|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
non penso sia molto difficile l'interpretazione, ecco cosa dice il dizionario:
Dote, spec. in quanto propensione a qlco., capacità in un'attività, in un settore SIN attitudine: t. musicale, pittorico; ingegno, genialità: persona di grande t.; estens. la persona che possiede tali qualità: un t. della letteratura
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Se dico alcune cose è perchè cho ragionato su e so cosa dico. Te mi pare che cambi versione troppo facilmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
|
suonavo a 7 anni, ma il senso del tempo o l'orecchio musicale mica è venuto lì, c'era già, alrimenti a 7 anni sarebbe stato difficilissimo come per la maggior parte delle persone. vabbè...lasciamo stare altimenti rischiamo grosso, ci si esaspera per niente e ce la prendiamo con chiunque, resta con le tue idee sbagliate, io resto con le mie. ciao.
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
|
Quote:
Convinto te... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
Chi sa identificare le cause? Non ti pare di stare correndo un pò troppo? Tu stai dicendo che in alcuni bambini c'è una superiorità rispetto ad altri in un determinato campo.Ok,son d'accordo eh...ma se tu mi dici che il motivo è una predisposizione innata che è presente già all atto della nascita,quasi come un marchio originale e unico,allora(se permetti) ti credo molto meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
non mi convinci. Non capisco perchè il cervello dovrebbe essere diverso da qualsiasi altro componente/organo del corpo umano. I surplus non essendo disfunzioni non sono ovviamente tracciate in medicina.. una persona con un'ossatura più robusta è tale e basta, non viene misurata tale da nessuno perchè la cosa non genera problemi. stessa cosa per il cervello, una persona particolarmente intelligente non ha necessità di aiuto o sostegno a differenza di persone meno fortunate che semplicemente, quando gli si spiegano le cose, non ci arrivano. Quello che ho capito dai tuoi interventi in questo topic è che fai distinzione tra il corpo e il cervello, e che consideri il secondo a differenza del primo uguale per tutti dalla nascita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Registered User
|
Quote:
![]() le cause sono che le persone sono tutte diverse, cosi' come lo sono fisicamente lo sono le loro menti e quindi le loro capacita', e infatti questi studi dimostravano come nei gemelli omozigoti il qi sia molto simile prima dell'inizio delle fasi di apprendimento che portano magari a differenziare i percorsi formativi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
Intendo dire che alcune prestazioni,alcune particolari predilezioni possono essere aiutate di molto da stati d' animo particolari,da esperienze traumatiche e cosi via. E siccome queste cose sono poco quantificabili forse non riusciremo mai a sapere con certezza quanta influenza hanno sullo sviluppo delle capacità ma di sicuro sappiamo che ce l'hanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma insomma si è risolto qualcosa?
La predisposizione è genetica?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Registered User
|
per definizione lo e', senno' che predisposizione e'?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Registered User
|
Quote:
di certo a parita' di sforzo il talento aiuta a parita' di talento i risultati migliori spettano a chi si e' impegnato di piu' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Arrgghhh devo prevalere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
Secondo te questo boost che si ha alla nascita(per un qualche motivo)esiste o no? Io dico di no,visto che il cervello è decisamente vergine appena nato(salvo malformazioni) e ha tutto da imparare,deve prendere le misure del mondo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Dall'esperienza diretta ti posso dire che nel mio campo la gente che eccelle è quella che riesce a stare ore e ore sui terminali e su libri,fino quasi a perdere la vita sociale ![]() Mi documenterò ![]() Ultima modifica di Wolfhwk : 04-07-2009 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.