Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2008, 23:21   #81
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
Confermo che Darkfact è Alan. Si è iscritto per poter "pubblicamente" dire la sua, visto che tu continui ad accusare me che sono solo un tramite!!! Ora è iscritto anche lui e anche lui conosce il regolamento del forum e sicuramente le leggi sulla vedita di materiale usato! Questo lo scrivo solo perchè hai parlato nel 3d di eventuali denunce e anche al telefono con Alan.

Quote:
Originariamente inviato da trapana
Io ho ricevuto il pc sul portone, dopodichè luca se ne è andato.

Come facevo a controllare che funzionasse?
Te l'ho dato sul portone perchè quando ti ho citofonato sei voluto scendere tu, avevi da fare e abbiamo fatto la cosa in fretta... non sono scappato e non ti ho fatto fretta. Potevamo tranquillamente salire e provarlo, per me non ci sarebbero stati problemi.. tanto che ti ho detto se volevi una mano a portarlo su.

Quote:
Poi quando ho avuto il pc pulito l'ho provato e ho notato i difetti (cd, cmos e processore non conforme alla descrizione)
cd rom: Se anche questo realmente non dovesse funzionare Alan si è reso disponibile a sostituirlo.
cmos: Il problema è la batteria da sostituire? Perchè il boot non lo farà mai se non c'è un sistema operativo, almeno su chiavetta usb! Il pc è stato venduto senza, anche perchè nel 3d non c'era nessun sistema in vendita e certo Alan non in installa un SO crakkato o regalato.
processore: Questo si vedrà nel momento in cui finalmente vi troverete e aprirete insieme il pc. Con tutte le considerazioni del caso.

Quote:
Ti prego non accusarmi nemmeno tu di essermi messo a cambiare i pezzi, altrimenti davvero faccio la fine del cornuto e mazziato.
Nessuno accusa nessuno, qui l'unico che continua ad accusare sei tu, tra l'altro le persone sbagliate..ma questo è un altro discorso. Visto che parli di regole e leggi è chiaro che tu fai le tue considerazioni e noi le nostre! Effettivamente il pc è stato in mano tua una settimana, quindi "volendo" potresti averci fatto qualsiasi cosa. Non è un'accusa è solo una considerazione, sia chiaro.

Ora sono le 23 passate e io ho visto di persona Alan e so che vi siete sentiti... e ancora non vi siete messi d'accordo su quando vedervi. Vogliamo andare avanti ancora molto o risolviamo questa cosa?
Per me puoi anche aver visto il pc e semplicemente non ti piace, fosse stato così dall'inizio, forse, Alan avrebbe potuto anche prendere in considerazione il reso. Visto che hai accusato che il pc non sia conforme, accetti anche di fornire riprova delle accuse, soprattutto visto che l'hai fatto pubblicamente qui e mettendo in mezzo anche un moderatore! Quindi tirarla per le lunghe fa solo perdere tempo!

Cmq ora Alan (darkfact) è iscritto, di conseguenza ha accettato il regolamento del forum! Hai un altro metodo di comunicazione verso di lui.

Ultima modifica di laversa : 03-02-2008 alle 23:28.
laversa è offline  
Old 03-02-2008, 23:26   #82
darkfact
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trapana Guarda i messaggi
Ti prego non accusarmi nemmeno tu di essermi messo a cambiare i pezzi, altrimenti davvero faccio la fine del cornuto e mazziato.
No no .. chiariamo... io non sto accusando nessuno,altrimenti non sarei nemmeno qui... quello che ho detto sia qui nel forum, sia telefonicamente prima con te è:
In questa circostanza chi più chi meno ha le sue responsabilità... io ovviamente posso parlare solo ed esclusivamente per me ...
come già detto lato mio sono disponibile a verificarti/sostituirti eventuali componenti diffettosi... vorrei solo fare notare (e non vorrei creare una polemica) che io trovandomi al tuo posto potrei sentirmi "fregato" ... ma dato che sono qui (come lo sono telefonicamente tranne quando lavoro) a risponderti vuol dimostrarti che non stai prendendo un "pacco".
Ora sta al buon senso delle persone... io non insinuo che i componenti siano stati rotti soccessivamente, tu non insinui che qualcuno ti stia fregando... come ti ho già proposto telefonicamente tu hai pagato per un prodotto funzionante e ciò che ti deve essere dato come nei tuoi diritti ... però ... se il tuo scopo è sempre e comunque quello di ottenere il rimborso non è prendersi le responsabilità ... vedila un secondo dal mio lato:
Se ho venduto un pc "fuffa" e te lo risistemo come doveva essere io non ci ho "guadagnato" ne "perso", se tu ottieni il pc "come doveva essere" hai ottenuto ciò per cui hai pagato ... ATTENZIONE ... non è un'ammissione... ti sto solo dicendo veniamoci incontro... perchè sto vedendo che dopo 15 giorni la richiesta è sempre e solo la stesso "NON LO VOGLIO"... mettiti nei tuoi panni come ho sempre fatto io telefonicamente e il dubbio che il prodotto non ti piaccia viene spontaneo, dopo che... nonostante ti venga proposto (faccio presente che fino ad ora le spese di consegna, prelievo, pulizia, riconsegna siano state a mio carico ) di rimettierti il pc "come doveva essere" (senza dibattiti ulteriori) se dall'altra parte ci si scontra con un muro che vuole solo un rimborso ... non tiro conclusioni ... ugnuno tragga le sue ... come già ribadito questa situazione mi ha già portato via sin troppo tempo ... le "colpe" ci sono da entrambi i lati, io le mie responsabilità sono qui a prendermele senza riserva,nel bene o nel male (pur di chiuderla),adesso mi aspetto un minimo di buon senso dall'altra parte... poi se non c'è altra alternativa di scontrarci muro contro muro ... proseguiamo ...
darkfact è offline  
Old 04-02-2008, 00:04   #83
darkfact
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da laversa Guarda i messaggi
Confermo che Darkfact è Alan.Cmq ora Alan (darkfact) è iscritto, di conseguenza ha accettato il regolamento del forum! Hai un altro metodo di comunicazione verso di lui.
Oh oh ... nn è che nel regolamento c'è che per l'iscrizione devo ipotecarmi casa ?! Scusate, è una battuta per allentare le tensioni, perchè sta diventando una "comica" questa situazione vista dall'esterno... Cmq Leo, io cerco di venirti incontro e vedo se domani qualcuno vuole il pc così riesci a riavere i tuoi soldi, altrimenti l'altra alternativa io te l'ho data.
darkfact è offline  
Old 04-02-2008, 11:23   #84
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Ok alan capisco benissimo il tuo discorso.

Però capisci che per me ormai i tempi sono fondamentali

Nel caso riuscissimo ad accordarci, questa volta potrei chiedere una cosa?

Ovvero che sul pc venga installato un OS così anche voi potete constatarne il funzionamento.
E che quando entri nuovamente in mio possesso, io possa vederlo funzionare insieme a te o chi per te. In modo da essere entrambe le parti a vedere che funziona.Cosi non ci sono più "dubbi" su nessuno.

Comunque se riesci chiedi se qualcuno lo vuole, perchè come anticipato ieri sera, se il mio amico oggi rivolesse i soldi io glieli dovrei ridare e resterei con un pc di cui non avrei bisogno.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Trapana è offline  
Old 04-02-2008, 11:36   #85
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Quote:
Questo lo scrivo solo perchè hai parlato nel 3d di eventuali denunce e anche al telefono con Alan.
Ovviamente sono situazioni estreme, ma i diritti ci sono anche per chi acquista materiale usato non lo sai?

Quote:
Te l'ho dato sul portone perchè quando ti ho citofonato sei voluto scendere tu, avevi da fare e abbiamo fatto la cosa in fretta... non sono scappato e non ti ho fatto fretta. Potevamo tranquillamente salire e provarlo, per me non ci sarebbero stati problemi.. tanto che ti ho detto se volevi una mano a portarlo su.
Ma se mi hai detto che avevi l'auto in doppia fila, e poi comunque mi garantivi che fosse funzionante al 100% come hai scritto nel post qui nelle prime pagine.

Quote:
cd rom: Se anche questo realmente non dovesse funzionare Alan si è reso disponibile a sostituirlo.
cmos: Il problema è la batteria da sostituire? Perchè il boot non lo farà mai se non c'è un sistema operativo, almeno su chiavetta usb! Il pc è stato venduto senza, anche perchè nel 3d non c'era nessun sistema in vendita e certo Alan non in installa un SO crakkato o regalato.
processore: Questo si vedrà nel momento in cui finalmente vi troverete e aprirete insieme il pc. Con tutte le considerazioni del caso.
Ma guarda che sollevare delle osservazioni su dei problemi col pc spero sia ancora un mio diritto come acquirente.
Alan mi ha spiegato benissimo che lui non ha problemi a sostituire i pezzi.
Ho capito che sono "piccoli" problemi, ma adesso il mio problema è il tempo, infatti all'inizio ho aspettato perchè capivo che i problemi non erano colpa di nessuno e ho lasciato il tempo necessario perchè venissero sistemati.

Quote:
Effettivamente il pc è stato in mano tua una settimana, quindi "volendo" potresti averci fatto qualsiasi cosa. Non è un'accusa è solo una considerazione, sia chiaro.
normalmente una consideazione è l'esame di qualcosa per averne un'esatta valutazione. Quindi è un affermazione chiara, ma lasciamo stare queste continue velate frecciatine
Quote:
Ora sono le 23 passate e io ho visto di persona Alan e so che vi siete sentiti... e ancora non vi siete messi d'accordo su quando vedervi. Vogliamo andare avanti ancora molto o risolviamo questa cosa?
Certo che se tu continui a scrivere (fin dall'inizio quando avevo sollevato il problema dello sporco e ce lho scritto in un messaggio privato inviato da te il 15 gennaio ovvero il giorno dopo che me lo hai consegnato, come sempre i miei messaggi sono disponibili a tutti) che Alan ha detto che mi restituisce i soldi e poi quando lo chiamo mi dice che lui non ha mai detto così, è normale che non ci si metta d'accordo.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Trapana è offline  
Old 04-02-2008, 11:48   #86
darkfact
Junior Member

Quote:
Nel caso riuscissimo ad accordarci, questa volta potrei chiedere una cosa?

Ovvero che sul pc venga installato un OS così anche voi potete constatarne il funzionamento.
E che quando entri nuovamente in mio possesso, io possa vederlo funzionare insieme a te o chi per te. In modo da essere entrambe le parti a vedere che funziona.Cosi non ci sono più "dubbi" su nessuno.
Guarda..... è quello che volevo dall'inizio anche io, come già ho avuto più volte modo di dirti, fosse stato per me avrei preferito che il pc fosse stato ritirato da me e visto girare, invece mi è stato richiesto di formattare il disco in modo da dartelo senza S/O perchè ci avresti pensato tu
Comunque sto sentendo un po' di persone, spero in serata di poterti dare qualche buona notizia.Altrimenti già detto fai un salto da me e se c'è qualcosa lo sistemiamo, senza bisogno che me lo lasci, installiamo winzozz e lo proviamo insieme
darkfact è offline  
Old 04-02-2008, 11:54   #87
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

OK resto in attesa di un tuo messaggio in serata.
Trapana è offline  
Old 04-02-2008, 16:01   #88
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Risultato parziale alla fine del primo tempo: se, come sono giorni che cerco di farti capire, avessi contattato direttamente, agli orari giusti, il proprietario avremmo evitato questa telenovela!
Old 04-02-2008, 16:59   #89
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

LUCA smettila con sta storia, continuavi a dire che lui mi avrebbe ridato i soldi e quando lo sentivo lui smentiva, quindi per piacere visto che anche lui ha confermato questa cosa dei soldi evita di continuare a ripetere la stessa cosa.

Se tu fossi stato chiaro la cosa si sarebbe risolta prima, e forse non sarebbe nemmeno mai partita.
Trapana è offline  
Old 04-02-2008, 17:28   #90
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Quote:
LUCA smettila con sta storia, continuavi a dire che lui mi avrebbe ridato i soldi e quando lo sentivo lui smentiva, quindi per piacere visto che anche lui ha confermato questa cosa dei soldi evita di continuare a ripetere la stessa cosa.

Se tu fossi stato chiaro la cosa si sarebbe risolta prima, e forse non sarebbe nemmeno mai partita.
Calma! Io non ho mai detto "basta che gli rendi il pc e lui ti rende i soldi"!!! O come ieri io ti ho detto "controllerete insieme se realmente ci sono danni e se ci sono si riparlera` del reso" e tu hai scritto ad Alan "Luca mi ha detto che mi ridai i soldi???".
Facciamo che non fraintendiamo quello che scrivo e allora si che le cose si risolvono prima.
Old 04-02-2008, 19:33   #91
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Ho capito ma siccome era assodato che ci fossero cose che non andavano, e non le rielenco, la tua frase lasciava intendere sia me che alan che lui avesse detto che mi restituiva i soldi
Trapana è offline  
Old 04-02-2008, 19:41   #92
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Quote:
Ho capito ma siccome era assodato che ci fossero cose che non andavano, e non le rielenco, la tua frase lasciava intendere sia me che alan che lui avesse detto che mi restituiva i soldi
Non parlare per lui, solo a te faceva sottointendere questo.
Cmq chiudiamo questo ping pong che sta diventando ridicolo.
Old 04-02-2008, 19:59   #93
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

l'ho solo scritto perchè parlando ieri anche lui ha detto che quando ha letto le tue parole ci era un po rimasto, tutto qui.
Trapana è offline  
Old 04-02-2008, 21:23   #94
darkfact
Junior Member

Quote:
l'ho solo scritto perchè parlando ieri anche lui ha detto che quando ha letto le tue parole ci era un po rimasto, tutto qui.
Dai ragazzi ci stiamo solamente ficcando in discorsi antipatici e ci facciamo sangue marcio per nulla... comunque Leo, io ho tempestato un po' di persone oggi,ma così su 2 piedi non ho avuto ancora una risposta, visto che giustamente sono passate 3 settimane, fammi sapere quando riusciamo a vederci così almeno cominciamo a vedere se questo pc è da buttare o cosa nel frattempo io cmq continuo a sentire in giro.

Ultima modifica di darkfact : 04-02-2008 alle 21:25. Motivo: correzione testo
darkfact è offline  
Old 04-02-2008, 21:44   #95
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Beh certo, capisco che in un giorno è difficile trovare qualcuno.

Tornando a noi, adesso comincia il bello. Tu dove sei come zona?Perchè devo anche capire se devo venire in macchina per portartelo che giri devo fare.

E poi dovremmo trovare un giorno adatto ad entrambe visto che entrambe lavoriamo.
Trapana è offline  
Old 08-02-2008, 18:09   #96
darkfact
Junior Member

Allora per completezza e per allineare anche Luca,oggi pomeriggio ci siamo visti, dei "difetti" riscontrati dall'acquirente (bios,cd-rw,boot,lan) dopo le verifiche effettuate assieme, è risultato che solo il cassettino del cdrw avevi dei problemi di apertura (probabilmente può essere che durante il viaggio abbia subito un colpo). Ho provveduto a sostituirlo con uno analogo.
La batteria del bios dopo la configurazione non ha presentato alcun problema,per sicurezza ho fornito una batteria di ricambio.
Abbiamo effettuato una prova installando il sistema operativo e la macchina effettuava correttamente il boot, non sono state riscontrate ulteriori anomalie. E' rimasta aperta la questione CPU, attualmente sul PC risulta montata una CPU AMD ATHLON 64 3000+ e non 3200 come indicato nella scheda. Faccio presente che comunque la cosa è stata rilevata 20 giorni dopo l'acquisto. Onde evitare ulteriori questioni mi sono offerto di o rimborsare il costo della CPU o sostituirla con quella indicata nella scheda iniziale. Faccio solo presente che dopo così tanti giorni non mi è possibile stabilire se si tratti di "non conformità" o di "manomissione" da qui la mia disponibilità a sobbarcarmi la spesa e il disturbo della eventuale sostituzione. Il pc è stato restituito all'acquirente

Ultima modifica di darkfact : 08-02-2008 alle 18:19. Motivo: aggiunta restituzione pc
darkfact è offline  
Old 08-02-2008, 18:14   #97
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darkfact Guarda i messaggi
Allora per completezza e per allineare anche Luca,oggi pomeriggio ci siamo visti, dei "difetti" riscontrati dall'acquirente (bios,cd-rw,boot,lan) dopo le verifiche effettuate assieme, è risultato che solo il cassettino del cdrw avevi dei problemi di apertura (probabilmente può essere che durante il viaggio abbia subito un colpo). Ho provveduto a sostituirlo con uno analogo.
La batteria del bios dopo la configurazione non ha presentato alcun problema,per sicurezza ho fornito una batteria di ricambio.
Abbiamo effettuato una prova installando il sistema operativo e la macchina effettuava correttamente il boot, non sono state riscontrate ulteriori anomalie. E' rimasta aperta la questione CPU, attualmente sul PC risulta montata una CPU AMD ATHLON 64 3000+ e non 3200 come indicato nella scheda. Faccio presente che comunque la cosa è stata rilevata 20 giorni dopo l'acquisto. Onde evitare ulteriori questioni mi sono offerto di o rimborsare il costo della CPU o sostituirla con quella indicata nella scheda iniziale. Faccio solo presente che dopo così tanti giorni non mi è possibile stabilire se si tratti di "non conformità" o di "manomissione" da qui la mia disponibilità a sobbarcarmi la spesa e il disturbo della eventuale sostituzione.

Perfetto, di certo non ti si può dire che tu non sia disponibile .
Attendo comunicazioni dall'acquirente.
Dexther è offline  
Old 08-02-2008, 19:22   #98
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Ringrazio prima di tutto dark che come dimostrato è una persona eccezionale.
Confermo la risoluzione dei problemi relativi al cd e le sistemazioni di bios e lan.

Come detto da dark il pc monta un athlon 64 3000+ e non un 3200 come dichiarato, cosa che se avessi saputo fin da subito, come detto oggi a dark, il pc non lo avrei preso e tutto questo non sarebbe accaduto.

Partendo dal fatto che non vorrei che si dubitasse sulla lealtà di nessuna delle parti, mentre preferirei parlare di errore umano vorrei porre all'attenzione la seguente questione.

Io stavo acquistando questo computer per una persona, come dichiarato durante la trattativa.

Questa persona mi aveva richiesto la restituzione dei soldi per cui io la richiedevo al venditore.

Poi, dietro mie spiegazioni, la persona ha accettato di attendere del tempo perchè le cose si risolvessero.

A oggi è passato un mese e la persona mi aveva dato come termine ultimo questo giorno, in cui sapeva che mi sarei dovuto incontrare per cercare di risolvere tutto.

Purtroppo, nonostante l'estrema disponibilità di dark, non tutto è andato a buon fine, in quanto il processore non era quello dichiarato.

Vorrei sapere cosa dovrei fare, se la persona che sta aspettando da tutto questo tempo il pc, mi dovesse dire che rivuole indietro i soldi perchè ha aspettato troppo.

Se ciò dovesse accadere io, come già fatto il giorno 14 gennaio (ovvero il giorno stesso della consegna) vorrei la risoluzione della vendita,con la restituzione alle pari (venditore, acquirente) di pc e soldi.

Se mi è permesso chiarisco una cosa: E' vero che il pc è rimasto da me 20 giorni, ma io già il giorno stesso della ricezione ne ho rchiesto il ritiro per la soluzione del problema polvere per il quale il pc nn è stato nemmeno acceso. e poi è rimasto li perchè dark era via per motivi personali.
Comunque ripeto che vorrei evitare che chiunque dubiti di alcuna delle parti per quanto riguarda il processore.

Ultima modifica di Trapana : 08-02-2008 alle 19:24.
Trapana è offline  
Old 08-02-2008, 20:54   #99
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Quote:
Ringrazio prima di tutto dark che come dimostrato è una persona eccezionale.
Confermo la risoluzione dei problemi relativi al cd e le sistemazioni di bios e lan.
Ora entra in gioco il diavolo comunque, per la cronaca e visto che si tende a puntualizzare tutto da parte tua: non è stato sistemato, funzionava tutto, tranne il cdrw.

Quote:
Come detto da dark il pc monta un athlon 64 3000+ e non un 3200 come dichiarato, cosa che se avessi saputo fin da subito, come detto oggi a dark, il pc non lo avrei preso e tutto questo non sarebbe accaduto.
OK.. dopo polvere, bay e svariati problemi (che quando gli occhi sono diventati due sono svaniti), ora il problema principale è diventato il processore. La cosa mi fa pensare sempre di più che ti stai attaccando a tutto quello che puoi per restituirlo, ma siamo in buona fede giusto? Bene! Alan si è reso disponibile a cambiarlo e mettere quello in scheda, quindi dov'è il problema?

Quote:
Partendo dal fatto che non vorrei che si dubitasse sulla lealtà di nessuna delle parti, mentre preferirei parlare di errore umano vorrei porre all'attenzione la seguente questione.

Io stavo acquistando questo computer per una persona, come dichiarato durante la trattativa.

Questa persona mi aveva richiesto la restituzione dei soldi per cui io la richiedevo al venditore.

Poi, dietro mie spiegazioni, la persona ha accettato di attendere del tempo perchè le cose si risolvessero.

A oggi è passato un mese e la persona mi aveva dato come termine ultimo questo giorno, in cui sapeva che mi sarei dovuto incontrare per cercare di risolvere tutto.

Purtroppo, nonostante l'estrema disponibilità di dark, non tutto è andato a buon fine, in quanto il processore non era quello dichiarato.

Vorrei sapere cosa dovrei fare, se la persona che sta aspettando da tutto questo tempo il pc, mi dovesse dire che rivuole indietro i soldi perchè ha aspettato troppo.

Se ciò dovesse accadere io, come già fatto il giorno 14 gennaio (ovvero il giorno stesso della consegna) vorrei la risoluzione della vendita,con la restituzione alle pari (venditore, acquirente) di pc e soldi.
Scusa la sincerità ma ricorda che questo è un forum dove si vende usato e non un negozio dove compri del nuovo e dove, giustamente, hai una garanzia scritta. Qui si parla della trattativa/vendita e visto che stai tirando matte 3 persone, hai fatto perdere tempo a 3 persone e visto che il tempo che perde il tuo amico, che a differenza del mio rimane anonimo, non è un problema nostro, direi che questa parte la possiamo anche evitare.

Quote:
Se mi è permesso chiarisco una cosa: E' vero che il pc è rimasto da me 20 giorni, ma io già il giorno stesso della ricezione ne ho rchiesto il ritiro per la soluzione del problema polvere per il quale il pc nn è stato nemmeno acceso. e poi è rimasto li perchè dark era via per motivi personali.
Comunque ripeto che vorrei evitare che chiunque dubiti di alcuna delle parti per quanto riguarda il processore.

Il problema è proprio che dall'inizio rivuoi i soldi e la restituzione del pc. E visto che sai bene che non puoi dirmi "non mi piace, rivoglio i soldi" ti attacchi a qualsiasi cosa.. le elenchiamo giusto per completezza di informazioni?

Quote:
"Puzza di fumo" e polvere
Non era "lercio" come lo hai descritto (visto che tieni tutto, puoi compiare qui la tua posta dove descrivevi le condizioni del pc? Almeno le legge anche Alan? ...comunque.... in 20 anni che "trastullo" i pc tutti i giorni, non ho mai sentito un pc puzzare di fumo... ma comunque ti è stato pulito.
Quote:
Mancano i bay frontali (che prima era uno e poi col tempo sono diventati due... ma va beh)
Se vogliamo essere fiscali come te ti potrei dire che neanche ho mai detto che c'erano, ad ogni modo quella è una cosa che si vede subito, quindi potevi accorgertene alla consegna. Tralasciando i fiscscalismi, Alan ti ha dato i link per trovarli.
Quote:
Il cdrw non funziona
Il pc ha fatto parecchi viaggi, quindi è comprensibile per l'unica parte meccanica. Ti è stato comunque sostituito e ora funziona.
Quote:
Non esegue il boot, il cmos non va la lan non esegue il boot
A parte che personalmente non ho mai sentito di un pc che bootta via LAN, ma può essere ignoranza mia. Oggi con Alan è stato accertato, e Alan lo ha scritto qui prima di suo pugno, che il pc bootta perfettamente e che il cmos funziona! (Però mi chiedo come hai fatto in 3 settimane a provarlo senza S/O).
Quote:
il processore non è quello della descrizione
Lo stesso Alan oggi ti ha detto che mi ha passato il notepad con la descrizione, quindi, se realmente c'è stato un errore si è anche preso le sue responsabilità. Però un paio di domande me le faccio... dici che l'hai aperto per pulirlo, non hai visto 3 settimane fa il processore???? Poi si vede direttamente dal bios... o non l'hai acceso proprio??? Comunque ti sono state date delle soluzioni che ti risolvono anche questo problema.

Mi chiedo come mai sei così accanito verso di me. Non solo hai i dati dei proprietario del pc, sei pure andato a casa sua e lui stesso ha fatto tutto per risolverti i problemi.. lui è un santo (è un amico e lo confermo ) ma il diavolo sono io.

Posso chiederti che colpe avrei? O ti serve semplicemente un capro espiatorio?

Ora il pc ce l'hai funzionante, se è un problema il processore hai la soluzione senza spendere un centesimo in più. Scusa ma del tuo amico poco mi importa, non siamo un negozio che ha dei tempi da rispettare e comunque tengo a precisare che il mio amico si è iscritto, il tuo rimane anonimo.

Ho voluto chiarire un attimo anche io visto che, per la parte negativa, vengo sempre tirato in mezzo!
Per me il discorso è chiuso, di altre "chiacchere" non ne ho voglia.
Visto che noi ci scanniamo e gli amici sono santi, io chiedo scusa al tuo amico x il ritardo ma se il pc "solo non piace" certo non si riprende i soldi. Sia chiaro che è così anche nei negozi, anche se Alan avendo lavorato per anni può confermarlo, trovano anche le stesse scuse.
Il CAPRO saluta
Old 09-02-2008, 09:39   #100
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Non capisco perchè devi fare sempre il duro quando scrivi, comunque.

Confermo quello che avevo detto sulla pulizia del pc, e con alan ieri ne abbiamo parlato.

Ho aperto il pc ma non mi sono messo a smontare i pezzi ne mi sono messo a settarlo visto che per me era inutilizzabile finchè non fosse stato pulito, cosa che ho fatto appena è stato pulito.

Il mio amico non si iscrive perchè non scarico su altri problematiche non loro.

Il mio amico mi ha chiesto di cercargli un pc, come il tuo ha chiesto di venderglielo,(anzi...vabbeh non entro in merito) solo che a differenza tua non ho scaricato su di lui i problemi sorti.

Alan alla fine si è iscritto perchè voleva capirci chiaro su una situazione dove quando sentiva te gli dicevi una cosa, mentre quando sentiva me riceveva un'altra.

Per finire non continuare a dire ti attacchi a qualunque cosa, io nelle due fasi (prima con polvere, e seconda con processore) ho portato delle motivazioni a mio avviso plausibili per la richiesta della restituzione.
La prima volta ho accettato tranquillamente che mi venisse pulito il pc e tutto, la seconda purtroppo essendo passato un mese, non mi sembra giusto essere ancora in possesso di qualcosa non conforme.

Il codice civile dice "quando uno dei contraenti non adempie le sue obbligazioni, l'altro può a sua scelta chiedere l'adempimento o la risoluzione del contratto". Questo si applica anche alla compravendita tra privati da normativa europea.
Non è perchè mi ero svegliato e avevo deciso di mettermi in questo casino, che ti chiedevo i soldi fin da subito, perchè è un mio diritto.

Fammi sapere cosa vuoi fare e cosa ne pensano i mod.
Trapana è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian