|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
|
se mi arriva domani saprò dirtelo senza problemi..
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
|
Va bene, hai ragione tu e quelli di hwupgrade non son nemmeno capaci di fare un test.
-------------------- ma dico... ragazzi, scherziamo? si scrive un articolo di contronto Fra 3 sistemi di dissipazione del calore e poi si fanno affermazioni simili? gli occhietti rivolti verso l'alto e l'affermazione: "i ragazzi di hardware upgrade non sanno NEMMENO fare un test è fuori luogo, come l'errore (piuttosto grave) del tecnico che ha fatto il test! ... sono anni che leggo articoli e test di questo sito... ho imparato molto da quello che ho letto qui e, allo stesso modo, se scrivo ed intervengo quando si dicono cose errate, lo faccio con lo spirito di uno che restituisce (anche se in minima parte) quello che ha avuto ed imparato da loro. Non c'è desiderio di diffamare o di prendersi dei meriti.. ma solo di mettere in evidenza un errore che "non sta bene" in questo forum dove, spessissimo, si dicono cose giuste. un errore puo scappare... che male c'è a segnalarlo? ritengo solo di aver fatto il mio dovere (restituendo una piccola parte di quanto appreso leggendo gli articoli) ed il tecnico si deve accorgere dell'errore e correggerlo! Se si fa una comparazione sui sistemi di dissipazione dell'aria di una sk video NON si deve e non si può affermare una cosa così sbagliata come ha fatto chi ha scritto l'articolo. mi secca scendere nei dettagli perchè la cosa è talmente palese da lasciare quasi senza parole... le ditte produttrici di hardware inventano soluzioni differenti (scarico dentro e scarico fuori dal case) per dei buoni motivi... e non danno per scontato che tutti i case abbiano per forza una ventilaziona piu che ottimale (altrimenti... non avrebbe senso creare i due sistemi di dissipazione) il fatto che la temp della sk con dissipatore a vapori di gas sia basso ha un significato opposto da quanto fatto rilevare dal bravo tecnico (che, però, ha fatto una osservazione/deduzione sbagliata ... tanto piu grave e sbagliata tanto più era necessario e pertinente che la sua affermazione fosse esatta!!! (chiaro???)) quindi, se su questo forum si scrivono cose molto interessanti ed esatte, si DEVE ESSERE IN GRADO DI COMPRENDERE CHE SI è DETTA UNA COSA SBAGLIATA E FARSI CARICO DELLE PROPRIE RESPONSABILITA' e, soprattutto, divulgare la notizia giusta e corretta. e non alzare gli occhi al cielo facendo credere che io abbia detto una caz.... correggete l'articolo, please!!! se una sk che assorbe come le altre (anzi di piu) e scarica dentro un case, produce un innalzamento di temperatura pari alla energia dissipata. se il case non ha un potente sistema di ricambio di aria, questa si riscalderà e genererà calore che verrà inesorabilmente assorbito dagli altri componenti (soprattutto la cpu) e lo farà nello stesso modo (ma anche meglio!) di una qualsiasi sk che getta il proprio calore dentro il case. che abbia un raffreddamento a gas o passivo o a ventola forzata. se la cosa non fosse chiara vi posso inviare le immagini di un gran lavoro fatto sulla dissipazione del calore dentro un case protetto dalla polvere al 100% che è stato completamente smantellato e rifatto (sob) a causa del calore generato dalla sk video che "butta dentro" e riscalda in maniera inaccettabile il procio... (una 8800 acquistata online... non pensavo che avesse uno scarico interno al case) in altre parole... prima avevo un case silenziosissimo, poi ho montato una sk video con scarico interno al case ed ho dovuto rifare tutto a causa dell'innalzamento di temp generata dalla sk video. ora ho un case che fa un baccano infernale! e tutto grazie alla dissipazione interna della sk video. attendo la correzione dell'articolo! (se mi devi dire qualcosa di offensivo preferisco che mi dai del deficiente piuttosto che alzi gli occhietti al cielo. grazie.) Massimo |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io rimango in attesa di scoprire come mai la mia scheda (che è quella blu, single slot) in full stia sui 72° mentre la vostra 90° e anzi, 96° nel test dell'altro articolo
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
pensa che la mia sappy 2 slot rossa non passa i 70 gradi dopo 4 min di shadermark con la venola sotto l'80%. secondo fonti autorevoli la scheda dovrebbe passare i 90 dopo 15/20 sec di utilizzo..... questione di bios
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Io invece probabilmente comprerò altre ATI, tutte quelle che ho avuto mi hanno soddisfatto!
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
|
anche a me le Ati mi han sempre dato sensazione di qualità.. e la mia soddisfazione è tale da preferirle alla concorrenza anche se hanno qualche fps in meno..
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Allora. Premesso che avevo chiesto di chiudere l' Ot , ma visto che sei molto sicuro di ciò che affermi, da chiedere la correzione dell' articolo, mi sento in dovere di replicare , e chiedo scusa ai mod per la discussione.
Anch’io frequento il sito da un bel pezzo, e ho imparato tanto. E per esperienza diretta, posso sostenere le mie idee. 1 ° ) Già nelle tue affermazioni Quote:
2 °) La 8800 l’ ho avuta anch’io , e modello Gtx g80 ( ora ho una Gt g92 con dissy aftermarket che butta l’ aria direttamente nel case ). E l’ ho presa all’ uscita sostituendo una x1600pro , praticamente dalla notte al giorno in tutti i sensi. Nonostante la differenza mostruosa tra le due, ho notato un incremento delle temp globali intorno ai 6-7° , segno che l’ aria calda che buttava fuori dalle fessure che tu dici effettivamente aumentava le temp. MA NON COSI TANTO da creare problemi , e sto parlando di una scheda che dissipa una potenza in W almeno TRIPLA! Perciò tra schede con potenza IDENTICA, che differenza vuoi che faccia dove viene buttata l’ aria? Io parlo per esperienza diretta eh.… Non solo :anche se la Gt consuma un po’ meno della gtx, l’ apporto termico è simile. E guarda caso tra le due , a parità di case, non c’è stata praticamente NESSUNA variazione di temp, nonostante i due sistemi di dissipazione fossero profondamente diversi. Come lo spieghi? Tra l' altro il dissy reference della 8800 butta fuori dal case la maggior parte dell' aria calda, solo una piccola parte finisce all' interno. Nel caso esaminato dall’ articolo, se fosse come tu sostieni, avrebbero registrato un aumento considerevole delle temperature delle altre componenti. 3° ) Il fatto che tu abbia un case che fa un ” baccano infernale” e che abbia dovuto smantellarlo del tutto a causa della 8800, e inoltre che fosse “immune alla polvere” mi lascia intendere che lo avevi sigillato. Ora ma chiedo : ma a te sembra una buona idea sigillare il case per evitare la polvere? No perché la cosa è preoccupante. Un case DEVE avere SEMPRE un minimo di ricircolo d’ aria, tanto più se ci monti componenti che consumano molto! Io nel mio pc che vedi in firma ho ben 7 ventole da 120 che creano diversi flussi downvoltate a 5v , e il sistema è fresco e silenziosissimo, di giorno sembra spento. E se il tuo case fa baccano, scusa se te lo dico ma vuol dire che il tuo progetto è decisamente malfatto . Poi certo.. se il case non è ventilato, un corpo più caldo ha un effetto molto maggiore sulle altre componenti, ma mi chiedo chi può essere il furbo che tiene un pc sigillato con una 8800 dentro….Detto tutto ciò segnalo la discussione ai mod, cosicchè magari ci diano delucidazioni in merito -Luca-
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Ultima modifica di Evangelion01 : 08-05-2008 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Roma
|
salve a tutti, ho una MB ASUS P5WDH Deluxe e attualmente ci ho montato su come VGA una Sapphire X1950XTX... ora vorrei metterci su la Sapphire HD3870 Ultimate qui recensita per abbassare il rumore del sistema, ma il radiatore abbastanza grande posto sul retro secondo voi mi cozza su questo?
![]() ![]() mi riferisco al dissipatore dove c'è scritto Digital Home... Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
L'ultimate mi sa che non ci sta...
O ti prendi un altro modello o se lo vuoi passivo l'unica mi sa è comprarsi a parte un dissi passivo che non vada sul retro della scheda...
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma scusate si può sapere a che cavolo servono allora sti dissipatori passivi che vanno nella parte superiore? tanto bene o male molte schede madri hanno il dissipatore per chiset in quella posizione!!! Su che diavoli di schede madri di montano?????
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
In effetti io sulla mia gigabyte 965P ds4 ho dovuto mettere il l'HR-03 plus per la 8800gts verso il basso,accupando il posto di una seconda vga(vabbè che tanto il chpset è intel e quindi non potrei fare lo sli,però rosico lo stesso)
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
evitate di sparare palesi falsità per favore.
Chiunque usi photoshop in maniera professionale sa benissimo che non cambia un piffero lavorare con Ati o Nvidia. Anche perche il 99,9% delle funzioni di photoshop usa solo la CPU. Wing P.S.: Sono 10 anni che uso photoshop. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'