Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 18:56   #81
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Bhe diciamo la verità volendo possono rifiutare evidentemente non li conviene rifiutare o per passione o per money
il rifiuto è motivato solo da questioni serie, la morte di un parente, la nascita di un figlio, problemi familiari per cui è necessario che il soldato sia a casa.
Quando lo stato maggiore comanda il 187° reggimento Folgore (quello a cui apparteneva Di Lisio) al teatro afghano dal mese X al mese Y, il reggimento con i suoi uomini parte, stop.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 19:32   #82
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
il rifiuto è motivato solo da questioni serie, la morte di un parente, la nascita di un figlio, problemi familiari per cui è necessario che il soldato sia a casa.
Quando lo stato maggiore comanda il 187° reggimento Folgore (quello a cui apparteneva Di Lisio) al teatro afghano dal mese X al mese Y, il reggimento con i suoi uomini parte, stop.
no, uno dei mie amici più cari con il quale sono partito insieme nel primo bando blocco vp1, io dopo 18 mesi mi prosciolsi, lui continuò fece il concorso vp3 ed adesso è permanente a Varignano , è partito in missione la moglie era agli ultimi mesi di gravidanza mentre era in missione li è nata la figlia, è tornato a fine missione come previsto, dopo 10 mesi dal ritorno gli hanno chiesto se voleva ripartire(questo è successo i primi del 2008), lui ha detto di no e ci hanno mandato un altro senza problemi di sorta anche perchè c'era uno disposto a sostituirlo in caso contrario penso propio che partiva, quindi da quello che mi ha detto lui se è indispensabile si parte e non puoi rifiutare, se ci sono ricambi non fanno tanti problemi specialmente se sei già stato in missione pochi mesi prima.

Ciao
Old 14-07-2009, 19:40   #83
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
no, uno dei mie amici più cari con il quale sono partito insieme nel primo bando blocco vp1, io dopo 18 mesi mi prosciolsi, lui continuò fece il concorso vp3 ed adesso è permanente a Varignano , è partito in missione la moglie era agli ultimi mesi di gravidanza mentre era in missione li è nata la figlia, è tornato a fine missione come previsto, dopo 10 mesi dal ritorno gli hanno chiesto se voleva ripartire(questo è successo i primi del 2008), lui ha detto di no e ci hanno mandato un altro senza problemi di sorta anche perchè c'era uno disposto a sostituirlo in caso contrario penso propio che partiva, quindi da quello che mi ha detto lui se è indispensabile si parte e non puoi rifiutare, se ci sono ricambi non fanno tanti problemi specialmente se sei già stato in missione pochi mesi prima.

Ciao
ma infatti è quel che ti sto dicendo anche io, nel suo caso con la moglie in cinta avrebbe tranquillamente potuto stare a casa se lo avesse chiesto, e infatti la volta dopo è stato a casa avendo la bambina piccola.
Probabilmente se non fosse partito la prima volta gli sarebbe toccata alla seconda, si sarà fatto i suoi conti.
Old 14-07-2009, 19:43   #84
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Non ho letto il thread ... siamo già arrivati al punto "è un fascista mercenario, ben gli sta"?
Old 14-07-2009, 19:45   #85
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
ma infatti è quel che ti sto dicendo anche io, nel suo caso con la moglie in cinta avrebbe tranquillamente potuto stare a casa se lo avesse chiesto, e infatti la volta dopo è stato a casa avendo la bambina piccola.
Probabilmente se non fosse partito la prima volta gli sarebbe toccata alla seconda, si sarà fatto i suoi conti.
ah certo, quello che volevo dire è che dipende molto dalle situazione e delle volte certe regole non valgono vuoi per un motivo o per un altro.

Ciao
Old 14-07-2009, 19:46   #86
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Non ho letto il thread ... siamo già arrivati al punto "è un fascista mercenario, ben gli sta"?
no però è stato rievocato Quattrocchi(pace all'anima sua)questo vuol dire che manca poco
Old 14-07-2009, 19:57   #87
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
questo accadeva con la leva, dove non potevi dire ai najoni, domani si parte, i militari di leva in missione erano volontari nel senso stretto della parola.
Poi come dici te, se non si raggiungeva il numero, il comandante ti faceva trovare l'elmetto dipinto di azzurro ONU e pedalare....

Attualmente ad esempio è in afghanistan la brigata Folgore, al completo, non un accozzaglia di gente presa qua e la...non avrebbe alcun senso,infatti non si può certo dire che i nostri contingenti esteri del periodo di leva fossero "the best of"....

Ho amici alla terza missione in 4 anni che starebbero tanto volentieri a casa, ma se si deve partire si deve partire....anche perchè come mi dicevano, la prima è l'esperienza, il mondo "nuovo", la seconda ti piace, la terza già vai meno volentieri, la quarta ti rompi il cazzo...e comunque si parte sapendo che in certi posti come l'afghanistan c'è anche la possibilità di non tornare, poi ovviamente dipende da dove ti mandano, di solito è molto difficile che dopo l'afghanistan l'unità venga rimandata in afghanistan subito dopo per un fattore di stress, magari si alterna con il libano o il kosovo.
hai scritto cose veritiere....ma:
partire in "missione"....è attualmente l'incarico più ricercato presso le forze armate;se così non fosse...i 5 sottufficiali d'aviazione ed i 3 caramba che personalmente frequento...non farebbero a botte fra loro per poter rientrare in graduatoria e partire l'anno successivo.
alla fine c'è solo esclusivamente il lucro...mica lo spirito di quelli di kindu,o quelli della missione onuc in generale.
Old 14-07-2009, 20:10   #88
justinian
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Veramente non capisco sarà che forse sono io che non ci arrivo o che a volte ragiono al contrario ma:

1) da quando essere volontari è un demerito (senza contare che proprio volontari molte volte non si è)? Scusate ma a voi da cittadini che pagate le tasse chi vi farebbe piacere:

un militare dopo essere stato pagato, addestrato, equipaggioato (lasciamo stare come), fatto fare corsi ma questo nel momento che deve partire dice no grazie "tengo famiglia"?

Oppure un militare che dopo tutto questo, nel momento che lo chiamano a fare il suo dovere(xchè forse a qualcuno sfugge che è stato lo stato italiano a mandarli lì non è che si sono svegliati una domenica e hanno detto andiamo in afghanistan) dice "comandi signor si"?

sono io che vedo storto o mi sembra più corretto il comportamento del secondo?

Voi mi direte: ma quello l'ha fatto per i soldi (senza considerare che mi sembra che a volte si spari i numeri a caso: 50000 euro, no 100000, no 1000000000 ma io l'ho sentito a una trasmissione, no ma a me l'ha detto la nonna, no ma io conosco il cugino del portiere del fratello di mio suocero che però non so neanche che grado abbia)

Può essere che si vada per i soldi come no, onestamente non ho la presunzione di conoscere tutti i motivi che spingono un militare a partire, ma scusate anche qui: voi stareste in un posto di merda dove si rischia la vita per mesi, dove ti sparano,dove puoi subire attentati, senza amici,parenti, mogli, figli GRATIS?????

Ma veramente???

Eppure a me non risulta che qualcuno abbia mai lavorato gratis neppure in italia ma sarà che forse sono disonformato io.....

Ma voi mi direte e va beh mi ci sono gli operai che muoiono a lavoro tutti i giorni.

Vero. Solo che però vi sfugge un piccolo particolare: l'operaio non è assolutamente tenuto a rischiare la vita e quando questo succede è sempre per colpe di qualche d'uno: sue o del datore di lavoro, o di chi doveva fare controlli.

Un militare invece DEVE essere chiamato a rischiare la vita a volte.

Forse c'è una differenza di fondo non trovate?

Tutto questo senza considerare che appunto non è proprio vero che si è sempre volontari xchè se parte il reggimento si parte e basta, che la paga è molto più bassa e che da morto non credo che ti serva a molto e che infine se si sta là è perchè il parlamente italiano l'ha deciso (e quindi lo stato italiano e quindi piacci o meno noi tutti) e se questo non vi sta bene prendetela con chi manda i soldati non con chi fa semplicemente il suo lavoro.

P.S. per easy ma non era dell'8 reggimento genio?

Ciao
justinian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:11   #89
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Eterno Immenso Iddio,

che creasti gli eterni spazi e ne misurasti le misteriose profondità,

guarda benigno a noi, Paracadutisti d’Italia,

che nell’adempimento del nostro dovere,

balzando dai nostri apparecchi,

ci lanciamo nella vastità dei cieli.

Manda L’Arcangelo S. Michele a nostro custode:

Guida e proteggi l’ardimentoso volo.

Candida come la seta del paracadute sia sempre la nostra fede

E indomito il coraggio.

La nostra giovane vita è tua o Signore!

Se è scritto che cadiamo, sia!

Ma da ogni goccia del nostro sangue

sorgano gagliardi figli e fratelli in numeri,

orgogliosi del nostro passato, sempre degni del nostro

immancabile avvenire.

Benedici, o Signore,

la Patria, le famiglie, i nostri cari!

Per loro nell’alba e nel tramonto,sempre la nostra vita!

E per noi Signore,

il Tuo glorificante sorriso.

Così sia.

Di Lisio, PRESENTE
Amen.
Old 14-07-2009, 20:14   #90
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da justinian Guarda i messaggi
Veramente non capisco sarà che forse sono io che non ci arrivo o che a volte ragiono al contrario ma:
la terza che nn hai messo: qui la maggioranza (che poi nella vita reale torna a essere minoranza ) ragiona al contrario.

ma il bello è proprio quello
Old 14-07-2009, 20:46   #91
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da justinian Guarda i messaggi
Voi mi direte: ma quello l'ha fatto per i soldi (senza considerare che mi sembra che a volte si spari i numeri a caso: 50000 euro, no 100000, no 1000000000 ma io l'ho sentito a una trasmissione, no ma a me l'ha detto la nonna, no ma io conosco il cugino del portiere del fratello di mio suocero che però non so neanche che grado abbia)

Può essere che si vada per i soldi come no, onestamente non ho la presunzione di conoscere tutti i motivi che spingono un militare a partire, ma scusate anche qui: voi stareste in un posto di merda dove si rischia la vita per mesi, dove ti sparano,dove puoi subire attentati, senza amici,parenti, mogli, figli GRATIS?????
Tutto questo senza considerare che appunto non è proprio vero che si è sempre volontari xchè se parte il reggimento si parte e basta, che la paga è molto più bassa e che da morto non credo che ti serva a molto e che infine se si sta là è perchè il parlamente italiano l'ha deciso (e quindi lo stato italiano e quindi piacci o meno noi tutti) e se questo non vi sta bene prendetela con chi manda i soldati non con chi fa semplicemente il suo lavoro
ti dirò....
1)un maresciallo capo italiano,in missione,prende 5700€ comprensivo di stipendio.
2)un legionario prende,a metà ferma,sui 6000$ al mese....
3)un legionario è vera e propria carne da cannone;effettua missioni operative a carattere quasi prettamente bellico;mica possono,i francesi,utilizzare militari così specializzati per compiti di sorveglianza,scorta convogli o distribuire coperte?
4)chi s'arruola nell'esercito...al pari di chi s'arruola nella legione è ben conscio di ciò che gli si richiede...o non riuscirebbe mai ad idealizzarlo come professione;se il reparto è comandato per una missione....si parte punto e basta,i soldi che lo stato ha speso per l'addestramento,le specializzazioni ed il mantenimento sono ciò che giustificheranno la tua presenza sul teatro operativo.
Old 14-07-2009, 21:03   #92
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
d
Un soldato é andato in guerra ed é morto. Mi spiace per lui. La guerra é cosí.
Ma ti spiace perchè è morta una persona o perchè è morto un soldato italiano?
A me ad es. se muoiono i taliban non dispiace.
Sul fatto che in una missione militare la morte è una possibilità da non escludere, beh..è ovvio.
Old 14-07-2009, 21:37   #93
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Andando in guerra (op anche in missioni di pace) queste cose capitano.
Esatto... a giocar col fuoco per fare i lecch ehm, i bravi davanti agli altri capita anche questo... ed il colmo è che "esportiamo democrazia" in Afghanistan quando ci sono zone in Italia (es. Scampia a Napoli) in cui la gente onesta deve stare attenta ad uscire diu casa...ma checcefrega
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 21:49   #94
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Esatto... a giocar col fuoco per fare i lecch ehm, i bravi davanti agli altri capita anche questo... ed il colmo è che "esportiamo democrazia" in Afghanistan quando ci sono zone in Italia (es. Scampia a Napoli) in cui la gente onesta deve stare attenta ad uscire diu casa...ma checcefrega
L'Italia fa parte della nato, quindi se non si vuole inviare dei militari all'estero lo si dica chiaro e tondo: l'Italia deve uscire dalla Nato.
Old 14-07-2009, 22:01   #95
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Secondo me: in certi quartieri dove le mafie controllano il giro ecc....bisognrebbe mettere la CORTE MARZIALE( MILITARI DOVUNQUE) e se anche si SOSPETTA di essere mafioso, spacciatore ecc. lo si arresta anche senza prove...
In giro si sà, chi fa quello, chi fa quell'altro ecc..
Per questa gente non c'è bisogno di prove...si prende e si porta in carcere e si butta via la chiave...
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 22:04   #96
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:

e questo cosa c'entra? le forze di polizia sono deputate a questo, non i militari

PS: hai appena dato dei lecchini a 41 paesi del mondo tra cui tutti i membri della NATO
Old 14-07-2009, 22:05   #97
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Eterno Immenso Iddio,

che creasti gli eterni spazi e ne misurasti le misteriose profondità,

guarda benigno a noi, Paracadutisti d’Italia,

che nell’adempimento del nostro dovere,

balzando dai nostri apparecchi,

ci lanciamo nella vastità dei cieli.

Manda L’Arcangelo S. Michele a nostro custode:

Guida e proteggi l’ardimentoso volo.

Candida come la seta del paracadute sia sempre la nostra fede

E indomito il coraggio.

La nostra giovane vita è tua o Signore!

Se è scritto che cadiamo, sia!

Ma da ogni goccia del nostro sangue

sorgano gagliardi figli e fratelli in numeri,

orgogliosi del nostro passato, sempre degni del nostro

immancabile avvenire.

Benedici, o Signore,

la Patria, le famiglie, i nostri cari!

Per loro nell’alba e nel tramonto,sempre la nostra vita!

E per noi Signore,

il Tuo glorificante sorriso.

Così sia.

Di Lisio, PRESENTE
MA LOL

dio patria famiglia...
e l'IBAN dove lo mettiamo?
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 22:26   #98
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da FrankNFurter Guarda i messaggi
MA LOL
...
Ma che te ridi ???

La Preghiera del Paracadutista oltre ad essere perfettamente in tema (purtroppo) non c'entra nulla con l'iban e altre boiate buttate là giusto per menare le dita sulla tastiera...

.
Old 14-07-2009, 22:27   #99
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
L'Italia fa parte della nato, quindi se non si vuole inviare dei militari all'estero lo si dica chiaro e tondo: l'Italia deve uscire dalla Nato.
No problem

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Secondo me: in certi quartieri dove le mafie controllano il giro ecc....bisognrebbe mettere la CORTE MARZIALE( MILITARI DOVUNQUE) e se anche si SOSPETTA di essere mafioso, spacciatore ecc. lo si arresta anche senza prove...
In giro si sà, chi fa quello, chi fa quell'altro ecc..
Per questa gente non c'è bisogno di prove...si prende e si porta in carcere e si butta via la chiave...
Esatto...ma della mafia e dell'invivibilità di certe zone non gliene frega niente a nessuno, ripulire Scampia a livello mediatico vale molto meno di dire "inviati militari in Afghanistan"

Quote:
e questo cosa c'entra? le forze di polizia sono deputate a questo, non i militari

PS: hai appena dato dei lecchini a 41 paesi del mondo tra cui tutti i membri della NATO

Io so solo che se uno c'ha la merda in casa dovrebbe impiegare le poche forze che ha per pulire la propria di merda, prima di andare a pulire quella degli altri per farsi bello bellino davanti alla comunità internazionale
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 23:06   #100
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
No problem

Esatto...ma della mafia e dell'invivibilità di certe zone non gliene frega niente a nessuno, ripulire Scampia a livello mediatico vale molto meno di dire "inviati militari in Afghanistan"

Io so solo che se uno c'ha la merda in casa dovrebbe impiegare le poche forze che ha per pulire la propria di merda, prima di andare a pulire quella degli altri per farsi bello bellino davanti alla comunità internazionale
ah perchè tu pensi che senza i militari all' estero le cose sarebbero migliori in italia? contento te....
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian