|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quando lo stato maggiore comanda il 187° reggimento Folgore (quello a cui apparteneva Di Lisio) al teatro afghano dal mese X al mese Y, il reggimento con i suoi uomini parte, stop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente se non fosse partito la prima volta gli sarebbe toccata alla seconda, si sarà fatto i suoi conti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
partire in "missione"....è attualmente l'incarico più ricercato presso le forze armate;se così non fosse...i 5 sottufficiali d'aviazione ed i 3 caramba che personalmente frequento...non farebbero a botte fra loro per poter rientrare in graduatoria e partire l'anno successivo. alla fine c'è solo esclusivamente il lucro...mica lo spirito di quelli di kindu,o quelli della missione onuc in generale.
![]() |
![]() |
#88 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Veramente non capisco sarà che forse sono io che non ci arrivo o che a volte ragiono al contrario ma:
1) da quando essere volontari è un demerito (senza contare che proprio volontari molte volte non si è)? Scusate ma a voi da cittadini che pagate le tasse chi vi farebbe piacere: un militare dopo essere stato pagato, addestrato, equipaggioato (lasciamo stare come), fatto fare corsi ma questo nel momento che deve partire dice no grazie "tengo famiglia"? Oppure un militare che dopo tutto questo, nel momento che lo chiamano a fare il suo dovere(xchè forse a qualcuno sfugge che è stato lo stato italiano a mandarli lì non è che si sono svegliati una domenica e hanno detto andiamo in afghanistan) dice "comandi signor si"? sono io che vedo storto o mi sembra più corretto il comportamento del secondo? Voi mi direte: ma quello l'ha fatto per i soldi (senza considerare che mi sembra che a volte si spari i numeri a caso: 50000 euro, no 100000, no 1000000000 ma io l'ho sentito a una trasmissione, no ma a me l'ha detto la nonna, no ma io conosco il cugino del portiere del fratello di mio suocero che però non so neanche che grado abbia) Può essere che si vada per i soldi come no, onestamente non ho la presunzione di conoscere tutti i motivi che spingono un militare a partire, ma scusate anche qui: voi stareste in un posto di merda dove si rischia la vita per mesi, dove ti sparano,dove puoi subire attentati, senza amici,parenti, mogli, figli GRATIS????? Ma veramente??? Eppure a me non risulta che qualcuno abbia mai lavorato gratis neppure in italia ma sarà che forse sono disonformato io..... Ma voi mi direte e va beh mi ci sono gli operai che muoiono a lavoro tutti i giorni. Vero. Solo che però vi sfugge un piccolo particolare: l'operaio non è assolutamente tenuto a rischiare la vita e quando questo succede è sempre per colpe di qualche d'uno: sue o del datore di lavoro, o di chi doveva fare controlli. Un militare invece DEVE essere chiamato a rischiare la vita a volte. Forse c'è una differenza di fondo non trovate? Tutto questo senza considerare che appunto non è proprio vero che si è sempre volontari xchè se parte il reggimento si parte e basta, che la paga è molto più bassa e che da morto non credo che ti serva a molto e che infine se si sta là è perchè il parlamente italiano l'ha deciso (e quindi lo stato italiano e quindi piacci o meno noi tutti) e se questo non vi sta bene prendetela con chi manda i soldati non con chi fa semplicemente il suo lavoro. P.S. per easy ma non era dell'8 reggimento genio? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ma il bello è proprio quello ![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
1)un maresciallo capo italiano,in missione,prende 5700€ comprensivo di stipendio. 2)un legionario prende,a metà ferma,sui 6000$ al mese.... 3)un legionario è vera e propria carne da cannone;effettua missioni operative a carattere quasi prettamente bellico;mica possono,i francesi,utilizzare militari così specializzati per compiti di sorveglianza,scorta convogli o distribuire coperte? 4)chi s'arruola nell'esercito...al pari di chi s'arruola nella legione è ben conscio di ciò che gli si richiede...o non riuscirebbe mai ad idealizzarlo come professione;se il reparto è comandato per una missione....si parte punto e basta,i soldi che lo stato ha speso per l'addestramento,le specializzazioni ed il mantenimento sono ciò che giustificheranno la tua presenza sul teatro operativo.
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
A me ad es. se muoiono i taliban non dispiace. ![]() Sul fatto che in una missione militare la morte è una possibilità da non escludere, beh..è ovvio.
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
In giro si sà, chi fa quello, chi fa quell'altro ecc.. Per questa gente non c'è bisogno di prove...si prende e si porta in carcere e si butta via la chiave... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
e questo cosa c'entra? le forze di polizia sono deputate a questo, non i militari PS: hai appena dato dei lecchini a 41 paesi del mondo tra cui tutti i membri della NATO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() dio patria famiglia... e l'IBAN dove lo mettiamo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma che te ridi ???
![]() La Preghiera del Paracadutista oltre ad essere perfettamente in tema (purtroppo) non c'entra nulla con l'iban e altre boiate buttate là giusto per menare le dita sulla tastiera... ![]() .
![]() |
#99 | |||
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io so solo che se uno c'ha la merda in casa dovrebbe impiegare le poche forze che ha per pulire la propria di merda, prima di andare a pulire quella degli altri per farsi bello bellino davanti alla comunità internazionale
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.