|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Latina
|
![]() ![]() ho messo il Bios aggiornato 304, e poi ho impostato tutto in Manuale Voltaggi, FSB e tutto il resto! dopo queste cose posso dire che: la P5N-D con Bios 304, e i seguenti componenti: Intel Quad Core Q6600 G0, Ram OCZ Reaper 6400 3-4-4, GeForce 8800GTS 512mb e HD Seagate 7200.11 da 500Gb e 32mb di cache sembra che vadano d'accordo a meno di mettere tutte le impostazioni manualmente... ![]() vediamo nei giorni prossimi come procede la situazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ho appena comprato un assemblato composto da:
sc.madre asus p5n d 750i sli cpu q6600 sc.video twinteach 8800gts 512mb RAM 2x1gb corsair 6400 a 800mh cl4 ecc,ecc. vorrei sapere tre cose 1° perchè con cpuiz mi dice che la scheda madre è una 650i sli 2° essendo uno a completo digiuno di overclock posso usare ntune per migliorare le presazioni del pc senza fare danni. 3° posso con ntune overcloccare cpu, ram, scheda madre e video grazie a tutti coloro che varronno aiutarmi Ultima modifica di boston b : 09-03-2008 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Junior Member
|
Quote:
Qualcono è in grado di aiutarmi?? ![]() ![]()
Aerocool ExtremEngine 3T-BBP Black LC Power Taurus 560W Asus P5N-D Intel Core 2 Quad Q6600 Box Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP HD 500GB S-ATA II CACHE 16MB LG GH20NS10 Black Twintech GeForce 8800 GTS 512MB (Nuova Versione) OEM-WIN VISTA HOME PREM ITA 1PK 32B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Junior Member
|
grazie delle indicazione
sono contento per la prma risposta pensavo che mi avessero fregato mettendomi una scheda madre 650. In questi giorni ho cercato di farmi una cultura in overclok, ma non è semplicissimo e il timore di fare danni è grande. Se hai altri consigli per un principiante sono tutto orecchie ![]()
Aerocool ExtremEngine 3T-BBP Black LC Power Taurus 560W Asus P5N-D Intel Core 2 Quad Q6600 Box Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP HD 500GB S-ATA II CACHE 16MB LG GH20NS10 Black Twintech GeForce 8800 GTS 512MB (Nuova Versione) OEM-WIN VISTA HOME PREM ITA 1PK 32B |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
1. Non sono solo la Sparkle e XFX a fare schede con design a doppio slot: vedi EVGA 8800 GTX, GAINWARD 8800GTS, ASUS 8800 GTX, MSI 8800 GT, ecc... potrei andare avanti per molto, con tutte le serie 8800 che vuoi. Le schede a singolo slot sono presenti solo fino le 8800 GT, e con quelle superiori con sistemi particolari di raffreddamento che prevedono il collegamento ad un impianto a liquido (che non ho e che non ho intenzione di fare). 2. Mi stai dicendo che per fare lo SLI ci posso benissimo mettere una GT come seconda scheda... ma perché non una GS, tanto è sempre 8800! Si, si può fare, ma è una cosa stupida mettere due chip diversi che lavorano diversamente: quello più potente dovrà rallentarsi per stare alla pari della meno prestante, quindi avere una GTS con una GT è completamente inutile. Rivediti il concetto di SLI... 3. Cito..."Ovviamente avere delle schede con specifiche tali da aver la necessità di occupare uno slot aggiuntivo pervia del sistema dei dissipatori e ventola, implica che a qualcosa si debba rinunciare. Il volerne montare due diventa quindi problematico."... Rispondo: ma anche no! Dopo aver notato questa pecca nella mia scheda madre, ho dato uno sguardo ad altre e ho visto che la mia è solo una delle poche ad avere il difetto di progettazione, per il resto guarda lo spazio lungo la quale dovrebbe alloggiare tutta la scheda video in queste schede madri e noterai che non c'è nessun connettore: ASUS STRIKER II - 780i - 3xPCI-E VGA, ASUS P5N-T Deluxe - 780i - 3xPCI-E VGA, e se dai un'occhiata anche molte schede madri con chipset P35 hanno la zona libera in caso di VGA a doppio slot. Altre schede madri col 750i non ne ho trovate (a parte la MSI P7N Platinum (non l'ho trovata in commercio ancora), e ho notato che molte col 650i hanno questo difetto di progettazione (che rende impossibile usare alcuni connettori in caso di dual VGA a doppio slot). Quindi occhio alla mobo e controllate gli spazi. P.s. per blizzard001 astieniti da fare commenti e consigli senza conoscere nulla a riguardo dell'argomento. Nel tuo commento hai parlato con un non so ché di esperto... ma poi alla fine hai detto una bazzecola. p.p.s mi scuso con tutti per la mia lungaggine, ma blizzard001 ha detto una gran cxxxxta occupando con le sue fotine tanto spazio nel thread ufficiale OTtando da paura, e non mi meraviglio se un moderatore elimina il suo commento (ergo, inutile) e anche il mio (di risposta).
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks Ultima modifica di Stevejedi : 09-03-2008 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
|
Ma allora gente fatemi capire bene perchè ancora non ho capito.
Visto che in futuro vorrei fare lo sli con le 8800gts o serie 9 si può fare o no??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi NO RAID - NO SATA...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
|
Azz che pacco però.....
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo post facevi riferimento al problema che usando una scheda video a doppio slot non si aveva altro spazio per volerne montare un'altra dello stesso tipo. Ho risposto guardando a questo problema legato alla scheda madre di questo thread. Sul discorso Sli ho peccato di ingenuità, non era mia intenzione dire che lo Sli lo si fa solo a quel modo, ma avendo la Asus P5N-D questo difetto di spazio l'uso di una scheda a singolo slot poteva evitarlo. Certo lo Sli meglio è se lo si fa con due schede dallo stesso Chip, ma se la MoBo ha questo problema di progettazione come lo fai lo Sli con due schede da doppio slot? Riguardo alle foto che ho postato, queste volevano essere solo un esempio visivo di ciò di cui si stava parlando, singolo slot e doppio slot. (riguardo alle dimensioni delle foto editerò) In conclusione , mi spiace che tu abbia visto nella mia risposta una sorta di offesa, non era mia intenzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
per rispondere al'affermzione di blizzard001 non posso che dire che sinceramente non ha una chiara idea di cosa si intenda per sli
tu dici di accoppiare Ad una scheda video Calibri 8800GTS 512 con chip G90 a clock 678 una qualsiasi 8800GT G80/G90 con clock che anche con G90 sono più basse??!! a stento una XFX GeForce 8800 GT Zalman 512 MB DDR3 XXX arriva a 670.... resta cmq il concetto l'accoppiamento di due schede video a frequenze diverse non può che rallentare l'interno sistema vga, come protrebbero lavorare a 2 frequenze diverse 2 schede video in sli?? per tornare al concetto della prova dello sli su questa mobo assendo io l'amico di Stevejedi con cui a provato a fare lo sli posso solo dire che un errore progettuale del genere non può che penalizzare nettamente una mobo 750i "nata" per lo sli diciamo che l'unico modo per fare uno sli avendo gli hd sata sarebbe fare uno sli con schede video a monoslot come le 8800GT o le nuove 9600 anche se non avendo provato direttamente non posso essere certo che anche con queste gli attacchi sata causino problemi per il secondo slot pci |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
|
Quote:
Quoto in pieno sull'errore progettuale.......ma hai presente che una qualsiasi 8800Gt single slot da sola scalda un vero botto, metterne due in Sli significa che la superiore praticamente squaglia....
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
proprio per questo motivo non si vedono molti sli con 8800gt (soprattutto xkè inutile e costoso per una fascia del genere) e proprio per questo motivo questo errore progettuale risulta essere ancora più penalizzante per questa mobo che cmq è di nascita recente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
La P5N-D ha questo problema di progettazione, evidenziato da te e da Stevejedi. Tale problema pone un limite allo SLi poiche ,come avete constatato voi direttamente , usare due schede a doppio slot crea i problemi di spazio di cui sopra. Le alternative xo sono poche: o si usa la SV a doppio Slot e si rinuncia allo SLi; o si sostituisce con una a singolo e si fa lo Sli con due SV a singolo oppure si opta per montare come seconda scheda una a singolo slot (ben consci di tutti i problemi relativi a tale soluzione[diff. tra chip, freq etc]) OT: prendendo spunto dalle critiche di Jedi mi son andato a rileggere il discorso SLi e le specifiche delle schede della serie 8 (GTS, GT e GS) lasciando perdere la GS, da quel che ho visto (e ricordavo) la GT ha delle specifiche che poco si discostano dalla sorella GTS (parlo dei modelli base non le versioni modificate da varie case produttrici) es:GPU G92(entrambi); Freq chip 650(GTS) 600(GT); Freq Mem 1.94(GTS) 1.8(GT); stream p. 128(GTS), 112(GT); Freq.stream p 1.625(GTS), 1.5 (GT). Vi chiedo (visto che non ho modo di fare il test) uno Sli fra le due schede quanto comprometterebbe il comparto VGA? nel senso è possibile ottenere delle prestazioni totali inferiori all'uso della GTS in singolo? essendo OT rispondetemi (se vi va) anche via PM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Città: Roverè Veronese
|
Ma io mi chiedo:quelli dell'asus ci hanno pensato a questo problema oppure se ne sono sbattuto le palle?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Quote:
xp riconosce fino a 3,5 gb Quote:
In conclusione con l'adattatore a 90° fornito, non si può fare niente???
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
per rispondere velocemente all'OT di blizzard001:
sinceramente non ho capito bene la tua domanda..... vuoi sapere quali cali di prestazione ci sarebbero usando una 8800GTS in sli con una 8800GT rispetto all'utilizzo di una singola 8800GTS?? se è questa la tua domanda ovviamente anche se lo sli è in deficit è più performante di una singola 8800GTS se invece intendi la differenza di prestazioni rispetto ad uno sli di singole 8800GTS rispetto ad uno di 8800GT posso dirti che nonostante abbiano lo stesso chip la differenza anche se minima di frequenza comporta una certa differenza prestazionale che si può notare anche al 3dMark in più per poter fare un confronto fra la 8800GTS da 512 (unica con chip G90 della serie) bisognerebbe prendere una 8800GT sempre da 512 che, come già sottolineato da Konrad76, scaldano come un termosifone ![]() chiudo OT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
il ronzio si risolve scaricando dal sito della realtek i nuovi drivers e non dal sito asus
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
La domanda era giusto la prima. Adesso che mi son venute altre domande le faro nella sezione adatta. grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.