|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ps Se tu spari alle spalle al tipo che sta stuprando tua moglie ammazzi tutti e due |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Credo che il capo di imputazione sia dovuto al fatto che, se spari di spalle, in quel momento non eri in pericolo di vita. Ma io dico.. devo aspettare che mi punti la pistola addosso per difendermi ?Per ora sembrerebbe di si.
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 Ultima modifica di Fedozzo : 28-02-2009 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inutile ripetere le cose, perché a un certo punto é palese la malafede ideologizzata di chi ragiona coll'intestino crasso |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Malafede ideologizzata?
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Non è forse il diritto che mi permette di proteggere la mia vita a discapito della tua ? La proporzione tra difesa e offesa è valida fino ad un certo punto ed in condizioni normali. Se entri a casa mia con un coltello non dirmi che devo fare attenzione a colpirti solo ed esclusivamente alla mano in modo da disarmarti. Resta il fatto che la cosa più assurda sia legittimare persone che non sono addestrate e/o abituate a condizioni di stress, come il rischio per la propria vita, a difendersi, dotarle o meno di un arma, e aspettarsi che la risposta sia proporzionata all'offesa
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho già sentito storie del genere purtroppo, e continuo a sentirne parlare. Se sono scemenze, tanto meglio.
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 Ultima modifica di Fedozzo : 28-02-2009 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ed é impensabile che si qualifichi come legittima difesa qualcosa senza proporzione perché significherebbe giustificare ogni sorta di reazione, mentre é palese che ci deve essere una proporzione, perché se tu spari col fucile a pallettoni in faccia al bambino che sta mangiando una ciliegia dal tuo albero quella non é legittima difesa. La proporzionalità é ciò che distingue la difesa legittima, da un fatto che invece é un reato. E visto che ste cose son state ribadite da anni, chi ancora tira fuori queste obiezioni ridicole é perché vuole continuare a credere a queste scemenze. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei che funzionasse come dici tu, ma l'accaduto mi sembra dire il contrario. Ed in ogni caso ti ringrazio per la sgarbatezza con la quale infarcisci i tuoi post
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 Ultima modifica di Fedozzo : 28-02-2009 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se entri nel mio negozio e ti metti a rompere le vetrine non posso spararti. Ma se entri nel mio negozio armato ed intimi a tutti di stare fermi altrimenti spari, non è più solo una questione di proporzionalità, ma soprattutto di rischio alla vita che oltre ad essere più o meno percepito può essere più o meno reale. Come fai a soppesare la proporzionalità ? Metti sulla bilancia che una è armato di pistola e uno di coltello o metti che uno è un ladro armato pregiudicato e l'altro e un cittadino che non voleva sicuramente trovarsi in quella situazione ? Oltretutto perdonami ma io non conosco bambini che ti entrano durante la notte in casa. Quote:
Perchè è questa in sintesi la posizione del pm, tu dovevi stare nel retrobottega legato, ti sei liberato e hai voluto metterti in una situazione di pericolosità che ha per giuntà sancito, visto che hai sparato, la morte dei Lupin.
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
stiamo ancora a parlare di legittima difesa?
non puoi uscire dal retrobottega e sparare alle spalle se non c'e' piu' pericolo di aggressione quindi teoricamente avresti due possibilita': a) fai l'eroe fino in fondo...esci dal retrobottega e PRIMA di sparare intimi ai ladri di fermarsi e posare il malloppo.....e vedi come va a finire b) non esci dal retrobottega e chiami la polizia (almeno io cosi' ho capito...se qualche avvocato o quant'altro puo' mettere la parola fine a questi battibecchi tristerrimi gliene saremmo grati) PS: ovviamente, sempre se ho capito bene, invece hai pienamente diritto di difendere la tua incolumita' e i tuoi beni nel bel mezzo di una rapina a mano armata |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il pericolo di aggressione è tutto da dimostrare quando i morti sono loro, ma quando il morto invece sei tu, bhe a chi interessa
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
Quote:
e' ovvio che se i rapinatori tornano viene a crearsi di nuovo il pericolo di aggressione... ma se i rapinatori se ne sono andati....
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, se i criminali hanno dei coltelli e delle spranghe, io non posso usare la pistola perche' sarei ingiusto: dovrei abbandonare un metodo sicuro come l'arma da fuoco per tentare di reagire utilizzando un mezzo di fortuna, tipo un utensile o qualcos'altro |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-ore 03.05: irruzzione; -ore 03.10: imbavagliamento delle vittime; -ore 03:15: pestaggio; -ore 03:20: ricerca di malloppo e furto dello stesso; -ore 03:25: fuga. Cioe' se te spari ai rapinatori tra le 03:21 e le 03:25, automaticamente sei nel torto perche' sapevi che questi non ti avrebbero cagato piu' neanche di striscio. Sto gioielliere pero' e' stato sfigato: non gli hanno dato il programma e magari lui ha pensato che non fosse finita... Ultima modifica di Doraneko : 28-02-2009 alle 03:10. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Il gioielliere cosa dovrebbe pagare, o cosa doveva pagare??
Fortunatamente gli unici che han pagato sono stati i due delinquenti. Magari questo è stato il pensiero di chi ha scarcere quel violentatore romeno con precedenti...peccato che poi l'abbia rifatto...ma sciallo, tutti posson sbagliare!... . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.

?