|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quindi, se facciamo un discorso puramente di hardware, Apple non ci fa una bellissima figura, senza contare che nella fascia dei notebook 15" e oltre non ha nulla di realmente competitivo. Ma questo è un ragionamento sbagliato, in quanto con Apple tu non paghi tanto l'hardware, quanto tutta l'accuratissima fase di progettazione, design e cura maniacale nei dettagli (sia lato hardware che lato software), che per un produttore di notebook PC sarebbe totalmente contrario alla sua filosofia e ad i suoi principi di marketing. Se non fosse così, oggi non avremmo dei notebook dotati di 4GB ed un sistema operativo a 32bit incapace di sfruttarli per intero. Oggi non avremmo dei notebook che all'avvio ci mettono il doppio di quello che dovrebbero metterci, per via di dozziliardi di tool che ci preinstalla il produttore del notebook senza chiedere il permesso all'utente. Oggi non avremmo dei notebook plasticosi con case e schermo tirati a lucido (addirittura nei Toshiba hanno tirato a lucido pure la tastiera) che non sembrano avere nessuno scopo razionale al di fuori di un: "Ehi tu! Guardami! Notami! Scegli me, non quel notebook opaco e insignificante che mi sta di fianco!". Oggi non avremmo dei notebook con batteria che dura scarse 2 ore, nonostante gli enormi passi in avanti nei processi produttivi (mi ricordo i bei tempi di un Acer Travelmate con batteria che durava quasi 4 ore... Ed aveva una scheda video per l'epoca ottima su un notebook, una Mobility Radeon 9600 Pro). La domanda quindi è: ma tutta questa cura nei particolari, vale l'esborso monetario in più, talvolta notevole? La risposta come al solito è: dipende. Chi ha tanti soldi da spendere ovviamente prenderà il meglio a prescindere, che in alcuni casi potrebbe essere Apple, in altri potrebbe essere un PC assemblato ad hoc. Relativamente alla notizia dell'articolo, bisogna capire se è un problema di progettazione o di utilizzo un po' grezzo da parte dell'utente. Ricordate, in ogni caso, che in questi campi la perfezione non esiste. Per quanto possa essere buono un processo produttivo, controlli effettuati, ecc., ci sarà sempre qualcosa che sfugge, tramutandosi in un pezzo difettoso nelle mani dell'utente. L'importante è che la casa produttrice, in questi casi, offra tutto il supporto possibile (e in tempi brevi).
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
sono magnetici fatti apposta per tiraggi accidentali, si pagano una tombola e non arrivano nemmeno alla presa della corrente.. che è mettiamo il portatile per terra? O.o basta vedere quanto costa un I-Phone che di innovativo non ha un bel niente a parte l'acceleratore grafico anche un cellulare di 2 anni prima fa il doppio delle cose che un I-Phone fa
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() 2) La 9400M che nulla ha a che vedere con la 9400 liscia è una scheda che ormai viene considerata uno Standard....Ah già...dimenticavo che noi il Mac lo usiamo per LAVORARE non per giocarci a Crysis...Che comunque "gira"....Sulla 9400... Ribadisco la 9400M non c'entra con la 9400 3) Mmmhhh...sbaglio o fino a poco tempo fa si diceva più il display è piccolo meglio è? Mi pare che Apple e Sony in questo senso abbiano fatto scuola... Chiaro col Macbook non ci gestisci gli effetti di King Kong 2, ma non credo lo si faccia con un Laptop, di qualunque marca sia...correggimi se sbaglio.... Non so se ti hanno informato, ma OGGI, 2009, se proprio si necessita di potenze elevate e capacità di rilievo con 50 euro compri 4 giga di ram e con altri 60 ti metti un 320Gb di Hdd...Se leggi la mia firma io ho fatto così... 4) ops, si stavo dimenticando quel piccolo, ma piccolo eh, oserei dire insignificante valore aggiunto che si chiama OSX, che fa del Macbook (White o Unibody non importa dato che come Hardware siamo lì...) una machina che "su pista" ha prestazioni un "filino" (e perdona l'eufemismo) superiori ad una maccchina equivalente dove ci metti su un certo Os proveniente da Redmond...Ma naturalmente tu sarai di quelli che i Mac li vedono alsabato pomeriggio quando con gli amici vai da Mediaworld e ci lasci su 4 chili di bava...Infatti noto sempre i Display lucidi...altro che GLOSSY!!!! ![]() Per concludere ti ricordo un altro piccolissimo dettaglio.... Io tra 2 anni venderò (se ne avrò voglia, ovvio) il mio MB a 600-700 euro e che andrà via come il pane in un nanosecondo..... Tu, il tuo Toshiba, Hp, o quello che vuoi dovrai pagare l'AMSA per farlo rottamare e trasformare in lamette da barba ![]() E questa non è un'opinione, ma una solida realtà di chi ha prodotti Apple.... Scusa, ora ti saluto perché sul mio "bianchino" ci devo fare un mix in Logic di 36 tracce da presentare domani....Ti lascio volentieri alle tue partite a Far Cry 2..... Ps A quelli ci gioco sul mio Piccì, ma shhhhh, non dirlo a nessuno ![]()
![]() |
![]() |
#86 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ti metto il link così magari fai meno fatica http://www.oneapple.it/tag/calo-vendite-iphone/ http://www.newsmobile.it/notizia/app...-states_1.html http://www.affaritaliani.it/mediatec...one050509.html http://cellulariadhoc.blogosfere.it/...ra-iphone.html togliti le fette di mela dagli occhi, che è morsicata e va a male ![]()
. Ultima modifica di checo : 21-05-2009 alle 22:12. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Dovrebbe essere un caso, non la norma. Ma forse è difficile capirlo.. del resto... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, vero, ma non ci trovi OSX. Punto.Period. End of the story. ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Ma io dico cacchio, ma almeno documentarsi prima di partire lancia in resta...
![]() |
![]() |
#92 | |
Utente sospeso
Città: Provincia CS
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5 Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
oh... un cretino UNO che c'ha un Mac... che NON SI ACCORGE che il suo cavo è sfilacciato perchè da sempre ha l'abitudine di tirare il cavo via dal computer come un cameriere "giocoliere" toglie la tovaglia senza rompere le stoviglie che ci sono sopra, per poco non da fuoco alla propria casa......
poi mi fanno ridere... "è progettato per staccarsi a strattoni accidentali" allora lo possiamo tirare come ci pare!!!! ma allora perchè non staccarlo ogni giorno inciampandoci accidentalmente?? non sarebbe geniale?? CHE LA APPLE RITIRI TUTTI I MAGSAFE DAL MERCATO SENNO' ANDIAMO TUTTI A FUOCO!!!! ![]() ![]() ![]() cosa rispondere a questa "persone"... per prima cosa suggerirei di impiegare un bel sabato mattina (spero lavoriate o studiate durante la settimana, o aspettate tutto il giorno davanti lo schermo in attesa di notizie come queste?) a girarsi tutte le varie catene d'informatica e centri di assistenza vari, e osservare le PILE DI CARICABATTERIE di notebook con i giunti dei cavi sfilacciati in attesa di essere aperti col dremel per essere riparati alla buona e risparmiarsi gli 80 euro... perchè NESSUNA CASA copre l'incuria della stragrande maggiorparte degli idioti che, invece di di rotolare a parte il filo e fermarlo con le apposite clip/strap che TUTTI ORAMAI METTONO, chiappano e attorcigliano tutto attorno all'alimentatore crepando i giunti... a questo punto la schiera di idioti si divide tra - quelli che, illuminati dallo spirito santo, si rendono conto che un filo leggermente scoperto "potrebbe" essere pericoloso e lo portano a far aggiustare. - quelli che lo portano ad aggiustare dicendo "tutto a un tratto non mi carica più la batteria, ch'è successo????" - quelli che si ostinano a caricare la batteria con un alimentatore seriamente danneggiato.. e allora MERITANO DI USTIONARSI per evitare che gli vada a fuoco la casa.. suggerirei anche una sana e "gustosa" lettura: Progettazione e Gestione degli impianti industriali... con particolare attenzione ai capitoli sul Campionamento - 7 strumenti della qualità - indici di capacità di processo... dopo allora FORSE riuscirete a comprendere perchè possa accadere anzi ACCADE CERTAMENTE che su milioni di caricabatterie venduti, alcune centinaia a causa dell'incuria possano danneggiarsi e 1, a causa della DEMENZA possa incendiarsi.... ho i miei dubbi però.... cmq i miei complimenti ancora una volta ad HWU che riporta ogni santissima notizia Apple... già m'immagino i titoli di un domani.... "muore colpito da un iphone caduto dal 15esimo piano.....ennesima magagna per apple" Ultima modifica di Slevin86 : 21-05-2009 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sei da oscar ![]() ![]() ![]() ![]()
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5 Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
se avesse fatto + fumo
e il fumo avesse fatto "svenire" il ragazzo che dormiva e la camera prendeva fuoco e si rovinava la vita xke rimaneva tutto ustionato o ci rimaneva secco era solo 1 cavo che bruciava su un milione? ma possibile che anche sulle cose gravi uno nn si ferma a pensare... se è successo 1 volta puo succedere di nuovo
![]() |
![]() |
#96 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
Si parla di 9400M e non di 9400. Standard? Ma che standard. E' uno standard per i computer di fascia low end. Punto. Lavorare si lavora su schede di altra fascia, non su schede di fascia gamer di basso livello. Facci il piacere. Crysis sulla 9400? ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Ma non usavi la scheda grafica, per lavorare? ![]() Ultima modifica di mjordan : 21-05-2009 alle 22:45. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma perchè non evacuare la città?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Utente sospeso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.