Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 13:18   #81
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Si è colpevoli di evasione a prescindere?
Non lo sapevo,.,,
Evidentemente il governo ha qualcuno che ne condivide l'impostazione.
Old 28-12-2007, 13:22   #82
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Si è colpevoli di evasione a prescindere?
Non lo sapevo,.,,
non mi pare che vi sia il reato di evasione fiscale (mi pare ci sia quello di evasione "semplice", ma è un'altra cosa).se c'è vorrà dire che mi è sfuggito.

non è questione di colpevolezza in ambito di evasione fiscale. semplicemente vi è un prelievo coattivo da parte dello stato ai danni del patrimonio dei cittadini. ora se il prelievo viene determinato in base ad indici presuntivi non ci vedo nulla di male (il problema semmai è che le tasse sono troppo alte). tra l'altro vi è comunque la possibilità per il cittadino di dimostrare il contrario di ciò che viene legislativamente presunto.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 13:27   #83
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
non mi pare che vi sia il reato di evasione fiscale (mi pare ci sia quello di evasione "semplice", ma è un'altra cosa).se c'è vorrà dire che mi è sfuggito.

non è questione di colpevolezza in ambito di evasione fiscale. semplicemente vi è un prelievo coattivo da parte dello stato ai danni del patrimonio dei cittadini. ora se il prelievo viene determinato in base ad indici presuntivi non ci vedo nulla di male (il problema semmai è che le tasse sono troppo alte).
Se un povero disgraziato un anno non lavora per mille motivi che possono essere la norma nella libera professione, secondo te è GIUSTO che venga sbranato secondo i conti dell'ultimo incompetente che si è svegliato una mattina e ha deciso quanto ha guadagnato?
Ed è giusto che la gente dica "bon, da oggi niente più fatture perchè tanto ho raggiunto la quota che lo stato ha deciso che ho guadagnato, quindi perchè dovrei pagare di più..."?
Forse il fatto che con i nuovi studi di settore praticamente nessuno sia più congruo, qualche dubbio non te lo fa venire?
Roba da pazzi

Quote:
tra l'altro vi è comunque la possibilità per il cittadino di dimostrare il contrario di ciò che viene legislativamente presunto.
Sì, bravo, provaci, poi mi sai dire.
Fai prima a dichiarare fallimento o a spararti piuttosto che metterti contro la finanza.
In ogni caso, anche qui c'è il ribaltamento di uno dei fondamenti del nostro ordinamento: non è qualcuno che deve dimostrare che tu hai infranto una legge ma sei tu che devi dimostrare in partenza di non averlo fatto.
Follia pura, un estratto di inciviltà da far rabbrividire.
Old 28-12-2007, 13:51   #84
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Dini ha un consenso nel paese assolutamente maggioritario (penso arivi addirittura allo 0.001%), è giusto che continui a ricattare il governo e in caso a farlo cadere. Inoltre è una garanzia che ai precari e alle classi più deboli si continuerà a metterlo in quel posto senza limiti, e ogni tentativo di riforma sarà svuotato e bloccato al senato: continua così Dini!!!
Ora ha imposto anche "il suo programma " a Prodi
Ma chi se ne f...e del suo programma?
Ma veramenta fa costui? ma chi è, chi lo conosce, chi l'ha mai conosciuto?
Old 28-12-2007, 15:26   #85
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Se un povero disgraziato un anno non lavora per mille motivi che possono essere la norma nella libera professione, secondo te è GIUSTO che venga sbranato secondo i conti dell'ultimo incompetente che si è svegliato una mattina e ha deciso quanto ha guadagnato?
Ed è giusto che la gente dica "bon, da oggi niente più fatture perchè tanto ho raggiunto la quota che lo stato ha deciso che ho guadagnato, quindi perchè dovrei pagare di più..."?
Forse il fatto che con i nuovi studi di settore praticamente nessuno sia più congruo, qualche dubbio non te lo fa venire?
Roba da pazzi

Sì, bravo, provaci, poi mi sai dire.
Fai prima a dichiarare fallimento o a spararti piuttosto che metterti contro la finanza.
In ogni caso, anche qui c'è il ribaltamento di uno dei fondamenti del nostro ordinamento: non è qualcuno che deve dimostrare che tu hai infranto una legge ma sei tu che devi dimostrare in partenza di non averlo fatto.
Follia pura, un estratto di inciviltà da far rabbrividire.
il principio che tu affermi essere cogente non esiste assolutamente (se non nell'ambito del diritto penale: ed anche qui, imho, è applicata trooppo largamente).
imho non è il principio degli studi di settore ad essere sbagliato ma sono le tasse a gravare pesantemente sugli introiti degli italiani e quindi ad esasperarne gli animi (soprattutto se consideriamo che fino a qualche tempo prima ognuno faceva - con i redditi da lavoro autonomo - quel cavolo che gli pareva, magari godendo anche dei benifici del sistema assistenziale)
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 19:09   #86
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
il principio che tu affermi essere cogente non esiste assolutamente (se non nell'ambito del diritto penale: ed anche qui, imho, è applicata trooppo largamente).
imho non è il principio degli studi di settore ad essere sbagliato ma sono le tasse a gravare pesantemente sugli introiti degli italiani e quindi ad esasperarne gli animi (soprattutto se consideriamo che fino a qualche tempo prima ognuno faceva - con i redditi da lavoro autonomo - quel cavolo che gli pareva, magari godendo anche dei benifici del sistema assistenziale)
Questa è una tua opinione.
La mia è che il sistema degli studi di settore sia una idiozia immane degna dell'URSS comunista e non di un paese civile.
Old 28-12-2007, 19:20   #87
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
che poi, mi domando: al posto di inventarsi cazzate all'italiana, non basterebbe vedere cosa fanno al di fuori ?
Old 28-12-2007, 19:21   #88
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
La mia è che il sistema degli studi di settore sia una idiozia immane degna dell'URSS comunista e non di un paese civile.
*
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 20:04   #89
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ma Dini se ne vada.
Non se ne può più, eh insomma....
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 20:20   #90
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Ora ha imposto anche "il suo programma " a Prodi
Ma chi se ne f...e del suo programma?
Ma veramenta fa costui? ma chi è, chi lo conosce, chi l'ha mai conosciuto?
Un leader con così largo consenso, che peraltro rappresenta il nuovo tra i vecchi parrucconi, è giusto che faccia il programma.

Il fatto che sia stato eletto su un altro programma è assolutamente
marginale. Penso che a questo punto deve sostituire direttamente Prodi.
Old 28-12-2007, 23:28   #91
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
cioe tutto il governo italiano secondo dini deve accettare il suo programma altrimenti va a casa?? ...purtroppo sono le conseguenze di una legge elettorale senza senso (dove pure l'ultimo folle che nn vale niente ha il potere di mettere in difficolta l'intero governo e quindi l'intero paese) e un parlamento fatto di gente che pensa solo ed esclusivamente al suo tornaconto (dini)
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 07:17   #92
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
per un attimo mi è sembrato di leggere:
Dini spara a Prodi

Old 29-12-2007, 08:16   #93
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
cioe tutto il governo italiano secondo dini deve accettare il suo programma altrimenti va a casa?? ...purtroppo sono le conseguenze di una legge elettorale senza senso (dove pure l'ultimo folle che nn vale niente ha il potere di mettere in difficolta l'intero governo e quindi l'intero paese)
purtroppo sono le conseguenze di una legge elettorale dove chi non vale niente (in numero di voti, s'intende) è stato comunque determinante per la vittoria del CSX.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 08:51   #94
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
purtroppo sono le conseguenze di una legge elettorale dove chi non vale niente (in numero di voti, s'intende) è stato comunque determinante per la vittoria del CSX.
No, sono le conseguenze di gente che, pur di vincere le elezioni con lo 0.0001% di scarto, ha messo insieme una coalizione che va dai no global semi-terroristi al centro cattolico, passando per i radicali e gli ex PCI.
Old 29-12-2007, 08:56   #95
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
No, sono le conseguenze di gente che, pur di vincere le elezioni con lo 0.0001% di scarto, ha messo insieme una coalizione che va dai no global semi-terroristi al centro cattolico, passando per i radicali e gli ex PCI.
che dire... quoto....
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 09:16   #96
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Giova sempre ricordare che gli studi di settori sono state anche un idea del noto soviet tremonti e vediamo poi che ha fatto il noto caposoviet tremonti nei suoi anni di governo

e sentiamo cosa dice un noto comunista, tutte cose che ovviamente ci siamo dimenticato, è stato Visco il sanguisuga mentre tremonti gettava i soldi per strada, come no leggete un po

studi di settore
L'intervento del prof. Gilberto Muraro, pubblicato mercoledì scorso dal Mattino, ci ha fatto sobbalzare sulla sedia.
Dopo una serie di considerazioni sulla disastrosa situazione dei conti pubblici si pone la domanda cruciale che sta di
fronte al costituendo nuovo Governo Prodi: con quali nuove entrate si può dare risposta ad alcune delle promesse fatte
in campagna elettorale?
Se si vuole operare una riduzione del cuneo fiscale del 5%, sostenere gli investimenti delle imprese e il reddito delle
famiglie, aumentare le spese pubbliche produttive, dice il prof. Muraro, bisogna trovare nuove entrate.
A parte il fatto che, come ben sa il professore, non c'è solo il versante delle entrate, ma anche quello delle uscite, su cui
specie negli ultimi anni c'è stato un governo troppo debole, altrimenti non si sarebbe arrivati ad un avanzo primario
praticamente pari a zero, tra le proposte che vengono fatte ce n'è una, quella relativa alla gestione degli studi di settore,
che ci ha lasciato interdetti perché rivela da un lato una scarsa conoscenza delle reali scelte operate dall'ormai
ex-ministro Tremonti, dall'altro un poco piacevole ricorso alle cosiddette "ricette facili".
Che cosa fare per risanare le casse dello Stato? Spremere di più migliaia di piccole imprese, di lavoratori autonomi, di
professionisti, ecc. Mi scuserà il professor Muraro, ma questa ricetta l'abbiamo ascoltata e vista applicata in modo
ricorrente fin da molti anni fa; quando la finanza pubblica ciclicamente raggiungeva livelli di deficit intollerabili, da dove si
potevano ottenere risorse facili? Appunto da quest'area di contribuenti.
Giustamente Muraro ricorda che fu proprio il precedente governo Prodi, con l'apporto determinante e costruttivo delle
associazioni di categoria, che per tentare una difficile operazione di ricostruzione del rapporto di fiducia tra lo Stato e
questa vasta categoria di contribuenti, varò i cosiddetti "Studi di settore".
Va detto che, pur con grandi difficoltà, nei primi anni di applicazione dei nuovi strumenti i risultati non mancarono. I
contribuenti cosiddetti "congrui", cioè dichiaranti fatturati in linea con le previsioni di ricavi degli studi, superarono
abbondantemente il 50%; un'altra parte si "adeguò" e una parte minoritaria preferì passare attraverso il contenzioso
tributario. Possiamo dire tutto sommato che la scelta si dimostrava efficace, perché da un lato faceva aumentare il
gettito complessivo, dall'altro ristabiliva un clima di maggiore trasparenza nel rapporto Stato - contribuente.
Che cosa è successo con l'avvento di Tremonti?
Altro che "freno alla espansione degli studi in altri settori e mancato aggiornamento dei parametri per gli studi più
vecchi"!
Sa il prof. Muraro quanti sono stati i nuovi studi varati da Tremonti? 109 che si sono aggiunti ai 129 di Prodi. Sa il prof.
Muraro quanti sono alla data attuale gli studi revisionati? 159 tutti per opera di Tremonti.

Non sto affatto difendendo l'operato dell'ex ministro, anzi.
Sto dicendo che Tremonti, trovatosi con gli strumenti già belli e confezionati, li ha usati come veri e propri strumenti di
"catastalizzazione" dei redditi. Basta aumentare di una x percentuale i parametri e il gettito per lo Stato è assicurato.
Nella Finanziaria 2005 era stato previsto un aumento di 3,5 miliardi dagli studi e immancabilmente il gettito si è
realizzato con l'adeguamento degli studi.

A ciò si aggiunse anche la beffa: infatti trovandosi tutta l'economia italiana in sostanziale recessione, non solo i ricavi
previsti dagli studi non sono stati ridotti, ma molte imprese, pro bono pacis, sono state costrette a pagare le tasse su
redditi assolutamente non percepiti.
In sede di Dichiarazioni dei redditi del giugno - luglio dell'anno scorso denunciammo all'opinione pubblica due dati
fortemente preoccupanti: da un lato l'aumento dei ricavi previsti dagli studi mediamente al di sopra del 15%, dall'altro
una riduzione drastica, ben sotto il 50%, dei contribuenti congrui.
Questo è quello che è avvenuto nella realtà negli anni scorsi.
Quando denunciavamo il Governo Berlusconi per avere da un lato concesso una misera riduzione delle aliquote Irpef,
ma dall'altro di aver aumentato in misura ben più pesante il prelievo con la revisione degli studi, non lo facevamo per
pregiudizio antigovernativo, ma perché corrispondeva alla realtà, perché migliaia di imprese si sentivano disilluse

rispetto alle promesse elettorali di cinque anni prima.
Ma lasciamo stare il passato, guardiamo al prossimo futuro.
Io mi auguro che il nuovo Governo sui temi fiscali, che interessano centinaia di migliaia di contribuenti specie nel nord
Italia, se vuole davvero aprire un canale di comunicazione con una parte importante del Paese, non solo non segua le
"ricette facili", ma riapra con le Associazioni un tavolo di confronto a tutto campo: non solo il "cuneo fiscale", che per
esempio interessa solo un terzo delle imprese artigiane, ma anche l'Irap, gli studi di settore, il credito di imposta per gli
investimenti, la semplificazione delle norme e delle procedure.
Sergio Gelain
Presidente provinciale Cna

Come si dice, va dove ti porta il cuore ..ops la bandierina

Ultima modifica di indelebile : 29-12-2007 alle 09:29.
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 09:22   #97
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Giova sempre ricordare che fli studi di settori sono state anche un idea del noto soviet tremonti e vediamo poi che ha fatto il noto caposoviet tremonti nei suei anni di governo
E allora? Mi rendo conto che ognuno giudichi gli altri col proprio metro, per cui con ogni probabilità se l'avesse fatto uno della sinistra allora tu saresti corso a difenderli mentre se li avesse fatti uno di destra allora sarebbero stati il male supremo, ma a me chi li ha fatti non cambia una virgola sul giudizio che ne do.
Old 29-12-2007, 10:08   #98
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Qua il tremonti ha fatto una vigliaccata degna dell'italiano medio.

Aumentando gli indici degli studi di settore nel 2005, che sarebbero entrati in pieno regime nel 2006, tutte le cause di questo pesante provvedimento sarebbero ricadute nell'esecutivo successivo, e da qui si potrebbe spiegare le sostanziose e inattese entrate fiscali nel corso del tardo 2006.

Poi non venitemi a dire che non critico mai la dx...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 10:56   #99
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
uhm...sinceramente nn sono d'accordo...la stessa cosa sarebbe successa al cdx...anzi gia mi immagino calderoli al secondo giorno di ipotetica legislatura del cdx in senato che dice se la padana nn è libera il governo va a casa...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 13:24   #100
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Beh, non è che il centrodestra abbia fatto meglio. La coalizione è composta da centro cattolico (UDC, Nuova DC), da ex socialisti laici (Forza Italia), fascisti (Forza Nuova), gente che vilipendia le istituzioni e grida ancora nelle piazze "Roma ladrona" (Lega Nord) e un partito - AN - che spesso ha avuto una sua linea autonoma sulle questioni della famiglia, sulla ricerca delle staminali, etc..
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian