Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2007, 12:36   #81
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1455832
Qui lo danno a 418 IVA incl se si potesse avere il 20% di sconto (finanziaria entro la fine dell'anno!!!) si arriverebbe a 334€ più le eventuali SS.

Messo così il prezzo è fantastico!

Ma per poter beneficiare della finanziaria, ripeto, il monitor deve essere disponibile entro la fine dell'anno, e francamente io la vedo dura!!!

Good Luck!!!
Gia' sarebbe veramente buono.. ma guarda che cmq sara' sicuramente disponibile entro la fine dell'anno su un negozio che lo vendono a 500 dice disponibile....
Old 11-11-2007, 13:35   #82
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
vabbuono mi tocca fare chiarezza

qui la pagina ufficiale relativa al decreto per la detrazione relativa a televisori/decoder/videoregistratori

http://www.comunicazioni.it/news/pagina287.html

Qui l'elenco dei televisori aggiornato al 7 novembre 2007 (quindi aggiornatissimo) che purtroppo non riporta il 225MD

http://www.comunicazioni.it/binary/m...sori_07_11.pdf

Inoltre ricoirdo che a differenza della detrazione del 20% sui PC acquistati da giovani con contratto a progetto o di collaborazione continuativa, per i quali lo sconto era applicato immediatamente: ovvero se prendo un pc da 1000€ lo pago subito 800€ portando le documentazioni necessarie (lo feci )

In questo caso la detrazione del 20% è da portare in detrazione nella denuncia dei redditi IRPEF “Anno 2007”, quindi chi non redige la dichiarazione dei redditi non può usufruirne, certo che comunque chiunque che non possa personalmente lo può far acquistare da un parente che la fa.

Ciò non toglie che comunque il suddetto sconto non è immediato ma bensì posticipato, e quindi l'importo che al momento dell'acquisto che si va a pagare è quello totale.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 13:59   #83
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

non mi sembra molto aggiornata la lista non cè neanche lo sharp x20e...

cmq non so se è compatibile con una fattura la detrazione irpef....

cioè se è "cumulabile" diciamo..
Old 11-11-2007, 14:06   #84
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

si si lo è

io a mio zio ho fatto prendere un Philips da 26'' con DVB integrato, e lui poi con la fattura la può mettere in dichiarazione dei redditi e avere poi il rimborso diciamo...
Old 11-11-2007, 22:44   #85
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Si ma tocca vedere:

io dovrei intestare la fattura a nome di una società di informatica mentre il canone rai qui lo paga mia mamma in casa.. quindi sn due persone fisiche diverse l'intestatario della fattura e chi paga il canone rai ( e quindi può usufruire dell'incentivo).

tocca vedere..... io cmq attendo..... e se ci sn nuovi monitor 22" in su che abbiano ingresso SCART gia' usciti o in uscita.. scrivete e postate mi raccomando che interessano a tanta gente credo......
Old 13-11-2007, 01:21   #86
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
cioa gente!...interessato anke io a questo monitor..!
breakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 06:28   #87
snaporazz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: milano
http://www2.pcbee.co.kr/it/user_rv_viewer.php?num=9005

..ok..è in coreano credo. io vedo solo quadratini, ma almeno ci sono delle belle immagini di quest monitor!!

qualcuno lo ha visto in qualche negozio?
snaporazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 08:40   #88
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Simoncino Guarda i messaggi
Si ma tocca vedere:

io dovrei intestare la fattura a nome di una società di informatica mentre il canone rai qui lo paga mia mamma in casa.. quindi sn due persone fisiche diverse l'intestatario della fattura e chi paga il canone rai ( e quindi può usufruire dell'incentivo).

tocca vedere..... io cmq attendo..... e se ci sn nuovi monitor 22" in su che abbiano ingresso SCART gia' usciti o in uscita.. scrivete e postate mi raccomando che interessano a tanta gente credo......
va bè è ovvio che colui che paga il canone RAI deve essere l'intestatario della fattura
Old 13-11-2007, 14:38   #89
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Appunto quindi direi che non è il mio caso

dal sito coreano non si capisce granchè.... xò non capisco XCHè scrivono 1080p full hd se la ris. max di questo monitor NON è 1920X1080p BENSI' 1650x1050 se non erro...

??
Old 13-11-2007, 15:59   #90
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
Quindi la versione coreana dovrebbe essere la 225MD-SF, ed è senza scart.

Questo è qullo che c'è sul manuale riguardo alle risoluzioni:
ris.png
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
katena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:57   #91
bepop
Junior Member

Ciao a tutti
oggi sono andato alla com3t e credo di aver visto questo monitor.
Dico credo perchè la sigla sul cartellino era 225MW (ma esiste?!)
Ha tutte le connessioni (vga,hdmi,component,antenna ecc..) e costa 399 in promozione,sarà quello?
bepop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:01   #92
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

No l'MW è un altro modello ben diverso

Cmq per tutti: ho chiamato euronics appia nuova e mi hanno detto che loro IL 225MD lo vendono a 630 euro iva inclusa!!!

mentre su trovaprezzi si trova sui 436.. ecc..

(non disponibile)

E su pixmania 518 iva inclusa. Però per chiamare la loro assistenza clienti per forza un 899 da comporre...

Ora ...... boh?????

ma dove lo compriamo questo monitor? E' meglio aspettare 1 pò che scendono i prezzi? io ho bisogno di un tv monitor..... con ingresso scart.....
Old 14-11-2007, 19:07   #93
bepop
Junior Member

infatti mi sembrava strano!
cmq questo 225mw perde molto rispetto al 225md?
e confrontato con 2032mw?
bepop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 16:50   #94
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

altre biliardi di immagini qui sempre della versione coreana ma tantè...

Io intanto ho inserito il prodotto nel carrello dopo che mi arriva il macbook vediamo se riesco a raccimolare gli ultimi spiccioli per dare l'ok...
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
Old 16-11-2007, 17:08   #95
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

si ma nel carrello... ma da dove lo compri?

boh io sto aspettando che si diffonda per negozi... dato che quasi nessuno x ora ce l'ha disponibile...
Old 18-11-2007, 15:13   #96
xm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Seguo anche io con interesse.
Sarebbe perfetto per le mie esigenze, certo se costasse un pò meno di 500€ sarebbe meglio...
Ciao
xm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 08:42   #97
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Quote:
si ma nel carrello... ma da dove lo compri?

boh io sto aspettando che si diffonda per negozi... dato che quasi nessuno x ora ce l'ha disponibile...
Pix...
Old 21-11-2007, 21:46   #98
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Si ma da pix costa 500 e passa...

basta aspettare e il prezzo scende....
Old 22-11-2007, 12:33   #99
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Insomma nessuno che è gia 1 possessore di questo samsung 225md?
Old 22-11-2007, 13:41   #100
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Quote:
Si ma da pix costa 500 e passa...

basta aspettare e il prezzo scende....
si per adesso aspetto finchè resisto
 Rispondi

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Windows 11, l'update KB5060829 permette ...
Reddit e la "corsa agli armamenti&q...
Il tuo smartphone è sicuro? Googl...
Amazon e NO IVA: crollano anche le Sennh...
Xiaomi lancia la YU7 a 30.000 €, ed &egr...
I nuovi occhiali Xiaomi fanno tutto quel...
Amazon risponde al NO IVA di altri: tagl...
Altro che cinesi, la super ricarica per ...
Meta Quest 3S a 269€ su Amazon: realtà v...
USA fanno dietrofront: dopo aver critica...
Su Amazon si risparmiano ben 130€ su Mac...
Samsung Galaxy Watch Ultra crolla di pre...
Attenzione ai prezzi degli Apple Watch d...
Altro fallimento per l'idrogeno: i taxi ...
DeepSeek e il modello R2: lo sviluppo ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian