|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Azz abbiamo postato nello stesso istante.... vabbe mi accontento del 50%...
![]()
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ma come faccio a installare FF se non ho IE 8 install....!!!!
Aaaaahhhhhhrrrgh. No! Ferm! Acczz! thud thud sbam! I due picchiatori armati di mazze da baseball si allontanano dal corpo martoriato dello stolido utente che ha posto per l'enensima volta la fatidica domanda..... Per tornare in topic. Concordo con chi dice che sarà sufficiente fare un aggiornamento tramite windows update per installare IE8 e navigare felicemente. Il download sarà elencato tra i facoltativi e nontra quelli importanti.... ma chi se ne frega. Secondo me il problema non si pone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io sto con microsoft...cazzarola, si sbatte a far OS e non può neanche provare a vendere un valore aggiunto? io la vedo come se vietassero alla fiat di montare le gomme pirelli, lasciando libera scelta all'automobilista su quali gomme montare. così vado a comprare la macchina, me la metto in spalla e vado dal gommista!! mapperfavore....immaginiamo che io non voglia explorer (e non lo voglio....uso firefox dalla 1.5 e con tutto il resto non mi ci trovo) e voglia invece firefox. non esistono, credo, cd in vendita di FF, dovrei scaricarmelo. ma come lo scarico se non ho un browser?!?!?ah già...quando installo l'OS mi chiede che browser voglio...come dire a quello che ha ritirato la fiat se vuole lo stemma fiat, bmw o renault.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Come ho già detto la maggior parte degli utenti avrebbe comunque completato l'installazione "predefinita". I produttori PURE. Non sarebbe cambiato NULLA...se non per l'1% di appassionati che già ora comunque si creano la loro installazione con nLite e vLite. Comincio a pensare anch'io che MS voglia "vendicarsi" della questione, e non la biasimo. La UE ha toppato, imho.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ma stiamo scherzando?! E' come se alla Fiat, alla BMW, alla Mercedes dicessero tu non puoi fornire i tuoi prodotti con l'autoradio di serie perchè altrimenti la Kenwood, la Sony, la Philips non vendono le loro. Oppure i telefonini con la fotocamera integrata altrimenti non si vendono più le macchine fotografiche. E' il colmo, sopratutto quando poi il MacOS X dentro ha di tutto (es. Safari) e per anni sui computer Mac non si potevano installare sistemi Microsoft...ma li nessuno dice niente. Come se poi chi si compra il Mac decide di non installare Safari e metterci, chessò, Opera. Ma per favore. Ora il 70% degli europei che non sa usare un computer si troverà senza Internet Explorer, ovvero senza Internet, e si chiederà "come faccio a scaricarmi Firefox per installarlo?!?"....ma daiiii. Poi se continuiamo di questo passo dovranno abolire: Notepad, Windows Media Player, Utilità di deframmentazione, Posta elettronica, Paint e chissà cos'altro.
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i | Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD | Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
@ chi diceva che la Microsoft ha tolto totalmente IE per ripicca.
QUOTO totalmente. Non era certo questo che la UE voleva, la UE voleva che ci fosse possibilità di scelta. Il che significa che bastava dare la possibilità di disinstallare il browser, o scegliere se installarlo durante l'installazione di Windows. Ovviamente così facendo creerà fastidio all'utente medio, che chiedendo informazioni si sentirà rispondere "la UE brutta e cattiva mi ha obbligato a toglierlo!". @ chi dice come mai non prendono provvedimenti contro Apple e le distro linux. La risposta non stà nelle quote di mercato, Safari su Mac OS X si rimuove trascinandolo nel cestino come tutte le altre app, Firefox su linux si rimuove come un qualsiasi altro pacchetto e soprattutto non sono così radicati nel sistema da impedirne il corretto funzionamento in caso di assenza come invece avviene su Windows. Unica eccezione è Konqueror su KDE, ma con Dolphin credo che non sia più così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Forlì
|
Infatti non capisco la cosa, allora scusa mac? e altri so anche free che integrano un browser? Allora anche i cellulari che possono navigare.. mi pare una grande cavolata, solo uno dei tanti modi di spillare soldi alle aziende (ok microsoft ne ha ma mica rubati scusa). Io ho provato e provo tutt'ora altri browser ma il mio principale è sempre stato ie e credo rimarrà a lungo. Alla fine lo conosco bene e sopratutto non ho nessun problema con nessuna pagina web, mentre con gli altri qualche cosa c'è sempre. Ok ci sono browser più veloci, ma se la connessione è decente aspettare 1 secondo o mezzo secondo in + o in - non ti cambia la vita dai. E gli utenti che non sono pratici che faranno?
Si incasineranno la vita e basta. Ma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Basta comprare le versioni USA e far capire alla UE che la politica deve pensare ad altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
@LeaderGL2
In generale se un'azienda viola la legge allora certo che deve cambiare i suoi prodotti e che diamine -_-' ma nel caso specifico l'imposizione nn ha senso |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io non capisco più se le aziende sanno ancora fare concorrenza oppure no!
Se quelli di FF o Opera o Safari o Chrome non sanno fare un browser completamente compatibile con TUTTO... non è colpa di Microsoft! Se sanno competere con IE sulla funzionalità e compatibilità allora lo facciano senza andare a piangere in giro. Io dico solo che si fa troppo presto a fare "mercato" in questo modo! Potrei capire se MS avesse impedito l'installazione di prodotti non suoi... E poi si parla continuamente di posizione dominante... su cosa poi non l'ho ancora capito visto che tutti i browsers sono gratuiti e completamente freeware! Questo significa che nessuno ci guadagna nulla se non la gloria. Fossero a pagamento capirei anche una tale battaglia a colpi di "carta bollata"! Insomma... secondo me tanta fuffa per... IL NULLA! Che quelli di FF e Opera e Chrome dimostrino il danno causato loro da questa "posizione dominante"... che fanno? ...dicono che hanno avuto un calo di... "vendite" o downloads????? MA LOL!! Cmq, per la cronaca io sono strafelice del mio IE8 ed ho sempre e solo usato IE come browser anche se per lavoro sono comunque costretto ad installarmeli tutti -_-" |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
L'ue doveva obbligare gli oem a installare altri browser... perchè tutti preinstallano acrobat reader? Credo anche adobe abbia una gran bella fetta del settore pdf... -> leggesi posizione dominante
Come installano acrobat installano anche ff o opera...
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io, per installare il telnet, devo aprirmi il modulo di aggiornamento programmi di Windows, selezionarlo, e quindi procedere con l'installazione postuma (giustamente in 15GB di OS Microsoft non poteva inserire 10kB di programma)... segno che quando gli pare, la usano questa opzione.
Per IE, 10 volte più importante, lasciano che sia reperibile non dal supporto del OS? Ma neppure una cavolo di cartella nel DVD con buttato lì l'eseguibile (come ad esempio per i Support Tools di XP)? Qui siamo alla pazzia estrema, a ogni release di Windows se ne va a meretrici parte della sua usabilità. A Microsoft, invece che prendere gente che programma le cornici colorate trasparenti, dovrebbero scendere in strada, fermare un passante qualunque, e farsi consigliare su come fare una GUI decente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ottimo consiglio.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
|
si, ma che *****
![]() io pago il SO e manco un browser ho di default, robe da matti tralaltro si colpisce sempre e solo MS, mah... senza senso. |
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Che poi ... avessero tolto IE6 all'epoca ... tante grazie.
Ora che hanno un browser come minimo all'altezza degli altri me lo tolgono? LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
si concordo anche io
in sede di installazione si fa scegliere cosa mettere. per i pc eom, al primo avvio poppa fuori la scritta "vuoi installare ie8 oppure vuoi un software di terze parti?" |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ma non puoi provare ad obbligare una azienda a fare quello che vuoi tu. Se io produco un auto che non è conforme a determinati standard tu mi multi e mi obblighi a farla come si deve ma non mi dici "si però non ci puoi mettere le ruote yokoama ma ci devi mettere questo, non ci puoi mettere lo stereo tuo ma ci devi mettere quello di tizio e caio"...che ragionamento è. Per gli altri, è vero su Mac e Linux si può disinstallare il browser Safari/Firefox ma chi veramente lo sa fare e lo fa son pochi. Inoltre Microsoft non ti impedisce di installare altri browser, se IE non ti piace ne usi un altro. Se si dice alla Microsoft oggi devi "togliere" IE e far spazio anche agli altri browser ci vuole poco che domani ti scompaiono tutte le altre applicazioni/utility integrate. Per come la vedo io quelli sono tutti optionals e se io che produco il sistema voglio produrre un prodotto completo ci metto quello che mi pare. Poi se è di scarsa qualità ed al pubblico non piace vorrà dire che il pubblico non lo userà. La vaccata che "siccome è integrato gli utenti non ci pensano a scaricarne uno alternativo" non esiste...se un utente è impedito o pigro io non ci posso fare niente.
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i | Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD | Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Se cosi' fosse, il problema sarebbe un falso problema: per i computer pre-assemblati (da Dell o dal negozio sotto casa) il browser sara' preinstallato dall'assemblatore (tanto ormai tutti installano almeno FF, quindi non cambia nulla), per le retail IE sara' (ipotesi) in bundle (qui non c'e' la storia della disinformazione che possa reggere)... e chissa' che IE8 non venga proposto come aggiornamento da WinUpdate al primo avvio! ![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.