 20:40   #81
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ma ci vuole così tanto a sbattere in galera un omicida?
Se i tempi sono questi li cito in giudizio per istigazione all'omicidio,che diavolo.
te lo ricordi la provocazione del "Grillo sparlante"?
puoi tranquillamente uccidere la moglie e poi costituirti(non c'è più pericolo di fuga),collaborare per far ritrovare l'arma(addio inquinamento),pentirti,...non c'è pericolo di reiterazione(mica puoi ammazzarla 2 volte) etc etc...e tempo 10 giorni potresti essere libero in attesa di giudizio e continuare a lavorare...
indovina contro chi s'accaniva?...
Old 10-08-2009, 20:45   #82
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
te lo ricordi la provocazione del "Grillo sparlante"?
puoi tranquillamente uccidere la moglie e poi costituirti(non c'è più pericolo di fuga),collaborare per far ritrovare l'arma(addio inquinamento),pentirti,...non c'è pericolo di reiterazione(mica puoi ammazzarla 2 volte) etc etc...e tempo 10 giorni potresti essere libero in attesa di giudizio e continuare a lavorare...
indovina contro chi s'accaniva?...
Oddio illuminami,non lo so proprio.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 20:51   #83
paulus69
Senior Member

Quote:
Oddio illuminami,non lo so proprio.
non ci penso proprio:rifletteresti di luce mia...
Old 11-08-2009, 08:22   #84
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Che un soggetto del genere vada punito ci arriva anche mia figlia di 5 anni che non ha fatto ancora manco la prima elementare, altro che chili di tomi.
Quindi se mai ti capitasse di essere accusato e processato per un delitto che non hai commesso, immagino non avresti nulla da ridire sull'essere giudicato da una bambina di 5 anni... ne prendo atto.
Quote:
Luca,in tutta onestà non credo serva studiarsi il codice penale a fondo per dire che sto tipo deve marcire in galera.
Evidentemente servirebbe aver studiato almeno il codice di procedura per capire che la custodia cautelare è cosa ben diversa dalla pena definitiva e che non è il giudice a stabilire i requisiti per la sua applicazione, visto che si deve limitare a valutarne la sussistenza.

Ora, non dico che dobbiate trasformarvi tutti in provetti giureconsulti, ma se vi mancano le competenze di base almeno abbiate il pudore di non lanciarvi in affermazioni senza il minimo fondamento.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 08:40   #85
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Quindi se mai ti capitasse di essere accusato e processato per un delitto che non hai commesso, immagino non avresti nulla da ridire sull'essere giudicato da una bambina di 5 anni... ne prendo atto.
C'è una piccola differenza, lui il delitto lo ha commesso e i cittadini, che non hanno studiato libroni di diritto penale, lo vogliono giustamente in carcere.
Per il discorso "bambina di 5 anni", il tipo ha ammazzato qualcuno e che questo è un qualcosa che non si fa, lo capiva anche il mio cane.
Old 11-08-2009, 08:54   #86
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Il problema non è questo tizio che è uscito dal carcere, il problema è che dopo 2 anni non si abbia ancora una sentenza definitiva e fino a che non c'è la dichiarazione definitiva di colpevolezza E' GIUSTO CHE NON STIA IN GALERA se non sussistono le condizioni per farcelo restare.

Se proprio vogliamo dare la colpa a qualcuno/qualcosa, diamola all'estrema lentezza del sistema giudiziario italiano e a chi ha fatto dei processi di grado inferiore al 3° poco più che una formalità di poco conto, se la giustizia fosse veloce e i processi avessero valore già dal 1° grado, queste cose non accadrebbero, ma si sa come vanno le cose.
Old 11-08-2009, 09:11   #87
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
stiamo tornando come nel far west. IL prossimo gioco sarà Call of Soverato

Ultima modifica di p4dr1n0 : 11-08-2009 alle 09:19.
p4dr1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 09:17   #88
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il problema non è questo tizio che è uscito dal carcere, il problema è che dopo 2 anni non si abbia ancora una sentenza definitiva e fino a che non c'è la dichiarazione definitiva di colpevolezza E' GIUSTO CHE NON STIA IN GALERA se non sussistono le condizioni per farcelo restare.

Se proprio vogliamo dare la colpa a qualcuno/qualcosa, diamola all'estrema lentezza del sistema giudiziario italiano e a chi ha fatto dei processi di grado inferiore al 3° poco più che una formalità di poco conto, se la giustizia fosse veloce e i processi avessero valore già dal 1° grado, queste cose non accadrebbero, ma si sa come vanno le cose.
http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml

Ma ti sembra normale che uno possa dire queste cose:
«Io non sarò sereno con me stesso sino a quando non pagherò per quello che ho fatto. Ho buttato al vento la mia vita e oggi non so che farmene dei miei 26 anni. Il rimorso mi aggredisce continuamente. Non potrò mai perdonarmi d’aver ucciso, sia pure in un momento di follia, il mio angelo»
e rimanere libero ?
Praticamente ha confessato.
Old 11-08-2009, 09:26   #89
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

«Io non sarò sereno con me stesso sino a quando non pagherò per quello che ho fatto. Ho buttato al vento la mia vita e oggi non so che farmene dei miei 26 anni. Il rimorso mi aggredisce continuamente. Non potrò mai perdonarmi d’aver ucciso, sia pure in un momento di follia, il mio angelo»
e rimanere libero ?
Non ha alcuna importanza, SE NON AVESSE FATTO RICORSO allora la sentenza di primo grado sarebbe stata esecutiva per cui avrebbe scontato la pena, così invece in attesa del secondo grado di giudizio diventa carcerazione preventiva ed è sottoposta ad altre regole, per cui se il giudice ha accertato che questo ragazzo potesse attendere il processo da persona libera, le regole sono state seguite, poi se in secondo grado verrà confermata la sentenza il ragazzo finirà un galera e così finiranno pure le polemiche.

Il fatto è che la stampa e i media in genere si accaniscono contro questi casi, mentre poi il 90% dei criminali non vengono nemmeno presi.......
Old 11-08-2009, 09:37   #90
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:

e rimanere libero ?
Ho letto l'articolo, il cui contenuto non fa che ribadire la correttezza della decisione: non sussiste, nel modo più assoluto, alcun motivo per disporre la rinnovazione della custodia cautelare (che non ha carattere punitivo, come te lo devo spiegare????)
Sconterà la sua pena dopo la condanna definitiva (che ancora non c'è stata), punto e basta.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 11-08-2009, 09:40   #91
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ho letto l'articolo, il cui contenuto non fa che ribadire la correttezza della decisione: non sussiste, nel modo più assoluto, alcun motivo per disporre la rinnovazione della custodia cautelare (che non ha carattere punitivo, come te lo devo spiegare????)
Sconterà la sua pena dopo la condanna definitiva (che ancora non c'è stata), punto e basta.
Giusto, resta da chiarire da chi sia stato richiesto il processo di appello, perchè se fosse stato realmente pentito, avrebbe potuto accettare la sentenza di primo grado e iniziare a scontare la pena da subito.
Old 11-08-2009, 09:46   #92
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quello che dovrebbe davvero scandalizzare in questa vicenda, è un Ministro della Giustizia che, manifestando totale incompetenza o assoluta mala fede, si pone domande per rispondere alle quali basterebbe aver sfogliato il codice di procedura penale:
Quote:
Uno sfogo, quello del padre della ragazza uccisa, che, come detto, è stato immediatamente raccolto dal Guardasigilli Alfano. «Ho immediatamente incaricato i miei ispettori di fare degli accertamenti preliminari per acquisire delle informazioni in tempi rapidissimi e per comprendere subito, già oggi, come è potuto accadere. E dunque ho inviato gli ispettori in via d’urgenza.»
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=373328
Ripeto, o abbiamo messo la giustizia nelle mani di una persona che non sarebbe in grado di passare l'esame base di procedura penale, oppure siamo di fronte ad un ministro che mente spudoratamente e dispone ispezioni senza senso al solo fine di delegittimare la magistratura agli occhi dell'opinione pubblica.
In entrambi i casi, la cosa è di una gravità inaudita.

Ultima modifica di LucaTortuga : 11-08-2009 alle 09:50.
Old 11-08-2009, 09:48   #93
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Giusto, resta da chiarire da chi sia stato richiesto il processo di appello, perchè se fosse stato realmente pentito, avrebbe potuto accettare la sentenza di primo grado e iniziare a scontare la pena da subito.
Da quel poco che ho potuto leggere, lui si è sempre dichiarato colpevole ma escludendo la premeditazione che, invece, gli è stata riconosciuta nella sentenza di primo grado. Credo che questo spieghi l'apparente contraddizione tra confessione e appello.
Old 11-08-2009, 09:50   #94
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Da quel poco che ho potuto leggere, lui si è sempre dichiarato colpevole ma escludendo la premeditazione che, invece, gli è stata riconosciuta nella sentenza di primo grado. Credo che questo spieghi l'apparente contraddizione tra confessione e appello.
A OK .
Old 11-08-2009, 09:52   #95
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Quello che dovrebbe davvero scandalizzare in questa vicenda, è un Ministro della Giustizia che, manifestando totale incompetenza o assoluta mala fede, si pone domande per rispondere alle quali basterebbe aver sfogliato il codice di procedura penale:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=373328
Ripeto, o abbiamo messo la giustizia nelle mani di una persona che non sarebbe in grado di passare l'esame base di procedura penale, oppure siamo di fronte ad un ministro che mente spudoratamente e dispone ispezioni senza senso al solo fine di delegittimare la magistratura agli occhi dell'opinione pubblica.
Casomai gli accertamenti avrebbero dovuto riguardare le tempistiche e gli eventuali ritardi che hanno portato a questa situazione, perchè in un paese civile è inammissibile avere processi che durano decenni, ma questo vorrebbe dire fare probabilmente un mea culpa da parte del ministro/governo per cui se ne guardano bene dall'affrontare l'argomento.....
Old 11-08-2009, 09:55   #96
paulus69
Senior Member

Quote:
la seconda che hai detto....
Old 11-08-2009, 10:05   #97
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Casomai gli accertamenti avrebbero dovuto riguardare le tempistiche e gli eventuali ritardi che hanno portato a questa situazione, perchè in un paese civile è inammissibile avere processi che durano decenni, ma questo vorrebbe dire fare probabilmente un mea culpa da parte del ministro/governo per cui se ne guardano bene dall'affrontare l'argomento.....
Sarebbe altrettanto scandaloso se il Ministro della Giustizia avesse bisogno di un particolare caso di cronaca giudiziaria per preoccuparsi dei tempi processuali: dovrebbe essere la sua principale preoccupazione quotidiana dal giorno stesso in cui gli è stato conferito il mandato.
Old 11-08-2009, 10:09   #98
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Sarebbe altrettanto scandaloso se il Ministro della Giustizia avesse bisogno di un particolare caso di cronaca giudiziaria per preoccuparsi dei tempi processuali: dovrebbe essere la sua principale preoccupazione quotidiana dal giorno stesso in cui gli è stato conferito il mandato.
Stiamo parlando di Alfano o di qualcun'altro????
Old 11-08-2009, 10:44   #99
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
ora ditemi una cosa
se il pradre della ragazza ora uccide questo tipo
quanti anni si fa?

ma questo dovrà preoccuparsi non solo del padre, ma degli amici, cugini, zii. Meglio ch non si fa vedere.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 10:54   #100
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
ora ditemi una cosa
se il pradre della ragazza ora uccide questo tipo
quanti anni si fa?
2 e mezzo circa, più o meno quanti se n'e fatti il tipo

anzi forse non ci va proprio perché è un pò anzianotto
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Raffreddare le GPU con i laser, l'eserci...
Per Nintendo è un passo avanti, m...
Loongson sfida Intel: ecco la CPU server...
Pasqal presenta la sua roadmap: il primo...
Siemens Tech Talks: ecco come le imprese...
Laowa 12mm f/2.8 Lite Zero-D FF: il gran...
Pornhub: dal 25 luglio sarà obbli...
Se non basta la batteria, c'è la ...
Android 15, display quadrato e tastiera ...
GeForce RTX 5050: la variante laptop pot...
Insta360 Flow 2: stabilizzatore gimbal p...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP